Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 2: Wizards New (mis)Adventures - Blackout

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ilFumettista
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 553
  • Appassionato classicista, musicante e lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tutti a concentrarsi sul Topolino Fuoriserie di Pk e nessuno pensa ai WoM.
    O meglio, ai WNmA, cioè Wizards New (mis)Adventures, titolo anglicheggiante come va di moda adesso, che presenta le due storie inedite "Blackout" e "Una candida speranza" entrambe di Venerus-Baccinelli.
    Qualcuno l'ha preso?
    Link INDUCKS
    -ilFu

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1129
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Fuoriserie 2: Wizards New (mis)Adventures - Blackout
      Risposta #1: Venerdì 15 Nov 2019, 08:25:45
      hai proprio ragione, beh io l'ho videorecensito nel mio show settimanale su YouTube: https://youtu.be/9ylPQyE4oDk  :D

      Fatemi sapere se siete d'accordo!
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

        Re:Topolino Fuoriserie 2: Wizards New (mis)Adventures - Blackout
        Risposta #2: Venerdì 15 Nov 2019, 09:26:44
        O meglio, ai WNmA, cioè Wizards New (mis)Adventures, titolo anglicheggiante come va di moda adesso

        Credo che l'obiettivo fosse in parte fare il verso a Paperinik new adventures (PKNA).
        Ciò detto... Ottimi i disegni di Baccinelli che elevano nettamente il volume. Le soluzioni visive e l'impaginazione resta molto tradizionale anche se avrei gradito trovate più particolari, ma c'è modo e tempo per quello.
        A livello di storie Venerus riesce a tirare fuori dal cilindro una storia non particolarmente brillante, ma quantomeno sufficiente e seguibile nel suo insieme, con una situazione inusuale (il blackout magico) che porta un po' a rivalutare il mondo per come era noto.
        Ad un certo punto a noi lettori giunge fin troppo chiaro ed evidente cosa sta succedendo e cosa ci sia dietro, mentre i nostri protagonisti rimangono fin troppo all'oscuro...
        Dopo una serie di storie sul soporifero andante la serie torna ad essere leggibile per quanto in alcuni punti affrettati.
        Avrei gradito un cambio di rotta ancora più netto, atto a portare freschezza e novità anche dal punto di vista della sceneggiatura.
        Non un numero imperdibile e mi chiedo quanto sia leggibile senza conoscere un po' il mood di WoM, ma promosso più per la componente visiva che non per la storia ma che mi ha lasciato incuriosito per il prossimo capitolo.

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Fuoriserie 2: Wizards New (mis)Adventures - Blackout
          Risposta #3: Mercoledì 25 Dic 2019, 23:57:20
          Comprato e letto. Disegni di Emmanuele Baccinelli spettacolari ai livelli, secondo me, di Marini. Le 2 storie presenti al suo interno "Blackout" e "Una candida speranza" di Matteo Venerus mi hanno divertito intrattenuto senza alcuna minima distrazione. Soldi ben spesi e non vedo l'ora di comprare il secondo volume al Cartoomics a marzo anche perché il finale ci lascia col fiato sospeso (anche se in parte si capiscono già molte cose).

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)