Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

il grillo atomico
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 508
  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #495: Martedì 15 Dic 2020, 16:17:04
    Esatto, mi spiego meglio- io di solito seguo i GCD e occasionalmente mi sono ritrovato a leggere CENTO PER CENTO ESPLORAZIONI  dove c era la suddetta storia.Ora me la ritrovo a sorpresa sui gcd e non e´affatto una bella sorpresa , tutto qui ,si poteva evitare
    come faccio a mettere immagine qui

    *

    tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1303
    • Mano rampante in campo altrui
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #496: Mercoledì 16 Dic 2020, 07:51:03
      TOPOLIBRO – LA MUSICA LIRICA RACCONTATA DA TOPOLINO

      Le storie contenute sembrerebbero essere
      Topolino e il Codice Armonico
      Paper-Damès e Celest'Aida
      Paperin Caramba y Carmen Olè
      Paperino e la piccola Butterfly
      Paperino di Bergerac
      L'amorosa istoria di Papero Meo e Gioietta Paperina

      Il Codice Armonico è una storia di altissimo profilo, anche alla luce del grande lavoro filologico e musicologico che la supporta, il resto della selezione mi sembra un po' troppo monocorde, sicuramente un paio di parodie d'antan come Aida o Butterfly andavano inserite, maggiori dubbi invece sul Cyrano (secondo me più ispirato a Rostand che all'opera semisconosciuta di Alfano) o il Papero Meo (che piu' che dalle opere di Bellini o di Gounod, discende da Shakespeare).
      Per una maggiore varietà avrei sicuramente inserito il capolavoro Il rustico cavallerizzo e la deliziosa Nonna Papera e il fantasma dell'opera ma anche una a scelta fra Prima della Prima e Il convitato di gesso.

      Perché il libro possa offrire una panoramica più completa sul mondo dell'opera, dovrebbe poi guardare anche all'area tedesca, andando a cogliere fiori mozartiani come Paperino e il Flauto Magico o wagneriani come La trilogia di Paperino Sigfrido o l'immortale Scozzese Volante.

      « Ultima modifica: Mercoledì 16 Dic 2020, 09:30:24 da tang laoya »
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #497: Venerdì 18 Dic 2020, 23:01:49
        Segnalo, per chi non l'avesse notato, che Spookyzone 1 è presente nella nuova Anteprima (a pag. 102) e uscirà a febbraio 2021.

        *

        fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 773
        • Swim-Bike-Run-Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #498: Domenica 20 Dic 2020, 20:38:53


          qualcuno ha fatto acquisto?
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1945
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #499: Domenica 20 Dic 2020, 21:30:42
            qualcuno ha fatto acquisto?
            In questi giorni lo prenderò e posterò l'indice.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 773
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #500: Lunedì 21 Dic 2020, 08:22:40
              qualcuno ha fatto acquisto?
              In questi giorni lo prenderò e posterò l'indice.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              magari domanda banale: ma la stella che pubblicizza disney+ è sulla foto o realmente sulla versione cartacea?

              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #501: Lunedì 21 Dic 2020, 08:38:02
                qualcuno ha fatto acquisto?
                In questi giorni lo prenderò e posterò l'indice.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno

                magari domanda banale: ma la stella che pubblicizza disney+ è sulla foto o realmente sulla versione cartacea?

                Sui Topolino è presente anche in cartaceo quindi direi che lo è anche nelle altre testate

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 773
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #502: Lunedì 21 Dic 2020, 14:01:03
                  qualcuno ha fatto acquisto?
                  In questi giorni lo prenderò e posterò l'indice.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno

                  magari domanda banale: ma la stella che pubblicizza disney+ è sulla foto o realmente sulla versione cartacea?

                  Sui Topolino è presente anche in cartaceo quindi direi che lo è anche nelle altre testate

                  Non ci avevo fatto caso perchè ho sott'occhio i numeri a copertina natalizia.

                  Parere squisitamente personale ma trovo, per quanto non sia una novità, che rovini le copertine non poco. Quest anno (e non solo) ne sono uscite di meravigliose...per fortuna 'pulite'.
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12597
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #503: Martedì 22 Dic 2020, 20:51:06
                                                                                            Topolino Extra  e  Topolino Gold
                    ______________________________________________________________________________________________________________

                    Le due nuove testate Extra e Gold sono, per certi versi, gemelle: nate nello stesso mese, con una grafica estetica simile (il logo con le orecchie di Topolino che accompagna i piccoli titoli in alto nelle copertine e nelle pagine interne di entrambe), con un compito simile: valorizzare alcune storie, sia recenti (anzi, recentissime, più bertaniane che paniniane) che vecchie (mondadoriane, per intenderci). Anche la grandezza, il cartonato (con le prime e ultime pagine colorate a tinta unita ) e il prezzo sono simili; non la periodicità: bimestrale l'Extra, trimestrale la Gold.

