Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 1 - PK: Un nuovo eroe

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
    Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
    Risposta #120: Martedì 19 Nov 2019, 12:24:21
    Ragazzi non si può difendere una storia brutta dicendo che è "il primo episodio di una saga"...

      Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
      Risposta #121: Martedì 19 Nov 2019, 13:49:38
      Io però non ho detto di considerarla una storia brutta.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
        Risposta #122: Martedì 19 Nov 2019, 17:30:46
        Ragazzi non si può difendere una storia brutta dicendo che è "il primo episodio di una saga"...

        Ma non si può nemmeno giudicare in toto prima della fine...

        Il vero problema, al di là delle discussioni sul prezzo, sui disegni o sulla mancanza di redazionali ed extra, è che è stata proposta una storia incompleta, una prima parte, non un primo episodio, e avrei preferito di gran lunga avere direttamente un volume tipo Deluxe col doppio delle pagine e con un finale vero e proprio.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
          Risposta #123: Martedì 19 Nov 2019, 19:37:31
          Il vero problema, al di là delle discussioni sul prezzo, sui disegni o sulla mancanza di redazionali ed extra, è che è stata proposta una storia incompleta, una prima parte, non un primo episodio, e avrei preferito di gran lunga avere direttamente un volume tipo Deluxe col doppio delle pagine e con un finale vero e proprio.
          No, guarda io la penso all'opposto.
          Aldilà della storia incompleta, una prima parte, non un primo episodio, è che è stata proposta una storia con prezzo esagerato, con disegni bruttissimi e incomprensibili senza redazionali ed extra.
           :)) Ovviamente ho scherzato, nei modi ma non nella sostanza

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
            Risposta #124: Martedì 19 Nov 2019, 19:51:25
            Il vero problema, al di là delle discussioni sul prezzo, sui disegni o sulla mancanza di redazionali ed extra, è che è stata proposta una storia incompleta, una prima parte, non un primo episodio, e avrei preferito di gran lunga avere direttamente un volume tipo Deluxe col doppio delle pagine e con un finale vero e proprio.
            Premesso che posso essere d'accordo su tutto tranne che sui disegni (che mi ricordano molto ma molto da vicino la fantozziana corazzata), temo che sulla scelta di pubblicare solo una prima parte abbia influito, almeno in parte, l'effetto psicologico che avrebbe avuto il prezzo di un volume doppio, di certo superiore rispetto ai normali volumi deluxe (perchè essendo inedito il prezzo per forza di cose cambia) e probabilmente in grado di scoraggiare anche gli acquirenti più ardimentosi...
            Tritumbani fritti!

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
              Risposta #125: Martedì 19 Nov 2019, 20:54:23
              Che poi parliamo di prima parte... ma in realtà sono due, e sono ben segnalate all'interno dell'albo.
              Capisco che non si possa giudicare la serie nel suo complesso e infatti tirerò le somme alla sua conclusione, ma dopo 40 pagine e 2 capitoli... mi sento in diritto di poter dire la mia almeno su quello che ho letto.
              Per dire al momento su Foglie Rosse ho tessuto le lodi (e parlato dei difetti) sulla base di quello che ho letto. Capitolo per capitolo. Ho dato un giudizio sulla storia nella sua totalità? No.
              Anche in questo caso non mi permetto di dire che il PK di Gagnor faccia schifo, mi permetto di dire che quanto ho letto finora non l'ho gradito.
              PK non è solo fantascienza e UNO (e questo PK2 l'ha dimostrato ampiamente) e alcuni concept li ho trovati adatti... ma la loro realizzazione... no.

              A ma pare evidente si sia voluto creare una storia adatta anche al mercato americano (con storie di 20 pagine) poi raggruppate a due a due in italia... e quindi non stiamo parlando di un primo episodio, di un inizio ma di 2 capitolo di una storia... e perdonatemi ma in America lette le prime 20 pagine, non conoscendo e amando il personaggio disdicevo la serie...
              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Nov 2019, 11:19:52 da Garalla »

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1164
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                Risposta #126: Martedì 19 Nov 2019, 23:16:52
                Se dobbiamo comprimere la narrativa di PK per la seconda volta perché in America vogliono storie brevi, gli americani possono andare beatamente a quel paese!!

