Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #240: Martedì 21 Lug 2020, 16:39:33
    Ma Mr Vertigo è di Casty?

    No, di Marco Nucci

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #241: Martedì 21 Lug 2020, 17:07:06
      Nucci sembra "magico".

      In quanto? un anno? ha messo su tiri mancini facendo uscire storie di tal qualità che molti non hanno fatto uscire in decenni di carriera. E secondo me ha quel quid nella rappresentazione dei personaggi e nel metterci sempre quel qualcosa in più (stile Scarpa, Barks e Casty) che manca ormai in molti autori ultimamente. E in effetti anche nella live con Fisbio e Soffritti traspare l'amore nella caratterizzazione dei personaggi, mai banale ma fedele ai canoni. Sembra che scavi dentro ai personaggi per cogliere le sfumature meno superficiali. Mi riferisco anche a quello che ha detto riguardo Gastone. Insomma sto assistendo a tutto questo con grande stupore, considerato che sempre nella live di Fisbio dice che Mr vertigo  che presto leggeremo la considera per ora la sua storia più bella!

      Molto curioso anche per Sciarrone, di cui ho apprezzato particolarmente Foglie rosse, di cui attendo ancora una edizione cartonata, magari arricchita di qualcosa in più.


      Ma Mr Vertigo è di Casty?

      No, di Marco Nucci
      « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2020, 17:09:46 da Filo Sganga »

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #242: Martedì 21 Lug 2020, 17:15:10
        Non vi sembra di esagerare? Da quello che ho letto di lui mi sembra un autore normalissimo
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Nataniele Ragnatele
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 222
        • Estimatore delle storie classiche!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #243: Martedì 21 Lug 2020, 17:42:23
          Non vi sembra di esagerare? Da quello che ho letto di lui mi sembra un autore normalissimo
          Per me Nucci è un buon autore, sono curioso di leggere la sua nuova storia, però niente di più fino ad ora. Vorrei vedere qualche storia di Nucci in Bonelli (Dylan Dog) per capire veramente di che pasta è fatto
          Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #244: Martedì 21 Lug 2020, 18:12:14
            Altri due Paperoga ma per fortuna uno è di Faccini (una garanzia) e l'altro interagisce con Amelia: vedremo cosa ne uscirà. L'importante è che non coinvolga Paperino nelle solite cialtronate perché a me hanno stufato. Noto con piacere che Rockerduck sta avendo diversi titoli di storie a suo nome: questa 'disfida sabbiosa' con Paperone non credo deluderà (e per QQQ una spiaggia in più dove poter andare, nel caso reclamassero un'altra  'vacanza al mare'...)  SmRoll

            Curioso di leggere e vedere questo Mr Vertigo, dalle arie vagamente castiane sebbene il soggetto sia del nuovo e sorprendente Nucci. Chissà che non ci sorprenda un altro nuovo arrivo, quello di un disegnatore presentato dal direttore col solito entusiasmo: Ivan Bigarella. Se tanto mi da tanto... l'entusiasmo mostrato per Nucci ci ha effettivamente già ripagato con bei risultati per cui credo che anche questo disegnatore alla sua prima prova disneyana non deluderà.

            E per le prossime settimane Bertani annuncia un altro nuovo arrivo: "la famiglia comincia ad allargarsi", dice il direttore, ma soprattutto la sua 'squadra dei sogni' comincia a formarsi (con il rischio di qualche... 'cessione'?). I "Bertani & Freccero Boys" rappresentano già il futuro per il Topo che potrebbe essere davvero fulgido, sperando che il pubblico approvi e acquisti.
            « Ultima modifica: Martedì 21 Lug 2020, 18:50:18 da Cornelius Coot »

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #245: Mercoledì 22 Lug 2020, 00:19:17
              Non vi sembra di esagerare? Da quello che ho letto di lui mi sembra un autore normalissimo
              io sinceramente vedo un guizzo che ho visto raramente. E ti da proprio l’idea da come scrive che il meglio deve ancora venire... poi son gusti, ma io ci sento il guizzo del primo Casty che poi stupì con prove sempre più impegnative e interessanti. Anche dal modo di vedere così profondi i personaggi che ha dimostrato anche solo quando parla di loro. Per me ad avercene di più di sti tempi di autori così...altrimenti tenetevi gagnor che banalizza infarcendo di citazioni ogni personaggio pensando sia quello il modo per creare qualcosa di interessante... ;D
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2020, 00:23:17 da Filo Sganga »

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #246: Mercoledì 22 Lug 2020, 09:07:34
                io sinceramente vedo un guizzo che ho visto raramente. E ti da proprio l’idea da come scrive che il meglio deve ancora venire... poi son gusti, ma io ci sento il guizzo del primo Casty che poi stupì con prove sempre più impegnative e interessanti. Anche dal modo di vedere così profondi i personaggi che ha dimostrato anche solo quando parla di loro. Per me ad avercene di più di sti tempi di autori così...altrimenti tenetevi gagnor che banalizza infarcendo di citazioni ogni personaggio pensando sia quello il modo per creare qualcosa di interessante... ;D

