Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3336

Leggi la recensione
di Gianni Santarelli

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Foglie rosse
Zio Paperone e il cavatappi quadridimensionale
Paperoga, Teneroga, Tenebroga
I corti di Paperino - Quando fuori piove...
Filo & Brigitta e i tesori di serie B - Gli auricolari di Giulio Cesare

Topolino 3336

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Topolino 3336
    Mercoledì 30 Ott 2019, 10:09:58
    Indice
    Foglie Rosse - Episodio 1
    Zio Paperone e il cavatappi quadridimensionale
    Paperoga, teneroga, tenebroga!
    I corti di Paperino - Quando fuori piove
    Filo & Brigitta e i tesori di serie B - Gli auricolari di Giulio Cesare

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    Atius
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 778
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3336
      Risposta #1: Mercoledì 30 Ott 2019, 10:58:49
      Qualcuno sa perché questo numero, in digitale, non è ancora uscito?
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      GED
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 373
      • Me misero, me tapino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3336
        Risposta #2: Mercoledì 30 Ott 2019, 10:59:09
        Qualcuno che lo ha preso in edicola potrebbe dare qualche dettaglio sull'album allegato?
        Tipo:
        - C'è come diceva qualcuno un contenitore separato per le card o ci sono le pagine "trasparenti" all'interno?
        - Ci sono comprese delle figurine con l'album?
        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

        *

        francescovalentini
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 330
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3336
          Risposta #3: Mercoledì 30 Ott 2019, 12:06:19
          Ho preso edizione edicola con album allegato. Ma non ho trovato la custodia per le card. E dentro attaccate all’album ci sono 4 figurine

          • **
          • Post: 112
          • Abitante di ittiopoli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3336
            Risposta #4: Mercoledì 30 Ott 2019, 12:20:12
            Vi do qualche informazione in più, sono 276 figurine escluse le "sticker story" come l'altro anno ci sono le schede dei personaggi,che sono: Ciccio, Nonna Papera, Gastone Zio Paperone, Malachia, Mr Jones,(ma la pagina è dedicata anche ad Anacleto) Amelia,Paperina,Qui Quo Qua, Pico,Archimede,Bolivar,313,Rockerduck,Cuordipietra,Bassotti,Paperinik ed anche (a sorpresa) Gedeone. Non c'è una storia speciale. Poi una cosa che ho notato, che in quarta di "copertina" c'è Spennacchiotto,ma non è presente la sua scheda. spero di non aver dimenticato nulla.
            Tritumbani fritti!

            *

            Andy392
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1163
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino 3336
              Risposta #5: Mercoledì 30 Ott 2019, 12:43:12
              Nella copertina Tip e Tap sfidano le leggi della fisica fluttuando con le biciclette donate loro da ET  :))
              « Ultima modifica: Venerdì 1 Nov 2019, 10:13:46 da Andy392 »

              *

              ilFumettista
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 551
              • Appassionato di storia e di mare
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3336
                Risposta #6: Mercoledì 30 Ott 2019, 12:51:18
                È risaputo che in Disney, per rappresentare il movimento dei mezzi, questi vengano sollevati da terra.
                (e se vogliamo fare tanto i pignoli,  ::) si dovrebbe dire «donate loro da ET», perché "Tip e Tap" è soggetto plurale...)
                -ilFu

                *

                tang laoya
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1302
                • Mano rampante in campo altrui
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3336
                  Risposta #7: Mercoledì 30 Ott 2019, 14:40:31
                  Qualcuno sa perché questo numero, in digitale, non è ancora uscito?
                  Se ho capito a modo il nuovo orario di pubblicazione è passato dalle 8 del martedì al mezzogiorno del mercoledì.

                  Scusate lo sfogo prematuro (-issimo) ma attendevo con trepidazione enorme foglie rosse per le atmosfere che prometteva evocare nelle varie anticipazioni, ma già le prime tavole e i personaggi coinvolti sono riusciti a smontarmi completamente qualsiasi emozione. Belli i disegni, piacevoli i dialoghi e davvero superbe le atmosfere di tragica imminenza, ma la cornice dell’opera e l’assunto di partenza non sono proprio di mio gusto.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 30 Ott 2019, 14:45:28 da tang laoya »
                  Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3336
                    Risposta #8: Mercoledì 30 Ott 2019, 14:45:08
                    - C'è come diceva qualcuno un contenitore separato per le card o ci sono le pagine "trasparenti" all'interno?
                    - Ci sono comprese delle figurine con l'album?

