Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gatto Matto
Bassotto
PolliceSu   (3)

  • *
  • Post: 16
  • Sono un gatto e sono matto! Miao!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #300: Martedì 4 Ago 2020, 14:03:52
    E' finito nella logica dei pensieri del tipo "per non guastarmi la sorpresa non leggo le anticipazioni (che per definizione la rovinano), aspettando solo poche ore, cioè il giorno dopo, per non rovinarmela ed evitare questa terribile ansia dello spoiler".
    Ripeto: in questo topic ci possono essere anche anticipazioni sul futuro del topo prese da una fonte diversa dal Topolino. Quindi io lo apro per poter leggere ciò. E, tranne in alcuni casi, mi ritrovo spoiler come il next e l'editoriale che avrei tranquillamente potuto leggere sul Topolino il giorno dopo per conto mio. Okay, l'editoriale non lo ingrandisco per non leggerlo. Okay, cerco di non leggere i titoli delle storie del numero successivo, anche se sono un po' più grandi. Ma qualcosa come la cover (che è una delle cose di cui mi è sempre piaciuto scovare da solo, anche se in fin dei conti non è nulla di che), si vede troppo esplicitamente. Inoltre ci sono tutte le opinioni dei vari utenti che automaticamente spoilerano. E quelle non posso fare a meno di leggerle, perché è proprio lì che potrebbero esserci anticipazioni provenienti da altre fonti.
    Ma, come sopra, Frame non è un giornalista, quindi cosa gliene dovrebbe importare dello scoop, che semmai consisterebbe proprio nell'aver pubblicato qui sul forum prima di altri le anticipazioni? Nella sua logica di ipotetico giornalista questo sarebbe il vero scoop.
    Ma se c'è una data fissa per l'uscita di determinate news, bisogna rispettarla. In questo caso, se avesse messo le anticipazioni a partire da mercoledì, Frame sarebbe comunque stato il primo a inserirle, perché è anche l'unico. Sulla parte in grassetto, vorrei dire qualcosa. Prima hai mantenuto il discorso sul giornalismo che io avevo iniziato; poi, quando hai capito che in quel caso non c'era alcun modo di darmi torto, hai preferito sviare chiedendo che cosa gliene dovrebbe importare dello scoop.
    Meglio per te che te le perdi, altrimenti ti faresti autospoiler, non trovi?
    No, perché le anticipazioni che non siano next o editoriale, molto probabilmente le posso reperire solo su questo forum. Quindi, che cosa dovrei spoilerarmi in quel caso, se quelle sono le anticipazioni vere e proprie? Ad esempio, se io non ho potuto vedere un'intervista in diretta a un autore e quell'autore anticipa qualcosa, molto probabilmente qualche utente del forum che l'ha sentito, lo riporta qui, com'è sempre stato fatto. Invece per quanto riguarda il next e l'editoriale, si aspetta la data di uscita, il mercoledì, e ci si gode queste anticipazioni per conto proprio, senza gli spoiler del giorno prima. Dopo si viene qui (magari addirittura dopo aver letto tutto il topo), e si esprimono le opinioni in merito alle anticipazioni presenti nell'editoriale e nel next.
    Eh ma quelli cui piace lo spoiler sono molti di più, ma a ben vedere non è neanche il numero che conta considerando che la presenza dello spoiler e la tutela di chi non vuole subirlo sono perfettamente compatibili: come scrivevo sopra, basta che vai sulla pagina senza loggarti e non vedrai gli allegati. Se poi vuoi leggere le altre notizie in anteprima, col rischio che per te siano spoiler, è un rischio che decidi di prenderti consapevolmente nel momento stesso in cui entri nel topic dedicato.
    Ma almeno mettete sotto spoiler ciò che riguarda il nuovo numero di Topolino,
    Spoiler: mostra
    così,
    in modo che chi non vuole spoiler legga solo le parti che riguardano anticipazioni provenienti da altre fonti, come YouTube e le interviste.
    Sì ma Atius ha anche aggiunto molto correttamente che non si può impedire ad altri di 'gustarsi lo spoiler', come tu stesso hai quotato.
    Ma come si fa a gustarsi lo spoiler? Ci si gusta l'anticipazione, non lo spoiler. Ho spiegato la differenza tra le due parole nel mio post precedente.
    Citazione
    Esatto il topic è dedicato alle anteprime, non agli spoiler. Un'anteprima, nonché un anticipazione, diventa spoiler se viene data troppo presto o comunque prima della data di uscita del contenitore in cui si trova (in questo caso parliamo di Topolino).
    Concordo con il generale,

    gattomatto ha giustamente espresso le sue rimostranze, stabilito che non possono essere accolte*, la soluzione sta per lui e per chi è d'accordo con lui nell'evitare questo topic il martedì, in maniera tale da non precludere a chi vuole motizie in anticipo la possibilità di averle, come detto da molti.

