Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #345: Martedì 11 Ago 2020, 14:22:41
    È un bidone che vi hanno tirato.
    E' un editoriale "variant" (o meglio random), una novità annunciata nel numero per fare in modo che il lettore compri più copie.

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #346: Martedì 11 Ago 2020, 16:31:59
      La copertina del 3378 mi sembra di Mottura

      Per quanto continui saltuariamente a confondere Mottura e Celoni, direi che in questo caso è proprio Mottura (il più probabile del resto).
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (15)

      • *****
      • Post: 4731
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (15)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #347: Martedì 11 Ago 2020, 17:22:10
        Ci risiamo, per l'ennesima volta un utente si crede più furbo(?) del team del Papersera, e tenta di supportare le sue idee/opinioni con account fasulli creati per l'occasione... dimenticando che - come specificato nella pagina della privacy - gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati dal sistema, anche per individuare casi del genere.

        Stavolta dispiace che sia toccato ad un utente attivo cadere in questa magra figura: Flash X, che ci ha abituato ad aprire i thread sul Topolino settimanale il mercoledì mattina, che dopo qualche polemica di troppo ha pensato di farsi dare man forte da due utenti fasulli: Gatto Matto e Reginella Super, fino a imbarcarsi in una curiosa crociata contro le anticipazioni del "next" pubblicate il martedì dall'utente Frame. Oltre alla curiosa propensione a "polliciarsi" reciprocamente, i due nuovi account hanno anche lo stesso indirizzo IP del suddetto FlashX.

        Va da se' che in questi casi gli utenti, anzi, l'utente venga escluso dal forum, perché non mi sembra accettabile un comportamento volto a far perdere tempo sia - soprattutto - ai moderatori, sia al sottoscritto.

        Quindi, spazzati via i due utenti "fasulli" Gatto Matto e Reginella Super, mi riservo di decidere sulle sorti di FlashX, sentendo anche la sua versione della storia (anche per messaggio personale, basta che non mi debba leggere cose del tipo "ho lasciato il pc aperto, è stato mio fratello/cugino/sorella/amante"...)

          - Paolo

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 780
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #348: Martedì 11 Ago 2020, 19:41:00
          Ci risiamo, per l'ennesima volta un utente si crede più furbo(?) del team del Papersera, e tenta di supportare le sue idee/opinioni con account fasulli creati per l'occasione... dimenticando che - come specificato nella pagina della privacy - gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati dal sistema, anche per individuare casi del genere.

          Stavolta dispiace che sia toccato ad un utente attivo cadere in questa magra figura: Flash X, che ci ha abituato ad aprire i thread sul Topolino settimanale il mercoledì mattina, che dopo qualche polemica di troppo ha pensato di farsi dare man forte da due utenti fasulli: Gatto Matto e Reginella Super, fino a imbarcarsi in una curiosa crociata contro le anticipazioni del "next" pubblicate il martedì dall'utente Frame. Oltre alla curiosa propensione a "polliciarsi" reciprocamente, i due nuovi account hanno anche lo stesso indirizzo IP del suddetto FlashX.

          Va da se' che in questi casi gli utenti, anzi, l'utente venga escluso dal forum, perché non mi sembra accettabile un comportamento volto a far perdere tempo sia - soprattutto - ai moderatori, sia al sottoscritto.

          Quindi, spazzati via i due utenti "fasulli" Gatto Matto e Reginella Super, mi riservo di decidere sulle sorti di FlashX, sentendo anche la sua versione della storia (anche per messaggio personale, basta che non mi debba leggere cose del tipo "ho lasciato il pc aperto, è stato mio fratello/cugino/sorella/amante"...)

            - Paolo

          Se mi consentite di intervenire, sicuramente il comportamento è stato scorretto, ma credo che l'utente abbia agito così più con ingenuità (vista anche la sua giovanissima età) che con malizia. Non vedendosi, in certe discussioni, supportato da nessuno, ha creato questi sock-puppets, probabilmente neppure pensando di star compiendo qualcosa di sbagliato. Nonostante questa sciocchezza che ha fatto, Flash mi sembra un ragazzo intelligente,  quindi credo che saprà imparare dal suo errore.
          « Ultima modifica: Martedì 11 Ago 2020, 19:42:41 da Atius »
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1034
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #349: Martedì 11 Ago 2020, 21:24:05
            detesto dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto. Ho subodorato la cosa quasi subito dopo la sua comparsa
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #350: Martedì 11 Ago 2020, 21:52:52
              detesto dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto. Ho subodorato la cosa quasi subito dopo la sua comparsa

              Perché, sei un veggente? ;D

              Se mi consentite di intervenire, sicuramente il comportamento è stato scorretto, ma credo che l'utente abbia agito così più con ingenuità (vista anche la sua giovanissima età) che con malizia. Non vedendosi, in certe discussioni, supportato da nessuno, ha creato questi sock-puppets, probabilmente neppure pensando di star compiendo qualcosa di sbagliato. Nonostante questa sciocchezza che ha fatto, Flash mi sembra un ragazzo intelligente,  quindi credo che saprà imparare dal suo errore.