                    Allora io non ho ancora capito quante versioni dell'album esistono...
                    In ogni caso in quello in omaggio NON ci sono le tasche trasparenti e NON c'è neanche la custodia per le card... In compenso ci sono 6 figurine in omaggio...

                    Ho acquistato un altro album blisterato con scatola per card e 5 pacchetti di figurine a 4,99 (praticamente il costo di 5 pacchetti di figurine singole)

                    Qualcuno sa se esiste anche una versione come quella di Topolino, quindi con le tasche trasparenti? Inoltre ho visto che in terza di copertina non è presente il bollo da vidimare presso la sede panini, possibile?

                    *

                    Atius
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 778
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3336
                      Risposta #9: Mercoledì 30 Ott 2019, 15:10:29
                      Qualcuno sa perché questo numero, in digitale, non è ancora uscito?
                      Se ho capito a modo il nuovo orario di pubblicazione è passato dalle 8 del martedì al mezzogiorno del mercoledì.

                      Scusate lo sfogo prematuro (-issimo) ma attendevo con trepidazione enorme foglie rosse per le atmosfere che prometteva evocare nelle varie anticipazioni, ma già le prime tavole e i personaggi coinvolti sono riusciti a smontarmi completamente qualsiasi emozione. Belli i disegni, piacevoli i dialoghi e davvero superbe le atmosfere di tragica imminenza, ma la cornice dell’opera e l’assunto di partenza non sono proprio di mio gusto.

                      Grazie mille per la risposta. Su Foglie Rosse ho il parere opposto. È qualcosa di abbastanza innovativo, per i protagonisti, e ho trovato molto riuscite le atmosfere che aleggiano per tutta la storia. In poche parole, mi ha invogliato a leggere la seconda puntata.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1302
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3336
                        Risposta #10: Mercoledì 30 Ott 2019, 15:29:20
                        Sulle atmosfere concordo pienamente con te
                        elaborerò meglio le mie impressioni fra qualche giorno quando anche altri avranno già letto la storia
                        ma
                        Spoiler: mostra
                        trovare alla seconda pagina gli alieni verdi con tre occhi e il moccio al naso mi ha davvero smorzato qualsiasi entusiasmo

                        « Ultima modifica: Giovedì 31 Ott 2019, 10:47:50 da tang laoya »
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        Atius
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 778
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3336
                          Risposta #11: Mercoledì 30 Ott 2019, 15:32:04
                          Beh, in effetti anche a me sono un po' cadute le braccia quando mi sono trovato davanti la scena.
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          Ciube27
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 267
                          • Citazione aggiunta
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3336
                            Risposta #12: Mercoledì 30 Ott 2019, 16:12:43
                            E' ancora troppo presto per parlare approfonditamente di Foglie Rosse, ma dopo aver letto la storia non posso far a meno di commentarla: non mi sta convincendo.
                            L'atmosfera che si respirava dalle anteprime (molto alla Stranger Things) mi aveva intrigato molto, ma, come già detto da alcuni nei messaggi precedenti, ad una certa scena sono rimasso alquanto perplesso.
                            I disegni sono bellissimi e mi sono piaciute parecchio le rappresentazioni dei panorami dove si muovono Tip & Tap.
                            Non ci resta che aspettare le prossime settimane.

                            P.S. Bertani ha annunciato la storia Casty-Cavazzano per il prossimo numero
                            Lettore convinto...

                            *

                            Sir Top de Tops
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 981
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3336
                              Risposta #13: Mercoledì 30 Ott 2019, 16:42:15
                              P.S. Bertani ha annunciato la storia Casty-Cavazzano per il prossimo numero
                              E nelle anteprime alla fine dell'albo si vede il titolo?



                              *

                              Ciube27
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 267
                              • Citazione aggiunta
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3336
                                Risposta #14: Mercoledì 30 Ott 2019, 16:48:47
                                Topolino e gli ultrasogni
                                Lettore convinto...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)