    Pregherei a questo punto tutti di procedere oltre e di concludere qui questa discussione.


    *rispondo per questo motivo a un paio di questioni:

    - tutto valutato è interessante (anche per il traffico sul forum) che l'anteprima sia disponibile il prima possibile.
    - se, come ho capito, per gattomatto non è essenziale il tempismo (tanto che richiede di posticipare un'anteprima) nulla vieta di posticipare di 24 ore lui stesso la consultazione del topic ed eventualmente delle varie anticipazioni presenti nelle interviste, o comunque ciò che ricerca.
    - per quanto possa conoscere persone che la pensano come lui (e una persona si è iscritta appositamente per dargli man forte in questa richiesta) non mi sento di negare una cosa a cui tengono moltissimi utenti, quando può si può raggiungere lo stesso risultato non andando a  consultare un topic per un giorno.

    vi prego di non replicare oltre, tanto ho ben capito il vostro punto di vista e mi spiace notare che non arriveremo a un accordo: la decisione non cambierà e Frame (o chiunque altro) è incoraggiato a pubblicare il più tempestivamente possibile tutte le anteprime che possono venire in suo possesso.

    Grazie
    Ormai pubblico questo post perché avevo già scritto tutto ciò prima di scoprire che tu avessi messo questo messaggio. Mi scuso.

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 487
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #301: Martedì 4 Ago 2020, 16:03:19
      Ringrazio Frame per le foto.
      Due pagine di discussione hanno distolto l'attenzione dalle tante succose anticipazioni che Bertani ci ha fornito in questo numero:
      - il ritorno di Casty come autore completo (e si preannuncia una storia dai tratti inquietanti, come Bertani scrive riferendosi alla pagina promozionale presente nel numero in uscita domani e che non vedo l'ora di vedere);
      - Il ritorno di Bum Bum Ghigno
      - Una storia di Vito Stabile disegnata da Marco Rota. Sono molto contento per Vito perché è a mio parere uno dei migliori  nella caratterizzazione di Paperone e si merita sicuramente di avere una sua storia disegnata dal Maestro (e spero  che ve ne saranno altre in futuro)

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (5)

      • ****
      • Post: 1356
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #302: Martedì 4 Ago 2020, 16:22:00
        Chiedo anticipatamente perdono a Gumi ed alla redazione tutta se non seguirò (solo per questo post...) le indicazioni di non proseguire il discorso ma credo sia il momento adatto (adesso più che mai) di chiarire alcuni aspetti.
        Il linguaggio utilizzato su internet è diventato troppo generico e spesso si utilizzano parole con un significato specifico per descrivere cose che poca attinenza hanno con quelle parole.
        Spoiler significa, seguendo proprio l'etimologia della parola, scoprire "trame o punti salienti delle stesse". Quindi si può parlare di Spoiler quando, inavvertitamente o meno, si svelano snodi o pezzi importanti di trama.
        Anticipare, come fa il Direttore nei suoi editoriali, le storie in arrivo e gli autori coinvolti non si possono descrivere come Spoiler ma bensì anticipazioni. Se ritenessimo queste anticipazioni come Spoiler dovremmo ritenere Spoiler anche le locandine che pubblicizzano i film in arrivo dato che riportano i nomi e le facce degli attori coinvolti nella pellicola. E questi escono con mesi (in alcuni casi anni..) di anticipo.
        Quindi in base a queste considerazioni non si possono considerare Spoiler le ANTICIPAZIONI riportate in questo Topic che, per l'appunto, è titolato "Topolino Speciale Anteprime 2020".
        Questo giusto per chiarire il tutto e per definire il tutto con i termini esatti  ;)

        1) Non solo l'unico a pensarla così. Non su questo forum come scrittura. Mi spiego meglio: ho alcuni conoscenti con cui mi incontro soprattutto al martedì e al sabato. Sono tutti grandi appassionati del fumetto Disney, come me. E leggono tutti il forum, ma non sono iscritti come utenti. Ogni volta che usciamo al martedì ci ritroviamo sempre questi spoiler e ve lo garantisco: si arrabbiano. Anche più di me. Anzi, io non sono neanche arrabbiato di per sé: mi danno solo un po' fastidio gli spoiler. Ma loro proprio tengono proprio un sacco a questa cosa del godersi le cose nelle proprie date di uscita. Si arrabbiano. E in totale siamo mezza dozzina. Quindi non sono l'unico che la pensa così.

