Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3340

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (15)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la navigazione istruttiva
Paperino Paperoga e il biscotto indigesto
Zio Paperone e il deposito in fuga
Paperoga... a tutto gas!
Pippo vs Nocciola - Magic & Monsters
Zio Paperone... oltre l'arcobaleno

Topolino 3340

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3340
    Risposta #15: Martedì 3 Dic 2019, 12:53:57
    Mi fa piacere rimarcare la presenza in questo Topolino di un redazionale appositamente dedicato alla serie Pippo Reporter dei sempre troppo poco presenti Teresa Radice e Stefano Turconi.
    Riguardo alle storie, a me è piaciuta particolarmente la breve di Tito Faraci con disegni del compianto Chierchini. Circa la storia della serie Topolino giramondo condivido quanto già scritto da Atius sulla mancanza in questa prima storia di una vera e propria trama.

    *

    Chamomilla
    Bassotto
    PolliceSu   (2)

    • *
    • Post: 2
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino 3340
      Risposta #16: Martedì 3 Dic 2019, 17:08:33
      Confesso di non essere più giovane, ho 50 anni. Leggo, e rileggo, Topolino da una vita. Non rammento un periodo più noioso di quello attuale. Ormai Topolino propone delle storie fanciullesche e prive di contenuti. Smetterò di acquistarlo per me, e per i miei nipoti. Quanto mi manca la De Poli. Addio alle grandi saghe di Casty. Forse, e dico forse, Topolino sarà destinato a chiudere i battenti tra qualche anno...

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3340
        Risposta #17: Martedì 3 Dic 2019, 18:13:58
        Io non penso che chiuderà perché nonostante tutto il degrado rimane un monumento, però condivido lo sconforto. La sensazione è che qualcosa sia andato storto. Anch'io ho smesso di acquistarlo... Mi ero ripromesso di fare eccezione solo in occasione della presenza di autori che però ormai sono talmente rari da incontrare che ogni volta è un evento.
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Filo Sganga
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 717
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3340
          Risposta #18: Martedì 3 Dic 2019, 20:04:47
          Io non penso che chiuderà perché nonostante tutto il degrado rimane un monumento, però condivido lo sconforto. La sensazione è che qualcosa sia andato storto. Anch'io ho smesso di acquistarlo... Mi ero ripromesso di fare eccezione solo in occasione della presenza di autori che però ormai sono talmente rari da incontrare che ogni volta è un evento.

          Mi sembra un pò eccessivo. Però è vero molte storie sono un pò troppo infantili, si sente la mancanza di un respiro più ampio, o vogliono abbassare il target volutamente. Ma è anche vero che di storie buone secondo me ce ne sono state anche negli ultimi numeri, una su tutti foglie rosse, o tre paperi in gioco...

          dai piani alti che abbiano in mente non si sa, magari ha tutto un senso che vedremo in futuro... se ci segue qualche addetto ai lavori, che dica qualcosa...
          « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2019, 20:56:17 da Filo Sganga »

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 778
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino 3340
            Risposta #19: Martedì 3 Dic 2019, 20:37:07
            Condivido il post di Filo. Ultimamente sono state pubblicate molte storie interessanti. A "Tre Paperi in Gioco" e "Foglie Rosse" aggiungo "Ingorgopoli", che ha segnato il ritorno in grande stile di Marco Rota, "Topolino e gli Ultrasogni", ottima storia del super-duo Casty-Cavazzano, oltre al nuovo ciclo di Paperinik. Storie rivolte ad un target più basso ce ne sono state, ultima in ordine cronologico quella dell'arcobaleno di questo numero, ma addirittura definirlo come il periodo più noioso mi sembra eccessivo.
            « Ultima modifica: Martedì 3 Dic 2019, 20:39:46 da Atius »
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Vincenzo
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1349
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino 3340
              Risposta #20: Mercoledì 4 Dic 2019, 00:26:30
              Confesso di non essere più giovane, ho 50 anni. Leggo, e rileggo, Topolino da una vita. Non rammento un periodo più noioso di quello attuale. Ormai Topolino propone delle storie fanciullesche e prive di contenuti. Smetterò di acquistarlo per me, e per i miei nipoti. Quanto mi manca la De Poli. Addio alle grandi saghe di Casty. Forse, e dico forse, Topolino sarà destinato a chiudere i battenti tra qualche anno...

