Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gus Goose
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 178
  • Disneyano ritrovato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
    Risposta #30: Venerdì 17 Gen 2020, 20:08:39
    Grazie. Neanche io le avevo mai sentite. Né inducks o il web.
    Non è per caso che sono invece gli inserti Disney usciti con Il Messaggero?
    Io il Corriere lo prendo da una vita ed è praticamente impossibile che mi sia sfuggita una cosa del genere! Magari mi sbaglio eh, ma c'è qualcun'altro che può rispondere? Grazie

    se non ricordo male alcune strisce di Taliaferro furono pubblicate in appendice ai fascicoli Disney del Messaggero che contenevano una selezione delle storie di Barks, ma della collana abbinata a Repubblica non avevo mai sentito parlare, è interessante

      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
      Risposta #31: Venerdì 17 Gen 2020, 20:10:52
      Grazie per le foto, ora ho capito. Che bella raccolta!

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4328
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
        Risposta #32: Venerdì 17 Gen 2020, 20:18:23
        Sì. E' davvero una bella raccolta.
        Ogni tanto, la prendo e me la rileggo con piacere :)

          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
          Risposta #33: Venerdì 17 Gen 2020, 20:36:38
          Veramente bella !
          E poi ho sempre apprezzato chi ha avuto il gusto e la capacità di far rilegare questi ed altri bellissimi inserti per conservarli al meglio.
          Complimenti  :)
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
            Risposta #34: Venerdì 17 Gen 2020, 21:58:01
            Veramente bella !
            E poi ho sempre apprezzato chi ha avuto il gusto e la capacità di far rilegare questi ed altri bellissimi inserti per conservarli al meglio.
            Complimenti  :)

            Grazie mille.
            Il mio rimpianto è che non l ho mai completata, anche perche non ci stava un indice con numero di uscite come si fa oggi

              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
              Risposta #35: Sabato 18 Gen 2020, 15:01:27
              Wow che bella cosa l'aver fatto rilegare il tutto!e che inserti non da poco conto allegavano al quotidiano!

                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                Risposta #36: Sabato 18 Gen 2020, 15:19:49
                Io purtroppo me lo sono lasciato sfuggire questo numero di taliaferro che aspettavo da tanto tempo..
                Ricordo che c'era un'offerta per averlo insieme all'abbonamento di topolino ma non so più  dove guardare  SmShame2
                « Ultima modifica: Sabato 18 Gen 2020, 15:22:15 da anapisa »

                *

                Topaccio
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 134
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                  Risposta #37: Sabato 18 Gen 2020, 15:22:26
                  Wow che bella cosa l'aver fatto rilegare il tutto!e che inserti non da poco conto allegavano al quotidiano!
                  Tu considera che la mia è una rilegatura vecchio stampo perchè ai tempi ci stava un rilegatore storico qui da me, ora è ancora vivo ma non fa piu queste cose, che impiegava il suo tempo a cucire le pagine una ad una e piu incollarle per bene col dorso ecc...
                  Un lavoro da maestro che oggi si contano sulle dita e ormai non penso si possa fare piu perchè le raccolte ora sono tute gia rilegate o con raccoglitori facili da usare.

                  Ai tempi, visto che ho fatto tante raccolte varie e da lui ero cliente fisso, qualsiasi raccolta che passava per l'edicola era tutto un continuo fascicolare e poi a fine raccolta avevi copertina e dorsi per poterla rilegare.
                  Erano tempi bellissimi perché tutto ciò poi lo facevano i rilegatori artigianalmente ed ogni volume usciva con un odore che non immagini, si le negatività ci stanno perchè anche nel caso di questa raccolta su Paperino, molto pagine son venute strette e deviallargare un pelino per vedere la parte superiore/inferiore della strip .

                  Per quanto riguarda la raccolta, la qualità è di molto superiore alla carta che usano ora, basta pensare che il mio volume è dal 1997/8 nella mia vetrina a prendere polvere e le pagine sono ancora immacolate, una qualità simile l'ho solo vista nelle uscite sulle strip del Topo ma poi di recente nulla piu, solo carta leggera o riciclata.

                    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                    Risposta #38: Sabato 18 Gen 2020, 15:26:34
                    Io purtroppo me lo sono lasciato sfuggire questo numero di taliaferro che aspettavo da tanto tempo..
                    Ricordo che c'era un'offerta per averlo insieme all'abbonamento di topolino ma non so più  dove guardare  SmShame2

                    Sul sito Panini e quindi in fumetteria è ordinabile

                      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                      Risposta #39: Sabato 18 Gen 2020, 15:29:30
                      È un vero peccato che certi "mestieri" stiano scomparendo..immagino la soddisfazione nel portare dei "foglietti" e vederli poi trasformati in libro..

                        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                        Risposta #40: Sabato 18 Gen 2020, 15:32:36
                        Io purtroppo me lo sono lasciato sfuggire questo numero di taliaferro che aspettavo da tanto tempo..
                        Ricordo che c'era un'offerta per averlo insieme all'abbonamento di topolino ma non so più  dove guardare  SmShame2

                        Sul sito Panini e quindi in fumetteria è ordinabile
                        Grazie O0
                        Se mi leggerà chiedo a Cornelius che da quanto ho capito ha la versione 1092 strips.Contiene le stesse strisce? Perché le ho adorate e mai più trovate mi piacerebbe rileggerle

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                          Risposta #41: Sabato 18 Gen 2020, 17:25:41
                          Se mi leggerà chiedo a Cornelius che da quanto ho capito ha la versione 1092 strips.Contiene le stesse strisce? Perché le ho adorate e mai più trovate mi piacerebbe rileggerle
                          Si anapisa, con la differenza che nel cartonato Mondadori sono a colori e arrivano fino al 2 agosto 1941 mentre nel cartonato Panini sono in bianco e nero e arrivano al 20 luglio 1940.

                            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                            Risposta #42: Sabato 18 Gen 2020, 21:40:17
                            Grazie infinite Cornelius!
                            Personalmente preferisco i colori...anche se capisco il motivo che abbia portato la scelta di ristamparle come in origine..
                            Ci penso un pochino..chissà se mai ricapiterà che vengano ristampate di nuovo a colori..È quando poi..

                              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                              Risposta #43: Giovedì 23 Apr 2020, 13:23:08
                              Qualcuno ha notizie riguardo il secondo volume ? :) Doveva uscire questo mese e non vorrei che con l’emergenza in atto la panini annulli questa  pubblicazione.

                                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                                Risposta #44: Giovedì 23 Apr 2020, 15:02:23
                                Qualcuno ha notizie riguardo il secondo volume ? :) Doveva uscire questo mese e non vorrei che con l’emergenza in atto la panini annulli questa  pubblicazione.

                                Non credo verrà annullata. Di sicuro tutti i prodotti da fumetteria saranno slittati e rischedulati in attesa di capire anche come si potranno muovere le fumetterie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)