Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Manuel Crispo
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 341
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #465: Giovedì 10 Set 2020, 12:17:57
    Nucci, Sciarrone, Gervasio. A che santo devo votarmi per avere delle ristampe decenti (decenti dico, non penso di chiedere la luna) di Casty e Faccini?

    Devo invocare Cthulhu?
    “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #466: Giovedì 10 Set 2020, 14:29:10
      La Definitive Collection si rivolgeva solo alle serie e non alle storie singole.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #467: Giovedì 10 Set 2020, 14:47:49
        Definitive e Legendary hanno continuato per pubblicare le serie rimaste incomplete e quindi credo che la volontà sia quella di chiudere quanto prima e per questo ritengo che DoubleDuck arriverà fino al reboot e lì si fermerà, con l'unico dubbio di Timecrime. Naturalmente mi auguro che nel mentre venga pubblicato l'ultimo volume di Star Top e le ultime saghe di WOM sulla Legendary, più per completismo che altro, insieme ai Mercoledì di Pippo.

        Per quanto riguarda Fantomius, la mia idea è che prima o poi le nuove storie saranno raccolte in Topolino Extra mentre su Paperbridge, se verrà ristampata, cosa molto probabile, non c'è nemmeno il dubbio da porsi.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #468: Giovedì 10 Set 2020, 15:03:51
          Io seguo saltuarialmente il topo, ma se devo recuparere una serie perché devo spendere 9-15€ per 120 pagine? Allo stesso prezzo (oppure meno) posso comprarmi quei numeri di Topolino che contengono quella serie e mi trovo dentro alla testata altre storie.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #469: Giovedì 10 Set 2020, 15:21:04
            DoubleDuck arriverà fino al reboot e lì si fermerà,
            Non credo che l'intento sia quello. E poi DD è qualcosa che ha fatto la storia: merita una ristampa anche delle storie che seguono. Ogni mese ristampano un sacco di storie casuali in BIG e altri vattelapesca e poi non fanno qualcosa di veramente interessante come una ristampa organica per tutte le storie di DD, quindi anche dopo il Reboot? Stesso discorso per Fantomius. Come si è potuto notare da quando è in Definitive, Fantomius è una delle poche saghe che ha SEMPRE venduto moltissimo, quindi continuarlo in Definitive non farebbe andare in perdita. Per quanto riguarda Paperbridge e Paperinik posso essere più permissivo: posso tranquillamente accettare che vengano inseriti su Topolino Extra, però "non mi si tocchi" Fantomius e DD in Definitive, semplicemente perché sono già iniziati lì e non ha alcun senso ritrovarsi delle saghe in volumi totalmente diversi per quanto riguarda il formato! :))
            E comunque mi sa che si sta fraintendendo un po' lo scopo di Topolino Extra. Da quel che ho potuto capire, si tratta di una raccolta di materiale interessante ma perlopiù autoconclusivo, o al massimo facente parte di semplici cicli non per forza in continuity. Fantomius e DD invece sono in continuity e sono già cominciati in Definitive, il che significa che probabilmente li continueranno a proporre lì, tra l'altro senza mai dare una effettiva conclusione alla Definitive, se consideriamo che Fantomius "potrebbe" terminare (ma anche lì Gervasio può trovare degli escamotage particolari per continuare a raccontare le avventure di Fantomius anche dopo la loro fine), ma DD no. DD NON può terminare: è come se chiudessero PK dopo che lo si porta avanti da decenni (e comunque DD esiste da più di un decennio).
            « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2020, 16:28:20 da Flash X »

            *

            Atius
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 781
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #470: Giovedì 10 Set 2020, 18:50:35
              Dal momento che acquisto il Topo regolarmente, seguiró la testata solo se gli inediti saranno sostanziosi, e non quattro o cinque pagine come avviene per la DeLuxe.
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #471: Giovedì 10 Set 2020, 18:51:56
                Non credo che l'intento sia quello. E poi DD è qualcosa che ha fatto la storia: merita una ristampa anche delle storie che seguono.

