Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
    Risposta #495: Giovedì 17 Set 2020, 10:51:02
    Io vorrei su topolino extra anche saghe belle e meno recenti o storie come il mondo di Tutor di casty....Utopia?

    Vista la presentazione della testata sì.

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1803
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
      Risposta #496: Domenica 20 Set 2020, 13:51:37
      Scusate,non ho seguito tutta la discussione,sapete dirmi quanti saranno e quanto costeranno i prossimi numeri di topolino con i francobolli allegati?
      Grazie :)

      TROVATO
      Prima uscita 6.50 un francobollo e raccoglitore
      Seconda terza e quarta con due francobolli 5 euro
      Quinta uscita un francobollo 4,50
      « Ultima modifica: Domenica 20 Set 2020, 14:15:30 da anapisa »

      *

      Frame
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 243
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
        Risposta #497: Martedì 22 Set 2020, 10:29:56
        Anteprima ed editoriale

        *

        raes
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 634
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
          Risposta #498: Martedì 22 Set 2020, 10:57:16
          sono curioso di vedere la storia di licia troisi. io ho tutti i suoi romanzi

          *

          paolo87
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 819
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
            Risposta #499: Martedì 22 Set 2020, 12:03:30
            In pratica gli Italici paperi sono una paperizzazione di Asterix  ;D

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
              Risposta #500: Martedì 22 Set 2020, 12:49:03
              Mah, già dalla presentazione questi italici paperi non mi fanno impazzire... speriamo non sia come storia papera. Aspetto di leggerla.

              In pratica gli Italici paperi sono una paperizzazione di Asterix  ;D

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                Risposta #501: Martedì 22 Set 2020, 13:15:19
                Credevo che questa serie fosse più didascalica, con un viaggio nel tempo fra i diversi popoli italici succubi o alleati di Roma, sicuramente stretti fra la città eterna e altre popolazioni più evolute come Etruschi, Greci e Cartaginesi. Invece sembrerebbe una situazione più 'ferma', concentrata su un villaggio di un popolo italico sicuramente inventato e che, come scrive paolo87, dovrebbe ricalcare un po' quello di Asterix. Certo, non credo proprio che verrà usata quella ironia e comicità 'antiromana' tipica di Uderzo e Goscinny (loro, da 'Galli', potevano permettersela) ma penso che non sarà comunque male, viste le numerose riscritture ricordate dal direttore.

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                  Risposta #502: Martedì 22 Set 2020, 14:18:07
                  Credevo che questa serie fosse più didascalica, con un viaggio nel tempo fra i diversi popoli italici succubi o alleati di Roma, sicuramente stretti fra la città eterna e altre popolazioni più evolute come Etruschi, Greci e Cartaginesi. Invece sembrerebbe una situazione più 'ferma', concentrata su un villaggio di un popolo italico sicuramente inventato e che, come scrive paolo87, dovrebbe ricalcare un po' quello di Asterix. Certo, non credo proprio che verrà usata quella ironia e comicità 'antiromana' tipica di Uderzo e Goscinny (loro, da 'Galli', potevano permettersela) ma penso che non sarà comunque male, viste le numerose riscritture ricordate dal direttore.

                  Io invece mi aspettavo proprio l'impostazione che è stata effettivamente data: non credo sarebbe stato agevole delineare una trama interessante "in mezzo" all'esigenza didascalica di una carrellata dei vari popoli italici.
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1164
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                    Risposta #503: Martedì 22 Set 2020, 14:45:23
                    L'ambientazione ci può stare, mi preoccupa vedere quanto sarà agguerrita la legione romana, visti i tempi di censura su armi e guerre.

                    *

                    MatteZena
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 324
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                      Risposta #504: Martedì 22 Set 2020, 22:08:15
                      Per gli italici paperi sono curioso: potrebbe essere qualcosa di interessante, SE TRATTATO BENE (l'episodio su Roma della Storia Papera di Macchetto è stato un po' una delusione, non avendo nessun elemento di storia vera, che sarebbe potuta essere interessante in una storia di Topolino).
                      Parto, sbagliando sicuramente, purtroppo, però dubbioso per questa nuova saga per il nome dello sceneggiatore: Matteo Venerus, che in almeno 15 anni di carriera, di quelle che ho letto io, non ha scritto una storia che mi sia piaciuta, dato che di solito le trovo confuse, stracolme di buchi di sceneggiatura e mancanza di spiegazioni. Spero vivamente che essendo questa saga basata su un tema, a quanto detto nell'editoriale, molto caro allo sceneggiatore (e ad Alex Bertani), sia "scritta bene" senza troppi 'difetti'

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                        Risposta #505: Mercoledì 23 Set 2020, 09:03:22
                        Diciamo che Venerus era partito bene, raggiungendo una certa popolarità con Victorian Ladies, un ciclo storico sulle donne dell'era vittoriana, per poi perdersi in storie con evidenti problemi...
                        Chissà se la lunga gestazione darà i suoi frutti... me lo auguro per lui e per noi lettori

                        *

                        Donald112
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 486
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                          Risposta #506: Mercoledì 23 Set 2020, 15:49:00
                          Diciamo che Venerus era partito bene, raggiungendo una certa popolarità con Victorian Ladies, un ciclo storico sulle donne dell'era vittoriana, per poi perdersi in storie con evidenti problemi...
                          Chissà se la lunga gestazione darà i suoi frutti... me lo auguro per lui e per noi lettori
                          Come ha scritto Bertani Venerus è appassionato di storia ed è forse in questo tipo di storie che dà il meglio di sè (basti pensare all'ottimo ciclo di Victorian Ladies che hai appena citato). Spero che anche con gli Italici Paperi riesca ad essere all'altezza. In ogni caso i disegni di Baccinelli sono una garanzia.

                          Molto contento anche per l'approdo di Licia Troisi sul Topo. Aggiungo che sul Topolino di questa settimana vi è un'intervista all'autrice dove, oltre alla storia a tema fantascientifico della prossima settimana, viene annunciata una trilogia a tema fantasy, scritta sempre insieme ad Artibani, che vedrà la luce prossimamente. A detta della Troisi ci saranno dei protagonisti femminili molto forti e i personaggi appariranno sotto una luce diversa.

                          *

                          Frame
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (7)

                          • **
                          • Post: 243
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (7)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                            Risposta #507: Martedì 29 Set 2020, 09:20:08
                            Editoriale ed anteprima

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12608
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                              Risposta #508: Martedì 29 Set 2020, 10:27:15
                              Caspita cosa rispunta fuori!

                              Ed ecco le prime news e reaction della serie "Mickey 2.0" sul nostro forum, con tanto di annunci sibillini degli stessi autori, direttamente dal 2007...  ;D

                              https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,2667.msg171149.html#msg171149

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
                                Risposta #509: Martedì 29 Set 2020, 11:07:01
                                Quindi dovrebbe essere una storia di ben otto puntate?  :30 Total shock:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)