Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1026
  • Strapapero
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Nuove testate Disney - 2020
    Sabato 11 Gen 2020, 16:20:13
    Un po' di copertine delle prossime uscite.













    « Ultima modifica: Sabato 11 Gen 2020, 16:26:30 da bunny777 »


    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (6)

    • *****
    • Post: 2716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #1: Martedì 14 Gen 2020, 20:11:21
      in attesa che un amministratore crei la discussione per il 2020*, e, siccome un libro si giudica dalla copertina (cit.), dopo il volume deluxe dei primi 70 anni e le targhe che stanno uscendo e sempre più aumentando di numero, ecco la novità che potrebbe diventare 'annuale'.
      Pagine di anteprima di gennaio 2020 nei prossimi post

      *Caro Paolo, fatto! :)
      Kim
      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2020, 07:57:20 da Kim Don-Ling »

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (5)

      • *****
      • Post: 2716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #2: Martedì 14 Gen 2020, 20:12:14
        ...

        *

        paolobar
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (5)

        • *****
        • Post: 2716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (5)
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #3: Martedì 14 Gen 2020, 20:13:00
          ...

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (5)

          • *****
          • Post: 2716
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #4: Martedì 14 Gen 2020, 20:13:26
            ...

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #5: Martedì 14 Gen 2020, 20:13:58
              ...

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1337
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #6: Martedì 14 Gen 2020, 21:01:27
                Grazie come sempre a paolobar che appena prende Anteprima cartacea pensa subito a "dissetare" la nostra sete di sapere !
                Anteprima ricca di spunti interessanti (almeno a mio modo di vedere..) questa volta !
                Molto carina l'idea di un libro per le cover 2019. Sia perché abbiamo assistito a tanti capolavori grafici, sia perché sarà carino capire e conoscere cosa succede e che lavoro ci sta dietro la preparazione di una copertina. Idea nuova e ricca di potenziale.
                Sono contento che abbiano pensato ad inserire nella collana Legendary le storie successive del ciclo dei Wizard. Fu un errore quel cofanetto finale (proprio perché già sapevano che la serie non sarebbe terminata...) ma almeno pubblicheranno il seguito nella stessa collana senza troppa differenziazione nelle nostre librerie (sperando che non tocchino il formato utilizzato fino ad oggi...).
                Ovviamente fantastico il duo di volumi dedicato a Casty. Spero che siano ricchi di bozzetti, chicche e dietro le quinte spiegati direttamente dal Castellan.
                Un vero peccato (almeno per me che non seguo la testata) che la bella idea di ripubblicare l'universo Pk sia dirottata verso la Super Deluxe...
                Felicissimo di poter avere il volume finale di Storie della Baia tanto agognato e desiderato. Quindi con questo si conclude un'altra serie contenuta nella collana Definitive Collection.
                Importante avere anche le storie "accessorie" di Fantomius (che diciamo in parte esulano dalla sua continuity) ma hanno approfittato un pochino della cosa lasciando inalterato il prezzo alto ma abbassando di un bel po' la foliazione....
                Ultima curiosità.... Come Paperfantasy 95 ? Un piccolo piccolo errore  :D
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #7: Martedì 14 Gen 2020, 21:14:41
                  Si vede che sono letteralmente euforico per il Disney d'Autore dedicato a Casty? :D
                  Ottima anche la scelta di dedicare un volume alle copertine del 2019, nei confronti delle quali mi sono espresso diverse volte anche in termini entusiastici

                  P.s. speriamo che finalmente si decidano a ristampare la "Marea dei Secoli"

                  « Ultima modifica: Martedì 14 Gen 2020, 21:17:05 da Atius »
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #8: Martedì 14 Gen 2020, 22:06:37
                    Novità interessanti sono il cartonato sulle copertine del '19 (in effetti meritano un volume speciale che, se avrà successo, potrebbe essere riproposto negli anni a venire e diventare un appuntamento fisso per gli amanti delle cover), il primo albo riguardante la nuova serie DuckTales (dal prezzo potrebbe essere un cartonato di non so quante pagine - spero non poche - riguardanti storie a fumetti uscite in America e altri paesi) e un misterioso gadget marzolino (gioia e dolore per noi abbonati e per le segretarie della Panini).