              A parte che Casty non è né morto né andato in pensione, a quanto mi risulta, vorrei capire come si fa a fare un'equazione storie fanciullesche=non adatte ai miei nipoti. Bah...
              Senza contare che Foglie Rosse mi sembra che di contenuti ne abbia avuti parecchi, ma anche la storia di Zironi, con un Topolino maestoso nel ruolo di mentore, per fare due esempi a caso. Ma forse a qualcuno sfugge che Topolino deve prima di tutto intrattenere, non parlare dei massimi sistemi come se fosse un trattato di filosofia.
              Un'ultima considerazione: se andate a rivedere le recensioni degli ultimi numeri noterete che hanno una media che varia dalle tre alle quattro stelle. Strano per il Topolino più noioso che ricordi.
              If you can dream it, you can do it.

              *

              doppio segreto
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 673
              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino 3340
                Risposta #21: Mercoledì 4 Dic 2019, 11:00:29
                Confesso di non essere più giovane, ho 50 anni. Leggo, e rileggo, Topolino da una vita. Non rammento un periodo più noioso di quello attuale. Ormai Topolino propone delle storie fanciullesche e prive di contenuti. Smetterò di acquistarlo per me, e per i miei nipoti. Quanto mi manca la De Poli. Addio alle grandi saghe di Casty. Forse, e dico forse, Topolino sarà destinato a chiudere i battenti tra qualche anno...

                A parte che Casty non è né morto né andato in pensione, a quanto mi risulta, vorrei capire come si fa a fare un'equazione storie fanciullesche=non adatte ai miei nipoti. Bah...
                Io ho la netta sensazione che Chamomilla sia, per così dire, un gran burlone :D , visto che nel profilo ha scritto che ha 24 anni e ora dice di averne 50.


                Aldilà della condivisione o meno su quanto da lui scritto, penso che quello che asserisce sia più una provocazione che una seria critica.
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Dic 2019, 11:02:05 da doppio segreto »
                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3340
                  Risposta #22: Mercoledì 4 Dic 2019, 16:42:27
                  Confesso di non essere più giovane, ho 50 anni. Leggo, e rileggo, Topolino da una vita. Non rammento un periodo più noioso di quello attuale. Ormai Topolino propone delle storie fanciullesche e prive di contenuti. Smetterò di acquistarlo per me, e per i miei nipoti. Quanto mi manca la De Poli. Addio alle grandi saghe di Casty. Forse, e dico forse, Topolino sarà destinato a chiudere i battenti tra qualche anno...

                  A parte che Casty non è né morto né andato in pensione, a quanto mi risulta, vorrei capire come si fa a fare un'equazione storie fanciullesche=non adatte ai miei nipoti. Bah...
                  Io ho la netta sensazione che Chamomilla sia, per così dire, un gran burlone :D , visto che nel profilo ha scritto che ha 24 anni e ora dice di averne 50.


                  Aldilà della condivisione o meno su quanto da lui scritto, penso che quello che asserisce sia più una provocazione che una seria critica.

                  Ah, mi era sfuggito. Perfetto, ho sprecato il mio tempo per un inutile troll.
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  Bunz
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 231
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino 3340
                    Risposta #23: Mercoledì 4 Dic 2019, 19:43:42
                    Forse un troll... ma non aveva poi tutti i torti.

                    *

                    LolloPippinide
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 53
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3340
                      Risposta #24: Venerdì 13 Mar 2020, 18:26:38
                      Scusate, ma la storia "Zio Paperone oltre l'arcobaleno" non era uscita anche anni fa su un altro numero del Topo?  :-\ Io ricordo perfettamente una storia simile!!! Grazie a chi riuscirà a trovarla!!  :)

                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino 3340
                        Risposta #25: Venerdì 13 Mar 2020, 18:43:46
                        Sì, quella di questo numero è il seguito.
                        If you can dream it, you can do it.

                        *

                        Atius
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 778
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3340
                          Risposta #26: Venerdì 13 Mar 2020, 18:57:47
                          Esatto. Comunque che sia riportato all'inizio della storia il numero in cui è uscito il precedente "capitolo"
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          LolloPippinide
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 53
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino 3340
                            Risposta #27: Sabato 14 Mar 2020, 19:48:27
                            Esatto. Comunque che sia riportato all'inizio della storia il numero in cui è uscito il precedente "capitolo"

                            Qualcuno di voi si ricorda?

                            *

                            Atius
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 778
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino 3340
                              Risposta #28: Sabato 14 Mar 2020, 22:53:16
                              Te lo dico subito, era Topolino 3040
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                              *

                              LolloPippinide
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 53
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino 3340
                                Risposta #29: Lunedì 16 Mar 2020, 23:27:17
                                Te lo dico subito, era Topolino 3040

                                Perfetto!!! Grazie mille Atius!!!  8) 8)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)