Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3346.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

raes
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 634
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3346.
    Risposta #15: Sabato 11 Gen 2020, 20:35:52
    io l' ho pagato 5 euro-purtroppo visto che non mi interessava ma non c' erano topolini senza

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3346.
      Risposta #16: Sabato 11 Gen 2020, 23:12:42
      Il prezzo sbagliato è sul sito: anch'io pagato 5 euro...

      *

      etabeta1960
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 107
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino 3346.
        Risposta #17: Domenica 12 Gen 2020, 16:06:41
        Il prezzo sbagliato è sul sito: anch'io pagato 5 euro...

        ahaha, speravo in una rarità :)) :)) :)) :))

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3346.
          Risposta #18: Domenica 12 Gen 2020, 23:44:09
          Questo secondo episodio della nuova saga di DD inizia con Paperino meditabondo e scettico sulla possibilità di individuare i membri di Actinia, ma ho l'impressione che si imbatta realmente, a pagina 14, in uno di essi, senza accorgersene. Chi ha già letto l'episodio la pensa come me?

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3346.
            Risposta #19: Lunedì 13 Gen 2020, 15:10:08
            Corto circuito - Episodio 2:  Nemici ovunque
            La figura del "Grande Capo" (un ologramma di DoubleDuck che è anche una intelligenza artificiale, risalente a quasi dieci anni fa) non mi sembra sia più riapparsa dal suo debutto nel Topo n. 2800 (ricordato in didascalia), anche perché questi 'doppioni' estetici non credo che  entusiasmino particolarmente i lettori (almeno non me). Mi chiedo se il ritorno di Kay K all'illegalità corrisponderà con quello del suo fidanzato dell'epoca 'truffaldina', Axel Alpha, che attualmente dovrebbe vivere in altro tempo/dimensione (XXIII° secolo mi pare) con il suo compare T-32 John Konnery.
            Zio Paperone e il bricco del coboldo
            Altra perla di Faccini caratterizzata da 'barbe unite' (lunghe o corte che siano) e da trasformazioni stregonesche mai così intrecciate e 'documentate' (tramite specchi o vetrine riflettenti che ridanno l'immagine originale, creando sempre un certo turbamento). Riuscito mix di comicità surreale e stregonerie non banali con il classico finale non proprio da 'happy end'.
            Un salto nel passato - Delizia di cioccolato
            Valentini 'sacrifica' Topolino (nel senso vero del termine, visto che è alle prese con Macchia Nera in una situazione piuttosto 'complicata') per dare spazio al professor Zapotec, questa volta protagonista del viaggio della 'sua' Macchina del Tempo (insieme a Pippo) nella Vienna del 1800. Questa nuova coppia convince e anche in futuro si potrebbero utilizzare 'coppie miste' (magari Topolino e Marlin).
            Paperino macchinista velocista
            Divertente storia egmontiana del 2005 di Marco Rota, un autore sicuramente amante di treni, ferrovie e stazioni, dai modellini a quelli 'veri'. Sempre interessante ammirare i suoi scorci panoramici di Paperopoli e dintorni, dai leggeri altipiani dove passa la ferrovia allo skyline metropolitano, in un mix senza tempo di autoveicoli di vario genere.
            Young Indiana - L'amuleto magico
            In questo episodio esce fuori a noi lettori tutta l'ambiguità e la disonestà del giovane Kranz mentre Indy, sospettoso ma non ancora troppo (al punto da pensare ad una amicizia senza tempo con il suo compagno di studi) sembra vittima di un certo bullismo (forse perché unico pippide fra tanti umani tartufati?).
            « Ultima modifica: Lunedì 13 Gen 2020, 16:38:27 da Cornelius Coot »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3346.
              Risposta #20: Lunedì 13 Gen 2020, 15:25:07
              Trovata spiegazione riguardo il Grande Capo, utile per chi non avesse molto chiara la cosa e non possedesse il Topo 2800 dove ha esordito. Sembrerebbe dunque una figura di base nella saga di DD, sebbene il suo ologramma mi pare non si sia fatto più vedere in tempi recenti.

              https://paperpedia.fandom.com/it/wiki/Grande_Capo

              « Ultima modifica: Lunedì 13 Gen 2020, 17:00:48 da Cornelius Coot »

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3346.
                Risposta #21: Lunedì 13 Gen 2020, 20:55:25
                I secondi episodi sono decisamente migliori dei primi... sia Doubleduck... sia Young Indiana Tales...

                *

                Bunz
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 231
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3346.
                  Risposta #22: Martedì 14 Gen 2020, 12:28:13
                  In merit alla storia con Pippo e Zapotec, solo io ho notato che dopo tanti disegnatori che si ispirano a Cavazzano, a Scarpa e a Barks, alla fine ce n'è pure uno che si ispira a Perego e a Gatti?

                  ho l'impressione che si imbatta realmente, a pagina 14, in uno di essi, senza accorgersene. Chi ha già letto l'episodio la pensa come me?
                  Sì, io.
                  Ma non è l'unico... a mio avviso ce ne sono anche altri, in altre pagine.
                  « Ultima modifica: Martedì 14 Gen 2020, 12:33:41 da Bunz »

                  *

                  GioReb
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 167
                  • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3346.
                    Risposta #23: Martedì 14 Gen 2020, 22:28:41
                    Mia rece.