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                  Risposta #127: Mercoledì 20 Nov 2019, 00:01:12
                  Per me il problema continua a essere la poca profondità della storia, di Pk ha poco e niente.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                    Risposta #128: Mercoledì 20 Nov 2019, 09:28:06
                    Per me il problema continua a essere la poca profondità della storia, di Pk ha poco e niente.
                    All'epoca di PKNA c'era la volontà di creare qualcosa di nuovo che sconvolgesse il mercato del tempo. Per far nascere PKNA fu creato un team apposito con le migliori menti e i migliori artisti. Era un progetto nato con buoni propositi, con le persone giuste, sotto una buona stella.
                    Questo "Un nuovo eroe" tenta semplicemente di rilanciare il brand ormai vecchio e zoppicante. Non vi è dietro nessuna ambizione che non sia vendere qualche copia per far quadrare i conti. C'è dietro un solo autore e un solo disegnatore. E' palesemente prodotto al risparmio, di soldi, tempo, idee. Per questo non ci troviamo dentro Pk. Pk era soprattutto la volontà di fare qualcosa che lasciasse il segno, qui sembra proprio di no.

                      Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                      Risposta #129: Mercoledì 20 Nov 2019, 09:31:52
                      Che poi parliamo di prima parte... ma in realtà sono due, e sono ben segnalate all'interno dell'albo.
                      A ma pare evidente si sia voluto creare una storia adatta anche al mercato americano (con storie di 20 pagine) poi raggruppate a due a due in italia... e quindi non stiamo parlando di un primo episodio, di un inizio ma di 2 capitolo di una storia... e perdonatemi ma in America lette le prime 20 pagine io disdicevo la serie...
                      Che poi faccio fatica a capire anche questa manovra: con 40 pagine ancora la storia mi è oscura in più punti, in 20 cosa sperano comprenda il lettore? In 20 pagine a quale elemento della narrazione pensano possa appassionarsi e/o affezionarsi? Io non ci sono riuscito in 40...

                        Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                        Risposta #130: Mercoledì 20 Nov 2019, 09:54:42
                        Caro Carlo Barkso,

                        "Al risparmio" sarai tu. Io, Alberto e la redazione abbiamo lavorato e stiamo lavorando per fare il miglior PK possibile. Se poi la storia non ti è piaciuta, ci sta e hai tutto il diritto di dire la tua. Ma affermare che io e i miei colleghi lavoriamo a cazzo di cane, ecco, questa è un'insinuazione bassa e gratuita, che puoi tranquillamente tenerti per te.


                        *

                        Carlo Barkso
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 33
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                          Risposta #131: Mercoledì 20 Nov 2019, 10:24:44
                          Caro Carlo Barkso,

                          "Al risparmio" sarai tu. Io, Alberto e la redazione abbiamo lavorato e stiamo lavorando per fare il miglior PK possibile. Se poi la storia non ti è piaciuta, ci sta e hai tutto il diritto di dire la tua. Ma affermare che io e i miei colleghi lavoriamo a cazzo di cane, ecco, questa è un'insinuazione bassa e gratuita, che puoi tranquillamente tenerti per te.
                          Non c'è neppure una pagina bianca tra la seconda di copertina e la prima pagina... la colorazione è piatta e senza ombre... le persone che lavorano sul progetto (due) non sono certo come un intero team creativo... la differenza di risorse investite rispetto al '96 è evidente, palese, oggettiva. Comunque, visto che la cosa sembra turbare così tanto gli animi eviterò di rimarcarla in futuro.