                Quante saghe o storie Disney hanno fatto la storia più di DD e non hanno avuto ristampe come si deve...

                Stesso discorso per Fantomius. Come si è potuto notare da quando è in Definitive, Fantomius è una delle poche saghe che ha SEMPRE venduto moltissimo, quindi continuarlo in Definitive non farebbe andare in perdita.

                Perchè, se le nuove storie venissero pubblicate su Topolino Extra tu non lo compreresti? Credo che la nuova gestione Bertani tenda a riorganizzare il parco testate, che effettivamente c'era troppa roba dispersiva tra collane regolari e vattelapesca, e per questo resto della mia idea che col termine di DD e dei Mercoledì di Pippo saluteremo Definitive e Legendary.

                Per quanto riguarda Paperbridge e Paperinik posso essere più permissivo: posso tranquillamente accettare che vengano inseriti su Topolino Extra, però "non mi si tocchi" Fantomius e DD in Definitive, semplicemente perché sono già iniziati lì e non ha alcun senso ritrovarsi delle saghe in volumi totalmente diversi per quanto riguarda il formato! :))

                Anche a me sarebbe piaciuto avere storie come Timecrime, La Giara di Cariddi o Gli Ombronauti in Deluxe normale e non Super, dal momento che le altre storie di PK, Topalbano e Casty sono uscite in quel formato, eppure... Ah, e scommetto che pure chi segue PK Giant avrebbe preferito di gran lunga avere le Angus Tales e le Trip's Strip nello stesso formato, ma anche quelle sono uscite in Super Deluxe...

                E comunque mi sa che si sta fraintendendo un po' lo scopo di Topolino Extra. Da quel che ho potuto capire, si tratta di una raccolta di materiale interessante ma perlopiù autoconclusivo, o al massimo facente parte di semplici cicli non per forza in continuity. Fantomius e DD invece sono in continuity e sono già cominciati in Definitive, il che significa che probabilmente li continueranno a proporre lì, tra l'altro senza mai dare una effettiva conclusione alla Definitive, se consideriamo che Fantomius "potrebbe" terminare (ma anche lì Gervasio può trovare degli escamotage particolari per continuare a raccontare le avventure di Fantomius anche dopo la loro fine), ma DD no. DD NON può terminare: è come se chiudessero PK dopo che lo si porta avanti da decenni (e comunque DD esiste da più di un decennio).

                Guarda che PK è già stato chiuso, frettolosamente e in maniera incompleta, ai tempi di PK2, seguito poi da un pessimo reboot, e per quello che mi riguarda è stato chiuso di nuovo, visto che sono rimaste trame incomplete in PKNE e si è deciso di ripartire con la nuova run di Gagnor, che per me è a tutti gli effetti un semi-reboot. Le cose durano se l'editore ci crede e se la risposta dei lettori è forte, se viene a mancare una delle due componenti allora quel progetto avrà vita breve, poco da dire, e negli anni sono morti un sacco di progetti interessanti per svariati motivi, da PK a MMMM e via dicendo, fino ai recenti casi di Uack e della nuova edizione della GDDP della Giunti.

