Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Titolo vecchia storia di zio Paperone sprecone per scommessa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, che ho scoperto appena da un paio di giorni. Avrei una richiesta di aiuto per una vecchia storia di Paperone. Approssimativamente dovrebbe risalire agli anni '70, forse io la lessi sulla collana "Gli Albi di Topolino", ma non ne sono sicuro, è passato tanto tempo! SI tratta di una storia in cui Paperino e nipotini vengono condotti su una nave, sulla quale lo zio Paperone sta cercando di recuperare un oggetto (forse una semplice moneta da un dollaro, ma non ricordo) dal fondo del mare. Paperone però conduce le operazioni di recupero in modo apparentemente inspiegabile: spende tantissimo per le vettovaglie, butta in mare le stoviglie d'oro usate per mangiare, e così via. Alla fine si scopre che il motivo sta in una scommessa: Paperone aveva infatti scommesso con Rockerduck di riuscire a spendere, nelle operazioni di recupero di quell'oggetto, più di quanto Rockerduck fosse in grado di guadagnare nello stesso tempo. Qualcuno sarebbe in grado di ricordare il titolo di questa storia?
    Mi scuso nel caso in cui se ne fosse già parlato, ho dato una scorsa alle prime 15 pagine di questa sezione del forum, ma non ce la faccio a controllare tutte le altre decine e decine di pagine!
     


      Re:Titolo vecchia storia di zio Paperone sprecone per scommessa
      Risposta #2: Sabato 9 Nov 2019, 22:53:37
      Grazieeeee! :))

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)