        Consiglio poi a questi amici, che se vorranno attendiamo come iscritti sul forum, di non arrabbiarsi per così poco.
        Ma anzi di essere grati alle tante persone che impiegano il proprio tempo libero per popolare questo forum dando notizie, opinioni e anticipazioni riguardanti il mondo Disney. Tutte cose di cui godiamo noi utenti tutti ed anche tutti coloro che si affacciano sul portale come visitatori....
        « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2020, 16:27:37 da luciochef »
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        RocK
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 262
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #303: Martedì 4 Ago 2020, 16:43:03
          Ringrazio Frame per le foto.
          Due pagine di discussione hanno distolto l'attenzione dalle tante succose anticipazioni che Bertani ci ha fornito in questo numero:
          - il ritorno di Casty come autore completo (e si preannuncia una storia dai tratti inquietanti, come Bertani scrive riferendosi alla pagina promozionale presente nel numero in uscita domani e che non vedo l'ora di vedere);
          - Il ritorno di Bum Bum Ghigno
          - Una storia di Vito Stabile disegnata da Marco Rota. Sono molto contento per Vito perché è a mio parere uno dei migliori  nella caratterizzazione di Paperone e si merita sicuramente di avere una sua storia disegnata dal Maestro (e spero  che ve ne saranno altre in futuro)


          io leggo questo topic proprio per sapere che storie ci sono in programma e quindi se vale la pena o no comprare topolino...visto che lo compro solo se c'è la presenza di autori che mi interessano.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #304: Martedì 4 Ago 2020, 17:14:15
            Mi scuso anch'io con Gumi se sfioro ancora la questione. Solo per dire che, per quanto non condivisibile nello specifico, fa sempre piacere trovare in un 60enne (tale è l'età dichiarata da Gatto Matto) una passione per il fumetto Disney al punto da non accettare neanche le anticipazioni del giorno prima (non spoiler, come gustamente precisa luciochef : Bertani non ci dirà mai il colpevole del giallo di Topolino e non svelerà mai certi misteri riguardanti avventure di Fantomius o Paperinik). Trovo un risvolto quasi 'adolescenziale' in queste insoddisfazioni settimanali e la constatazione non vuol essere negativa: avere risvolti giovanili in persone mature è sempre positivo anche se, nel caso in questione, per motivi non condivisibili...  SmRoll

            Detto ciò ho piacere di rivedere Bum Bum Ghigno che sta diventando un personaggio più frequente rispetto agli 'una tantum' di qualche tempo fa. Probabilmente è uno di quei characters che Bertani non vuole lasciare indietro e penso che Mastantuono sia felice di ciò. Però, da un altro punto di vista, mi rendo conto che, al contrario di altri personaggi creati da autori italiani e che sono stati ripresi anche da altri colleghi e non solo dai 'papà', Bum Bum non ha trovato altri autori all'infuori del suo originale. Forse perché il personaggio è particolare, scorbutico, di una umanità non sempre facile da gestire. Se il Ghigno fosse meglio 'compreso' da altri autori, potrebbe compiere quel balzo in avanti per diventare una figura ancor più popolare di quanto non sia oggi e sarebbe interessante vederlo muoversi sotto la direzione di altri registi. Sarebbe un arricchimento per il personaggio, come è stato in passato ed è nel presente per Brigitta, Trudy, Paperetta...