                DD e PK non godono di nessuna immunità solo perchè esistono da tanti anni e si è visto, e oltretutto l'ultima storia di DD è arrivata dopo quasi due anni dalla precedente e ciò francamente non credo sia un bel segnale, poi magari sarò smentito e a breve annunceranno una nuova storia su Topolino Fuoriserie, ma oggi ne dubito.
                « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2020, 18:55:55 da Luxor »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #472: Domenica 13 Set 2020, 20:48:17
                  Certo che questo pessimismo sfrenato non aiuta per niente. Perché non sperare e magari ottenere dei risultati (perché ogni tanto ci leggono) in tutte le saghe e testate? Per quanto tu consideri la run di Gagnor un reboot, non lo è su carta: rappresenta proprio il seguito degli eventi di Droidi, anche se non c'entra nulla. Poi dire che addirittura PK si è concluso non ha senso. Tra l'altro la PKNE non è brutta, anzi. E le trame lasciate in sospeso saranno tranquillamente riprese dopo l'era Gagnor. L'aveva detto anche Bertani: Gagnor finisce il suo periodo su PK e poi probabilmente torneranno Sisti e Artibani o comunque arriveranno altri autori che continuino le trame aperte.
                  Per quanto riguarda DD, si tratta di una delle saghe/storie migliori che hanno fatto la storia. E spiego anche il perché. Si tratta di una delle altre 4 identità di Paperino. Tutti adoriamo Paperino e le sue identità sono tra le cose più importanti probabilmente della Disney. Quindi PK e DD non chiuderanno "mai" in parole povere (e non credo proprio che solo perché per due anni non si è fatto vivo su Topolino significhi che lo si vuole abbandonare. Meglio se per un po' di tempo in più non si vedano storie di una saga: magari serve più tempo per alzare la qualità. Inoltre è bello vedere DD sempre su Topolino e poi in Definitive e non sul Fuoriserie). Come non smetteranno di esserci storie di Qu-Qu-7 e di Paperinik (di Gervasio e non). Le identità di Paperino fanno parte della storia e non si possono piantare in asso come se niente fosse.
                  Quante saghe o storie Disney hanno fatto la storia più di DD e non hanno avuto ristampe come si deve...
                  C'è sempre occasione per rimediare. E Bertani sembra un buon soggetto in grado di farlo. Inoltre nel suo editoriale tra le saghe che ci saranno su Topolino Extra non ha nominato Fantomius e DD, quindi non vedo perché dai quasi per scontato che l'intenzione sia quella di inserirle lì. Non penso che il buon Alex sia così precipitoso da voler ricevere disconsensi delle persone che si ritrovano saghe in formati diversi. Bello Topolino Extra, bella l'iniziativa, belle le storie previste. Brutto se mettono saghe già aperte da un'altra parte (infatti questo non è stato detto e presumo che appunto non ce ne sia l'intenzione).
                  Perchè, se le nuove storie venissero pubblicate su Topolino Extra tu non lo compreresti?
                  Io sì, perché sono un completista delle saghe che ho in sospeso (comunque mi darebbe fastidio il formato differenziato a un certo punto della saga). Ma non tutti ragionano così. Molti si arrabbierebbero del cambio totale di formato e non la comprerebbero.
                  resto della mia idea che col termine di DD e dei Mercoledì di Pippo saluteremo Definitive e Legendary.
                  Perché "termine" di DD? DD non finisce con il Reboot. Ho capito che cambiano parecchie cose nella saga, ma non significa che sia un vero reboot nonostante il nome.
                  Anche a me sarebbe piaciuto avere storie come Timecrime, La Giara di Cariddi o Gli Ombronauti in Deluxe normale e non Super, dal momento che le altre storie di PK, Topalbano e Casty sono uscite in quel formato, eppure... Ah, e scommetto che pure chi segue PK Giant avrebbe preferito di gran lunga avere le Angus Tales e le Trip's Strip nello stesso formato, ma anche quelle sono uscite in Super Deluxe...
                  Come ho detto prima, non vuol dire che perché si è sempre fatto così (e quindi cambi continui di formati), bisogna continuare per questa strada. Si può migliorare e con la gestione Bertani è possibilissimo.
                  Ciò che intendo dire in tutto ciò, è che non bisogna essere pessimisti, perché se non crediamo nelle capacità della redazione, quest'ultima non si sente supportata dai lettori.