                Anche a me colpisce molto la "forma mentis" e la bravura di questo giovane autore, peraltro parecchio incentivato da Bertani; però a me il panorama italiano non appare poi così deserto di sceneggiatori bravi, oltre Casty: se ci sono stati e ci sono tuttora numeri di Topolino mediocri, non è tanto o non solo per colpa sempre di determinati autori, ma va detto che un po' tutti purtroppo di tanto in tanto confezionano storie dalle trame un po' più sconclusionate e alla bell'e meglio; gli stessi autori però li ho apprezzati moltissimo in tanti altri casi, sto parlando di artisti come Bruno Enna (che trovo abbia una buona attenzione ai personaggi, oltre che alle trame), Francesco Artibani, Alessandro Sisti, Beppe Zironi, Tito Faraci...
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                Hero of Sky
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1034
                • Truthseeker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #247: Mercoledì 22 Lug 2020, 09:23:50
                  Non vi capisco sinceramente. A me sembra un autore medio come ce ne sono stati tanti, di livello equivalente a un Bosco
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #248: Mercoledì 22 Lug 2020, 09:29:42
                    Non vi capisco sinceramente. A me sembra un autore medio come ce ne sono stati tanti, di livello equivalente a un Bosco

                    Ma pure io non lo porrei ancora nell'olimpo, per il semplice fatto che pur avendo scritto storie credibili e divertenti, c'è ancora da troppo poco. Spero però (de gustibus) che andrà oltre Bosco ;D
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Shumani
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 116
                    • Leggere, leggere, leggere
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #249: Mercoledì 22 Lug 2020, 15:46:37
                      beh dai non sarà nell'olimpo (per ora) ma la qualità media delle storie è piuttosto alta.
                      a partire dalla storia natalizia (molto divertente), passando per GM con Pico de Paperis (molto meglio della tanto celebrata avventura in alaska), ci sono diversi spunti originali come la storia con Topolino e Galateo (personaggio da riprendere) e la muta di paperoga che era una chicca.
                      la serie di Newton è stata molto piacevole da leggere, con gag magari in alcuni punti ripetitive però le sue storie si ricordano tutte, e nn solo perchè sono recenti.
                      "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                      *

                      SilverPK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 250
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #250: Mercoledì 22 Lug 2020, 15:50:22
                        Personalmente si, mi piace Nucci. Ovviamente è agli inizi, ma è già riuscito a distinguersi (ma forse la meno riuscita è stata proprio quest'ultima sul torneo, comunque bella, ma mi è piaciuta molto di più Star Top). Ancora non nell'olimpo, ma anche i migliori autori come Casty o Artibani non sono partiti subito con capolavori

                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #251: Mercoledì 22 Lug 2020, 16:15:22
                          A questo punto credo di avere gusti e aspettative completamente diversi dai vostri, se no non me lo spiego
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                          *

                          Nataniele Ragnatele
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 222
                          • Estimatore delle storie classiche!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #252: Mercoledì 22 Lug 2020, 16:32:52
                            Personalmente si, mi piace Nucci. Ovviamente è agli inizi, ma è già riuscito a distinguersi (ma forse la meno riuscita è stata proprio quest'ultima sul torneo, comunque bella, ma mi è piaciuta molto di più Star Top). Ancora non nell'olimpo, ma anche i migliori autori come Casty o Artibani non sono partiti subito con capolavori
                            Per me Casty e Artibani non vanno nell'olimpo, ma vanno un gradino sotto io nell'olimpo ci metto "solo" Martina, Cimino e Scarpa (per quanto riguarda la disney Italia)
                            Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #253: Mercoledì 22 Lug 2020, 16:41:12
                              A questo punto credo di avere gusti e aspettative completamente diversi dai vostri, se no non me lo spiego

                              Infatti non ti sei spiegato. Premesso che se ne parla bene perché ha scritto delle buone storie, non lo si sta esaltando come fosse un novello Casty, Artibani, Scarpa... perché non ti piace?
                              A mio parere sta piacendo a molti non per trame straordinarie, ma perché ha un piglio un po' più personale e imbastisce situazioni leggermente diverse dal solito e quindi potenzialmente più interessanti il tutto con semplicità e naturalezza.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Lug 2020, 16:43:41 da Garalla »

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #254: Mercoledì 22 Lug 2020, 17:15:32
                                Una cosa che adoro di Nucci è sempre quel colpo di scena finale che mette in tutte le sue storie in cui viene ripreso un qualcosa di cui magari il lettore si era dimenticato o non ci faceva più caso.
                                In generale, nonostante le sue (per ora) poche storie, rientra nei miei due sceneggiatori preferiti dei nostri tempi in Disney Italia: i due Marco, e cioè Nucci e Gervasio (non vogliatemi male, ma io adoro Paperinik e Fantomius).
                                E, visto che siamo in tema, voglio dire anche i miei disegnatori preferiti, che invece di due sono quattro: Giorgio Cavazzano, Marco Gervasio, Alessio Coppola e Roberto Vian. Mi piacciono molto perché hanno tutti quel bel pulito stile tondeggiante (Cavazzano in primis, ovviamente).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)