Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Gioco di Paperopoli - LISCIANI Editore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gmaco
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 37
  • Topostorie Fun
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Il Gioco di Paperopoli - LISCIANI Editore
    Mercoledì 27 Nov 2019, 13:41:13
    Hola!
    Passando per lo scaffale di giochi di società ho visto per la prima volta questo gioco, "Il Gioco di Paperopoli" con la seguente descrizione del gioco:
    "Una gara avvincente e milionaria, piena di strategie e trabocchetti con Paperone, Paperino, Archimede, Qui Quo Qua ed altri personaggi del famoso fumetto, interamente ambientata nella città di Paperopoli!
    Chi riuscirà per primo ad aprire il deposito di Zio Paperone?"

    Qualcuno di voi lo conosce? Ci avete mai giocato? E' prettamente un gioco per bambini, oppure è interessante anche per noi appassionati del mondo Disney e naturalmente per chi ha anche il piacere dei cari vecchi giochi di società?
    Insomma recensioni in giro non se ne trovano... qualcuno mi sa dire qualcosa in più?  :))

    *

    rikki-tikki-tavi
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 811
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Il Gioco di Paperopoli - LISCIANI Editore
      Risposta #1: Mercoledì 27 Nov 2019, 19:24:27
      Ciao Gmaco, io ho sia Il gioco di Paperopoli che tu hai nominato che Il Mistero di Topolinia, un altro gioco di Topolino della Lisciani che avevo comperato tempo fa per i miei figli.
      Ti faccio spiegare da uno di loro:
      Il gioco in sé è molto divertente da giocare in famiglia o con amici perché non è noioso e ti fa immedesimare nel personaggio che tu hai scelto nel corso di esso per arrivare al deposito, e conquistarlo.
      Io non lo trovo sinceramente un gioco per adulti fuori dal mondo Disney, perché può risultare per chi non ama questi fumetti un po' infantile; però per me anche se non ho più dieci anni è molto divertente poiché puoi contrastare gli avversari, divertirti, farti aiutare dai bonus o finire in galera se non hai più paperdollari (moneta in uso in questo gioco) .
      L'altro gioco il Mistero di Topolinia non mi è piaciuto perché è un po' difficile da comprendere e così risulta via via noioso.
      Se ti interessa esiste anche un terzo gioco della Lisciani chiamato il Grande gioco di Topolino, uscito l'anno scorso per i novant'anni di MIckey, che io non ho ( per ora  SmMickey).


       

      *

      Gmaco
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 37
      • Topostorie Fun
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il Gioco di Paperopoli - LISCIANI Editore
        Risposta #2: Giovedì 28 Nov 2019, 16:24:51
        però per me anche se non ho più dieci anni è molto divertente poiché puoi contrastare gli avversari, divertirti, farti aiutare dai bonus o finire in galera se non hai più paperdollari (moneta in uso in questo gioco) .

        Ciao, e grazie della tua recensione! In effetti quello che mi domandavo è proprio questo, cioè se fosse un gioco da piccini a prescindere da tutto, per le dinamiche "semplici", oppure se può essere carino come gioco di società per un gruppetto di appassionati disney più cresciuti  :P
        Sai anche se è divertente anche in 2 giocatori?

          Re:Il Gioco di Paperopoli - LISCIANI Editore
          Risposta #3: Venerdì 29 Nov 2019, 16:14:04

          Sai anche se è divertente anche in 2 giocatori?


          Ho chiesto a mio figlio , è lui che ti aveva risposto, e mi ha detto che si può, magari impersonando due soggetti a giocatore.
          Ovviamente è più divertente giocarci in 3 o 4, in modo da avere diverse dinamiche di gioco. Ad esempio le carte con le invenzioni di Archimede sono prettamente strategiche nella prosecuzione del tragitto per arrivare al deposito.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)