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #473: Lunedì 14 Set 2020, 10:02:27
                    Certo che questo pessimismo sfrenato non aiuta per niente. Perché non sperare e magari ottenere dei risultati (perché ogni tanto ci leggono) in tutte le saghe e testate? Per quanto tu consideri la run di Gagnor un reboot, non lo è su carta: rappresenta proprio il seguito degli eventi di Droidi, anche se non c'entra nulla. Poi dire che addirittura PK si è concluso non ha senso. Tra l'altro la PKNE non è brutta, anzi. E le trame lasciate in sospeso saranno tranquillamente riprese dopo l'era Gagnor. L'aveva detto anche Bertani: Gagnor finisce il suo periodo su PK e poi probabilmente torneranno Sisti e Artibani o comunque arriveranno altri autori che continuino le trame aperte.
                    Per quanto riguarda DD, si tratta di una delle saghe/storie migliori che hanno fatto la storia. E spiego anche il perché. Si tratta di una delle altre 4 identità di Paperino. Tutti adoriamo Paperino e le sue identità sono tra le cose più importanti probabilmente della Disney. Quindi PK e DD non chiuderanno "mai" in parole povere (e non credo proprio che solo perché per due anni non si è fatto vivo su Topolino significhi che lo si vuole abbandonare. Meglio se per un po' di tempo in più non si vedano storie di una saga: magari serve più tempo per alzare la qualità. Inoltre è bello vedere DD sempre su Topolino e poi in Definitive e non sul Fuoriserie). Come non smetteranno di esserci storie di Qu-Qu-7 e di Paperinik (di Gervasio e non). Le identità di Paperino fanno parte della storia e non si possono piantare in asso come se niente fosse.
                    Ciò che intendo dire in tutto ciò, è che non bisogna essere pessimisti, perché se non crediamo nelle capacità della redazione, quest'ultima non si sente supportata dai lettori.

                    Scusami ma è un collegamento logico del tutto inesistente. DD Sarebbe "una delle saghe migliori" (quindi parliamo di qualità delle storie) perché... "è una delle 4 identità di Paperino, tutti adoriamo Paperino e le sue identità sono tra le cose più importanti probabilmente (meno male che ti lasci un margine di dubbio) della Disney"?? Ma che ragionamento sarebbe? Non nego che DD sia una bella saga, ma personalmente non la trovo così fantastica da poter essere paragonata ad altre opere del fumetto disneyano... e poi, anche se io fossi totalmente analfabeta di fumetto disney, la tua asserzione sarebbe comunque incomprensibile: cosa c'entra l'importanza e la gradevolezza del personaggio di Paperino con la qualità delle sue storie? Forse che non si sono mai scritte storie pessime con Paperino? Poi se parli addirittura della Disney in generale, beh... la Casa Madre se ne sta altamente "impipando" delle identità segrete di Donald Duck, per loro conta solo il Paperino starnazzante de La Casa di Topolino o tutt'al più quello di DuckTales.

                    Per il resto, non credo che qualcuno sia intenzionato a "scoraggiare" la redazione con i propri post. Io personalmente credo molto nelle capacità di questa nuova redazione, ma non avendo la sfera di cristallo per poter fare previsioni di come andranno le cose, se proprio uno deve fare ipotesi sul futuro si limita a essere realista... che non significa essere pessimista.
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #474: Lunedì 14 Set 2020, 10:59:21
                      Perché "termine" di DD? DD non finisce con il Reboot. Ho capito che cambiano parecchie cose nella saga, ma non significa che sia un vero reboot nonostante il nome.

                      Beh beh...
                      Reboot è stato un riavvio (reboot appunto) della serie e in quanto tale un perfetto punto di inizio. Pensare che una collana (Definitive Collection) resti aperta all'infinito solo per DD mi pare abbastanza irrealistico per quello penso che prima del Reboot ci possa essere la chiusura di questa serie su questa testata.

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4050
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #475: Lunedì 14 Set 2020, 12:41:37
                        Certo che questo pessimismo sfrenato non aiuta per niente. Perché non sperare e magari ottenere dei risultati (perché ogni tanto ci leggono) in tutte le saghe e testate?

                        Nessun pessimismo, credo solo di avere una visione più realistica dell'insieme.