                    Un'altra cosa che le differenzia, la più evidente, è la foliazione: 148 pagine per l'Extra, 68 per la Gold (meno della metà). 22 pagine redazionali per la prima, appena 8 per la seconda. Considerando gli stessi intenti e la stessa qualità, non capisco perché la quantità debba essere così sbilanciata. Il corposo volume di Foglie Rosse sembra ancor più tale di fronte alla sottiletta delle Storie di Natale di Romano Scarpa. Quest'ultimo, volume, che ho comprato per il prestigio delle firme (non solo quella di Scarpa ma anche quella di Martina, giustamente ricordato), lo avrei preferito con la stessa foliazione dell'altro aggiungendo un'altra storia (o due) in tema natalizio del Maestro veneziano. Quante ce n'erano a disposizione per arrivare ad uno spessore simile fra le due testate 'quasi' gemelle!

                    Questo discorso vale non solo nel rapporto quantità/prezzo (la qualità è scontata) ma anche nella doppia presentazione di due nuove importanti testate in cui è  evidente questa differenza non giustificata.
                    La qualità, la cura, la passione mostrate nel presentare autori e storie fra loro così lontani nel tempo, è 'macchiata' da questa foliazione così diversa pur negli stessi identici prezzi e cornici. Verrà confermata anche nei prossimi bimestri/trimestri? Che certe storie del passato possano avere più valore di quelle del presente potrebbe essere appurato quantomeno per la loro storicità. Però, considerando le svariate ristampe che hanno avuto proprio per  questo, direi che le ennesime (per quanto deluxe) potrebbero avere la stessa foliazione di quelle recenti, e allo stesso prezzo.



                    « Ultima modifica: Mercoledì 23 Dic 2020, 17:22:10 da Cornelius Coot »

                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #504: Mercoledì 23 Dic 2020, 09:29:14
                      Questo discorso vale non solo nel rapporto quantità/prezzo (la qualità è scontata) ma anche nella doppia presentazione di due nuove importanti testate in cui è  evidente questa differenza non giustificata.

                      Io mi preparerei a foliazione molto ballerine con l'Extra mediamente più alto del Gold anche per valorizzare il lavoro svolto sul Topolino e mostrare cosa si stia facendo attualmente sul Topo, e un Gold che cercherà in occasioni più sporadiche di fiere (quel trimestrale consideriamolo più lasco come periodicità) di valorizzare singole storie o storie a 2-3 puntate.
                      Vero che la distribuzione è anche in edicola ma quel canale è stato detto essere marginale quindi è da considerarsi quasi come un prodotto da fumetteria sottocosto e l'Extra è leggermente sottoprezzato rispetto a quel che offre (viceversa Gold è over prezzato).

                      Purtroppo non ho avuto modo di trovarmi il Gold (non l'ho ordinato in fumetteria non sapendo se l'avrei acquistato o meno e non l'ho trovato in nessuna edicola sintomo che o non è stato distribuito in nessuna delle grandi edicole della città o è stato venduto subito) e l'Extra non è ancora arrivata la copia con autografo prenotata il 16 Ottobre in fumetterie (mentre erano arrivate due copie regolari 🤬) quindi non ho ancora potuto vederlo...

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1945
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #505: Mercoledì 30 Dic 2020, 12:42:41
                        Dunque, visto che delle live si è parlato su questo thread... qui si parla di una live, che però non vedo annunciata da nessuna parte, né sul tubo né su FB. Dunque mi chiedo: è un pesce d'aprile in grande ritardo o i ventenni sanno qualcosa che noi non sappiamo ;D?

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #506: Mercoledì 30 Dic 2020, 12:52:31
                          Dunque, visto che delle live si è parlato su questo thread... qui si parla di una live, che però non vedo annunciata da nessuna parte, né sul tubo né su FB. Dunque mi chiedo: è un pesce d'aprile in grande ritardo o i ventenni sanno qualcosa che noi non sappiamo ;D?

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Dice che è oggi alle 18 su Facebook e sul canale Youtube Panini Comics, esattamente come hanno fatto con Marco Gervasio, Silvia Ziche...
                          In ogni caso, non posso mancare!!!!

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1945
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #507: Mercoledì 30 Dic 2020, 12:54:06
                            Dunque, visto che delle live si è parlato su questo thread... qui si parla di una live, che però non vedo annunciata da nessuna parte, né sul tubo né su FB. Dunque mi chiedo: è un pesce d'aprile in grande ritardo o i ventenni sanno qualcosa che noi non sappiamo ;D?

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Dice che è oggi alle 18 su Facebook e sul canale Youtube Panini Comics, esattamente come hanno fatto con Marco Gervasio, Silvia Ziche...
                            In ogni caso, non posso mancare!!!!
                            Sì, ma il problema è che non è stata presentata né su YouTube né su Facebook, perciò la mia domanda è: come fanno a saperlo?

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #508: Mercoledì 30 Dic 2020, 13:12:50
                              Mi sembra sia stata annunciata sullo scorso numero di Topolino
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1945
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #509: Mercoledì 30 Dic 2020, 13:14:46
                                Mi sembra sia stata annunciata sullo scorso numero di Topolino
                                Sul 3396? Uhm... ci guardo.

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno

                                C'è! Precisamente a pagina 79! Grazie Atius!
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)