                            Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                            Risposta #132: Mercoledì 20 Nov 2019, 10:36:04
                            Vorrei anche ricordarti che nell'editoria, come in qualunque altra cosa, non siamo più negli anni '90, e certe cose non sono semplicemente più possibili. Un conto è rimarcare la differenza di risorse, un altro è implicare che questa differenza di risorse sia dovuta alla voglia di fare un lavoro da poco, con trascuratezza.   

                            *

                            Carlo Barkso
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (2)

                            • *
                            • Post: 33
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                              Risposta #133: Mercoledì 20 Nov 2019, 10:47:20
                              Vorrei anche ricordarti che nell'editoria, come in qualunque altra cosa, non siamo più negli anni '90, e certe cose non sono semplicemente più possibili. Un conto è rimarcare la differenza di risorse, un altro è implicare che questa differenza di risorse sia dovuta alla voglia di fare un lavoro da poco, con trascuratezza.
                              Purtroppo ignoro cosa sia attualmente possibile o meno per la redazione; penso che comunque si potesse produrre un prodotto che desse più contenuti. Posso capire che fare come negli anni '90 ormai sia troppo, visto un mercato sempre meno redditizio, ma a costo di essere ripetitivo: costava davvero troppo aggiungere dei redazionali? O fare una colorazione che desse maggior tridimensionalità ai disegni di Lavoradori? Lo stesso Lavoradori, ben lungi dal volerlo affossare o denigrare, ma comparando il suo tratto in "Evroniani" con "Un nuovo Eroe" si nota una differenza abissale, quasi come se avesse dovuto disegnar di fretta. Credo che anche questo appaia abbastanza evidente. Vorrei specificare che non ho mai dato ne' a te ne' al tuo collega "colpa" di come sia uscito l'albo alla fine. Sono sicuro che con le direttive che avete avuto avete fatto il possibile. Però se il risultato appare terribilmente scarno, con la copertina più spessa delle pagine che contiene... insomma, non posso davvero credere che questo sia il massimo che la redazione potesse fare nel suo insieme, davvero.

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino fuoriserie - PK un nuovo eroe
                                Risposta #134: Mercoledì 20 Nov 2019, 10:48:27
                                "Al risparmio" sarai tu. Io, Alberto e la redazione abbiamo lavorato e stiamo lavorando per fare il miglior PK possibile. Se poi la storia non ti è piaciuta, ci sta e hai tutto il diritto di dire la tua. Ma affermare che io e i miei colleghi lavoriamo a cazzo di cane, ecco, questa è un'insinuazione bassa e gratuita, che puoi tranquillamente tenerti per te.
                                Caro Roberto, perdonami se mi intrometto in una tua risposta data ad un altro utente (spero di non risultare inopportuno) ma personalmente non penso che qualcuno qui voglia mettere in dubbio l'impegno professionale di chi sta lavorando a questo progetto.
                                Mi rendo conto che i tempi non sono (più) gli anni '90, il settore dell'editoria in genere ha subito cambiamenti e probabilmente non gode dell'ottimo stato di salute di quei tempi, potrà non piacere ad appassionati ed addetti ai lavori, ma tant'è.
                                Avendo un po' partecipato alla discussione qui sul forum, mi par di capire che buona parte delle perplessità, o critiche, riguardano il fattore grafico (mi perdonerà il tuo collega Alberto, che ritengo assolutamente in grado di ottenere risultati migliori, ma questi suoi disegni proprio non mi sono piaciuti!) e il rapporto tra prezzo e contenuto, inteso non tanto come mero dato numerico quanto piuttosto come menacanza di editoriali, presentazione della nuova testata e/o del progetto su Pk, approfondimento sui nuovi personaggi... insomma, io non sono a conoscenza dei costi di questi contenuti, però la loro assenza tende a dare l'idea di un prodotto fatto un po' al risparmio: ci sarebbe stato tanto da dire su tutte le novità di questa storia, ma non c'è nulla... solo in questo senso parlo di "risparmio".
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)