Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12599
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #210: Domenica 12 Lug 2020, 14:46:43
    Vista l'enorme popolarità di Paperoga che troviamo ovunque (dalle lunghe alle brevi fino alle one page) immagino anch'io sia Pennino il prossimo 'recuperato'. Probabilmente sarà approfondito il rapporto zio-nipote se non quello con i pro-cuginetti QQQ. Magari saranno pubblicate per la prima volta anche storie brasiliane con il nipotino di Paperoga, qualora avessero un certo successo quelle di Nucci.

     

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #211: Lunedì 13 Lug 2020, 21:46:57
      Riguardo alle copertine di Paperinik e Zio Paperone: due mesetti fa Freccero annunciò di aver lasciato le copertine di Paperinik ad un misterioso autore (poi rivelatosi essere Mottura), dicendo che per un po' (qualche mese/annetto?) non avrebbe ripreso il 'comando', ma che prima o poi l'avrebbe fatto, e che avrebbe iniziato a occuparsi di Zio Paperone.
      Non sono d'accordo con questa decisione, se fatta dalla redazione: Mottura è un ottimo autore ma non lo apprezzo affatto sulle copertine, parallelamente Mangiatordi è un ottimo autore ma poco sfruttato ed era interessante vederlo su delle copertine.

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #212: Lunedì 13 Lug 2020, 23:29:27
        Io vorrei rivedere Freccero a disegnare storie, altro che copertine di Zio Paperone!

        *

        Shumani
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 116
        • Leggere, leggere, leggere
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #213: Martedì 14 Lug 2020, 08:09:41
          Riguardo alle copertine di Paperinik e Zio Paperone: due mesetti fa Freccero annunciò di aver lasciato le copertine di Paperinik ad un misterioso autore (poi rivelatosi essere Mottura), dicendo che per un po' (qualche mese/annetto?) non avrebbe ripreso il 'comando', ma che prima o poi l'avrebbe fatto, e che avrebbe iniziato a occuparsi di Zio Paperone.
          Non sono d'accordo con questa decisione, se fatta dalla redazione: Mottura è un ottimo autore ma non lo apprezzo affatto sulle copertine, parallelamente Mangiatordi è un ottimo autore ma poco sfruttato ed era interessante vederlo su delle copertine.

          effettivamente hai ragione, sia l'ultima copertina del topo che quella di paperinik non mi sono piaciute per nulla.
          "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

          *

          Frame
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 246
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #214: Martedì 14 Lug 2020, 10:35:56
            Anteprima Topolino 3374

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #215: Martedì 14 Lug 2020, 10:42:05
              Anteprima Topolino 3374

              Scusate, non mi è mai capitato finora di leggere storie di "Zio Paperone e i tesori del grande blu". Qualcuno mi descrive la serie in due righe?
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #216: Martedì 14 Lug 2020, 10:49:58
                Anteprima Topolino 3374

                Scusate, non mi è mai capitato finora di leggere storie di "Zio Paperone e i tesori del grande blu". Qualcuno mi descrive la serie in due righe?

                Tesoro in qualche modo collegato al mare (un relitto affondanto, in un isola sperduta) Zio Paperone e un marinaio creato apposta per la serie (e che si occupa di studiare dove si trovi il tesoro e la sua eventuale storia/mitologia) vanno a cercarlo.

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #217: Martedì 14 Lug 2020, 11:10:01
                  Tanta attesa sia per Fast Track di Sciarrone (sono davvero impaziente di vedere Topolino e Orazio protagonisti), sia per questo giallo di Marco Nucci, che,  quanto pare, introdurrà un nuovo antagonista. Grandi aspettative per entrambi gli autori.
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12599
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #218: Martedì 14 Lug 2020, 12:30:31
                    Una nuova serie di cui non si è parlato affatto e che arriva con tanto di copertina: Fast Track Mickey.
                    Per esordire così all'improvviso, senza preamboli entusiastici di Bertani, immagino sia una straniera o comunque una serie per il mercato internazionale.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #219: Martedì 14 Lug 2020, 12:35:14
                      Νο, Fast Track è la seconda prova da autore completo di Sciarrone, di cui Bertani parla nell'editoriale di Topolino 3369.
                      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12599
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #220: Martedì 14 Lug 2020, 12:43:39
                        Non lo ricordavo come non mi sono accorto del tuo post precedente...  ;D

                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #221: Martedì 14 Lug 2020, 13:15:40
                           :D
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #222: Martedì 14 Lug 2020, 14:52:00
                            Tesoro in qualche modo collegato al mare (un relitto affondanto, in un isola sperduta) Zio Paperone e un marinaio creato apposta per la serie (e che si occupa di studiare dove si trovi il tesoro e la sua eventuale storia/mitologia) vanno a cercarlo.

                            Grazie :D

                            Avrei preferito comunque se il direttore si fosse trattenuto un po', mentre così ha creato aspettative davvero alte per il prossimo giallo di Topolino! Cuor mio non vacillare...
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #223: Martedì 14 Lug 2020, 17:37:29
                              Qualcuno ha idea di quante puntate sia formato Topolino e le notizie di mr Vertigo?

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #224: Martedì 14 Lug 2020, 18:39:21
                                Mi sembra che sia un giallo di due puntate, ma non vorrei sbagliare
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)