            Estremamente soddisfatto del nuovo coinvolgimento di Marco Rota nel Topo, non solo per le prime ristampe italiane di alcune sue storie egmontiane e per i due mazzi di carte da gioco che ci aspettiamo spettacolari, ma anche per i nuovi soggetti della Panini illustrati da lui. Nel prossimo vedremo all'opera un giovane autore che ha dimostrato, nel suo breve ma interessante curriculum, di ben accostarsi al Maestro: Vito Stabile avrà sicuramente scritto una storia degna di essere disegnata da Rota, fin dal titolo.
            « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2020, 17:37:06 da Cornelius Coot »

            *

            Gatto Matto
            Bassotto
            PolliceSu   (3)

            • *
            • Post: 16
            • Sono un gatto e sono matto! Miao!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #305: Martedì 4 Ago 2020, 19:35:08
              Chiedo anticipatamente perdono a Gumi ed alla redazione tutta se non seguirò (solo per questo post...) le indicazioni di non proseguire il discorso ma credo sia il momento adatto (adesso più che mai) di chiarire alcuni aspetti.
              Il linguaggio utilizzato su internet è diventato troppo generico e spesso si utilizzano parole con un significato specifico per descrivere cose che poca attinenza hanno con quelle parole.
              Spoiler significa, seguendo proprio l'etimologia della parola, scoprire "trame o punti salienti delle stesse". Quindi si può parlare di Spoiler quando, inavvertitamente o meno, si svelano snodi o pezzi importanti di trama.
              Anticipare, come fa il Direttore nei suoi editoriali, le storie in arrivo e gli autori coinvolti non si possono descrivere come Spoiler ma bensì anticipazioni. Se ritenessimo queste anticipazioni come Spoiler dovremmo ritenere Spoiler anche le locandine che pubblicizzano i film in arrivo dato che riportano i nomi e le facce degli attori coinvolti nella pellicola. E questi escono con mesi (in alcuni casi anni..) di anticipo.
              Quindi in base a queste considerazioni non si possono considerare Spoiler le ANTICIPAZIONI riportate in questo Topic che, per l'appunto, è titolato "Topolino Speciale Anteprime 2020".
              Questo giusto per chiarire il tutto e per definire il tutto con i termini esatti 
              Corretto. Però nulla vieta che le anticipazioni, affinché siano viste positive anche da quelli che la pensano come me, debbano essere diffuse prima della data di uscita di un determinato prodotto (Topolino, nel nostro caso). Infatti (forse non mi sono spiegato bene) a me piace che vengano date da Bertani nell'editoriale e che ci sia il next con la cover e l'elenco di storie del numero successivo. Ma non mi piace che vengano "spoilerate" tempo prima che io possa godermele da me sul topo (ecco in che senso utilizzo la parola "spoiler": proprio "anticipazione precoce, prima che esca nella sua data di uscita"). Tutto qui.
              Consiglio poi a questi amici, che se vorranno attendiamo come iscritti sul forum, di non arrabbiarsi per così poco.
              Ma anzi di essere grati alle tante persone che impiegano il proprio tempo libero per popolare questo forum dando notizie, opinioni e anticipazioni riguardanti il mondo Disney. Tutte cose di cui godiamo noi utenti tutti ed anche tutti coloro che si affacciano sul portale come visitatori....
              Infatti io sarei contento di lasciare mie opinioni in merito alle anticipazioni, se queste sono state date nei tempi corretti. E credo che lo stesso valga anche per questi miei amici: poi, ovviamente non posso leggere loro nel pensiero, però... :D.
              Bertani non ci dirà mai il colpevole del giallo di Topolino e non svelerà mai certi misteri riguardanti avventure di Fantomius o Paperinik
              Infatti non sono le anticipazioni di Bertani a preoccuparmi. Anch'io sono contento di leggerle ogni settimana. Solo che è un peccato che vengano rese note prima dei tempi. Perché così non ce le si può più leggere sulla propria copia il giorno che esce. E poi magari un lettore saltuario che le vede (che magari, immagianiamo, voleva comprarsi il topo per godersi soprattutto le anticipazioni), potrebbe decidersi di non acquistarlo perché ce l'ha già gratis qui. E non è giusto. Panini ci perde. Invece va bene che vengano messi a partire da mercoledì, in modo che magari il lettore saltuario lo compra perché le vuole sapere di suo appena esce il giornalino.