              Penso sia inutile preoccuparsi o "spezzare lance a favore", giusto per non creare l'ennesima discussione oltremodo soporifera e inutile; anche io potrei scrivere la mia (e ne avrei di roba da dire) ma sono certo che i moderatori sapranno cosa sia più opportuno fare senza bisogno di suggerimenti.
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #351: Martedì 11 Ago 2020, 22:31:51
                Non era un suggerimento, era semplicemente come ho interpretato io la questione. Tutto qui. Non credo che i moderatori necessitino di miei suggerimenti. Senza dubbio non avevo intenzione di polemizzare.
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #352: Mercoledì 12 Ago 2020, 12:12:19
                  La copertina del 3378 mi sembra di Mottura
                  Lo penso anch'io. Topolino mi sembra disegnato come sulla cover del numero 3372.

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1946
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #353: Giovedì 13 Ago 2020, 20:41:19
                    Solo a me questo personaggio nella copertina del 3378 sembra Vito Doppioscherzo???

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno

                    Scusate per le continue modifiche: non sono ancora molto pratico!
                    « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2020, 21:19:53 da Grande Tiranno »
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Castyano
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 602
                    • Tripomponato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #354: Giovedì 13 Ago 2020, 21:47:25
                      Purtroppo non è lui. Ha le orecchie "umane" e il tartufo.
                      « Ultima modifica: Giovedì 13 Ago 2020, 21:50:12 da Castyano »
                      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #355: Venerdì 14 Ago 2020, 07:36:00
                        Purtroppo non è lui. Ha le orecchie "umane" e il tartufo.

                        Purtroppo per le orecchie hai ragione  :'( :'( :'(

                        Non ho capito cosa intendi per il "tartufo": quello nella copertina mi sembra uguale a quello di Doppioscherzo.

                        Spero comunque in una svista di Mottura per le orecchie. Vane speranze... :'( :'( :'(

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno


                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #356: Venerdì 14 Ago 2020, 11:07:54
                          Purtroppo per le orecchie hai ragione  :'( :'( :'(

                          Non ho capito cosa intendi per il "tartufo": quello nella copertina mi sembra uguale a quello di Doppioscherzo.

                          Spero comunque in una svista di Mottura per le orecchie. Vane speranze... :'( :'( :'(

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          Penso si riferisca al fatto che il naso di Doppioscherzo è allungato come quello dei veri e propri "ratti" in stile Topesio, mentre questo ha il "tartufo" direttamente attaccato al viso, come i Bassotti o Manetta.
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #357: Venerdì 14 Ago 2020, 12:06:09
                            Perché mai dovrebbero mettere un villain che manca da tanto tempo in copertina? Rovinerebbe la sorpresa! E poi non credo che le storie che sta scrivendo Casty ultimamente, horror e thriller, siano calzanti con il personaggio di Doppioscherzo.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1946
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #358: Venerdì 14 Ago 2020, 12:15:44
                              Penso si riferisca al fatto che il naso di Doppioscherzo è allungato come quello dei veri e propri "ratti" in stile Topesio, mentre questo ha il "tartufo" direttamente attaccato al viso, come i Bassotti o Manetta.

                              Secondo me ha il naso allungato, solo che non è di profilo, quindi non si vede bene.

                              Perché mai dovrebbero mettere un villain che manca da tanto tempo in copertina? Rovinerebbe la sorpresa! E poi non credo che le storie che sta scrivendo Casty ultimamente, horror e thriller, siano calzanti con il personaggio di Doppioscherzo.

                              Per la questione della copertina hai ragione, per le storie... Beh Casty ci ha abituato a sorprenderci. Poi ricordati che è  regredito mentalmente all'età della pietra, quindi potrebbe anche essere vagamente inquietante (non sa parlare, scrivere e ha solo in mente di vendicarsi).



                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1946
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #359: Venerdì 14 Ago 2020, 14:38:13
                                Chiedo scusa ai moderatori per il doppio post

                                Castyano e Andry392 avete ragione.

                                Infatti guardando la prima tavola della seconda puntata della storia di Casty nel next si vede bene che il personaggio in copertina non è Doppioscherzo.

                                Peccato per l’occasione mancata.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)