Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
    Risposta #60: Martedì 27 Ott 2020, 16:37:01
    Ho prenotato qualche giorno fa il terzo volume, sul sito lo danno disponibile quindi a breve dovrei averlo tra le mani.
    Nel frattempo sono passati 1 anno e 8 mesi negli Usa dall'uscita del quinto volume (marzo 2019), speriamo che a breve ci sia un sesto e che non sia stata interrotta, sarebbe un peccato.

    Speriamo che continuino anche in Italia non vorrei che questo terzo volume fosse l’ultimo perché ho questa sensazione...

    Sinceramente certe affermazioni o te le tieni per te... o ne dai una motivazione un po' più concreta...
    Semplicemente perché il terzo è stato annunciato prima dell’uscita del secondo.
    E non è il caso di agitarsi per così poco comunque.

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
      Risposta #61: Venerdì 30 Ott 2020, 17:49:26
      Arrivato oggi il terzo volume, con annessa litografia su cartoncino
      « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2020, 18:51:33 da Rockerduck87 »
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      negaduck93
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 101
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
        Risposta #62: Lunedì 2 Nov 2020, 10:47:11
        Arrivato oggi il terzo volume, con annessa litografia su cartoncino

        Anche a me è arrivato. Devo dire che la litografia è molto bella mi aspettavo un formato più piccolo.

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1858
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
          Risposta #63: Giovedì 5 Nov 2020, 10:53:11
          Scusate, mi sapete dire cosa significa la scritta PROMO GADGET 3 in questa pagina del sito della Panini relativa al terzo volume? Grazie!
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
            Risposta #64: Giovedì 5 Nov 2020, 11:26:59
            Scusate, mi sapete dire cosa significa la scritta PROMO GADGET 3 in questa pagina del sito della Panini relativa al terzo volume? Grazie!

            Per Lucca hanno realizzato dei gadget (la famosa litografia nel caso specifico).
            Chi ha fatto il sito l'ha fatto in fretta e furia e con i titoli e le informazioni più sbrigative che aveva senza renderle parlanti.
            Poi vabbè ieri erano accessibile (su pulsanti accessibilissimi e non nascosti) anche la sezione scapre, calzini, gifts sintomo che hanno preso un sito in prestashop e l'hanno adattato senza eliminare diverse funzionalità...

            *

            negaduck93
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 101
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
              Risposta #65: Giovedì 5 Nov 2020, 11:38:24
              Scusate, mi sapete dire cosa significa la scritta PROMO GADGET 3 in questa pagina del sito della Panini relativa al terzo volume? Grazie!
              Vuol dire che è in omaggio con il volume la litografia. Te lo do per certo perché io l’ho ordinato proprio sul sito della panini👍

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1858
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                Risposta #66: Martedì 10 Nov 2020, 21:35:46
                Oggi mi è arrivato il terzo volume di Donald Duck, ma, pur avendolo preso sul sito Panini con la dicitura di cui vi avevo chiesto qualche giorno fa, non ho alcuna litografia. Secondo voi è normale? Sono esaurite per caso o cosa?



                Edit. Mi sa che è proprio esaurita... Adesso non compare più quella dicitura. Peccato, anche se sono certo che quando ho fatto l'acquisto c'era ancora.
                « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2020, 21:38:21 da Dippy »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                rikki-tikki-tavi
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                  Risposta #67: Mercoledì 11 Nov 2020, 09:40:24
                  Oggi mi è arrivato il terzo volume di Donald Duck, ma, pur avendolo preso sul sito Panini con la dicitura di cui vi avevo chiesto qualche giorno fa, non ho alcuna litografia. Secondo voi è normale? Sono esaurite per caso o cosa?



                  Edit. Mi sa che è proprio esaurita... Adesso non compare più quella dicitura. Peccato, anche se sono certo che quando ho fatto l'acquisto c'era ancora.
                  La promozione scadeva il 5/11, se hai fatto tutto entro quella data dovresti avere inserito nell' ordine anche l' omaggio (conteggiato a zero €).

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1858
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Donald Duck - Le strisce quotidiane complete 1938-1940
                    Risposta #68: Mercoledì 11 Nov 2020, 21:38:41
                    Uff... fatto il 6! :(
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                      Risposta #69: Lunedì 23 Nov 2020, 21:46:29
                      Ho finito ieri di leggere il terzo volume di Al Taliaferro.
                      Nonostanteil materiale sia tantissimo non c'è molto da dire perché in fondo sono strisce ognuna a se stante.
                      Alcuni miei appunti.
                      In questo volume fa il suo esordio Nonna Papera e devo dire che era molto più severa di com'è adesso.
                      C'è anche un altro personaggio che esordisce e che non conoscevo: Sock. Si tratta di un cugino di Qui, Quo e Qua (infatti ha la loro età, solo che è un "secchione") e sarebbe il figlio di un certo Zio Gus, che non è Ciccio ma un altro parente ancora.
                      A un certo punto del volume le strisce cambiano formato: viene data una certa spiegazione del perché, ma non l'ho capita esattamente.

                      *

                      ilFumettista
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 551
                      • Appassionato di storia e di mare
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                        Risposta #70: Lunedì 23 Nov 2020, 21:50:02
                        viene data una certa spiegazione del perché, ma non l'ho capita esattamente.
                        Quale spiegazione sarebbe?
                        -ilFu

                          Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                          Risposta #71: Martedì 24 Nov 2020, 12:40:18
                          Ho visto che su inducks per il momento è catalogato solo il primo dei tre volumi, e messo all'interno della collana Disney Classic, assieme ad altri volumi che nulla hanno a che fare con le strisce di Taliaferro.
                          https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDCLA

                          Premesso che non sono a conoscenza di chi, come e quando cataloga il materiale su inducks, quindi potrei dire una sciocchezza, non sarebbe meglio nel momento in cui verranno inseriti i successivi volumi, tenerli in una collana dedicata come quella identica negli Stati Uniti
                          https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDDDN

                          Cosa ne pensate?


                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 551
                          • Appassionato di storia e di mare
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                            Risposta #72: Martedì 24 Nov 2020, 18:34:14
                            La collana, al tribunale (penso quello di Modena), è registrata come Disney Classic. La politica delle testate "ombrello" che raccolgono volumi di collane diverse è presente in Disney sin dal secolo scorso. L'Inducks segue quasi sempre il nome legale - al momento non ricordo casi in cui non l'abbia fatto.

                              Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                              Risposta #73: Martedì 19 Gen 2021, 23:07:42
                              Scusate,ma quanti numeri dovrebbero essere in tutto?
                              Grazie :)

                              *

                              LYLA.it
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 806
                              • Visita LYLA.it
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                                Risposta #74: Martedì 19 Gen 2021, 23:28:53
                                già da 2 anni negli USA sono fermi al 5° volume (e quindi circa a metà dell'Opera di Taliaferro)... chissà se proseguirà?
                                Ciao, Franco.
                                Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)