Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salutisti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Salutisti
    Risposta #120: Giovedì 5 Nov 2015, 21:15:37

    Soddisfazione e buonumore fanno bene, benissimo!

    Queste parole andrebbero scolpite nella pietra. Ne ammazza più lo stress che la bistecca, le patatine e il fumo (e lo dice uno che non fuma). Ma questo non ce lo dicono perché non li conviene

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Salutisti
      Risposta #121: Giovedì 5 Nov 2015, 21:27:49

      Queste parole andrebbero scolpite nella pietra. Ne ammazza più lo stress che la bistecca, le patatine e il fumo (e lo dice uno che non fuma). Ma questo non ce lo dicono perché non li conviene

      Dai su, non facciamo complottismi.
      Il fumo provoca danni gravissimi alle vie respiratorie, anche in piccole quantità giornaliere.
      Perché non dovrebbe "convenirgli" (a chi poi?) dire che lo stress fa malissimo? Cosa peraltro ben risaputa da tutti...


      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Salutisti
        Risposta #122: Giovedì 5 Nov 2015, 21:44:50

        Dai su, non facciamo complottismi.

        Nessun complottismo  :)

        Quel che volevo dire è che viviamo in un mondo fatto di compra, consuma, crepa e veniamo solo spinti a consumare di più anziché a prendercela con più calma

        *

        Virginbell
        Ombronauta
        PolliceSu   (16)

        • ****
        • Post: 992
        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (16)
          Re: Salutisti
          Risposta #123: Venerdì 6 Nov 2015, 15:22:05
          Beh dal momento che siamo in tema annuncio qua che da ieri ho ufficialmente smesso di fumare dopo sei anni ;D
          « Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2015, 15:23:56 da andromeda »

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Salutisti
            Risposta #124: Venerdì 6 Nov 2015, 16:26:37
            Beh dal momento che siamo in tema annuncio qua che da ieri ho ufficialmente smesso di fumare dopo sei anni ;D
            Brava!

            Ti ho polliciato qui, e ti offrirò un gelato se mai capiterà di incontrarci! :D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4044
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Salutisti
              Risposta #125: Sabato 7 Nov 2015, 03:33:04
              Beh dal momento che siamo in tema annuncio qua che da ieri ho ufficialmente smesso di fumare dopo sei anni ;D

              Complimenti e polliciata anche da parte mia per la tua decisione, non sarà facile all'inizio ma sono convinto che ce la farai ;)
              « Ultima modifica: Sabato 7 Nov 2015, 03:35:06 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Salutisti
                Risposta #126: Sabato 7 Nov 2015, 07:40:49
                Polliciata anche da parte mia. Ho in famiglia un esempio (grave) di persona che si è rovinata la vita a causa del fumo: ha avuto la sfortuna di nascere e crescere in un'epoca in cui la gente comune ignorava gli effetti del fumo sul lungo termine.

                *

                ele684
                --
                PolliceSu   (4)

                PolliceSu   (4)
                  Re: Salutisti
                  Risposta #127: Lunedì 9 Nov 2015, 14:54:27
                  Una signora che conosco, appena ha saputo che la carne è cancerogena, ha quasi smesso di mangiarla. Ebbene, la suddetta signora fumava e fuma tuttora due pacchetti di sigarette al giorno.
                  Ovviamente, smettere con la carne la salverà anche dagli effetti del fumo.
                  Qual è il senso di questo comportamento? Semplicemente la gente è pecorona e non ragiona quasi mai con la propria testa, prendendo per oro colato tutto ciò che viene detto in tv, su Internet ecc.
                  « Ultima modifica: Lunedì 9 Nov 2015, 14:55:46 da ele684 »

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Salutisti
                    Risposta #128: Lunedì 9 Nov 2015, 15:45:53
                    Una signora che conosco, appena ha saputo che la carne è cancerogena, ha quasi smesso di mangiarla. Ebbene, la suddetta signora fumava e fuma tuttora due pacchetti di sigarette al giorno.
                    Ovviamente, smettere con la carne la salverà anche dagli effetti del fumo.
                    Qual è il senso di questo comportamento? Semplicemente la gente è pecorona e non ragiona quasi mai con la propria testa, prendendo per oro colato tutto ciò che viene detto in tv, su Internet ecc.

                    c'è una differenza: il fumo crea dipendenza, è difficile smettere a certi livelli di assuefazione... poi comunque è una scelta personale, il fumo potrebbe darle talmente piacere che accetta il rischio calcolato, mentre il piacere o il beneficio che le da la carne lo considera inferiore al pericolo che ritiene di correre.
                    Io ho un amico che in auto corre fino ai 160 km/h in strada normale, ma quando va in bici si mette il casco...
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Salutisti
                      Risposta #129: Lunedì 9 Nov 2015, 15:56:18
                      Probabilmente si è lasciata trasportare dalla notizia sensazionalistica data dai media (a cui poi è seguita una linea di difesa strenua dei prodotti nostrani, sempre negli stessi media: per la serie "se la cantano e se la suonano").
                      Dalle un mese o due, e vedrai che tornerà a mangiare carne lavorata :P

                      *

                      Nebulina
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Salutisti
                        Risposta #130: Martedì 10 Nov 2015, 20:38:09
                        Il problema fondamentale è che il fumo, come molte altre cose genera assuefazione e spesso diventa un succedaneo.

