Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


*

Gmaco
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 37
  • Topostorie Fun
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #61: Mercoledì 4 Mar 2020, 15:35:59
    Questo n.di Topolino verrà anche distribuito in 300 copie in scuole elementari e medie di Milano  per rimanere  a disposizione nelle loro  biblioteche.
    Bell' idea, non trovate?

    Veramente un'ottima idea! La trovo lungimirante!
    Complimenti alla redazione del Topo!  :D

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #62: Mercoledì 4 Mar 2020, 16:25:09
      Sottoscrivo
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #63: Venerdì 6 Mar 2020, 18:10:37
        Questo n.di Topolino verrà anche distribuito in 300 copie in scuole elementari e medie di Milano  per rimanere  a disposizione nelle loro  biblioteche.
        Bell' idea, non trovate?
        Verrà distribuito il numero di Topolino come lo si trova in edicola o solo la storia sottoforma di opuscoletto?

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #64: Mercoledì 11 Mar 2020, 18:34:50
          Qualcuno ha informazioni sulla storia "Topolino le origni - Vita vera " che uscirà nel 3356?

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #65: Mercoledì 11 Mar 2020, 19:39:20
            Credo si tratti di quella serie di Danilo Deninotti e Giorgio Fontana annunciata da Bertani a inizio anno.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #66: Mercoledì 11 Mar 2020, 20:47:08
              Ma di cosa si tratta? Una storia sulla gioventu' di Topolino?

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #67: Mercoledì 11 Mar 2020, 21:53:16
                Così aveva detto il direttore sempre in quell'editoriale di inizio anno
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                Bunz
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 231
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #68: Venerdì 13 Mar 2020, 23:46:36
                  Qualcuno ha informazioni sulla storia "Topolino le origni - Vita vera " che uscirà nel 3356?
                  E bisognerà aspettare 1336 anni?!?   :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

                  *

                  Mr. Verne
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (3)

                  • ***
                  • Post: 477
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #69: Martedì 17 Mar 2020, 17:52:03
                    Editoriale di Topolino 3356 e anteprima di Topolino 3357.

                    *

                    Andy392
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1174
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #70: Martedì 17 Mar 2020, 19:17:34
                      Mi lascia perplesso l'editoriale riguardo Topolino - Le origini : "Mi incuriosiva capire come Topolino fosse diventato il personaggio a cui siamo abituati..." Solo a me viene spontaneo di rispondergli: <<leggiti le storie degli anni '30 e '40>>?

                      *

                      doppio segreto
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 673
                      • Topolino primo amore che non si scorda mai
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #71: Martedì 17 Mar 2020, 21:38:41
                        Mi lascia perplesso l'editoriale riguardo Topolino - Le origini : "Mi incuriosiva capire come Topolino fosse diventato il personaggio a cui siamo abituati..." Solo a me viene spontaneo di rispondergli: <<leggiti le storie degli anni '30 e '40>>?


                        Guarda ... sottoscrivo in pieno. Non volevo dire nulla in prima persona perché, molto francamente, per me e per come la penso, è una battaglia completamente persa probabilmente per sempre.


                        Tutta questa infantilizzazione dei personaggi, questo volerli portare all'età più o meno adolescenziale che ha riguardato prima Indiana Pipps e ora Topolino, Pippo ... si affianca alle storie che mettono al centro da un lato Qui Quo Qua e dall'altro Tip & Tap col chiaro fine di attirare la fascia fra i 10 i 13 anni con la speranza di riuscirli a fidelizzarli. :30 Total shock:


                        Superfluo è dire che a me di tutte queste storie, non solo non interessano un fico secco, ma le trovo .... SmBoia


                        Che dire? ...  SmKo
                        Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                        *

                        Maximilian
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3838
                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #72: Martedì 17 Mar 2020, 21:46:08
                          Mi lascia perplesso l'editoriale riguardo Topolino - Le origini : "Mi incuriosiva capire come Topolino fosse diventato il personaggio a cui siamo abituati..." Solo a me viene spontaneo di rispondergli: <<leggiti le storie degli anni '30 e '40>>?
                          Cosa c'entrano le storie degli ani '40?

                          *

                          Devis91
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 119
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #73: Martedì 17 Mar 2020, 21:57:53
                            Mi lascia perplesso l'editoriale riguardo Topolino - Le origini : "Mi incuriosiva capire come Topolino fosse diventato il personaggio a cui siamo abituati..." Solo a me viene spontaneo di rispondergli: <<leggiti le storie degli anni '30 e '40>>?

                            si ma nelle storie degli anni 30 e 40 topolino era già adulto... credo che l'editoriale si riferisse al "come topolino ha vissuto le sue avventure in giovinezza che lo hanno portato a diventare quello che è in età adulta" 

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12599
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #74: Martedì 17 Mar 2020, 22:14:32
                              si ma nelle storie degli anni 30 e 40 topolino era già adulto... credo che l'editoriale si riferisse al "come topolino ha vissuto le sue avventure in giovinezza che lo hanno portato a diventare quello che è in età adulta"
                              Topolino era si adulto ma comunque più giovane: diciamo sui 18/20 anni quando il Mickey successivo diventato classico e attuale (con lo stesso Gottfredson già dai '40) ne ha circa 30. Lo stesso Casty in "Tutto questo accadrà/accadde" sottolinea molto bene le tante differenze (anche di età) fra i due Topolini.

                              Spero solo che queste storie sulle origini di Topolino abbiano qualche collegamento (anche flebile) con quelle di Gottfredson dove il personaggio si è veramente 'originato' (e che Bertani conoscerà sicuramente - almeno spero! - sebbene abbia fatto finta di no, forse perché rivolto a quel pubblico di 10/13 anni ricordato da doppio segreto).

                              A parte questo, da sottolineare come diversi personaggi di terza fascia siano protagonisti nel prossimo numero: dal ritorno di Newton alla conferma di Malachia fino alla ricomparsa di Zia Topolinda. Spero solo che questi exploit non avvengano di tanto in tanto (sebbene Malachia abbia adesso una sua piccola serie con "Miao") ma che diventino una regola nel sommario delle storie settimanali, variegando sempre più l'offerta fumettistica del Topo.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)