Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 1 - PK: Un nuovo eroe

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
    Risposta #105: Giovedì 14 Nov 2019, 12:26:35
    Stai confrontando parlando di un prodotto creato ex novo (Un nuovo eroe) ad un prodotto in ristampa (Droidi).
    Quando capite questo concetto possiamo tornare a discuterne.

    A parte i toni non proprio gentili che hai usato, io non acquisto il settimanale.
    Capisco il tuo discorso ma non cambia una virgola per l'acquirente dei 2 volumi.

    Nessun tono d'accuso da parte mia, solo una constatazione, per di più generalizzata. E anzi io resto aperto al dialogo se mai tu voglia tornare al dialogo.
    Nella tua gentilezza leggo tra le riga una chiusura al dialogo. Un "io ho le mie ragioni (non acquisto il settimanale), e non me ne frega niente della argomentazioni (non cambia una virgola)."

    Ciò detto se non cambia di una virgola per l'acquirente è perché l'acquirente non ha coscienza di cosa stia acquistando e questo per me già drammatico di per sé, figuriamoci in un forum di appassionati.

    Sto sempre tralasciando il discorso storia, visto che continuiamo a discutere del contenitore.
    A me pare chiaro che la storia abbia deluso molti sia dal punto di vista grafico, sia dalla sceneggiatura e di fatto mi sono già espresso nei miei video come una storia che mi ha fatto sprecate tempo. E fosse costata 5 € non mi avrebbe fatto cambiare idea.

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 495
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
      Risposta #106: Giovedì 14 Nov 2019, 12:42:56
      Non è una constatazione perchè il paragone con Droidi l'ho fatto io per la prima volta 2 post fa.
      Il mio discorso sul "non acquisto il topo" era riferito al fatto che PER ME erano nuovi entrambi ed ho dato fiducia ad entrambi.
      Uno mi ha portato ad un esborso di 10€ e mi ha deluso su tutti i fronti.
      L'altro addirittura 16€ e, pur non avendomi convinto al 100%, non mi ha lasciato l'amaro in bocca, ripeto pur avendo speso di più.

      Oltretutto secondo il tuo ragionamento dovrei sentirmi maggiormente defraudato dal secondo perchè una ristampa.

      Ma comunque stiamo parlando del sesso degli angeli.
      La conclusione PER ME è che, prima di pensare di prendere i prossimi volumi, aspetterò di vedere in primis qualche screenshot dei disegni (ripeto che mi facevano male gli occhi a seguirli) e poi qualche parere sulla storia.
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Nov 2019, 12:45:08 da giangi72 »

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
        Risposta #107: Giovedì 14 Nov 2019, 16:23:25
        Finalmente posso scrivere un post su questo nuovo PK, il post Lucca è stato un delirio tale che quasi rimpiango il venerdì tra la folla con altre 89000 persone...

        Ho avuto modo di recuperare i messaggi precedenti e naturalmente molte cose sono già state dette e ripetute, quindi mi soffermerò brevemente su quelli che reputo essere i passaggi salienti:

        - Il prezzo può sembrare esagerato, ma parliamo di una storia inedita e di un cartonato, piaccia o meno è lo standard del mercato. Credo che l'impressione del prezzo gonfiato sia dovuta più che altro al fatto che la storia non sia stata particolarmente apprezzata, ma quello della qualità è un giudizio totalmente soggettivo, anche se pure io avrei gradito delle pagine extra per rimpolpare l'albo e non lasciare quella sensazione di prodotto incompleto, penso che due pagine di editoriale per presentare il nuovo progetto e/o gli autori, magari con brevi interviste, e qualche disegno di prova/preparatorio avrebbero giovato al prodotto e alla sua resa globale.

        - Sulla sceneggiatura di Gagnor non mi esprimo, farlo ora sarebbe frettoloso perchè quello letto sinora è poco più di un prologo, anche se l'idea è quella di diversi passaggi troppo affrettati. Detto ciò, apprezzo che l'autore abbia volto prendere, com'è giusto che sia, una sua via, che voglia scrivere il suo PK nel rispetto di ciò che già c'è stato ma senza ricalcare o ricopiare o riprendere soggetti già esistenti. Intendiamoci, anch'io sono curioso di leggere come continuano le storie lasciate in sospeso da Artibani e Sisti, ma sono altrettanto fermo nel volere che quelle storie vengano scritte dai rispettivi autori e quindi ben venga che Gagnor e gli altri autori che verranno dopo, se ce ne saranno, perseguano le loro idee originali.

