Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Costo abbonamento Topolino Digitale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mortimer.M
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 303
  • SShhhh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Costo abbonamento Topolino Digitale
    Mercoledì 8 Gen 2020, 09:55:54
    Per cause sia economiche che di spazio, da qualche anno a questa parte acquisto Topolino solo quando c'è qualcosa di che attiri il mio interesse. Facendo così, nel 2019 ho acquistato meno di 10 numeri e mi sono domandato se con questo sistema non abbia perso delle storie che avrei apprezzato.

    Per questo mi sono proposto di acquistare il settimanale con maggiore frequenza, ma poi mi sono domandato se fosse possibile fare un abbonamento solo digitale al settimanale, supponendo di spendere poco e non occupare spazio fisico in libreria.

    La buona notizia è che è possibile fare un abbonamento unicamente alla versione digitale.
    La cattiva notizia è che delle due supposizioni, solo quella di non occupare spazio era corretta: il costo per l'abbonamento digitale è un'incu###a.  >:(

    A fronte di una spesa di 94€ per la versione cartacea+digitale, che include anche dei regali di circa una decina di euro in valore, la versione digitale costa 80€. SmBho
    Considerando che non ci sono spese di stampa e di distribuzione, mi sarei aspettato un risparmo di almeno il 50% rispetto alla versione cartacea, e invece tirano fuori un prezzo folle.

    Sarei più che disposto a spendere circa 40€ per un abbonamento annuale, ma il doppio no di certo.
    Mi sembre un prezzo senza senso.

    E' una mia percezione sbagliata?
    Quanto sareste disposti a pagare per un abbonamento digitale?

    (Senza tirare fuori il discorso che la versione digitale si trova tranquillamente in maniere gratuita)



    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 486
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Costo abbonamento Topolino Digitale
      Risposta #1: Mercoledì 8 Gen 2020, 14:23:03
      Le versioni digitali dei libri costano in molti casi meno della metà del prezzo del cartaceo. Addirittura i volumi disney della giunti si possono leggere gratis in versione digitale con kindle unlimited.

      Quindi concordo con te, 80 euro mi sembra eccessivo. A quelle cifre conviene farsi direttamente l'abbonamento cartaceo tanto è inclusa pure la copia digitale.

      Comunque non è una cosa che riguarda solo Topolino perché ho notato che molte riviste offrono abbonamenti digitali con sconti davvero irrisori rispetto al costo del cartaceo più digitale.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)