Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #75: Martedì 31 Mar 2020, 18:53:00
    Sul Topo di domani questa dovrebbe essere la paperizzazione di Zucchero Fornaciari.
    Come lo chiameranno? Sugar Duck non sarebbe male (protagonista di tre one page all'interno del libretto)
    Dalla pagina fb di Artibani.



    « Ultima modifica: Martedì 31 Mar 2020, 18:55:09 da Cornelius Coot »

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #76: Martedì 31 Mar 2020, 20:48:11
      Sul Topo di domani questa dovrebbe essere la paperizzazione di Zucchero Fornaciari.
      Come lo chiameranno? Sugar Duck non sarebbe male (protagonista di tre one page all'interno del libretto)
      Dalla pagina fb di Artibani.

      Conoscendo gli 'originalissimi' nomi paperizzati degli ultimi anni, aspettiamoci anche un Paperzucchero😅
      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Apr 2020, 11:01:12 da Pacuvio »

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #77: Mercoledì 1 Apr 2020, 08:32:31
        Sul Topo di domani questa dovrebbe essere la paperizzazione di Zucchero Fornaciari.
        Come lo chiameranno? Sugar Duck non sarebbe male (protagonista di tre one page all'interno del libretto)
        Dalla pagina fb di Artibani.


        Ho appena sentito al Tg5 che sarà proprio Sugar Duck.
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Apr 2020, 11:00:03 da Pacuvio »
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 806
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #78: Mercoledì 1 Apr 2020, 08:52:53
          Ciao, Franco.
          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)

          *

          bunny777
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Strapapero
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #80: Giovedì 2 Apr 2020, 13:20:12
            Ogni lunedì dal 30 marzo sul sito web ci saranno due storie extra (una di Topi e una di Paperi).
            https://www.topolino.it/?news=io-resto-a-casa-con-topolino
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Apr 2020, 13:27:16 da bunny777 »


            *

            MatteZena
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 324
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #81: Lunedì 6 Apr 2020, 09:05:37
              Ieri il buon Fabio nel suo Fisbio Show ha realizzato un'interessantissima intervista al direttore Alex Bertani, dalla quale sono uscite alcune novità e informazioni molto interessanti, e mi permetto di riportarne alcune:
              È in produzione una storia nuova disegnata dal maestro Rota, ma non scritta da lui. Rota è anche occupato a collaborare per un gadget in uscita in estate
              Nei prossimi mesi uscirà una nuova saga, definita da Alex come quella che lui reputa ''la saga dell'anno'', scritta dal già 'lanciato' Marco Nucci e disegnata da Fabrizio Petrossi
              Casty tornerà a brevissimo, mentre gli altrettanto apprezzati Radice/Turconi ora come ora non sono previsti di ritornare, a causa di impegni esterni che occupano la coppia di autori.
              Il manuale delle GM si dividerà in 3 'eventi' (se non ho capito male: 1 nuovo manuale che rifletterà alcuni elementi simili a quello degli anni '70 ma anche con nuove caratteristiche e sarà disegnato da Francesco D'Ippolito, 1 nuova raccolta che conterrà storie riproposte e alcune storie Europee inedite in Italia e infine una saga di quattro episodi (disegnata sempre dal buon Francesco) che vedrà protagonisti proprio le GM e che inizierà sul numero con il manuale in allegato (a fine aprile))
              Ora come ora non è prevista l'interruzione della collana sul Papersera, grazie agli ottimi numeri che sta facendo
              È in lavorazione un progetto con Fabio Celoni 'che non lo vedrà solo alle matite' (a detta di Alex)
              Sono in lavorazione diversi progetti con autori nuovi 'di pacca' (molti provenienti dal concorso di Lucca comics) e con un autore che non collabora con il Topo da molto tempo (non è stato detto chi)

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1087
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #82: Lunedì 6 Apr 2020, 09:15:29
                Onestamente non capisco questi continui elogi da parte del direttore ma anche di molti lettori per Marco Nucci, che fino ad ora non mi pare abbia scritto storie tali da farlo emergere rispetto agli altri; mi sembra un autore assolutamente nella media.
                Luca Giacalone

