Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #420: Venerdì 4 Set 2020, 11:23:12
    Penso che questo Topolino malinconico che suona il banjo sia il più fico mai apparso su una copertina.

    Mo mi aspetto un Che aria tira con Minni che gli dice “ma perché non ti vesti sempre così?”
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    Frame
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (3)

    • **
    • Post: 246
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #421: Martedì 8 Set 2020, 09:48:10
      Editoriale ed anteprima

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #422: Martedì 8 Set 2020, 10:58:07
        Doppio editoriale per annunciare una novità... Topolino Extra... se fatto bene e soprattutto con modifiche alle storie, magari per non so, togliere le censure (Topolino e il settimo corvo) o correggere buchi di trama (vedi l'annunciato Mr. Vertigo) potrebbe diventare un'ottima testata! Aspetto di vedere con che regolarità uscirà e se sarà un prodotto per le edicole o solo per le fumetterie. Bella la prossima copertina, presumibilmente di Cavazzano.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #423: Martedì 8 Set 2020, 11:04:25
          Molto interessante la nuova testata, sia per gli extra che per le correzioni.
          Vediamo quale sarà questo prezzo calmierato fisso per tutta la collana, anche se temo sarà sopra i 10 € e qui sorgono secondo me i problemi.
          Foglie Rosse, Area 15 è come se fossero già prenotatati, belle le storie, e avendo una foliazione media alta saranno relativamente convenieti. Mr. Vertigo mi era piaciuta ma a quel prezzo non credo faccia una bella fine (a meno di un capitolo 2 che vada a realizzare una foliazione un po' più alta).
          E credo che pure Paperbridge e Fast Track Mickey possano trovare sede in questa collana.
          Topolino giramondo raggruppando gli episodi potrà avere un suo senso. Personalmente mi è piaciuta come serie ma a gusto personale non la vorrei raccolta.

          Credo che il "lavoro" di recensione da parte mio e di Fisbio sarà tenuto monitorato come termometro per misurare l'interesse.

          *

          Ciube27
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 267
          • Citazione aggiunta
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #424: Martedì 8 Set 2020, 11:12:40
            L'editoriale del direttore mi ha fatto sorgere un dubbio: quale sarà la differenza con la Disney De Luxe nel criterio della scelta delle storie? Perché fino ad ora eravamo abituati alla riproposizione di storie "importanti" sia a livello di foliazione come PK, le nueove parodie, La nuova dinastia dei Paperi... Ovvio che la riproposizione di storie come Topolino Giramondo che avrebbero potuto essere ripubblicate in un formato simile a quello dei Tesori nel Grande Blu...
            Aspetto di vedere come sarà presentata: vedremo la correzione di eventuali errori come il colore dei nipotini in Area 15, ma anche la quantità di contenuto inedito e la veste editoriale con il quale sarà presentata questa nuova testa...
            Al momento sono abbastanza scettico...
            Lettore convinto...

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #425: Martedì 8 Set 2020, 11:21:21
              E' un'ottima iniziativa senza dubbio, purchè non tolga spazio a Deluxe e Superdeluxe, visto che di storie/saghe valide uscite negli ultimi 10 anni ce ne sono veramente tante

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #426: Martedì 8 Set 2020, 11:51:46
                @Ilgrandetiranno non reputo Mr. Vertigo avere buchi di sceneggiatura, quanto avere un finale volutamente aperto e ambiguo.

                Le deluxe erano nate con l'intento di proporre parodie e PK, poi solo in un secondo momento si è fatto un po' un minestrone. Questo Topolino Extra mi pare la giusta sede per sbrogliare il minestrone (anche se tocca vedere con mano la cosa quando uscirà e che scelte editoriali faranno). Probabilmente Topolino De Luxe sarà la sede di vecchie storie meritevole e Topolino Extra di quelle più recenti.

                *

                bunny777
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1029
                • Strapapero
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #427: Martedì 8 Set 2020, 12:36:48
                  Topolino De Luxe sarà la sede di vecchie storie meritevole e Topolino Extra di quelle più recenti.
                  Inoltre credo che il formato sarà differente, più tipo il Topolibro o la Definitive, altrimenti si rischia una collana doppione.
                  Piuttosto, [Modalità 'malpensante' ON] spero che non si abbandonino a troppi errori ovvero a poca sorveglianza sulle storie pubblicate sul settimanale, per poi 'correggerle' sull'Extra... [Modalità 'malpensante' OFF]


                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #428: Martedì 8 Set 2020, 12:49:27
                    L'editoriale del direttore mi ha fatto sorgere un dubbio: quale sarà la differenza con la Disney De Luxe nel criterio della scelta delle storie?
                    L'Extra è, per così dire, 'autoreferenziale' (solo storie recenti "Made in Bertani").
                    La Deluxe resterà (spero) per le storie degli 'altri direttori'  :silly:

                    Questa nuova testata cartonata potrebbe 'far fuori' una sua collega mai troppo convincente: la Fuoriserie, sebbene quest'ultima pubblichi solo storie nuove fra cui le pikappiche. Pikappa potrebbe ritrovare così spazi meno elitari.
                    « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2020, 12:59:28 da Cornelius Coot »

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1946
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #429: Martedì 8 Set 2020, 12:59:16
                      @Ilgrandetiranno non reputo Mr. Vertigo avere buchi di sceneggiatura, quanto avere un finale volutamente aperto e ambiguo.

                      Non dico per il finale, ma per la trama in se. Ti rimando a questo mio post dove ho analizzato gli errori nella trama: eccolo.
                      Comunque sto andando OT

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2020, 13:01:02 da Grande Tiranno »
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1174
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #430: Martedì 8 Set 2020, 14:59:52
                        Questo Topolino extra mi sembra solo uno dei tanti metodi della Panini per spillare soldi ai lettori collezionisti. E intanto gli autori non guadagnano un Euro da queste ristampe costose.

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #431: Martedì 8 Set 2020, 15:16:38
                          Questo Topolino extra mi sembra solo uno dei tanti metodi della Panini per spillare soldi ai lettori collezionisti. E intanto gli autori non guadagnano un Euro da queste ristampe costose.

                          Sicuro che non guadagnino un euro?
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #432: Martedì 8 Set 2020, 23:19:12
                            Topolino Extra non mi convince!
                            Dal momento che le storie in questione non sono 'riempitivi', gli autori e i disegnatori hanno avuto tutto il loro tempo per scriverle e disegnarle, per cui che errori devono correggere? se la trama non reggeva, dovevano accorgersene prima e invece, adesso, riscrivono la storia, che ovviamente sarà diversa, quindi un semi-'inedito'.
                            Sperano forse di avere la possibilità di censure al contrario, ovverosia che fra qualche anno consentano loro di far riapparire alcolici, armi, ecc... ? non credo.
                            E' un modo 'intelligente' per poter pubblicare a spese del lettore tutto il materiale 'di prova' (bozzetti, story boards, prove di colore, trame alternative, ....) che necessariamente gli autori fanno per ogni storia e che fino ad ora era rimasto nei cassetti.
                            Sicuramente non lo comprerò!

                            *

                            Bruce Banner
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 529
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #433: Martedì 8 Set 2020, 23:28:39
                              Ma chi se ne frega delle correzioni. È un ottimo modo per arrivare a quel pubblico che non vuole comprare il Topo ogni settimana, ma che prenderebbe volentieri le storie migliori.

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #434: Martedì 8 Set 2020, 23:46:20
                                Io che non seguo Topolino sono abbastanza interessato a Topolino Extra, mi permetterà di recuperare le storie recenti uscite su più numeri in un colpo solo.
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)