                        Per quanto tu consideri la run di Gagnor un reboot, non lo è su carta: rappresenta proprio il seguito degli eventi di Droidi, anche se non c'entra nulla. Poi dire che addirittura PK si è concluso non ha senso. Tra l'altro la PKNE non è brutta, anzi. E le trame lasciate in sospeso saranno tranquillamente riprese dopo l'era Gagnor. L'aveva detto anche Bertani: Gagnor finisce il suo periodo su PK e poi probabilmente torneranno Sisti e Artibani o comunque arriveranno altri autori che continuino le trame aperte.

                        Per quello che mi riguarda, non è nemmeno PK quanto più un Paperinik nello spazio (parole di un amico, gliele rubo perchè calzanti alla perfezione), ma in ogni caso con PKNE non c'entrano nulla, è una nuova run slegata dalle trame di Artibani e Sisti.

                        Cerca di leggere con più attenzione, non ho mai detto che PK si è concluso, ma che ha chiuso, è diverso. Anche PK2 aveva un sacco di cose da dire, ma ciò non ne evitò la chiusura, così come per ora, e spero solo momentaneamente, si è chiusa la run di Sisti senza un finale.

                        Ho forse mai detto che PKNE è brutta?

                        Per quanto riguarda DD, si tratta di una delle saghe/storie migliori che hanno fatto la storia. E spiego anche il perché. Si tratta di una delle altre 4 identità di Paperino. Tutti adoriamo Paperino e le sue identità sono tra le cose più importanti probabilmente della Disney. Quindi PK e DD non chiuderanno "mai" in parole povere (e non credo proprio che solo perché per due anni non si è fatto vivo su Topolino significhi che lo si vuole abbandonare. Meglio se per un po' di tempo in più non si vedano storie di una saga: magari serve più tempo per alzare la qualità. Inoltre è bello vedere DD sempre su Topolino e poi in Definitive e non sul Fuoriserie). Come non smetteranno di esserci storie di Qu-Qu-7 e di Paperinik (di Gervasio e non). Le identità di Paperino fanno parte della storia e non si possono piantare in asso come se niente fosse.

                        Sul fatto che DD abbia fatto la storia, non concordo affatto, ma è un tuo parere personale, mentre sul fatto delle identità di Paperino credo tu abbia una visione molto parziale e dai per scontato che tutti le amino quando invece credo che il pubblico adori soprattutto Paperino in sè e che a lungo andare sopporti sempre meno tutte queste versioni alternative.

                        Se PK è così tanto amato, perchè PK2 chiuse all'improvviso e frettolosamente? Se DD è così tanto amato, perchè sono passati due anni dall'ultima storia? Per me, se DD continuerà, sarà solo su Fuoriserie perchè fa parte di quelle saghe, come PK e WOM, con una continuity parecchio pregressa che il lettore abituale di Topolino ha dimostrato di non apprezzare, motivo per il quale è stata creata una testata ad hoc.

                        Se una cosa non vende o non attira, vedi come si può piantare in asso! Tu avresti mai detto che i progetti relativi a Barks sarebbero stati interrotti di punto in bianco? Eppure è successo, così come PK Giant, che vedrà la fine solo perchè Bertani ha deciso di chiuderla senza lasciarla monca, ma vendendo in perdita.

                        C'è sempre occasione per rimediare. E Bertani sembra un buon soggetto in grado di farlo. Inoltre nel suo editoriale tra le saghe che ci saranno su Topolino Extra non ha nominato Fantomius e DD, quindi non vedo perché dai quasi per scontato che l'intenzione sia quella di inserirle lì. Non penso che il buon Alex sia così precipitoso da voler ricevere disconsensi delle persone che si ritrovano saghe in formati diversi. Bello Topolino Extra, bella l'iniziativa, belle le storie previste. Brutto se mettono saghe già aperte da un'altra parte (infatti questo non è stato detto e presumo che appunto non ce ne sia l'intenzione).

                        Mai detto che DD finirà su Topolino Extra, leggi bene prima di rispondere. Io ho detto che, per me, DD, se faranno altre storie, non saranno pubblicate su Topolino e che quindi saranno su Fuoriserie, al pari di PK e WOM.

