Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #210: Lunedì 15 Giu 2020, 23:18:43
    Secondo voi c'è una piccola possibilità che come per Don Rosa facciano anche in Italia la Carl Barks Library Deluxe nella Fantagraphics? E se lo facessero, partirebbero dal volume 3 per riprendere da Rizzoli come hanno fatto con le strisce di Topolino, oppure ricomincerebbero da zero? Se fosse la prima, mi andrei subito a recuperare online i 2 volumi Rizzoli come ho fatto con Gottfredson, se fosse la seconda aspetterei con ansia il primo volume Panini.
    Guarda che la Panini, per lo scorso Natale, ha già lanciato la prosecuzione dell'edizione italiana della Barks Library Fantagraphics: è uscito un cofanetto natalizio di due nuovi volumi, ma non sembra aver avuto granché successo, a giudicare dal fatto che nelle anteprime non c'è stata traccia finora di altri volumi previsti. Anche qui sul forum sembra che ben pochi lo abbiano comprato.
    Un'altra precisazione: le collane che citi non sono tutte Fantagraphics. Donald Duck di Taliaferro e Silly Simphonies sono edite della IDW. Basta fare un giro su internet per scoprire tutti i volumi pubblicati finora, e ne sono usciti anche alcuni della serie Treasury of Classic Tales, interrotta per carenza di vendite.
    Sì, ma se non sbaglio quei volumi non sono organizzati come la versione americana e i primi 2 Rizzoli. Inoltre come obiettivo credo avessero quello di avere al loro interno le storie più belle di Carl Barks, e non la cronologia, tant'è che sono usciti in un cofanetto per far capire che non usciranno altri volumi. Sarebbe l'ideale che la Panini continuasse l'esatto lavoro iniziato da Rizzoli, come farà con Gottfredson, e allora io mi andrei a recuperare quelli Rizzoli. Chissà: magari hanno intenzioni di finire la Don Rosa Library Deluxe in qualche anno e dopo di continuare con Barks... Sperem!

      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #211: Martedì 16 Giu 2020, 08:51:25
      E invece sbagli Flash.
      Sono due numeri della cronologia Fantagraphics tant'è che al loro interno le storie sono in ordine cronologico. Le storie principali sono quelle natalizie (e danno il titolo ai due albi).
      Anche in America è uscito il cofanetto con gli stessi due volumi (anche se sospetto l'abbiano fatto per vedere come potessero andare i cofanetti).

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #212: Martedì 16 Giu 2020, 09:00:37
        E invece sbagli Flash.
        Sono due numeri della cronologia Fantagraphics tant'è che al loro interno le storie sono in ordine cronologico. Le storie principali sono quelle natalizie (e danno il titolo ai due albi).
        Anche in America è uscito il cofanetto con gli stessi due volumi (anche se sospetto l'abbiano fatto per vedere come potessero andare i cofanetti).
        Okay, grazie dell'illuminazione. Ma quindi quei 2 volumi Panini sono quelli immediatamente successivi ai 2 Rizzoli? Inoltre si sa se continuerà la Panini (così posso decidere se acquistare i 4 volumi)?

          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #213: Martedì 16 Giu 2020, 09:14:16
          E invece sbagli Flash.
          Sono due numeri della cronologia Fantagraphics tant'è che al loro interno le storie sono in ordine cronologico. Le storie principali sono quelle natalizie (e danno il titolo ai due albi).
          Anche in America è uscito il cofanetto con gli stessi due volumi (anche se sospetto l'abbiano fatto per vedere come potessero andare i cofanetti).
          Okay, grazie dell'illuminazione. Ma quindi quei 2 volumi Panini sono quelli immediatamente successivi ai 2 Rizzoli? Inoltre si sa se continuerà la Panini (così posso decidere se acquistare i 4 volumi)?

