Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 1 - PK: Un nuovo eroe

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • **
  • Post: 119
  • Lord John Lamont Quackett
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino Fuoriserie 1 - PK: Un nuovo eroe
    Martedì 29 Ott 2019, 17:38:05
    Con questo numero vediamo il ritorno in edicola del nostro papero mascherato preferito nella sua versione “Ultimate” ma sopratutto il ritorno di una sua testata Indipendente separata dal tradizionale topolino con un formato maggiorato che rende più piacevole la lettura del numero
    La sceneggiatura in questo albo è affidata a Gagnor e i disegni a Lavoradori che aprono (ancora una volta) un nuovo ciclo di storie per Paperinik slegando questa saga dalle storie apparse su topolino dal numero 3058 con Potere e Potenza (3058-3061) al numero 3250 con L’orizzonte degli eventi (3250-3254)

    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:24:16 da Pacuvio »
    Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

    • **
    • Post: 119
    • Lord John Lamont Quackett
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
      Risposta #1: Martedì 29 Ott 2019, 17:49:35
      Caratteristiche dell’albo
      Prezzo: 9,90 euro (acquistabile nelle fumetterie, nelle grandi edicole o dal sito ufficiale della Panini Comics)

      La Panini comics con questa nuova collana vuole puntare sulla qualità dei materiali infatti (a giustificare pure il prezzo elevato per 46 pagine) vediamo la scelta di un cartonato per la copertina ed un ottima carta per la storia interna
      Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

        Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
        Risposta #2: Martedì 29 Ott 2019, 18:01:56
        Ma quando esce? su Topolino c'è scritto il 30 ottobre nel sito Panini il 4 novembre
        Differenze tra edicola e fumetteria?
        « Ultima modifica: Martedì 29 Ott 2019, 18:14:00 da Sir Top de Tops »



        • **
        • Post: 119
        • Lord John Lamont Quackett
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
          Risposta #3: Martedì 29 Ott 2019, 18:06:00
          Copertina

          La copertina del numero è realizzata da Andrea Freccero perché non fargli disegnare anche Il resto dell’albo al posto di Lavadori? SI nota lontano un miglio fra i 2 la differenza di qualità è un pò come trovarsi davanti ad una Ferrari testa rossa e scoprire che ha gli interni di una Fiat 600 e i colori da Max Monteduro
          Questa coppia di disegnatori riesce ha fare un ottimo lavoro forse la cosa migliore comparsa nell’albo creando un prodotto che attira il compratore all’acquisto mantenendo la polita di Bertani dove il puntare su una bella copertina aiuta le vendita del numero (cosa che stiamo notando negli ultimi numeri di topolino)

          voto:8,5
          « Ultima modifica: Giovedì 31 Ott 2019, 16:35:39 da Paperinika »
          Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

          • **
          • Post: 119
          • Lord John Lamont Quackett
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
            Risposta #4: Martedì 29 Ott 2019, 18:07:26
            È IMHO una testata speciale, andrebbe spostato.  :)
            -ilFu
            Non sarà una pubblicazione una tantum ma un trimestrale per questo l’ho inserito in questa sezione
            Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

            • **
            • Post: 119
            • Lord John Lamont Quackett
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
              Risposta #5: Martedì 29 Ott 2019, 18:08:58
              Ma quando esce? su Topolino c'è scritto il 30 ottobre nel sito Panini il 4 novembre
              Differenze tra edicola e fumetteria'
              Personalmente l’ho trovato oggi in edicola comunque si trovano le copie facilmente almeno io l’ho trovata al primo tentativo
              Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                Risposta #6: Martedì 29 Ott 2019, 18:15:47
                Ma quando esce? su Topolino c'è scritto il 30 ottobre nel sito Panini il 4 novembre
                Differenze tra edicola e fumetteria'
                Personalmente l’ho trovato oggi in edicola comunque si trovano le copie facilmente almeno io l’ho trovata al primo tentativo
                Grazie! domani farò un salto



                  Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                  Risposta #7: Martedì 29 Ott 2019, 18:33:29
                  Da dove salta l'informazione che sia un trimestrale?

