Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco una storia matta del '70

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Cerco una storia matta del '70
    Venerdì 27 Dic 2019, 15:55:27
    Salve a tutti, sono nuovo qui. Chiedo aiuto nel difficile compito di trovare il titolo di una storia di paperi, (pubblicata circa all'inizio anni '70) dove ricordo solo Zio Paperone che - in un suo brutto sogno- era su un isola selvaggia, catturato da una tribu' di cannibali che stavano per cucinarlo. Ero piccolo, e mi aveva impressionato l'aspetto di questi cannibali,  >:D che erano enormi paperi dall'aspetto grottesco, come di caricature dei suoi parenti...
     
    Poteva far parte di qualche Almanacco o Super Almanacco, con pagine alternate a colori e B/n. Ci terrei molto a ritrovarla, perche' era un ricordo di infanzia al mare, dove le nonne mi portavano in quei garage nascosti che traboccavano di fumetti usati, ed io mi sentivo in paradiso :)  SmZorro

    grazie a chi solo ci provera'  :))

    Andrea - Bg
    Plottygat4670

    *

    domego
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 468
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Cerco una storia matta del '70
      Risposta #1: Venerdì 24 Gen 2020, 17:31:22
      ciao, mi vengono a mente due storie anche se non collimano al 100% con quanto da te indicato:
      -Paperino e l'isola dei capoccioni
      -Zio Paperone e la ricetta indiretta

      Spero di esserti stato d'aiuto, o almeno ci ho provato.... ;)

      *

      hulloder72
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 13
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Cerco una storia matta del '70
        Risposta #2: Lunedì 27 Gen 2020, 15:26:07
        Anche a me ricorda molto "L'isola dei capoccioni" proprio per il fatto della similitudine dei paper i con l'aspetto dei "capoccioni" appunto.

        *

        Plottygat4670
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 7
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Cerco una storia matta del '70
          Risposta #3: Domenica 15 Mar 2020, 15:26:30
            :blank:: Grazie per la risposta, dopo una lunga ricerca ho letto l'isola dei capoccioni e la ricetta indiretta. Ma purtroppo non ci siamo..  :-[ D'altronde e' difficile trovare una storia sulla base del ricordo di una singola vignetta. Vabbe'  SmBho
          Plottygat4670

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1898
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Cerco una storia matta del '70
            Risposta #4: Domenica 15 Mar 2020, 19:33:34
            questi cannibali,  >:D che erano enormi paperi dall'aspetto grottesco, come di caricature dei suoi parenti...
             
            Non penso sia la storia cui ti riferisci (troppe cose sembrerebbero non tornare), ma leggendo questa descrizione mi viene in mente una scena da Paperino alla ricerca dell'ecologia perduta.  Tra le cose che non tornano (vado a memoria, potrei sbagliarmi in quanto dico): si vede Paperino che sta per essere cucinato (Paperone compare piu' tardi) e i cannibali sono mostricciatoli, grotteschi ma (in maggioranza) non paperi.
            « Ultima modifica: Domenica 15 Mar 2020, 19:35:41 da ML-IHJCM »

              Re:Cerco una storia matta del '70
              Risposta #5: Mercoledì 25 Mar 2020, 15:19:50
              questi cannibali,  >:D che erano enormi paperi dall'aspetto grottesco, come di caricature dei suoi parenti...
               
              Non penso sia la storia cui ti riferisci (troppe cose sembrerebbero non tornare), ma leggendo questa descrizione mi viene in mente una scena da Paperino alla ricerca dell'ecologia perduta.  Tra le cose che non tornano (vado a memoria, potrei sbagliarmi in quanto dico): si vede Paperino che sta per essere cucinato (Paperone compare piu' tardi) e i cannibali sono mostricciatoli, grotteschi ma (in maggioranza) non paperi.

              Siiii..era l'ecologia perduta. Complimenti, non ci speravo proprio ! Allego qui la vignetta oggetto delle mie ricerche, sperando che si veda... mi scuso per le incongruenze che ho riportato, d'altronde ero piccolo :D grazie !
              Plottygat4670

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1898
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Cerco una storia matta del '70
                Risposta #6: Mercoledì 25 Mar 2020, 18:00:30
                Allego qui la vignetta oggetto delle mie ricerche, sperando che si veda... mi scuso per le incongruenze che ho riportato, d'altronde ero piccolo  grazie !
                Grazie a te per la pagina allegata: vedo che ci sono almeno un paio di punti su cui devo rinfrescarmi la memoria (per dire, ero molto dubbioso sul fatto che Paperone fosse a sua volta catturato dai mostri cannibali).

                Tra l'altro, e' probabile che il sottoscritto avesse imparato la parola "biodegradabile" proprio da questa (invero memorabile) vignetta: la battuta "Se e' biodegradabile ce lo mangiamo! " e' [quasi] stampata nella mia mente da allora.
                « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mar 2020, 18:02:33 da ML-IHJCM »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)