                        Fantomius invece, sempre secondo me, prima o poi sarà raccolto su Extra se le sue storie continueranno ad uscire anche dopo che DD sarà concluso sulla Definitive perchè non ha senso tenere aperta una testata per un unico titolo.

                        Io sì, perché sono un completista delle saghe che ho in sospeso (comunque mi darebbe fastidio il formato differenziato a un certo punto della saga). Ma non tutti ragionano così. Molti si arrabbierebbero del cambio totale di formato e non la comprerebbero.

                        A parte che di esempi di cambi formato te ne ho portati diversi, cosa ne sai di chi comprerebbe o meno? Se tu stesso affermi che, nonostante tutto, compreresti il volume anche in formato diverso, allora poniti la domanda su quanti farebbero esattamente la stessa cosa.

                        Perché "termine" di DD? DD non finisce con il Reboot. Ho capito che cambiano parecchie cose nella saga, ma non significa che sia un vero reboot nonostante il nome.

                        E perchè mai non sarebbe un vero reboot, scusa?

                        Come ho detto prima, non vuol dire che perché si è sempre fatto così (e quindi cambi continui di formati), bisogna continuare per questa strada. Si può migliorare e con la gestione Bertani è possibilissimo.
                        Ciò che intendo dire in tutto ciò, è che non bisogna essere pessimisti, perché se non crediamo nelle capacità della redazione, quest'ultima non si sente supportata dai lettori.

                        Non è questione di pessimismo, ma di realismo. Negli ultimi anni ci sono state davvero troppe testate e difatti molte hanno chiuso abbastanza presto. Inoltre, molte erano concentrate sul breve periodo e alla fine avevi Deluxe, Super Deluxe, Best Of e vatt vari che, bene o male, ristampavano il materiale uscito di recente su Topo.

                        Da quel che mi sembra di vedere, ma solo il tempo dirà se è così, la gestione Bertani vuole andare verso un restyling generale, sia nel Topolino, levando appunto quelle saghe più "sperimentali", sia nel parco testate, levando di mezzo una volta che saranno concluse quelle che ormai avrebbero dovuto essere chiuse da un pezzo e che escono solo per completare le serie rimaste monche.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #476: Lunedì 14 Set 2020, 14:29:22
                          Vedo che tre giorni di sospensione non sono serviti a nulla
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #477: Lunedì 14 Set 2020, 16:12:48
                            Certo che questo pessimismo sfrenato non aiuta per niente. Perché non sperare e magari ottenere dei risultati (perché ogni tanto ci leggono) in tutte le saghe e testate? Per quanto tu consideri la run di Gagnor un reboot, non lo è su carta: rappresenta proprio il seguito degli eventi di Droidi, anche se non c'entra nulla. Poi dire che addirittura PK si è concluso non ha senso. Tra l'altro la PKNE non è brutta, anzi. E le trame lasciate in sospeso saranno tranquillamente riprese dopo l'era Gagnor. L'aveva detto anche Bertani: Gagnor finisce il suo periodo su PK e poi probabilmente torneranno Sisti e Artibani o comunque arriveranno altri autori che continuino le trame aperte.
                            Per quanto riguarda DD, si tratta di una delle saghe/storie migliori che hanno fatto la storia. E spiego anche il perché. Si tratta di una delle altre 4 identità di Paperino. Tutti adoriamo Paperino e le sue identità sono tra le cose più importanti probabilmente della Disney. Quindi PK e DD non chiuderanno "mai" in parole povere (e non credo proprio che solo perché per due anni non si è fatto vivo su Topolino significhi che lo si vuole abbandonare. Meglio se per un po' di tempo in più non si vedano storie di una saga: magari serve più tempo per alzare la qualità. Inoltre è bello vedere DD sempre su Topolino e poi in Definitive e non sul Fuoriserie). Come non smetteranno di esserci storie di Qu-Qu-7 e di Paperinik (di Gervasio e non). Le identità di Paperino fanno parte della storia e non si possono piantare in asso come se niente fosse.
                            Ciò che intendo dire in tutto ciò, è che non bisogna essere pessimisti, perché se non crediamo nelle capacità della redazione, quest'ultima non si sente supportata dai lettori.