                        Così lo smettere di mangiare carne diviene qualcosa di facile, perchè non c'è dipendenza, smettere di fumare vuol dire fare i conti con la propria debolezza ed è molto più faticoso.

                        *

                        ele684
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Salutisti
                          Risposta #131: Martedì 10 Nov 2015, 21:15:02
                          Il problema fondamentale è che il fumo, come molte altre cose genera assuefazione e spesso diventa un succedaneo.

                          Così lo smettere di mangiare carne diviene qualcosa di facile, perchè non c'è dipendenza, smettere di fumare vuol dire fare i conti con la propria debolezza ed è molto più faticoso.
                          Non sono d'accordo, anche con la carne è molto dura smettere, infatti io non potrei farne a meno e anche questa signora che conosco sta avendo cedimenti e vuole tornare a mangiare carne, nonostante la paura. La verità è che la gente segue la massa, perché è più facile lasciarsi trascinare dalla corrente, piuttosto  che opporsi ad essa.

                          *

                          Nebulina
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re: Salutisti
                            Risposta #132: Mercoledì 11 Nov 2015, 21:14:00
                            Una cosa non esclude l'altra; ci sono diversi tipi di dipendenza e senza dubbio quella psicologica è la più difficile da combattere.
                            Ogni volta che si viene a creare una dipendenza di qualunque tipo c'è un problema alla base di tipo psicologico, questo è lapalissiano.

                            Detto questo combattere una dipendenza che per sua natura è "solo" psicologica è più semplice nel momento in cui "scatta" qualcosa nella testa, molto più difficile smettere con sostanza che creano una dipendenza fisica, come la nicotina o ancora di più l'eroina (per la quale entra in gioco anche la sensazione che procura) dove se non è presente una forte motivazione o il lavoro di un bravo psichiatra diventa forse impossibile.

                            Si può decidere di smettere di mangiare la carne per paura di ammalarsi o perché non si sopporta più di essere complici dell'uccisione di animali indifesi questo non procurerà nessun tipo di astinenza fisica.

                            Mi ero forse spiegata male nell'intervento precedente, vi prego di scusarmi.

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Salutisti
                              Risposta #133: Martedì 2 Feb 2016, 00:45:52
                              Oggi entrano in vigore le nuove norme sul fumo. E quello che non sopporto non sono le norme in sé, ma la filosofia che c'è dietro.

                              Preciso che non sono un fumatore, ma qui si rischia di finire col ledere la libertà della persona e questo non posso tollerarlo. Il principio che sta dietro queste norme è quello di disincentivare i fumatori, di renderli più "ostico" fumare per invogliarli a smettere. E quando è lo stesso Stato che fa questa opera di propaganda che ti vende le sigarette, beh siamo nella più pura ipocrisia.

                              Tutti sappiamo che fumare fa male. Ed è doveroso informare e insegnare nelle scuole il pericolo del fumo. Ma poi la vita è tua e devi essere libero di fare come cavolo vuoi. Uno Stato che ti vuole fare da papà dicendoti cosa fare e cosa no, non lo voglio. Perché sono adulto e ho diritto di sbagliare o far giusto con la mia testa, ho diritto di essere padrone del mio destino.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (15)

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (15)
                                Re: Salutisti
                                Risposta #134: Martedì 2 Feb 2016, 07:21:07
                                Oggi entrano in vigore le nuove norme sul fumo. E quello che non sopporto non sono le norme in sé, ma la filosofia che c'è dietro.

                                Preciso che non sono un fumatore, ma qui si rischia di finire col ledere la libertà della persona e questo non posso tollerarlo. Il principio che sta dietro queste norme è quello di disincentivare i fumatori, di renderli più "ostico" fumare per invogliarli a smettere. E quando è lo stesso Stato che fa questa opera di propaganda che ti vende le sigarette, beh siamo nella più pura ipocrisia.

                                Tutti sappiamo che fumare fa male. Ed è doveroso informare e insegnare nelle scuole il pericolo del fumo. Ma poi la vita è tua e devi essere libero di fare come cavolo vuoi. Uno Stato che ti vuole fare da papà dicendoti cosa fare e cosa no, non lo voglio. Perché sono adulto e ho diritto di sbagliare o far giusto con la mia testa, ho diritto di essere padrone del mio destino.

                                D'accordo essere padroni del proprio destino, ma non di quello degli altri >:(

                                Tra le nuove norme ci sono quelle di non fumare più in macchina alla presenza di minori o donne in attesa, di non fumare più nei pressi degli ospedali e di non gettare più mozziconi o terra o in acqua.

                                Io le trovo norme di buon senso e, anzi, trovo triste che regole così basilari del vivere civile le debba imporre lo stato e non facciano parte del background culturale dell'italiano medio :(
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)