Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3335

Leggi la recensione
di Chen Dai-Lem

Voto del recensore:
Voto medio: (21)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino conquistatore vichingo
3 paperi, un deposito e... tanta fifa
Pippo vs Nocciola - Che stress!
Qui, Quo, Qua e la squadra antibufala
Wizards of Mickey New Misadventures - Blackout - Prologo
(PK - Un nuovo eroe - Prologo)

Topolino 3335

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

raes
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 634
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3335
    Risposta #15: Mercoledì 23 Ott 2019, 20:50:40
    Scusate... ma dell'allegato scientifico (con acquisto obbligatorio) non ne parla nessuno? Sono storie nuove o già pubblicate?
    Quale allegato scientifico?
    Solo a Livorno è in vendita non separabile da un volumetto cartonato chiamato Toposcienza con prefazione di Piero Angela? Sono quasi 10€ obbligatori.
    strano io l' ho comprato a lucca pagando i soliti 3 euro. non c' era nessun allegato

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3335
      Risposta #16: Giovedì 24 Ott 2019, 07:53:55
      Solo a Livorno è in vendita non separabile da un volumetto cartonato chiamato Toposcienza con prefazione di Piero Angela? Sono quasi 10€ obbligatori.
      Il TopoScienza era uscito on il n. 3332. O vuoi dire che c'è una variante con 3335+Toposcienza?
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3335
        Risposta #17: Giovedì 24 Ott 2019, 10:22:17
        Scusate... ma dell'allegato scientifico (con acquisto obbligatorio) non ne parla nessuno? Sono storie nuove o già pubblicate?
        Quale allegato scientifico?
        Solo a Livorno è in vendita non separabile da un volumetto cartonato chiamato Toposcienza con prefazione di Piero Angela? Sono quasi 10€ obbligatori.

        Ma era allegato col Topolino 3332: http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wtopo3332v-it-topolino-topolino-topolibro-toposcienza.html

        In ogni caso, non c'è niente di obbligatorio, il Topolino 3332 si trovava anche da solo e così anche il 3335. Strana però questa cosa di riproporre l'allegato...
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Bunz
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 231
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3335
          Risposta #18: Giovedì 24 Ott 2019, 14:17:36
          Sì, è quello mostrato al link.
          Ma allora la cosa è ancor più strana: qui non è uscito il 3335 ma è stato riproposto il 3332 con allegato...   

          BOH?

          • ****
          • Post: 807
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3335
            Risposta #19: Giovedì 24 Ott 2019, 14:55:26
            Sì, è quello mostrato al link.
            Ma allora la cosa è ancor più strana: qui non è uscito il 3335 ma è stato riproposto il 3332 con allegato...   

            BOH?

            Non è stato riproposto, semplicemente in alcune edicole, tra cui la mia, non è stato ritirato l'invenduto, confidando in una successiva vendita. Era successa la stessa cosa col Topolibro uscito tempo fa.

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2788
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3335
              Risposta #20: Giovedì 24 Ott 2019, 16:17:00
              Anch'io ieri ho visto in edicola il Topolino 3332 con allegato il Toposcienza, penso che l'abbiano tenuto qualche settimana in più come è capitato con i gadget tipo i mazzi di carte.
              Il Topolino in oggetto, invece, è uscito regolarmente a 3 euro, blisterato con allegato un pieghevole con la pubblicità di giocattoli, penso ma non ne sono sicuro, a esclusivo marchio Disney distribuiti da un noto gruppo.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3335
                Risposta #21: Giovedì 24 Ott 2019, 16:22:03
                Anche nella mia edicola c'è ancora un numero con l'allegato, capita spesso proprio in queste occasioni che non facciano resi ma lascino le rimanenze in edicola.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                ilFumettista
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • Appassionato di storia e di mare
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3335
                  Risposta #22: Giovedì 24 Ott 2019, 18:34:25
                  Topo comprato a tre regolari euro, incellofanato con un fascicolo di pubblicità Disney e Marvel (che poi è la stessa cosa).
                  -ilFu

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1127
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino 3335
                    Risposta #23: Venerdì 25 Ott 2019, 14:30:52
                    Online il video settimanale dedicato al numero 3335, si ride come sempre e analizzo le due anteprime di PK e WOM oltre alla storia di apertusa di Secchi-Guerrini: https://youtu.be/OczNkaVug3U

