Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
    Risposta #75: Mercoledì 20 Gen 2021, 00:33:36
    Scusate,ma quanti numeri dovrebbero essere in tutto?
    Grazie :)
    Circa 30, ma come giustamente rimarcato, purtroppo al momento l'edizione originale USA è ferma a nemmeno 10 volumi, e la versione tradotta in italiano dipende da quella.

      Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
      Risposta #76: Mercoledì 20 Gen 2021, 02:49:36
      Scusate,ma quanti numeri dovrebbero essere in tutto?
      Grazie :)
      Circa 30, ma come giustamente rimarcato, purtroppo al momento l'edizione originale USA è ferma a nemmeno 10 volumi, e la versione tradotta in italiano dipende da quella.

      Addirittura solo 5 vedendo qui la lista, più due volumi delle domenicali, che gradirei pure..

      _Comics" class="bbc_link" target="_blank" rel="noopener noreferrer">https://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Duck:_The_Complete_Daily_Newspaper _Comics

      Qui i due delle domenicali. IDW le interruppe per volersi dedicare prima a quelle normali... però boh magari Panini va avanti, è capitato comunque si staccasse da edizioni originali per fare cose proprie, con alcuni Omnibus Marvel ad esempio

      https://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Duck:_The_Complete_Sunday_Comics

      Una domanda... ma la prima apparizione di Qui Quo Qua non è del 37? Manca nel primo volume, giusto? Dove erano apparsi? Non su queste strip?

      AH ricordavo bene, cito wiki: "Donald Duck Sunday newspaper strip (October 17, 1937)"
      Perché mai allora il primo volume IDW delle domenicali parte dal 1939? Sarebbe un po' folle....
      In Italiano quella strip c'è su Io paperino o volumi simili?

      Ok, vedo che erano Silly Simphonies, però comunque strano ignorarle in volume da parte di IDW..
      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Gen 2021, 03:13:13 da UomoCheSapevaTroppo »

        Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
        Risposta #77: Mercoledì 20 Gen 2021, 09:32:26
        Caspita,30 volumi sono davvero tanti!hanno anche un costo importante..magari (parlo per me) facessero delle edizioni più piccole
        ed economiche!per quanto sia bella e curata quella attuale ma anche in termini di spazio io 30 volumi non saprei dove mettermeli  :'( :'(
        Io conosco solo le strisce contenute in paperino 1092 strips, che ho adorato, anche le altre meritano?
        Volessi soltanto coprire il periodo invece delle 1092 strips quali volumi dovrei prendere?


          Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
          Risposta #78: Mercoledì 20 Gen 2021, 22:22:13
          Caspita,30 volumi sono davvero tanti!hanno anche un costo importante..magari (parlo per me) facessero delle edizioni più piccole
          ed economiche!per quanto sia bella e curata quella attuale ma anche in termini di spazio io 30 volumi non saprei dove mettermeli  :'( :'(
          Io conosco solo le strisce contenute in paperino 1092 strips, che ho adorato, anche le altre meritano?
          Volessi soltanto coprire il periodo invece delle 1092 strips quali volumi dovrei prendere?

          Progetti simili, con cadenza simile, difficilmente arriveranno a 30 volumi, la vedo durissima :D Vedremo fin dove arriveranno...
          Credo già i primi due numeri superino 1092 strips come contenuto, quel volume si fermava a metà del 1941 credo, giù di lì? Quindi coi primi due vai dal 38 al 42. (;

            Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
            Risposta #79: Giovedì 21 Gen 2021, 06:35:56
            Il primo volume non riesco a trovarlo, spero lo rimettono in stampa.
            Comunque non sapevo che fossero un po’ fermi con le pubblicazioni

            Caspita,30 volumi sono davvero tanti!hanno anche un costo importante..magari (parlo per me) facessero delle edizioni più piccole
            ed economiche!per quanto sia bella e curata quella attuale ma anche in termini di spazio io 30 volumi non saprei dove mettermeli  :'( :'(
            Io conosco solo le strisce contenute in paperino 1092 strips, che ho adorato, anche le altre meritano?
            Volessi soltanto coprire il periodo invece delle 1092 strips quali volumi dovrei prendere?

            Certe scelte editoriali nemmeno io le capisco.
            Cioè il materiale, soprattutto in Italia, non manca perchè le strisce di Paperino apparvero anni fa col corriere in formato allegato da rilegare (erano solo pagine pinzate come si usava allora) ed ora fanno volumi i con ritmi lenti quando, a mio parere, potevano riporre la collana per intero anche in edicola , come fu fatto con Topolino .
            Pure per il Topo ho poco da capire , visto che ho letto qui di un altra raccolta di strisce ma solo per chi segue panini e non per le edicole.
            « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2021, 06:39:25 da Topaccio »

              Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
              Risposta #80: Giovedì 21 Gen 2021, 07:50:38
              Caspita,30 volumi sono davvero tanti!hanno anche un costo importante..magari (parlo per me) facessero delle edizioni più piccole
              ed economiche!per quanto sia bella e curata quella attuale ma anche in termini di spazio io 30 volumi non saprei dove mettermeli  :'( :'(
              Io conosco solo le strisce contenute in paperino 1092 strips, che ho adorato, anche le altre meritano?
              Volessi soltanto coprire il periodo invece delle 1092 strips quali volumi dovrei prendere?

