Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3340

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (15)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la navigazione istruttiva
Paperino Paperoga e il biscotto indigesto
Zio Paperone e il deposito in fuga
Paperoga... a tutto gas!
Pippo vs Nocciola - Magic & Monsters
Zio Paperone... oltre l'arcobaleno

Topolino 3356

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Devis91
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 119
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3356
    Risposta #30: Sabato 28 Mar 2020, 10:20:54
    Comunque in questo numero devo dire che mi è piaciuta molto una particolare vignetta: nella storia di 19999 leghe sotto i mari, Pippo/Nemo ad un certo punto afferma (non cito testuale perché non ho il numero sotto mano) "se arrabbiarmi servisse a qualcosa darei già in escandescenza, ma visto che non serve affronto il problema con il sorriso".
    Mi piace come insegnamento, bravi gli autori!

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3356
      Risposta #31: Giovedì 2 Apr 2020, 12:49:44
      Questo numero mi è piaciuto molto, incarna bene lo spirito del tipo di Topolino che piace a me (storie semplici ma anche alcune storie di un certo spessore, vari personaggi coinvolti...)
      Topolino, le origini ep. 1 Storia che promette abbastanza bene, anche perchè sembra molto meglio di Young Donald e con una sceneggiatura meno forzata rispetto a Young Indiana. Francamente, però, avrei iniziato questa saga in un altro numero, data la presenza già di un'altra saga sull'adolescenza (Area 15). comunque in generale buona, sceneggiatura non forzata e disegni interessanti
      Voto sceneggiatura: 8+
      Voto disegni: 8+
      Voto storia: 8+
      Area 15 Storia molto carina e abbastanza divertente. Così come per il primo episodio, Roberto Gagnor, da sceneggiatore eccellente, riesce a rendere interessante anche per i ragazzi e gli adulti una storia studiata per i più piccoli. Come per la scorsa puntata Sciarrone mi sembra avere un tratto molto più convincente del solito
      Voto sceneggiatura: 8+
      Voto disegni: 8
      Voto storia: 8
      PippoSpot ep. 2 Storia simpatica e con uno spunto interessante, ma non ha soddisfatto a pieno le aspettative create dalla storia prologo, che era ottima. Comunque disegni e sceneggiatura di Coppola rimangono molto molto validi
      Voto sceneggiatura: 8+
      Voto disegni: 8,5
      Voto storia: 8
      La Banda Bassotti e la concorrenza di quartiere
      Storia originale e molto divertente, che mi ha ricordato, per genere e trama, le puntate con protagonisti i Bassotti della serie classica di Ducktales.
      Gabriele Panini crea sceneggiature sempre migliori e Carlo Limido è perfetto per la storia, che è forse la migliore del numero.
      Voto sceneggiatura: 8,5
      Voto disegni: 8,5
      Voto storia: 8,5
      Paperino e l'approdo sfortunato della 'Dollaro bucato'
      I sempre ottimi disegni del maestro Rota accompagnano una storia a cui sarebbe dovuto essere dedicato più spazio
      Voto sceneggiatura: 7/8
      Voto disegni: 9
      Voto storia: 8+

      La seconda parte di 19999 leghe sotto i mari non l'ho ancora terminata, ma comunque si tratta di una parodia ben fatta, anche se io l'avrei fatta uscire in estate (non saprei dire perchè)

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)