Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
5 | |
3 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |
2 | |
2 | |

I Grandi Classici Disney n.47 - Novembre 2019

*

ilFumettista
Sceriffo di Valmitraglia
   (4)

• #andrÓtuttobene
    • Mostra profilo
   (4)
    I Grandi Classici Disney n.47 - Novembre 2019
    Mercoledý 20 Nov 2019, 14:23:10
    In fretta e furia, ecco qui.

Cavazzano-Monteduro

Pu˛ un mistero essere luminoso?
       Articolo, di Lidia Cannatella
    Topolino e il sole nel buio Carlo Panaro-Giorgio Cavazzano
    Pippo Frankenstein Greg Crosby-Hector Adolfo de Urtißga (chine RubÚn Torreiro)
    Topolino e il flugosauro Dick Kinney-Romano Scarpa (chine Giorgio Cavazzano)
    Zio Paperone e il pollo di Montezuma Rodolfo Cimino-Giuseppe Perego

STORIE SUPERSTAR - A tu per tu con gli Aztechi
       Articolo, di Luca Boschi
    Paperino e la fonte della giovinezza Carl Barks
    Paperino e la beffa degli Aztechi Vic Lockman-Tony Strobl (chine Steve Steere)
    Topolino e il tesoro degli Aztechi (I episodio) Guido Martina-Giovan Battista Carpi
    Topolino e il tesoro degli Aztechi (II episodio) Guido Martina-Giovan Battista Carpi

Link INDUCKS

Buona lettura!
    -ilFu

*

Giona
    Visir di Papatoa

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo

Re: I Grandi Classici Disney n.47 - Novembre 2019
      Risposta #1: Giovedý 21 Nov 2019, 13:26:39
      Interessante la presenza di Pippo Frankenstein, storia che esordý sull'albo (attualmente di difficile reperibilitÓ) Pippo il Grande e fu poi ristampata sul Mega e su I classici della letteratura Disney. Mi auguro che si prosegua sui prossimi numeri riproponendo le varie Pippoparodie pubblicate in Italia.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cosý le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Risposta #2: Giovedý 21 Nov 2019, 16:04:42
        Interessante la presenza di Pippo Frankenstein, storia che esordý sull'albo (attualmente di difficile reperibilitÓ) Pippo il Grande e fu poi ristampata sul Mega e su I classici della letteratura Disney. Mi auguro che si prosegua sui prossimi numeri riproponendo le varie Pippoparodie pubblicate in Italia.
        Lo spero anch'io. Un bel po' di numeri fa fu pubblicato anche Pippodissea (o Pippo Ulisse... quello insomma XD) della stessa serie. Se non sbaglio subito dopo che fu cancellato il Tesori dedicato.

Risposta #3: Giovedý 21 Nov 2019, 16:06:48
          Mi auguro che si prosegua sui prossimi numeri riproponendo le varie Pippoparodie pubblicate in Italia.

Appena ho visto l'indice ho pensato anche io la stessa cosa. Una ristampa delle Pippoparodie, alcune presenti solamente sulla vecchia testata Pippo il Grande, sarebbe fantastica.

*

Baraquack
          Papero del Mistero

• **
          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
            • Mostra profilo

Risposta #4: Domenica 8 Dic 2019, 22:46:19
            ho notato nella copertina un pippo un po piu piccolo del normale , non con le giuste proporzioni rispetto a topolino
            come faccio a mettere immagine qui

*

Giona
            Visir di Papatoa

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Mostra profilo

Risposta #5: Lunedý 9 Dic 2019, 09:13:15
              ho notato nella copertina un pippo un po piu piccolo del normale , non con le giuste proporzioni rispetto a topolino
              ╚ vero, pi¨ che Pippo sembra quasi suo figlio Max!
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cosý le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Baraquack
              Papero del Mistero

• **
                • Mostra profilo

Risposta #6: Lunedý 9 Dic 2019, 19:46:49
                ho trovato la seconda storia un po trppo --orrida-- ,si poteva mettere al suo posto qualcosa di piu valido

*

Negritas
                Evroniano
                   (1)

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                   (1)
                  Risposta #7: Martedý 10 Dic 2019, 15:48:57
                  ho trovato la seconda storia un po trppo --orrida-- ,si poteva mettere al suo posto qualcosa di piu valido

:'(

*

ilFumettista
                  Sceriffo di Valmitraglia

• #andrÓtuttobene
                    • Mostra profilo

Risposta #8: Martedý 10 Dic 2019, 19:44:11
                    Perle di comicitÓ, bellissimo tratto e composizione delle tavole (ma li avete mai visti dei disegni come questi? Elementi grafici usati come separatori tra vignette...li avete mai visti?)...
                    Potresti argomentare?
                    -ilFu

*

Baraquack
                    Papero del Mistero

• **
                      • Mostra profilo

Risposta #9: Martedý 10 Dic 2019, 20:36:44
                      si potrei argomentare che tutto cio lo trovo anche nelle storie di ser lock che pure non hanno elementi orridi come le bare per sempio presenti in questa storia

*

Negritas
                      Evroniano
                         (2)

• **
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                         (2)
                        Risposta #10: Mercoledý 11 Dic 2019, 16:21:22
                        si potrei argomentare che tutto cio lo trovo anche nelle storie di ser lock che pure non hanno elementi orridi come le bare per sempio presenti in questa storia

L'orrido, il fantastico, il grottesco... elementi che da sempre hanno contribuito allo sviluppo e alla diffusione della letteratura, e dell'arte in generale, dando vita a opere immortali. Un critico cinematografico ha scritto che oggi il cinema non sarebbe il cinema che conosciamo se agli albori di questa meravigliosa arte non ci fossero state le pellicole del terrore, zeppe di cose orride, a stimolare l'ingegno degli uomini per sviluppare i primi effetti speciali. L'orrido fa parte della vita e gli uomini lo temono (paure reali, morti innaturali, ecc.), lo amano (la letteratura gotica, i film dell'orrore, i racconti attorni al fuoco di fantasmi, ecc.), lo esorcizzano (helloween, carnevale, ecc.).

Cantava il buon vecchio Manuel Agnelli di tanti anni fa: se c'Ŕ una cosa che Ŕ immorale Ŕ la banalitÓ.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.