          Conta che Fantagraphics stessa non sta producendo in ordine cronologico la collana di Barks, ma che ha raccolto in cofanetti i volumi consecutivi in un secondo momento.
          Ho verificato e non sono in ordine i 2 volumi usciti da Fantagraphics, ma sono i primi due volumi raccolti in cofanetto pensato come regalo di Natale (e non in ordine cronologico).
          Gli stessi volumi sono poi stati messi nei cofanetti nel giusto ordine cronologico.
          E' possibile che per non appesantire troppo proporranno la serie con i relativi cofanetti (se questi sono andati bene) ma mi auguro lo facciano quando le altre cronologiche si saranno appianate per le tasche di noi poveri lettori.
          Considera che la serie in America esce con 2 numeri l'anno e che mancano ancora 5-6 anni alla conclusione

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #214: Mercoledì 17 Giu 2020, 08:31:31
            Alla fine ho deciso! Stamattina ho ordinato i 2 volumi Rizzoli da Mondadori e i 2 nel cofanetto natalizio da Panini. Ora spero che prima o poi si decidano a continuare anche questa con altri volumi, dato che sto facendo tutte le Fantagraphics del mondo... Be', male che vada mi rimarranno comunque tante belle storie di Barks come il Natale sul Monte Orso, di cui sono incuriosito e finora avevo letto solo la sua versione donrosiana nel dodicesimo capitolo della saga di Paperon de' Paperoni. Comunque se sia Taliaferro, sia Gottfredson, sia Don Rosa vendono bene, allora probabilmente continueranno anche Barks con altri volumi, oltre magari alle domenicali a colori di Mickey e Donald, alle Silly Simphonies e, in utopia, alle autoconclusive di Gott.
            Preciso che ora ho capito che il Donald di Al Taliaferro e le Silly Simphonies sono IDW in America e non Fantagraphics, però mi piace considerarli tali almeno qui in Italia, perché si tratta sempre di materiale di ottima qualità come Gott, Rosa e Barks.

            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1344
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #215: Mercoledì 17 Giu 2020, 16:59:51
              [...] Comunque se sia Taliaferro, sia Gottfredson, sia Don Rosa vendono bene, allora probabilmente continueranno anche Barks con altri volumi, oltre magari alle domenicali a colori di Mickey e Donald, alle Silly Simphonies e, in utopia, alle autoconclusive di Gott. [...]

              No. Continueranno Barks se andrà bene Barks, continueranno Topolino se andrà bene Topolino, e così via. Ogni serie è a sé e quella di Barks è proprio quella più difficile da vendere, perché in Italia abbiamo già avuto moltissime ristampe ed almeno due edizioni complete delle sue storie. Personalmente temo che non sia stata una buona idea lanciare il cofanetto natalizio, in quanto è vero che si cerca di sfruttare quel periodo favorevole ma è anche vero che pubblicare un volume la volta avrebbe permesso di dilazionare la spesa.

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #216: Mercoledì 17 Giu 2020, 19:01:38
                [...] Comunque se sia Taliaferro, sia Gottfredson, sia Don Rosa vendono bene, allora probabilmente continueranno anche Barks con altri volumi, oltre magari alle domenicali a colori di Mickey e Donald, alle Silly Simphonies e, in utopia, alle autoconclusive di Gott. [...]

                No. Continueranno Barks se andrà bene Barks, continueranno Topolino se andrà bene Topolino, e così via. Ogni serie è a sé e quella di Barks è proprio quella più difficile da vendere, perché in Italia abbiamo già avuto moltissime ristampe ed almeno due edizioni complete delle sue storie. Personalmente temo che non sia stata una buona idea lanciare il cofanetto natalizio, in quanto è vero che si cerca di sfruttare quel periodo favorevole ma è anche vero che pubblicare un volume la volta avrebbe permesso di dilazionare la spesa.
                Ma come fai a dirlo? Se vedono che GENERICAMENTE vanno bene questo tipo di pubblicazioni possono puntare tranquillamente anche a Barks. Se non continuassero anche Barks solo perché i 2 volumi nel cofanetto di Natale non sono andati bene, allora perderebbero magari anche i pochi lettori che li avevano comprati, perché potrebbero dire: <<Panini, mi hai iniziato la ristampa di tutte le storie di Barks, io ti ho comprato tutto quello che è uscito, e che fai per ringraziarmi? Non continui con il lavoro che stanno facendo anche in America lasciandomi una collana incompleta e monca? Scusami, ma anche no! Io non ti comprerò mai più niente!>>. Io non ragiono così, continuerei ad acquistare la roba perché mi piace, ma non sono tutti così buoni!