        - Sui disegni sono abbastanza combattuto, trovo che lo stile di Lavoradori si presti benissimo a PK e l'ha dimostrato più volte, ma in questa storia ho trovato i suoi disegni in tono minore rispetto al passato, anche se la componente del colore gioca un ruolo non indifferente e il fatto di non averli affidati a Monteduro ritengo sia una grave pecca.

        Per concludere, personalmente promuovo con riserva questo nuovo progetto editoriale, che per certi versi, tra l'albo inedito in grande formato e una storia slegata dalla continuity di PKNE, mi ha ricordato le sensazioni che provavo col vecchio PKNA, ma avrei anche preferito di gran lunga un volume più grande per apprezzare meglio la storia, almeno la seconda parte insieme alla prima, più gli extra, e una colorazione diversa, affidata al grande Monteduro.
        « Ultima modifica: Giovedì 14 Nov 2019, 19:42:22 da Luxor »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1302
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
          Risposta #108: Giovedì 14 Nov 2019, 17:01:17
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
            Risposta #110: Sabato 16 Nov 2019, 01:49:53
            Il prezzo può sembrare esagerato, ma parliamo di una storia inedita e di un cartonato, piaccia o meno è lo standard del mercato.
            Si, ma un mercato fatto di albi più curati, non come questo dove non c'è neppure la pagina bianca (!) tra la seconda di copertina e la prima tavola nonché tra l'ultima tavola e la terza di copertina... Figuriamoci a volere qualche (anche scarno) redazionale...
            No dai, è indifendibile su tutti i fronti (tranne sulla storia, che ancora ha tutto da mostrare).
            Tritumbani fritti!

              Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
              Risposta #111: Sabato 16 Nov 2019, 02:09:07
              Il prezzo può sembrare esagerato, ma parliamo di una storia inedita e di un cartonato, piaccia o meno è lo standard del mercato.
              Si, ma un mercato fatto di albi più curati, non come questo dove non c'è neppure la pagina bianca (!) tra la seconda di copertina e la prima tavola nonché tra l'ultima tavola e la terza di copertina... Figuriamoci a volere qualche (anche scarno) redazionale...
              No dai, è indifendibile su tutti i fronti (tranne sulla storia, che ancora ha tutto da mostrare).
              La storia avrà ancora tutto da mostrare, ma i Pkorps ancora mi inquietano assai, mi ricordano vagamente i terribili Guardiani della Galassia di frittole, a loro volta parodia delle lanterne verdi.

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                Risposta #112: Sabato 16 Nov 2019, 17:26:56
                Credo nessuno abbia parlato dei Pkorps per terrore che veramente vengano ripresi. Speriamo di no.
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                  Risposta #113: Lunedì 18 Nov 2019, 00:40:47
                  Speriamo di no.
                  Temo sia una speranza priva di effettivi margini di possibilità...
                  Quei personaggi non sono certo stati introdotti per essere usati in quella sola storia, e se fanno quella battuta specifica (l'intento di recuperare Pk), vuol dire che probabilmente li rivedremo in questa veste...
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 508
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                    Risposta #114: Lunedì 18 Nov 2019, 16:19:05
                    trovo i PKORPS invece un elemento positivo della storia,molto ben assortiti e graficamente ben realizzati
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                      Risposta #115: Lunedì 18 Nov 2019, 19:42:12
                      Se dovessi fare una classifica delle trovate peggiori di tutta la storia di Pk, credo che i Pkorps sarebbero nei primi cinque posti.
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Carlo Barkso
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 33
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                        Risposta #116: Lunedì 18 Nov 2019, 20:46:40
                        trovo i PKORPS invece un elemento positivo della storia,molto ben assortiti e graficamente ben realizzati
                        Capisco che tu possa trovarli un elemento positivo, ma ben assortiti? In che senso? Sono tutti personaggi inediti di cui sappiamo poco nulla, boh... e graficamente sono terribili :(

                        *

                        il grillo atomico
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 508
                        • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                          Risposta #117: Lunedì 18 Nov 2019, 20:52:17
                          a me sono piaciuti cosi come sono con le loro diversità
                          come faccio a mettere immagine qui

                          *

                          paolo87
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 819
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                            Risposta #118: Lunedì 18 Nov 2019, 21:45:29
                            Sinceramente penso che si stia correndo a fasciarsi la testa prematuramente. Ok, ai più la storia non è piaciuta, ma è pur sempre solo il primo episodio di una saga. Aspettiamo prima di decretare che "è una corazzata Potemkin"... Lo dico con spirito di dialogo e non di polemica.

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                              Risposta #119: Lunedì 18 Nov 2019, 22:40:56
                              Mi trovi d'accordo, difatti le cose andrebbero male se si continuasse su questa falsariga, facendo si che pk rimbalzi da un mondo all'altro e con i pkorps alle calcagna.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)