                    *

                    Hero of Sky
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1034
                    • Truthseeker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #9: Martedì 14 Gen 2020, 23:46:57
                      Si vede che sono letteralmente euforico per il Disney d'Autore dedicato a Casty? :D
                      Ottima anche la scelta di dedicare un volume alle copertine del 2019, nei confronti delle quali mi sono espresso diverse volte anche in termini entusiastici

                      P.s. speriamo che finalmente si decidano a ristampare la "Marea dei Secoli"
                      Magari. Ma è impossibile, purtroppo
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #10: Mercoledì 15 Gen 2020, 00:36:39
                        Ultima curiosità.... Come Paperfantasy 95 ? Un piccolo piccolo errore

                        Nella precedente c'era il 94. C'è da dire che stando ad inducks "Tutto Disney" ha contenuto tutto Paperfantasy... ora quella testata potrebbe aver cambiato nome definitivamente in Paperfantasy mantenendo la numerazione totale.

                        Grazie mille per l'Anteprima, ricca ma del resto c'è una fiera in mezzo... Cartoomics e quinti tante novità che fanno gola agli appassionati.
                        Farò sicuro un video per il canale per settimana prossima ma per ora 2 pensieri sparsi.

                        Partiamo da Topolino e diciamo che non sopporti i misteri... gadget misteriosi e copertine variant avvolte nel mistero... non mi fanno propendere per un preordine e per quanto non possa bocciare qualcosa che non so cos'è mi da fastidio che venga annunciato qualcosa che non si può dire cosa sia perché lo trovo insensato.

                        Bene il Disney d'autore dedicato a Casty. La testata per quanto da collezionisti è ben fatta e giusto oggi ho letto con sommo piacere il volume dedicato a Paolo Mottura. Di Casty ho molte ristampe e quindi tengo in standby l'acquisto in attesa di conoscere le storie e mi auguro ci sia "la marea dei secoli" e Topolino e la Bionda minaccia storie che mi fan pensare che Casty potrebbe essere un ottimo scritto di PK.

                        Ho preso il volume delle cover di Zio Paperone perché non avevo la testata e mi faceva piacere vedere le classiche storie di Barks e Don Rosa reinterpretate, ma le cover del Topolino... avendo tutti i Topolino... non mi interessa averlo.

                        Felice per le due definitive. La fine della Storia della Baia, quasi inaspettata così presto... mi sarei aspettato una rotazione con Doubleduck, ma la cosa ha senso se vogliono portare a compimento le serie il prima possibile.
                        Bene anche le 4 storie prequel di Fantomius, volume da tanto sperato e auspicato e che vede infine la luce. Certo vedere 2 volumi a 8,50 l'uno con 200 pagine e l'altro con 128... fa storcere il naso, ma spero sia un errore in uno dei due come tanti anteprima ne ha fatti e ne fa.

                        Felice di Universo PK. Ai tempi presi la serie nei PK Appgrade e ora posso rivenderli nel caso e prendere questa nuova edizione.