                    Buona visione  ;D
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 112
                    • Abitante di ittiopoli
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino 3335
                      Risposta #24: Venerdì 25 Ott 2019, 17:47:18
                      Mentre leggevo gli articoli che spezzano il primo tempo dal secondo m'imbatto in questa frase: Carl Barks, l'uomo dei paperi,ha fatto sognare generazioni di lettori e.... anche di sceneggiatori,tanto che Don Rosa pochi anni dopo (attenzione attenzione) nel 1955, ne ha fatto un sequel Paperino e le carte perdute di Colombo. Nel 1955 il Don aveva 4 anni,quindi non penso che abbia potuto scrivere una storia! Qualcuno mi può dire se ha trovato il mio stesso errore? che si può trovare a pagina 32 dal quinto al decimo rigo.
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Atius
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 778
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino 3335
                        Risposta #25: Venerdì 25 Ott 2019, 17:58:29
                        Mentre leggevo gli articoli che spezzano il primo tempo dal secondo m'imbatto in questa frase: Carl Barks, l'uomo dei paperi,ha fatto sognare generazioni di lettori e.... anche di sceneggiatori,tanto che Don Rosa pochi anni dopo (attenzione attenzione) nel 1955, ne ha fatto un sequel Paperino e le carte perdute di Colombo. Nel 1955 il Don aveva 4 anni,quindi non penso che abbia potuto scrivere una storia! Qualcuno mi può dire se ha trovato il mio stesso errore? che si può trovare a pagina 32 dal quinto al decimo rigo.

                        Confermo l'errore. E più che un errore di battitura lo trovo un errore nozionistico: se fai attenzione, anche nel numero scorso, nell'anteprima della storia, puoi notare che anche in quel frangente, si data la storia al 1955. Errore molto grossolano per una redattrice che lavora in Topolino, ma credo sia ancora più grave che sia andato in stampa senza nessun tipo di correzione.
                        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                        *

                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 112
                        • Abitante di ittiopoli
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino 3335
                          Risposta #26: Venerdì 25 Ott 2019, 18:02:34
                          Infatti si può notare l'errore quando dice" pochi anni dopo" la storia di Don Rosa esce nel 1995, quarant'anni dopo quella di Barks. Non mi sembrano pochi anni! forse Barbara Garufi colei che ha scritto l'articolo, non sa chi sia Don Rosa!
                          « Ultima modifica: Venerdì 25 Ott 2019, 18:11:59 da Codino cavallo marino »
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          raes
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 634
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3335
                            Risposta #27: Venerdì 25 Ott 2019, 20:11:11
                            mi ha colpito che prima di leggerla ci sono state tante polemiche sulla prima storia ed ora è praticamente ignorata
                            Spoiler: mostra
                             forse perchè in realtà non ha veri legami con la storia di barks

                            *

                            Shumani
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 116
                            • Leggere, leggere, leggere
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3335
                              Risposta #28: Venerdì 25 Ott 2019, 20:49:07
                              Mentre leggevo gli articoli che spezzano il primo tempo dal secondo m'imbatto in questa frase: Carl Barks, l'uomo dei paperi,ha fatto sognare generazioni di lettori e.... anche di sceneggiatori,tanto che Don Rosa pochi anni dopo (attenzione attenzione) nel 1955, ne ha fatto un sequel Paperino e le carte perdute di Colombo. Nel 1955 il Don aveva 4 anni,quindi non penso che abbia potuto scrivere una storia! Qualcuno mi può dire se ha trovato il mio stesso errore? che si può trovare a pagina 32 dal quinto al decimo rigo.

                              Confermo l'errore. E più che un errore di battitura lo trovo un errore nozionistico: se fai attenzione, anche nel numero scorso, nell'anteprima della storia, puoi notare che anche in quel frangente, si data la storia al 1955. Errore molto grossolano per una redattrice che lavora in Topolino, ma credo sia ancora più grave che sia andato in stampa senza nessun tipo di correzione.

                              L'ho notato anche io in entrambi i casi. Il "problema" è che una svista può capitare su un errore di battitura, ma chi scrive "pochi anni dopo" leggendo le due date sbagliate fa un errore nozionistico non sapendo la storia di Don Rosa.
                              "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1163
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3335
                                Risposta #29: Venerdì 25 Ott 2019, 23:57:52
                                E se intendeva che la storia di Don Rosa sia ambientata pochi anni dopo, nel 1955? È possibile?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)