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (2)

                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #217: Mercoledì 15 Lug 2020, 10:22:42
                  Nuova Limited Deluxe di Orgoglio e Pregiudizio
                  Ristampa di Dracula e Droidi in deluxe
                  Definitive d iDoubleduck.
                  Altri 2 albi delle Giovani Marmotte (ma non dovevano essere 4?)

                  Anteprima è qui

                  *

                  Nataniele Ragnatele
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 222
                  • Estimatore delle storie classiche!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #218: Mercoledì 15 Lug 2020, 10:47:06
                    Contentissimo per Dracula! Anche questa anteprima mi sembra molto povera, però la prossima Anteprima dovrebbe contenere le uscite per il Lucca Comics
                    Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #219: Mercoledì 15 Lug 2020, 10:57:52
                      Contentissimo per Dracula! Anche questa anteprima mi sembra molto povera, però la prossima Anteprima dovrebbe contenere le uscite per il Lucca Comics

                      Se questa è povera... tremo al pensiero di cosa ti aspetti da Anteprima...
                      Non sarà ricchissima ma ha diverse cosa interessanti (e costose).
                      Se dessi retta al mio istinto di acquirente compulsivo tra Disney, Marvel e DC mi partono 3 banconote verdi e forse non bastano...
                      Ed è materiape per Settembre, quindi un mese calmo (anche se mi viene da pensare che alcune cose fossero pensate per Romics quindi in uscita in realtà ad Ottobre)

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #220: Mercoledì 15 Lug 2020, 16:47:33
                        Sono molto contento che proseguano con Doubleduck e con le GM. Avrei preferito che, se proprio dovevano fare una deluxe di PK, fosse la ristampa di PK Tube e non di nuovo PK Droidi. Di per sé in generale come Anteprima non è male, ma nelle prossime mi aspetto:
                        - Nuovi Fuoriserie;
                        - DuckTales 2;
                        - La fine di WOM in Legendary;
                        - Possibilmente altre Definitive, come Star Top e Fantomius;
                        - Nuove Fantagraphics/IDW (anche speciali come strisce domenicali a colori).
                        PS. Francesco, perché pensi che nella ristampa in Definitive di DD, si fermino prima di Reboot? (Piccola curiosità).
                        A me piacerebbe invece che, come sta accadendo per Fantomius (e ora di nuovo anche Star Top), pubblichino un volume ogni volta che escono nuove storie che ne possano riempire uno...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2020, 17:01:28 da Flash X »

                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #221: Mercoledì 15 Lug 2020, 20:10:31
                          PS. Francesco, perché pensi che nella ristampa in Definitive di DD, si fermino prima di Reboot? (Piccola curiosità).

                          Se dici a me... nel topic della Definitive avevo quotato un messaggio di Giugno 2019 dove ipotizzavo l'andamento delle Definitive fino a "Reboot".
                          Ai tempi pensavo non avrebbero fatto una Definitive a rotazione con altre serie (come poi han fatto con le storie della baia) ma che avrebbero prima terminato con DD e poi ripreso con altre.
                          In aggiunta era da poco uscita la storia in Limited Deluxe ergo pensavo volessero far passare del tempo tra l'edizione di lusso e l'edizione economica in Definitive.

                          *

                          ilFumettista
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 553
                          • Appassionato classicista, musicante e lettore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #222: Giovedì 16 Lug 2020, 08:52:07
                            In concomitanza col ripescaggio di Newton, le sue prime avventure vengono riproposte sui Grandi Classici. Bene!

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #223: Giovedì 16 Lug 2020, 11:54:58
                              Orgoglio e pregiudizio secondo voi merita un'edizione di prestigio? Non ho ancora letto la storia ma mi tenta l'acquisto della Limited.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Atius
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 780
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #224: Giovedì 16 Lug 2020, 12:35:43
                                A mio parere sì. Oltre ad essere ottima come sceneggiatura, i disegni sono superbi.
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)