Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1029
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #225: Mercoledì 15 Lug 2020, 09:40:35
    Ma che dite, Fast Track potrebbe essere ispirata alla serie di film Fast & Furious?


    *

    Conte Max
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 256
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #226: Mercoledì 15 Lug 2020, 13:49:06
      Ciao a tutti.
      Ecco cosa ci attende a settembre.... 😊

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #227: Mercoledì 15 Lug 2020, 16:30:49
        Ma di chi vi sembra la copertina del prossimo numero? Perina e Cavazzano sicuro no, però se fosse Freccero non mi sembrerebbe il solito...

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #228: Mercoledì 15 Lug 2020, 16:46:56
          Ma di chi vi sembra la copertina del prossimo numero? Perina e Cavazzano sicuro no, però se fosse Freccero non mi sembrerebbe il solito...

          Perché non Cavazzano? A me sembra lui, poi boh forse ci ho perso un po' l'occhio...
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #229: Mercoledì 15 Lug 2020, 16:49:45
            Anch'io me lo sono chiesto. Dagli occhi non mi sembra né Freccero né Perina. Il più vicino forse è Cavazzano.
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #230: Mercoledì 15 Lug 2020, 16:57:26
              Ma di chi vi sembra la copertina del prossimo numero? Perina e Cavazzano sicuro no, però se fosse Freccero non mi sembrerebbe il solito...

              Perché non Cavazzano? A me sembra lui, poi boh forse ci ho perso un po' l'occhio...
              In realtà non so, però, siccome di solito riconosco subito chi è il disegnatore dei tre, in questo caso di primo acchito non mi è parso Cavazzano (anche considerando la sua copertina con Topolino sorridente in un sottomarino). Mah... può essere che Mottura non sia stato un'eccezione e che abbiano ripescato altri disegnatori oltre ai canonici tre. Speriamo! Io ho sempre adorato il Topolino vario come covers.

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #231: Mercoledì 15 Lug 2020, 17:24:35
                In realtà non so, però, siccome di solito riconosco subito chi è il disegnatore dei tre, in questo caso di primo acchito non mi è parso Cavazzano (anche considerando la sua copertina con Topolino sorridente in un sottomarino). Mah... può essere che Mottura non sia stato un'eccezione e che abbiano ripescato altri disegnatori oltre ai canonici tre. Speriamo! Io ho sempre adorato il Topolino vario come covers.

                Forse ci siamo talmente abituati al Topo sorridente di Cavazzano che non riconosciamo il suo tratto quando gli fa assumere un'espressione diversa! Comunque, pur apprezzando sempre il lavoro del maestro, anche io plauderei a un ritorno di qualcun altro come copertinista.
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #232: Mercoledì 15 Lug 2020, 18:04:38
                  Ha un che di Limido, ma a me sembra un bel Cavazzano grintoso.


                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #233: Mercoledì 15 Lug 2020, 18:41:50
                    In realtà non so, però, siccome di solito riconosco subito chi è il disegnatore dei tre, in questo caso di primo acchito non mi è parso Cavazzano (anche considerando la sua copertina con Topolino sorridente in un sottomarino). Mah... può essere che Mottura non sia stato un'eccezione e che abbiano ripescato altri disegnatori oltre ai canonici tre. Speriamo! Io ho sempre adorato il Topolino vario come covers.

                    Forse ci siamo talmente abituati al Topo sorridente di Cavazzano che non riconosciamo il suo tratto quando gli fa assumere un'espressione diversa! Comunque, pur apprezzando sempre il lavoro del maestro, anche io plauderei a un ritorno di qualcun altro come copertinista.
                    Hai ragione: ormai siamo abituati ai... sorrisi!

                    In ogni caso non dobbiamo scervellarci per la copertina del 3375 perché quella è quasi certamente di Andrea Freccero. :D

                    *

                    MatteZena
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 324
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #234: Domenica 19 Lug 2020, 16:38:38
                      A proposito della copertina del prossimo numero: solo io penso che sia parecchio brutta? Mancanza di prospettiva, il fuoco dietro la macchina è chiaramente photoshoppato sul disegno originale, topolino con problemi di 'simmetria', la macchina disegnata alla bell'e meglio...
                      Con questa e con la altrettanto brutta copertina di Mottura di 2 numeri fa mi sembra ci stiano mettendo poca attenzione rispetto al solito (quella copertina la trovo anch'essa brutta: errori di dimensioni, con il pallone, l'infradito e la racchetta grandi uguali, Topolino con la testa stortissima e in una posizione innaturale, Minni con la bocca frontale e il resto della testa di profilo e con un'espressione dell'occhio 'fintissima'), non tanto i disegnatori ma quanto chi si occupa di approvare/bocciare, guidare... le copertine

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1976
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #235: Domenica 19 Lug 2020, 18:46:44
                        A proposito della copertina del prossimo numero: solo io penso che sia parecchio brutta? Mancanza di prospettiva, il fuoco dietro la macchina è chiaramente photoshoppato sul disegno originale, topolino con problemi di 'simmetria', la macchina disegnata alla bell'e meglio...
                        Con questa e con la altrettanto brutta copertina di Mottura di 2 numeri fa mi sembra ci stiano mettendo poca attenzione rispetto al solito (quella copertina la trovo anch'essa brutta: errori di dimensioni, con il pallone, l'infradito e la racchetta grandi uguali, Topolino con la testa stortissima e in una posizione innaturale, Minni con la bocca frontale e il resto della testa di profilo e con un'espressione dell'occhio 'fintissima'), non tanto i disegnatori ma quanto chi si occupa di approvare/bocciare, guidare... le copertine

                        A me piace, non trovo la macchina brutta né Topolino "asimmetrico". Riguardo a quella di Mottura, non è che siano così diverse nella realtà le dimensioni di infradito, racchette e palloni. La bocca di Minni è semplicemente alla maniera di Mottura, sull'occhio non ho capito quale sarebbe la "finzione", mentre riguardo alla testa e alla posizione di Topolino non vedo proprio cosa abbiano di innaturale :o al massimo direi che sembra senza mani, perché dovrebbero sporgere almeno un po' da dietro la testa, mentre così sembra che si stia grattando la schiena.

                        P.S. A me è piaciuta più la copertina che la storia di Coppola a cui si riferiva.
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        Frame
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (4)

                        • **
                        • Post: 246
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #236: Martedì 21 Lug 2020, 11:23:38
                          Topolino 3375

                          *

                          dr. Paperus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1976
                          • working on siero di lunga pace and Immergrün
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #237: Martedì 21 Lug 2020, 14:18:10
                            Wow che copertina! Mi mette una leggera inquietudine... non tanto nel complesso, quanto per le espressioni (e non espressioni) dei personaggi... certo, Topolino sembra un po' fluttuare ma non so perché questo contribuisce a creare un senso di "anomalia" dopo mesi di sorrisoni...
                            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #238: Martedì 21 Lug 2020, 14:37:17
                              Se riprendono le storie di Topolino "vecchia maniera" faccio i salti di gioia.

                              *

                              Hero of Sky
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1034
                              • Truthseeker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #239: Martedì 21 Lug 2020, 16:04:46
                                Ma Mr Vertigo è di Casty?
                                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)