                            Scusami ma è un collegamento logico del tutto inesistente. DD Sarebbe "una delle saghe migliori" (quindi parliamo di qualità delle storie) perché... "è una delle 4 identità di Paperino, tutti adoriamo Paperino e le sue identità sono tra le cose più importanti probabilmente (meno male che ti lasci un margine di dubbio) della Disney"?? Ma che ragionamento sarebbe? Non nego che DD sia una bella saga, ma personalmente non la trovo così fantastica da poter essere paragonata ad altre opere del fumetto disneyano... e poi, anche se io fossi totalmente analfabeta di fumetto disney, la tua asserzione sarebbe comunque incomprensibile: cosa c'entra l'importanza e la gradevolezza del personaggio di Paperino con la qualità delle sue storie? Forse che non si sono mai scritte storie pessime con Paperino? Poi se parli addirittura della Disney in generale, beh... la Casa Madre se ne sta altamente "impipando" delle identità segrete di Donald Duck, per loro conta solo il Paperino starnazzante de La Casa di Topolino o tutt'al più quello di DuckTales.

                            Per il resto, non credo che qualcuno sia intenzionato a "scoraggiare" la redazione con i propri post. Io personalmente credo molto nelle capacità di questa nuova redazione, ma non avendo la sfera di cristallo per poter fare previsioni di come andranno le cose, se proprio uno deve fare ipotesi sul futuro si limita a essere realista... che non significa essere pessimista.
                            Io intendevo che una cosa può essere migliore di un altra anche in un contesto diverso e non per forza riguardo alla qualità. Con Disney avrei dovuto specificare Disney Italia (fumetti) perché mi riferivo a quello. Concordo infatti sul fatto che in America non siano molto esperti del loro stesso personaggio Paperino.
                            E perchè mai non sarebbe un vero reboot, scusa?
                            Estratto da Wikipedia.
                            Citazione
                            Reboot (che può essere tradotto come "riedizione" o "nuova versione") è il termine inglese che nel contesto della fiction indica l'abbandono della continuity in una serie per ricreare dall'inizio i personaggi e la sequenza della storia, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria.
                            La continuity non viene cancellata, viene solamente non evidenziata per chi inizia a leggere DD da lì. Ma la cosa che mi fa dire che, nonostante il nome, non si tratti di un vero e proprio reboot, è che nei reboot si ricreano dall'inizio i personaggi e la trama. Qui invece, se ricordo bene, la storia inizia che vediamo Paperino che, mentre è nella sua vera identità, riceve una delle classiche chiamate dall'Agenzia. Insomma, ci lavora già. Non lo rivediamo avere a che fare per la prima volta con il mondo dello spionaggio, in un contesto diverso dalla primissima storia del 2008 DD - DoubleDuck. Per esempio PK - Pikappa è un reboot, perché Paperino per la prima volta diventa PK (tra l'altro senza mai neanche essere stato Paperinik), anche se lo era diventato per la prima volta già in PKNA - Evroniani (qui però era già Paperinik).

                            *

                            ilFumettista
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 555
                            • Appassionato classicista, musico e lettore
                              • Online
                              • Mostra profilo
                              • Pattinaggi mentali
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #478: Lunedì 14 Set 2020, 16:52:47
                              Oltre all'off-topic, Flash, stai "fissandoti" sulle nozioni e sul significato delle singole parole usate. Davvero, la discussione sta diventando un continuo "Sarebbe brutto" "Si, ma" "La parola che hai usato non è esatta perché...".
                              Vi prego.

                              *

                              Frame
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (3)

                              • **
                              • Post: 248
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #479: Martedì 15 Set 2020, 11:14:58
                                Anteprima natalizia

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)