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (6)

              • ****
              • Post: 1029
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #306: Martedì 4 Ago 2020, 20:13:01
                Non posso crederci: esiste anche chi compra Topolino solo per leggere le anticipazioni della settimana dopo! Vuoi vedere che la causa dei cali di vendita del settimanale... siamo noi con le nostre anticipazioni! Pubblicate ben un giorno prima! Se è così, allora invito la redazione a prendere seri provvedimenti e a fermare questo scempio, questa calamità! Che non si abbatta mai sul nostro giornalino preferito una simile sventura per mano di noi tutti! Orsù, riprendiamo la retta via!
                Frame, se il Topo vende poco, la colpa è solo TUA! E noi, miseri pivelli, che ti seguivamo come il pifferaio che conduce i topolini (ora ci vuole) nel mare della disgrazia!
                Risvegliamoci dal torpore e mordiamo con vigore le nostre coscienze, sì da non protrarre oltre cotanta vile condotta... (esce di scena con mano sofferente sulla fronte)


                *

                Gatto Matto
                Bassotto
                PolliceSu   (2)

                • *
                • Post: 16
                • Sono un gatto e sono matto! Miao!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #307: Martedì 4 Ago 2020, 20:50:11
                  Non posso crederci: esiste anche chi compra Topolino solo per leggere le anticipazioni della settimana dopo! Vuoi vedere che la causa dei cali di vendita del settimanale... siamo noi con le nostre anticipazioni! Pubblicate ben un giorno prima! Se è così, allora invito la redazione a prendere seri provvedimenti e a fermare questo scempio, questa calamità! Che non si abbatta mai sul nostro giornalino preferito una simile sventura per mano di noi tutti! Orsù, riprendiamo la retta via!
                  Frame, se il Topo vende poco, la colpa è solo TUA! E noi, miseri pivelli, che ti seguivamo come il pifferaio che conduce i topolini (ora ci vuole) nel mare della disgrazia!
                  Risvegliamoci dal torpore e mordiamo con vigore le nostre coscienze, sì da non protrarre oltre cotanta vile condotta... (esce di scena con mano sofferente sulla fronte)
                  Onestamente non credo di averla fatta così tragica. E poi quello del lettore che legge solo le anticipazioni era solo un piccolo punto. La cosa principale che voglio esprimere è che non è giusto che venga rovinata la sorpresa a chi vuole godersi le anticipazioni sulla propria copia il mercoledì, giorno di uscita. Non tutte le persone vogliono sapere la trama di un film prima di vederlo, mi dispiace. Però bisogna accettarlo portando rispetto a queste persone. Io non vedo tutta questa problematica tragica che fate voi: qual è il problema se il next e l'editoriale vengano inseriti da mercoledì in poi? Forse un problema di ansia in cui non si riesce a stare al martedì senza spoilerare ciò che si trova sul nuovo Topolino?

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 487
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #308: Martedì 4 Ago 2020, 20:54:38
                    Infatti non sono le anticipazioni di Bertani a preoccuparmi. Anch'io sono contento di leggerle ogni settimana. Solo che è un peccato che vengano rese note prima dei tempi. Perché così non ce le si può più leggere sulla propria copia il giorno che esce. E poi magari un lettore saltuario che le vede (che magari, immagianiamo, voleva comprarsi il topo per godersi soprattutto le anticipazioni), potrebbe decidersi di non acquistarlo perché ce l'ha già gratis qui. E non è giusto. Panini ci perde. Invece va bene che vengano messi a partire da mercoledì, in modo che magari il lettore saltuario lo compra perché le vuole sapere di suo appena esce il giornalino.
                    E' la prima volta che leggo un post in cui si parla di comprare Topolino per le anticipazioni. Spero che Bertani non lo legga altrimenti c'è il rischio che infarcisca i prossimi Topolini con tantissime pagine ricche di anticipazioni ma con pochissime pagine occupate dalle storie!!  ;D Peraltro per la Panini sarebbe pure un grosso guadagno: le anticipazioni non costano nulla mentre per le storie si devono pagare gli autori!!!  ;D

