Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

indice storie di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fra
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 12
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    indice storie di Topolino
    Mercoledì 4 Dic 2019, 09:52:16
    Salve a tutti.
    Sapete se esiste un file formato word o excel con un indice di tutte le storie presenti su Topolino libretto?
    Grazie

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:indice storie di Topolino
      Risposta #1: Giovedì 5 Dic 2019, 08:38:02
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      fra
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 12
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:indice storie di Topolino
        Risposta #2: Giovedì 5 Dic 2019, 09:46:52
        Grazie. Questo lo conosco bene. Volevo sapere se esisteva una versione consultabile offlne, utile da portarsi appresso alle fiere o in altre occasioni

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:indice storie di Topolino
          Risposta #3: Venerdì 6 Dic 2019, 16:53:12
          Grazie. Questo lo conosco bene. Volevo sapere se esisteva una versione consultabile offlne, utile da portarsi appresso alle fiere o in altre occasioni
          Utile, un elenco di almeno 3340 x 5 = 16700 voci? o_O
          Abbiamo un diverso concetto di utilità e preticità, mi sa...

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:indice storie di Topolino
            Risposta #4: Sabato 7 Dic 2019, 10:33:21
            Il professor Marco Barlotti, saltuario collaboratore di questo sito, aveva compilato degli elenchi in pagine web di solo testo, che si potevano scaricare facilmente dal suo sito http://marcobar.outducks.org/indice.html che però attualmente mi risulta offline. Tali elenchi erano però limitati alle sole storie italiane comparse sulle principali testate Disney. Io le scaricai a suo tempo; se sei interessato, mandami un messaggio privato.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            JohnnyY
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 145
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:indice storie di Topolino
              Risposta #5: Lunedì 15 Gen 2024, 17:29:45
              Io mi sto creando un foglio EXCEL in questo formato grazie a questo fantastico sito messo a disposizione da Peter2000:



              Il foglio e preformattato, così i dati si adattano al formato più comodo e contenuto che gli ho impostato io.
              Al momento è il meglio che esiste in giro per crearsi e gestirsi un proprio database.

              Unico limite è che parte dal n. 605, ma non si può avere tutto nella vita, no?  ;D

              La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)