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #83: Lunedì 6 Apr 2020, 09:27:46
                  Una cosa non detta è che tornerà Star Top con la terza stagione e che Pk e WoM (quest'ultimo con nuovi autori, probabilmente) continueranno sui fuoriserie insieme a una terza saga non rivelata dal buon direttore. Ha confermato poi anche che dopo un po' di volumi di DuckTales uscirà il volume 0 che conterrà tutte le storie uscite sul Topolino. Per il progetto definitive ora si punterà soltanto su Doubleduck e forse anche Le storie della PIA, non è stato chiaro, tutto ciò in modo da far uscire almeno 3-4 volumi all'anno (comunque penso che non appena usciranno nuove storie di Fantomius sul Topolino ovviamente poi verranno ristampate anche quelle, e potrei dire la stessa cosa di Star Top che, come detto prima, tornerà quest'anno con la sua terza stagione). Nella legendary invece finiranno WoM e poi passeranno ai Mercoledì di Pippo.
                  Onestamente non capisco questi continui elogi da parte del direttore ma anche di molti lettori per Marco Nucci, che fino ad ora non mi pare abbia scritto storie tali da farlo emergere rispetto agli altri; mi sembra un autore assolutamente nella media.
                  Prova a rileggerti le sue storie, perché sono un qualcosa di eccezionale!

                  *

                  Atius
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 780
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #84: Lunedì 6 Apr 2020, 10:10:17
                    Onestamente non capisco questi continui elogi da parte del direttore ma anche di molti lettori per Marco Nucci, che fino ad ora non mi pare abbia scritto storie tali da farlo emergere rispetto agli altri; mi sembra un autore assolutamente nella media.

                    In parte hai ragione. Comunque si è dimostrato un autore originale e non scontato. Storie non eccezionali, ma sicuramente gradevoli e non banali.
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1087
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #85: Lunedì 6 Apr 2020, 10:31:33
                      Questo sì, sicuramente è molto duttile e le storie sono ok, però, ripeto, mi sembra che sia stato incensato un pochino troppo rispetto a quanto finora ha offerto; probabilmente sarà l'effetto "novità" e in fondo ci può anche stare che si voglia incoraggiare un nuovo autore con dei complimenti (che però sono un pochino esagerati)
                      Luca Giacalone

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #86: Lunedì 6 Apr 2020, 10:41:49
                        Onestamente non capisco questi continui elogi da parte del direttore ma anche di molti lettori per Marco Nucci, che fino ad ora non mi pare abbia scritto storie tali da farlo emergere rispetto agli altri; mi sembra un autore assolutamente nella media.
                        beh è un autore di cui adesso sono state pubblicate 3/4 storie, di cui 2 molto simpatiche e originali e in grado di rilanciare un personaggio sempre stato inutile e la semplice ombra del suo parente adulto, fornendogli una caratterizzazione moderna e più riconoscibile (le storie di Newton), e una che io ritengo veramente geniale, una delle migliori degli ultimi mesi (quella sul ladro educato). E' uno degli unici autori che ricordo ad aver iniziato subito con storie molto apprezzate e ricordabili: molti dei grandi maestri sia del disegno che della sceneggiatura inizialmente non erano nulla di che (esclusi quelli già ''lanciati'' in altri universi di scrittura o di disegno, come Martina o Carpi)

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #87: Lunedì 6 Apr 2020, 12:28:43
                          Secondo voi, chi sarà il grande ritorno sul Topolino?

                          *

                          MatteZena
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 324
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #88: Lunedì 6 Apr 2020, 12:56:48
                            Secondo voi, chi sarà il grande ritorno sul Topolino?
                            Non so come interpretare la risposta alla domanda su Salvagnini (cioè se abbia proposto qualcosa alla redazione negli ultimi anni), ma dato che è l'unica domanda a cui ha risposto solo con 'si' senza spiegare più di tanto, secondo me potrebbe trattarsi di lui, ma ha preferito non farsi sfuggire troppi dettagli

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #89: Lunedì 6 Apr 2020, 13:10:01
                              Secondo voi, chi sarà il grande ritorno sul Topolino?

                              Io, da sognatore, spererei in Pezzin o in Mezzavilla, ma mi pare un po' impossibile.
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)