                    Doubleduck Corto Circuito - Episodio 2: Nemici ovunque: Onestamente questo episodio mi ha convinto poco, Paperino - forse complici le notti insonni - si comporta da dilettante, soprattutto quando si mette a squadrare il parentado alla ricerca di fantomatici agenti segreti. Si riscatta un poco con la pensata sull'A.I. ma nel complesso ho trovato questo episodio un poco fiacco. Ottimi i diegni di Zanchi anche se con qualche piccola sproporzione (le ruote microscopiche della spazzatrice stradale). Voto sospeso.

                    Zio Paperone e il bricco del coboldo: Una storia tipicamente facciniana con in gioco diversi personaggi dei Paperi. Non male ma ultimamente Amelia pare comportarsi come una streghetta alle prime armi anziché una esperta fattucchiera, facendosi così puntualmente scoprire con una certa facilità. Voto 7 1/2.

                    Un salto nel passato - Delizia di cioccolato: Storia un poco deja vue che mi ha ricordato il mistero della pizza margherita ed altre simili. Unico diversivo il siparietto di Topolino che dve disdire l'appuntamento con il viaggio nel tempo di turno e l'unsolita accoppiata Zapotec-Pippo. Voto 7.

                    Benessere.Pap - Pico de Paperis e la cura autostimante: Simpatica breve con la rara accoppiata Archimede-Pico De Paperis (in effetti si potrebbero proporre interessanti storie con questi due protagonisti). Anche questa deja vue ma tutto sommato pertinente e lineare. Voto 7.

                    Paperino macchinista velocista: Rota - anche e qui coadiuvato da Schroder - si conferma il Carl Barks italiano e questa storia vuole essere l'omaggio al famoso "Paperino Pendolare" del medesimo autore pubblicato decenni fa su Almanacco Topolino (memorabile la panoramica di apertura della Stazione Centrale di Milano in piena Paperopoli!). E infatti il ostro impiastro ritorna alla passione dei trenini e di nuovo la Stazione Centrale di Milano paperopolese anche se di sfuggita nlla terza di pagina 120. Fantastico il treno d'epoca chiaramente ispirato alla nostrana locomotica 740 e coppia di carrozze Corbellini in tipica livrea anni '50. L'ambiente è un omaggio al già citato Barks con vari dettagli pure loro anni Cinquanta (l'automobil di Jones, per esempio). Storia surrealmente catastrofica del nostro impiastro con tanto di distruzione finale della statua di Cornelius Coot (forse una copia dal momento che non è nel parco ma di fronte al municipio, inoltre tiene le braccia aperte anziché reggere le tre pannocchie). Voto 8.

                    Young Indiana - L'amuleto magico (Episodio 2): L'episodio in sè potrebbe non essere male anche se mi domando com possa essere sfuggito un simile soterraneo durante la costruzione del campus universitario; inoltre Indiana perde tempo ad arrampicarsi sull'albero per placcare il ladro anziché farlo subito; inoltre Kranz ha battuto sulla fronte e non sul naso: come può quindi essere lo stesso punto del misterioso ladro? Anche qui voto sospeso anche se il finale temo sarà abbastanza prevedibile.

                    Conclusione: un numero non memorabile ma valevole la pena di essere letto.

                    GioReb
                    « Ultima modifica: Martedì 14 Gen 2020, 22:30:40 da GioReb »

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3346.
                      Risposta #24: Martedì 14 Gen 2020, 23:28:10
                      Ma non è l'unico... a mio avviso ce ne sono anche altri, in altre pagine.
                      Ti riferisci forse ai vari passanti con gli occhi cerchiati di nero?

                      *

                      Bunz
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 231
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3346.
                        Risposta #25: Mercoledì 15 Gen 2020, 15:19:15
                        Ma non è l'unico... a mio avviso ce ne sono anche altri, in altre pagine.
                        Ti riferisci forse ai vari passanti con gli occhi cerchiati di nero?
                        esattamente.

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1802
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3346.
                          Risposta #26: Mercoledì 15 Gen 2020, 22:37:40
                          Arrivato ieri,con le feste natalizie la posta ha subito un notevole ritardo.pochi giorni fa infatti mi sono arrivati 2 numeri insieme.
                          Noto con piacere che ormai è prassi per gli abbonati trovare un foglietto allegato con le istruzioni per poter avere i gadget senza dover acquistare la copia doppia anche in edicola.
                          Sfogliandolo è davvero un piacere intravedere i disegni di Rota, sembra di tornare indietro nel tempo

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino 3346.
                            Risposta #27: Giovedì 16 Gen 2020, 10:25:10
                            Sfogliandolo è davvero un piacere intravedere i disegni di Rota, sembra di tornare indietro nel tempo
                            Di almeno 15 anni ci si torna indietro davvero  :))

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)