                  *

                  Ladro Gentiluomo
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 119
                  • Lord John Lamont Quackett
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                    Risposta #8: Martedì 29 Ott 2019, 18:46:50
                    Ora andiamo al sodo dell’albo: la storia è articolata in 2 tempi + l’intro vista sul topo
                    Personalmente mi aspettavo molto da questa pubblicazione è l’unica che sono capace di dire è che sono rimasto molto (ma molto deluso) dalla qualità di questo primo numero in primis perché hanno messo in stand by la continuity aperta nel ciclo PKNE decidendo di ignorare le trame aperte in quei numeri (come in cronache di un ritorno che non penso verrà più ripresa) Passando ad una trama che non rispecchia il personaggio i PK
                    Spoiler: mostra
                    specie nelle se interazioni con i personaggi come con Hellenoire (forse uno dei pochi personaggi salvabili assieme a Klums in questo numero) o nello scontro con “ED”specie a pag. 25 sembra un avventura di Paperbat

                    Per i disegni invece (anche sforzandomi) non riesco ha trovare un aspetto positivo Lavoradori ed il suo stile li vedo troppo piastricciati per pk (specie se l’intento è creare un albo indipendente per attrarre i vecchi fan perché dubito che uno che non ha mai letto PK spenda 10 euro per il numero) specie se si pensa al lavoro di Pastrovicchio il l’orizzonte degli eventi (in particolare segnalo topolino n3254 pag 31)
                    Ma se ci fossimo fermati a questo ci sarebbe stato ancora un barlume di speranza in un errore di gioventù
                    Spoiler: mostra
                     ma dopo aver letto a pag 44 .... mi è salito al naso profumo di “frittole“: i PKorps, Davvero?! Vogliamo veramente ricreare l’esperimento fallito con i guardiani della galassia (ancora oggi incubo rinnegato da ogni PKers) per non parlare poi del disegno di Lyla a cui sono tornati gli zigomoni sbuca occhi e potrei continuare ancora ...

                    Veramente per quanto mi piaccia PK non riesco a trovare niente di buono ma come si dice la speranza è l’ultima a morire spero che con il numero di febbraio 2020 si migliori il prodotto altrimenti non riesco a vedere futuro per questa testata (e non avete idea di quanto vorrei sbagliarmi)

                    Voto: 3,5 - 4 (sperando in un Febbraio migliore)
                    « Ultima modifica: Martedì 29 Ott 2019, 18:50:54 da Ladro Gentiluomo »
                    Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                    • **
                    • Post: 119
                    • Lord John Lamont Quackett
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                      Risposta #9: Martedì 29 Ott 2019, 18:48:55
                      Da dove salta l'informazione che sia un trimestrale?
                      Nella quarta di copertina sotto al prezzo e al codice a barre
                      Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                        Risposta #10: Martedì 29 Ott 2019, 21:05:17
                        Domani vedrò se lo trovo in una Grande Edicola o in Fumetteria: iniziare una nuova collana piuttosto cara con l'ennesimo reboot di PK (e dunque senza i personaggi che ben conoscevamo, disegnato oltretutto da Lavoradori) e con i Wizards non mi stimola sicuramente a spendere 10 euro per 46 pagine (sebbene di buona carta). Non so per quanto tempo andranno avanti questi due filoni o se verranno intervallati con altri. Fatto sta che la 'fuoriserie' dovrebbe coprire una fetta di potenziale pubblico che richiede più qualità che quantità: la prima sembra esserci sicuramente nella forma; speriamo ci sia anche nella sostanza.
                        « Ultima modifica: Martedì 29 Ott 2019, 21:08:01 da Cornelius Coot »

                        *

                        Pato_Donald
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 444
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                          Risposta #11: Mercoledì 30 Ott 2019, 15:47:21
                          Personalmente ho sfogliato stamattina il volume e, per quando cartonato e di buona fattura, non merita la spesa di quasi 1O euro... 46 pagine sono veramente pochine e inoltre il formato, diverso da ristampato PK e dalla serie DeLuxe proprio non mi va giù... Inoltre, non odiatemi, ma i disegni di Lavoradori a me proprio non vanno giù...

                            Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                            Risposta #12: Mercoledì 30 Ott 2019, 16:47:20
                            ... Inoltre, non odiatemi, ma i disegni di Lavoradori a me proprio non vanno giù...
                            Non ti preoccupare nemmeno a me picciono...
                            Potevano fare un brossurato, sarebbe stato comunque elegante è sarebbe costato meno



                            *

                            il grillo atomico
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 507
                            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                              Risposta #13: Mercoledì 30 Ott 2019, 23:32:27
                              con le tavole ingrandite dell albo rispetto a Topolino anche i disegni diLavoradori dovrebbero avvantaggiarsene
                              come faccio a mettere immagine qui

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1858
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                                Risposta #14: Giovedì 31 Ott 2019, 10:17:38
                                Confermo. Non ho ancora letto la storia ma confermo che i disegni, che pure non fanno impazzire nemmeno me, risultano migliori alla lettura qui che sul Topo.
                                Non commento ovviamente la storia che non ho letto, ma mi spiace molto vedere che non sia presente nemmeno una riga di editoriali, o di piano dell'opera. Peccato.
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)