                        Felice che la Legendary Collection continui. Speravo ne "I Mercoledì di Pippo" ma mi faccio andare bene anche Wizards of Mickey... Certo che Inducks mi da altre informazioni sulle due storie evidenziate (Aurora e Magicraft) portando a pensare che l'albo avrà almeno 160 pagine e non 132 come segnalato... L'arte di Marini merita e per quanto le storie non mi siano piaciute è una saga che penso porterò a compimento anche perché mancherebbero 2 volumi. Certo a questo punto però forse visto anche la foliazione il prezzo mi pare errato. X-Mickey uscito a Novembre era il numero precedente di questa stessa collana e per 292 pagine costava 9,90. Foliazione a parte mi sembra si sia operato un copia/incolla dalla vecchia anteprima senza fare le dovuto correzioni... A questo punto mi auguro completino il tutto con le storie brevi di Panini (4 storie da 4 pagine e le 5 "wizards of gamba" da 6 pagine) Ah e in tutto questo consideriamo che Mondimontagne era presente solo nel cofanetto, ergo chi ha Mondimontagne e vorrebbe continuare la serie si ritroverà ad avere 10 volumi in un cofanetto e 2 senza, mentre chi non ha acquistato il cofanetto non potrà completare la serie perché monca di Mondimontagne... nice move Panini, nice move...

                        E veniamo adesso a Topolino Fuoriserie... a Lucca era stato detto ci sarebbe stato a Cartoomics Wizards of Mickey segnato come 2 di 2, cosa confermata da uno degli ultimi Topolino... e a questo punto avremmo una serie tutta nella Legendary tranne che questi 2 numeri? Possiamo aspettarci anche queste storie nella Legendary Collection nel lungo periodo?
                        Ma era stato annunciato anche PK che avrebbero provato a ragionare sul portarlo con più frequenza di ogni 3 mesi perché le vendite stavano andando a gonfie vele. Certo... era il secondo giorno di Lucca quando è stato fatto questo annuncio e in giro ho letto praticamente solo critiche e il fatto che non sia stato proposto al Cartoomics mi fa pensare ad un ulteriore ripensamento sul come portare avanti il personaggio. Magari mi sbaglio eh e il mese prossimo verrà annunciato come ulteriore novità del Cartoomics e che siano corsi ai riparti proponendo la Limited Deluxe di Universo PK (che se avessero voluti far felici i fan avrebbero potuto fare la Limited dei PK Tube e di TimeCrime...). La storia non mi era piaciuta, ma ciò non toglie che avevo visto in Gagnor del potenziale che speravo avrebbe espresso....
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2020, 11:24:55 da Garalla »

                        *

                        ventinofatale
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 754
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Gen 2020, 01:09:16
                          bel numero di anteprima !!!
                          si porta a termine Le storie della baia (in barba a tutte le critiche che ci furono quando si sparse la voce che la collana avrebbe chiuso !!!! bene il volume di WOM, ora attendo con ansia la conclusione dell'ottima "i mercoledi di Pippo !
                          gran notizia il volume di Casty, la nuova veste de I Tesori Disney è eccezionale, ma la vera chicca è il volume dedicato alle copertine di Topolino del 2019, anche perchè la loro qualità è eccelsa !! Freccero e Cavazzano su tutti, sicuramente diverrà un appuntamento annuale, ma a questo punto mi aspetto un volume annuale parallelo contenente le cover di tutte le altre testate uscite nel 2019 !!!
                          curiosità per il "gadget misterioso", e attesa per il cartonato di PK ed il secondo volume di WoM

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #12: Mercoledì 15 Gen 2020, 08:00:43
                            Ma il secondo volume di PK - Un nuovo eroe?!?
                            ... non ferma a Verkuragon!

                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #13: Mercoledì 15 Gen 2020, 09:07:01
                              Ma il secondo volume di PK - Un nuovo eroe?!?

                              A pensare mal si fa peccato, ma credo che le numerose critiche li abbiano fatto tornare indietro sui loro passi e sulla scelta di Gagnor/Lavoradori come autori. Poi magari è solo stato ritardato perché non sono riusciti a finirlo in tempo.

                              Non per pensare male di paolobar, ma dopo aver visionato l'anteprima digitale ne confermo l'assenso
                              Qui il link
                              « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2020, 10:42:42 da Garalla »

                              *

                              RocK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 260
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #14: Mercoledì 15 Gen 2020, 11:23:57
                                FINALMENTE qualcosa di mio gusto...e finalmente torno a comprare qualcosa....
                                ovviamente casty e forse pure paperinik universo PK. daje!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)