              Progetti simili, con cadenza simile, difficilmente arriveranno a 30 volumi, la vedo durissima :D Vedremo fin dove arriveranno...
              Credo già i primi due numeri superino 1092 strips come contenuto, quel volume si fermava a metà del 1941 credo, giù di lì? Quindi coi primi due vai dal 38 al 42. (;

              Aaaaahhh grazie che bella notizia mi dai!!  :D:heart:
              Leggo qui però che il primo volume è introvabile..che fortuna  ???  Ma mia colpa prima non sono proprio riuscita a recuperarlo..
              Spero sempre in una ristampa più alla portata per riuscire anche ad arrivare alla pubblicazione completa  ;)

                Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                Risposta #81: Giovedì 21 Gen 2021, 14:00:19
                Anapisa ti metto le date esatte dei volumi, così poi fai i tuoi conti.

                Donald Duck 1 da 07/02/38 a 20/07/40
                Donald Duck 2 da 22/07/40 a 02/01/43
                Donald Duck 3 da 04/01/43 a 30/06/45

                Se hai perciò il cartonatone Mondadori Paperino 1092 strips ti manca una parte perché copre da 07/02/38 a 02/08/41.
                Ci sarebbe poi anche Paperino 1072 paperinate che va da 04/08/41 a 04/01/45.

                  Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                  Risposta #82: Giovedì 21 Gen 2021, 22:55:19
                  Anapisa ti metto le date esatte dei volumi, così poi fai i tuoi conti.

                  Donald Duck 1 da 07/02/38 a 20/07/40
                  Donald Duck 2 da 22/07/40 a 02/01/43
                  Donald Duck 3 da 04/01/43 a 30/06/45

                  Se hai perciò il cartonatone Mondadori Paperino 1092 strips ti manca una parte perché copre da 07/02/38 a 02/08/41.
                  Ci sarebbe poi anche Paperino 1072 paperinate che va da 04/08/41 a 04/01/45.
                  Rikki-tikki-tavi questa tua informazione risulta essermi molto utile,ti ringrazio davvero molto

                    Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                    Risposta #83: Lunedì 22 Mar 2021, 17:30:02
                    Ciao, qualcuno sa se verrà ristampato il primo volume di questa serie? Mi sembra quasi introvabile...

                      Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                      Risposta #84: Lunedì 22 Mar 2021, 22:06:14
                      Ciao, qualcuno sa se verrà ristampato il primo volume di questa serie? Mi sembra quasi introvabile...
                      Girava voce nel forum che dovrebbe esserci una ristampa ma ad oggi non c’è nessun annuncio ufficiale da parte della panini.

                        Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                        Risposta #85: Lunedì 22 Mar 2021, 22:45:12
                        Ciao, qualcuno sa se verrà ristampato il primo volume di questa serie? Mi sembra quasi introvabile...
                        Girava voce nel forum che dovrebbe esserci una ristampa ma ad oggi non c’è nessun annuncio ufficiale da parte della panini.

                        era scritto nel penultimo numero di anteprima

                          Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                          Risposta #86: Martedì 23 Mar 2021, 00:05:56
                          Grazie a entrambi!

                            Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                            Risposta #87: Martedì 23 Mar 2021, 13:04:38
                            Ciao
                            ho chiamato la Panini per questo volume...mi hanno detto che sarà ristampato a Giugno

                              Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                              Risposta #88: Martedì 23 Mar 2021, 13:56:50
                              Ciao
                              ho chiamato la Panini per questo volume...mi hanno detto che sarà ristampato a Giugno
                              Perfetto, grazie mille! :)

                              *

                              Gus Goose
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 178
                              • Disneyano ritrovato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Donald Duck: Le strisce di Taliaferro - Discussione Generale
                                Risposta #89: Martedì 23 Mar 2021, 21:51:09
                                Se non ricordo male per l'edizione americana della IDW, su cui si basa quella della Panini, sono usciti finora 5 volumi di strisce giornaliere arrivando così fino al 1950.
                                Le precedenti edizioni italiane delle strisce di Taliaferro, quella della ANAFI allora ANAF (anni '80) ed i cartonatoni Mondadori arrivarono più o meno allo stesso periodo, integrato
                                in seguito dall'ottimo volume ANAFI di qualche anno fa con le strisce del 1951 e 1952.
                                Che accadrà ora, si riuscirà ad andare oltre?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)