Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #90: Lunedì 6 Apr 2020, 14:20:55
    Onestamente non capisco questi continui elogi da parte del direttore ma anche di molti lettori per Marco Nucci, che fino ad ora non mi pare abbia scritto storie tali da farlo emergere rispetto agli altri; mi sembra un autore assolutamente nella media.
    Secondo me il seguito positivo che sta raccogliendo Marco Nucci è dovuto a due aspetti principali :
    1) È un autore "nuovo" che ha subito dato modo di dimostrare il suo "taglio" stilistico, il suo modo di raccontare fresco e privo di eccessivi tempi morti
    2) Quando si comincia un nuovo cammino spesso si cerca di viaggiare su binari sicuri, su qualcosa che possa riscuotere un consenso unanime in modo quasi automatico (Zio Paperone, Paperino).
    Marco Nucci invece è sfuggito a questa "comfort zone" andando a ripescare personaggi secondari (vedi Newton) o aspetti poco approfonditi che suscitano da sempre molta curiosità (l'autore o gli autori storici del Manuale GM).
    Non so se siano state mosse sue o una gestione studiata dalla redazione per lanciarlo al meglio.
    Comunque sia questo ha fatto sì che potesse riscuotere da subito le simpatie dei lettori e di chi punta su di lui.

    P. S. Il Direttore poi si potrà essere "sbilanciato" nei giudizi perché ovviamente conosce le "carte" che ha in mano. E magari, in base alla sua esperienza, è sicuro di poter giocare delle buone cartucce grazie a Nucci per i mesi a venire  ;)
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1075
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #91: Lunedì 6 Apr 2020, 14:25:16
      Può darsi che sia così. A questo punto, aspettiamo questa nuova saga e speriamo che possa essere all'altezza delle aspettative :)
      Luca Giacalone

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #92: Lunedì 6 Apr 2020, 22:18:02
        Ma ci sarà una nuova edizione del manuale delle giovani marmotte? perché da anteprima avevo capito che si trattava di una testata nuova, con uscite periodiche, non di un volume.

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #93: Lunedì 6 Apr 2020, 22:37:28
          Ma ci sarà una nuova edizione del manuale delle giovani marmotte? perché da anteprima avevo capito che si trattava di una testata nuova, con uscite periodiche, non di un volume.
          Ci sarà sia la collana che il manuale effettivo

          *

          Mr. Verne
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 475
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #94: Martedì 7 Apr 2020, 15:09:19
            Editoriale di Topolino 3359 e anteprima di Topolino 3360. Si annuncia il ritorno di Casty con una sua storia da autore completo in Topolino 3361!

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #95: Martedì 7 Apr 2020, 16:51:07
              Il ritorno di Casty è preceduto da quello di Reginella: vedremo se continueranno ad essere coinvolti dei paperopolesi (a volte in modo troppo 'facile' e banale, come accaduto in passato) o se la sua storia, al di là della eventuale presenza ('amichevole'?) di Paperino, sarà tutta 'Made in Pacificus'

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #96: Martedì 7 Apr 2020, 17:11:17
                Credo che Vito Stabile vorrà concludere la sua trilogia di Reginella con i paperopolesi come ha fatto nei due precedenti capitoli.
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #97: Martedì 7 Apr 2020, 18:28:34
                  Bella notizia il ritorno di Casty :)



                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #98: Giovedì 9 Apr 2020, 21:29:49
                    Ma ci sarà una nuova edizione del manuale delle giovani marmotte? perché da anteprima avevo capito che si trattava di una testata nuova, con uscite periodiche, non di un volume.
                    Ci sarà sia la collana che il manuale effettivo

                    ottimo, grazie, prenderò solo il nuovo manuale.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #99: Venerdì 10 Apr 2020, 16:30:15
                      Ma ci sarà una nuova edizione del manuale delle giovani marmotte? perché da anteprima avevo capito che si trattava di una testata nuova, con uscite periodiche, non di un volume.
                      Ci sarà sia la collana che il manuale effettivo

                      ottimo, grazie, prenderò solo il nuovo manuale.

                      Ma in verità... no...
                      Ci saranno rubriche all'interno della testata che lo renderanno il nuovo manuale. 

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 765
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #100: Martedì 21 Apr 2020, 11:14:40
                        "Topolino e la casa dei dipinti che fingono" by casty

                        Non so se e quanto possa anche lontamente centrare 'la casa dalle finestre che ridono' di avati ma a me è venuto subito in mente quel film, sarà che lo han ridato in TV che non è molto.

                        Il casty thriller rimane il mio preferito:


                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        *

                        Devis91
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 119
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #101: Martedì 21 Apr 2020, 21:03:24
                          Scusate io non ho capito una cosa, sul 3361 c'è l'anteprima del 3362 della prossima settimana che uscirà in abbinamento al numero 1 delle GM. Ma il numero 1 delle GM si può comprare a parte anche in fumisteria o questo è l'unico modo per averlo?

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #102: Martedì 21 Apr 2020, 22:02:11
                            Scusate io non ho capito una cosa, sul 3361 c'è l'anteprima del 3362 della prossima settimana che uscirà in abbinamento al numero 1 delle GM. Ma il numero 1 delle GM si può comprare a parte anche in fumisteria o questo è l'unico modo per averlo?

                            Singolo si potrà prendere in fumetteria.

                            *

                            Topaccio
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 134
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #103: Giovedì 23 Apr 2020, 17:01:48
                              Per quanto riguarda il Manuale GM visto la copertina e devo dire che per me è vandalizzare un qualcosa che centrava poco coi fumetti e , spero vivamente, ci ritrovino un buon rilancio.
                              Ditemi una cosa ma in questo topic si puo parlare anche dell'anteprima che danno per gli abbonati? Per fare un esempio pratico vorrei discutere sull'utilità del primo numero di Topolino in tiratura di 300 copie a fronte di un abbonamento annuale .

                              Per quanto riguarda gli autori delle ultime storie devo dire che , dopo il mio sfogo di qualche tempo fa il topo stia andando a variare ed espandersi a livello di personaggi e storie, con tutta la linea da "ringiovanimento" (Intendo tutte le storie con Archie coi vari personaggi nel periodo da liceo)
                              « Ultima modifica: Giovedì 23 Apr 2020, 17:03:29 da Topaccio »

                              *

                              Devis91
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 119
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #104: Venerdì 24 Apr 2020, 09:54:05
                                Ditemi una cosa ma in questo topic si puo parlare anche dell'anteprima che danno per gli abbonati? Per fare un esempio pratico vorrei discutere sull'utilità del primo numero di Topolino in tiratura di 300 copie a fronte di un abbonamento annuale .

                                Secondo me è più argomento riguardante il topic Variant, sempre presente nella sezione topolino. Ma è una mia idea :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)