Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ilFumettista
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 553
  • Appassionato classicista, musicante e lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #405: Venerdì 28 Ago 2020, 17:34:39
    Affermativo.

    *

    Frame
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (3)

    • **
    • Post: 246
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #406: Martedì 1 Set 2020, 10:29:06
      Editoriale ed anteprima

      *

      Ciube27
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 267
      • Citazione aggiunta
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #407: Martedì 1 Set 2020, 11:00:03
        La copertina del prossimo numero ha un vago sapore retrò e maliconico che apprezzo veramente tanto. Mi ricorda le atmosfere della Principessa e il Ranocchio di ormai più di dieci anni fa.
        Lettore convinto...

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #408: Martedì 1 Set 2020, 11:34:42
          Qualcuno che abiti in una città dove Topolino arriva di martedì saprebbe dirmi se le agende sono giornaliere oppure con pagine neutre e se a righe, quadretti o bianche?

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #409: Martedì 1 Set 2020, 11:58:22
            Vorrei ricordare che la serie di Minni è disegnata da Giada Perissinotto, come ha detto qualche mese fa al live di Fisbio.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #410: Martedì 1 Set 2020, 12:23:03
              Vorrei ricordare che la serie di Minni è disegnata da Giada Perissinotto, come ha detto qualche mese fa al live di Fisbio.

              E' quella fatta in collaborazione con l'estero o c'era qualcos'altro?

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #411: Martedì 1 Set 2020, 14:17:59
                E' quella fatta in collaborazione con l'estero o c'era qualcos'altro?

                Altro, disse che era proprio una nuova serie con Minni che stava realizzando per Topolino, al di là dei lavori fatti in America.

                Editoriale ed anteprima

                Ma è Mottura, giusto? Io lo sto adorando, sono convinto che la varietà di stili in prima pagina vada preservata, ma per i miei gusti personali non posso nascondere di sognare ormai un Mottura permanente sulle copertine del Topo, una sorta di nuovo Rota.
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1946
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #412: Martedì 1 Set 2020, 17:43:48
                  Editoriale ed anteprima

                  Ma è Mottura, giusto? Io lo sto adorando, sono convinto che la varietà di stili in prima pagina vada preservata, ma per i miei gusti personali non posso nascondere di sognare ormai un Mottura permanente sulle copertine del Topo, una sorta di nuovo Rota.

                  Sì, mi sembra Mottura. Io però a differenza di te non sarei per niente contento se Mottura diventasse l'unico copertinista di Topolino come Coppola per Paperino, perché nonostante il suo disegno mi piaccia molto, come dici tu
                  Citazione
                  sono convinto che la varietà di stili in prima pagina vada preservata
                  .

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #413: Martedì 1 Set 2020, 18:42:15
                    Qualcuno che abiti in una città dove Topolino arriva di martedì saprebbe dirmi se le agende sono giornaliere oppure con pagine neutre e se a righe, quadretti o bianche?
                    non ho il numero però stamani, dando un'occhiata al retro di tv sorrisi e canzoni, ho visto la promo del notebook, che mostra che è un semplice blocchetto note, ovvero non vi sono date. ed è a righe
                    « Ultima modifica: Martedì 1 Set 2020, 18:45:03 da Cometa »

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #414: Martedì 1 Set 2020, 18:43:58
                      Sì, mi sembra Mottura. Io però a differenza di te non sarei per niente contento se Mottura diventasse l'unico copertinista di Topolino come Coppola per Paperino, perché nonostante il suo disegno mi piaccia molto, come dici tu
                      Citazione
                      sono convinto che la varietà di stili in prima pagina vada preservata
                      .

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno

                      Mi spiego meglio, ho il sogno per così dire proibito di un Mottura "permanente", ma sono anche consapevole che è meglio che rimanga solo un sogno perché è probabile che dopo un po' il suo stile mi verrebbe a noia, e che rimpiangerei il fatto di non vedere mai altri artisti cimentarsi. In ogni caso, al di là di queste riflessioni estremamente personali, direi che se da una parte ti piace Mottura e dall'altra condividi l'idea che sia comunque meglio variare gli stili, è evidente che la pensiamo allo stesso modo, per cui non vedo la ragione di scrivere "a differenza tua".
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #415: Martedì 1 Set 2020, 20:27:08
                        Sì, mi sembra Mottura. Io però a differenza di te non sarei per niente contento se Mottura diventasse l'unico copertinista di Topolino come Coppola per Paperino, perché nonostante il suo disegno mi piaccia molto, come dici tu
                        Citazione
                        sono convinto che la varietà di stili in prima pagina vada preservata
                        .

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno

                        Mi spiego meglio, ho il sogno per così dire proibito di un Mottura "permanente", ma sono anche consapevole che è meglio che rimanga solo un sogno perché è probabile che dopo un po' il suo stile mi verrebbe a noia, e che rimpiangerei il fatto di non vedere mai altri artisti cimentarsi. In ogni caso, al di là di queste riflessioni estremamente personali, direi che se da una parte ti piace Mottura e dall'altra condividi l'idea che sia comunque meglio variare gli stili, è evidente che la pensiamo allo stesso modo, per cui non vedo la ragione di scrivere "a differenza tua".

                        Ah, ok! Avevo frainteso! Credevo che ti sarebbe veramente piaciuto avere un Mottura permanente, e che non fosse un sogno solo "proibito".

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        MatteZena
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 324
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #416: Mercoledì 2 Set 2020, 00:39:05
                          Qualcuno che abiti in una città dove Topolino arriva di martedì saprebbe dirmi se le agende sono giornaliere oppure con pagine neutre e se a righe, quadretti o bianche?
                          non ho il numero però stamani, dando un'occhiata al retro di tv sorrisi e canzoni, ho visto la promo del notebook, che mostra che è un semplice blocchetto note, ovvero non vi sono date. ed è a righe
                          Grazie mille, allora però lo chiamino per quello che è, quadernino, non essendo un'agenda (per definizione, l'agenda è un quaderno composto da pagine datate)

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #417: Mercoledì 2 Set 2020, 12:26:31
                            in realtà sulla pubblicità del topo 3379 e sul sito paninicomics si parla di notebook...

                            poi è vero che la parola agenda la trovi nella dscrizione... "agenda notebook"

                            *

                            ML-IHJCM
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (8)

                            • ****
                            • Post: 1899
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (8)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #418: Mercoledì 2 Set 2020, 21:26:33
                              in realtà sulla pubblicità del topo 3379 e sul sito paninicomics si parla di notebook..
                              Immagino che la differenza tra "notebook" e taccuino sia che solo sul secondo e' permesso di prendere appunti in italiano.

                              (Intervento scemo, giustificato solo dal fatto che facendo lo sforzo di scriverlo ho qualche possibilita' in piu' di ricordarmi la parola  italiana "taccuino" e nel mio piccolo contribuisco a mantenerla in vita.)

                              *

                              Vincenzo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (4)

                              • ****
                              • Post: 1349
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #419: Venerdì 4 Set 2020, 08:54:11
                                Penso che questo Topolino malinconico che suona il banjo sia il più fico mai apparso su una copertina.
                                If you can dream it, you can do it.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)