Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #120: Martedì 19 Mag 2020, 15:08:10
    Coppola lo ricollego alle cover tutte uguali del Paperino sorridente, tra un cocomero e un ananas. Però ritengo che abbia quel tratto classico e morbido che in una storia di Casty potrebbe inserirsi bene. Certo, magari con qualche sorriso in meno ma in questo caso non si rischierebbero comunque i becchi aperti a 90° (e gli occhioni spalancati). 
    « Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2020, 15:09:56 da Cornelius Coot »

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3646
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #121: Martedì 19 Mag 2020, 22:38:28
      Francamente, penso che Coppola sia sprecato a fare le copertine (copertine, poi, necessariamente tutte uguali o quasi, e non per "colpa" sua)!

      Nelle ultime storie che ha disegnato, anche solo in quelle da una pagina, ha dimostrato una bravura che mi ha addirittura sbalordito, al punto che non vedo l'ora di vederlo alle prese con questa di Casty! :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #122: Martedì 19 Mag 2020, 23:26:25
        Mi sono perso un pezzo: cos'e' il torneo delle cento porte?

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #123: Martedì 19 Mag 2020, 23:38:36
          Mi sono perso un pezzo: cos'e' il torneo delle cento porte?

          Una nuova storia a puntate prevista per l’estate, a tema calcistico e con protagonisti i nipotini.

          Comunque anche io spero che i disegni di Coppola non siano “tutti sorrisoni”, ma comunque personalmente preferisco lui a Perina.
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1172
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #124: Mercoledì 20 Mag 2020, 07:27:55
            Una nuova storia a puntate prevista per l’estate, a tema calcistico e con protagonisti i nipotini.
            Spero che ti sbagli sull'ultima affermazione. Vedere Qui, Quo e Qua protagonisti in quasi tutte le saghe inizia a diventare pesante!

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #125: Mercoledì 20 Mag 2020, 09:05:04
              Non credo che sia incentrata su Qui Quo e Qua, ma credo piuttosto che sia un'avventura "corale"
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              MatteZena
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 324
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #126: Mercoledì 20 Mag 2020, 09:07:55
                Una nuova storia a puntate prevista per l’estate, a tema calcistico e con protagonisti i nipotini.
                Spero che ti sbagli sull'ult
                ima affermazione. Vedere Qui, Quo e Qua protagonisti in quasi tutte le saghe inizia a diventare pesante!
                Purtroppo da quanto si evince sia dagli editoriali del direttore che dalle pubblicità sarà proprio così, e concordo con te, anche perchè per adesso, con tutta la stima che ho per Bruno, le storie di Enna uscite tra estate e autunno mi hanno deluso molto e le ho dimenticate in poco tempo, e così anche le successive o immediatamente precedenti (tipo quella su Leonardo) scritte da lui con i tre paperini protagonisti (per ora l'unica che mi sta piacendo è quella sul Giro) e l'unica saga ''QuiQuoQuaOsa'' recente che mi è piaciuta è Area 15 (che nonostante la sua natura un po' più bambinesca aveva degli episodi molto belli)

                *

                MatteZena
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 324
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #127: Mercoledì 20 Mag 2020, 09:09:28
                  Non credo che sia incentrata su Qui Quo e Qua, ma credo piuttosto che sia un'avventura "corale"
                  Sì è vero, potrebbe essere, ma nelle pubblicità sono mostrati sempre loro, quindi penso che saranno tra i personaggi fondamentali (non so chi sia lo sceneggiatore, ma secondo me si tratterà di un'altra storia collegata alla saga di rilancio dei gemelli da parte di Enna)

                  *

                  rikki-tikki-tavi
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 811
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #128: Mercoledì 20 Mag 2020, 11:56:30
                    Mi sono perso un pezzo: cos'e' il torneo delle cento porte?

                    Una nuova storia a puntate prevista per l’estate, a tema calcistico e con protagonisti i nipotini.

                    E non dimentichiamoci l' album con le 100 figurine. In allegato ce ne saranno 40, le altre sparse a gruppi di 10 per bustina nei successivi numeri di Topolino, Zio Paperone e Paperino.

                    *

                    raes
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 637
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #129: Mercoledì 20 Mag 2020, 14:32:05
                      probabilmente era stata pensata per essere collegata agli europei le date coincidono

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #130: Giovedì 21 Mag 2020, 00:11:22
                        Mi sono perso un pezzo: cos'e' il torneo delle cento porte?

                        Una nuova storia a puntate prevista per l’estate, a tema calcistico e con protagonisti i nipotini.

                        E non dimentichiamoci l' album con le 100 figurine. In allegato ce ne saranno 40, le altre sparse a gruppi di 10 per bustina nei successivi numeri di Topolino, Zio Paperone e Paperino.

                        da quello che è scritto su anteprima non si capisce bene, ma io intuisco che le prime 40 figurine e le successive 10 per bustina saranno tutte uguali, in modo da essere certi di completare l'album.
                         

                        *

                        Mr. Verne
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 477
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #131: Martedì 26 Mag 2020, 12:09:56
                          Editoriale di Topolino 3366 e anteprima di Topolino 3367 con la prima puntata della nuova storia di Casty.

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #132: Martedì 26 Mag 2020, 12:45:14
                            Fantastico!! Il torneo delle cento porte si preannuncia interessante... e sul prossimo numero ci stanno Casty, Nucci e... una storia con Paperone e Gedeone?? :o wowww
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #133: Martedì 26 Mag 2020, 13:29:47
                              Sono davvero contento di quella che sembra una serie di storie con Paperone e Gedeone. Un bel modo di riesumare un personaggio che manca da qualche anno e che potrebbe, in futuro, essere utilizzato magari anche in qualche storia lunga.
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                              *

                              paolo87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 821
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #134: Martedì 26 Mag 2020, 13:31:30
                                "I fratelli de' Paperoni"? Svengo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)