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #309: Martedì 4 Ago 2020, 21:08:01
                      Ho letto tutta la discussione e sono veramente stupito: che bella discussione che si è venuta a creare! Avete tutti argomentato benissimo le vostre opinioni e il tutto risulta essere molto interessante.
                      Personalmente anche io molte volte mi rattristo nel vedermi messe qui un giorno prima le anticipazioni. Perché, come credo di aver capito da Gatto Matto, anche io provo quella sensazione di comprarmi il Topolino al mercoledì, sfogliarmelo, gustarmi per conto mio l'editoriale di Alex Bertani e il next con la copertina e le storie del numero successivo, leggermelo, lasciare opinioni sul numero nel topic di quel numero, e infine lasciare opinioni magari anche qui riguardo le anticipazioni. Insomma, un po' lo capisco. Ciò non si significa che Frame debba essere obbligato a mettere le anticipazioni quando lo dice Gatto Matto. Poi che gli farebbe piacere che venissero messe un po' più tardi, ci sta, come anche a me del resto, semplicemente per potermele godere sul fumetto che acquisto io il mercoledì.
                      Questo era il mio pensiero.
                      PS. Una curiosità, Frame, dici che da te il Topolino arriva il martedì: se si può chiedere, di dove sei (proprio per capire in quale zona il topo arriva prima)?

                      *

                      Gatto Matto
                      Bassotto
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 16
                      • Sono un gatto e sono matto! Miao!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #310: Martedì 4 Ago 2020, 21:17:35
                        E' la prima volta che leggo un post in cui si parla di comprare Topolino per le anticipazioni. Spero che Bertani non lo legga altrimenti c'è il rischio che infarcisca i prossimi Topolini con tantissime pagine ricche di anticipazioni ma con pochissime pagine occupate dalle storie!!   Peraltro per la Panini sarebbe pure un grosso guadagno: le anticipazioni non costano nulla mentre per le storie si devono pagare gli autori!!! 
                        Il mio era un esempio comunque, se non si fosse capito. E mi è venuto perché io da bambino per qualche anno l'ho fatto (intendo "comprare Topolino per le anticipazioni). Ah, ah! :D
                        Ovviamente adesso sono un grande appassionato e sarebbe per me uno scandalo non leggermi anche una singola storia: ci tengo un sacco a questo giornalino!
                        Ciò non si significa che Frame debba essere obbligato a mettere le anticipazioni quando lo dice Gatto Matto.
                        No, no, io sarei solo più sereno se venissero messe successivamente alla data di uscita. Poi non obbligo nessuno, per carità. Frame è libero di decidere il giorno. Io ho solo voluto esprimermi in merito in modo che magari lui possa considerare minimamente di fare questo favore a me e ad altri utenti che la pensano come me, giusto per lasciarci la possibilità di godermi il numero senza spoiler. Semplice.

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #311: Martedì 4 Ago 2020, 21:19:41
                          No, no, io sarei solo più sereno se venissero messe successivamente alla data di uscita. Poi non obbligo nessuno, per carità. Frame è libero di decidere il giorno. Io ho solo voluto esprimermi in merito in modo che magari lui possa considerare minimamente di fare questo favore a me e ad altri utenti che la pensano come me, giusto per lasciarci la possibilità di godermi il numero senza spoiler. Semplice.
                          Ah, okay. Allora sono d'accordo con te.

                          *

                          ML-IHJCM
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (8)

                          • ****
                          • Post: 1899
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (8)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #312: Martedì 4 Ago 2020, 21:20:23
                            Pregherei a questo punto tutti di procedere oltre e di concludere qui questa discussione.
                            Qual e' il simbolo per "pacca sulla spalla in segno di amicizia, comprensione e sostegno morale per un poveraccio depresso in quanto non ascoltato da nessuno" ?

                            *

                            Frame
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 246
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #313: Martedì 4 Ago 2020, 21:22:01
                              PS. Una curiosità, Frame, dici che da te il Topolino arriva il martedì: se si può chiedere, di dove sei (proprio per capire in quale zona il topo arriva prima)?
                              Provincia di Lecce, ma solo in un'edicola il Topo esce il martedì, in tutte le altre il Mercoledi.

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #314: Martedì 4 Ago 2020, 21:25:37
                                Pregherei a questo punto tutti di procedere oltre e di concludere qui questa discussione.
                                Qual e' il simbolo per "pacca sulla spalla in segno di amicizia, comprensione e sostegno morale per un poveraccio depresso in quanto non ascoltato da nessuno" ?
                                Chiedo scusa. La discussione era interessante e non ho resistito a inserire la mia opinione in merito.
                                PS. Una curiosità, Frame, dici che da te il Topolino arriva il martedì: se si può chiedere, di dove sei (proprio per capire in quale zona il topo arriva prima)?
                                Provincia di Lecce, ma solo in un'edicola il Topo esce il martedì, in tutte le altre il Mercoledi.
                                Okay, grazie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)