Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (8)

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #90: Mercoledì 11 Mar 2020, 15:25:36
    Sarà bello il giorno in cui ci si ricorderà che oltre ad io esiste pure loro. E che insieme si può creare un bellissimo noi.

    Smettiamola di pretendere tutto sempre, perché niente ci è dovuto, specie in un gruppo di volontari mossi esclusivamente dalla passione.
    E smettiamola di credere che in ogni circostanza debba esserci per forza un avversario/nemico pronto a metterci i bastoni tra le ruote e darci conto.
    Quando qualcosa non si fa, spesso è perché non si può fare, e non perché non lo si voglia.
    E se a volte non si risponde immediatamente, 'forse' non è per maleducazione, ma soltanto perché le informazioni richieste sono state eviscerate infinite altre volte a qualche pagina (o topic) di distanza.

    Umiltà e riconoscenza, gente. Per chi non gradisce certi metodi, la porta per andarsene è sempre aperta.

    *

    Mr. Verne
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 475
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #91: Sabato 14 Mar 2020, 18:01:01
      L'uselin de la comare mi ha sussurrato le uscite che dovrebbero essere annunciate su Anteprima 343, disponibile in digitale da Lunedì:

      • Topolino 3363 3€
      • Topolino 3364 3€
      • Topolino 3365 3€
      • Topolino 3366 3€
      • SuperTopolino 3359 con Topoarte 8.90€
      • SuperTopolino 3366 con borraccia in acciaio da 500 ml 9,90€
      • Topoarte 6.90€
      • Cronache dal Papersera 3 3.90€
      • Il manuale delle giovani marmotte 2 4.90€
      • Tutto questo accadde domani - Topolino Super Deluxe Edition 13 30€
      • Paperino Humour Tito Faraci - Disney Mix 5 4.50€
      • Risate in una pagina - Disney Mix 5 Iniziativa 4.50€
      • Topogame 2 - Disney Mix 5 Speciale 4.50€
      • Topomistery seconda serie 1 3.90€
      • Best of Paperopoli La fattoria - Disney Compilation 15 5.90€
      • Io Paperino 4.50€
      • Disney Big 146 6€
      • Paperino 480 3.50€
      • Enigmistica di Topolino 41 2.90€
      • Pk Giant 52 - Pk2 Giant 4 7.90€
      • Paperinik 42 3.90€
      • Paperfantasy 15 4€
      • Zio Paperone 23 3.50€
      • Le più grandi avventure Disney 8 Calcio 5€
      • I grandi classici Disney 53 4.90€
      • I classici Disney 7 - Dollari e Goal! 4.50€

      *

      Mr. Verne
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 475
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #92: Lunedì 16 Mar 2020, 10:25:15

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #93: Lunedì 16 Mar 2020, 11:37:42
          Giusto che anche  "Accadde domani" abbia la sua versione super deluxe come la precedente "Accadrà ieri" : ad oggi ho solo due numeri della lussuosa collana (la storia di Casty e TimeCrime) e spero che a maggio troverò una fumetteria aperta per il terzo volume (ma ho 'qualche dubbio' in merito).

          Simpatici gadget le due borracce blu e rossa che dovrò fotografare come il Nautilus e la scatola di DonaldQuest per avere dalla Panini la prolunga dell'abbonamento. Ho letto che TopoArte è un topolibro ma non era già uscita precedentemente in altro formato?

          Particolari i prossimi piccoli Vatt: uno dedicato a Tito Faraci e l'altro alle one page (tralascio quello sui Bivi, non certo il primo della serie). Ormai il prezzo è salito a 4.50, fisso per tutti i piccoli Vatt sebbene di foliazione diversa (192, 96 e 160 pagine rispettivamente).

          Il secondo numero del Manuale GM uscirà a maggio ma in Anteprima non è specificato se la nuova testata sia mensile o bimestrale (sarebbe meglio se lo specificassero per tutte le testate in generale): il primo numero, a seconda dei casi, potrebbe uscire in questo mese o ad aprile.

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #94: Lunedì 16 Mar 2020, 11:46:14
            Peccato perché avrei voluto avere TQAI e TQAD, ma 30 euro per una storia non li spendo. Francamente non capisco questa necessità di rilasciare un prodotto come la SuperDeluxe quando la Deluxe normale è pienamente adatta allo scopo di edizione prestigiosa. O meglio, lo capisco, ma lo lascio in fumetteria. Ci saranno ristampe più adatte ad avaracci come me più avanti.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            Gmaco
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 37
            • Topostorie Fun
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #95: Lunedì 16 Mar 2020, 12:16:50
              Il secondo numero del Manuale GM uscirà a maggio ma in Anteprima non è specificato se la nuova testata sia mensile o bimestrale (sarebbe meglio se lo specificassero per tutte le testate in generale): il primo numero, a seconda dei casi, potrebbe uscire in questo mese o ad aprile.

              Il primo volume è delle GM nell'anteprima precedente era previsto per il mese di aprile, quindi in teoria dovrebbe essere mensile visto che il secondo è di maggio! Me lo auguro! E' una testata che seguirò quasi sicuramente... però voglio prima sfogliare il primo volume!

              *

              Davison
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 147
              • Lettore e lurkatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #96: Lunedì 16 Mar 2020, 16:24:54
                Qualcuno ha preso o ha intenzione di prendere il primo numero di DuckTales in uscita oggi 16 marzo?
                Io avevo fatto un pensierino sull'acquisto, ma sinceramente leggendo la descrizione della testata sul sito della Panini mi è passata la voglia...

                Oltre al costo decisamente eccessivo (€9,90 per 96 pagine), la cosa che mi ha colpito è questa:

                "[...] storie veloci, avventurose e divertentissime[...]"

                Mi sa tanto che saranno delle storie completamente slegate dalla trama della serie TV (di cui ho visto le prime puntate e di cui ho avuto una buonissima impressione) e ho la vaga idea che scendano in eccessive infantilizzazioni e banalità tipiche di una larga fetta di riempitive (e non) dell'odierno Topolino.

                 Ed è un vero peccato perché il nuovo DuckTales mi è parso molto più narrativamente libero di quanto siano oggi le storie del Topolino, strette sempre dalla terribile morsa del politically correct, del moralismo spicciolo e dalla censura.

                Ricordo che in una delle puntate che ho visto c'era un Cuordipietra Famedoro che non si faceva problemi a parlare di eliminare Paperone e family.

                Inoltre avevo letto che in una serie successiva alla prima,
                Spoiler: mostra
                si sarebbero visti per la prima volta due paperi liberamente omosessuali, genitori di una papera che non ricordo in che modo fosse legata all'Amelia della serie.

                Per non parlare, infine, dell'infranto tabù di Della Duck, che nella serie riappare con tanto di un'innovativa spiegazione data alla sua scomparsa!


                Mi dispiace quindi che si perda questa occasione, DuckTales sarebbe potuto diventare un ottimo apripista per apportare un ondata di cambiamento magari all'interno anche della testata principale, dove si è raggiunto il limite del grottesco in fatto di censura, tra pipe e sigari scomparsi (poveri tabaccai del Calisota!) e pistole sequestrate addirittura anche alle forze dell'ordine!
                Come se il sigaro di Manetta o una pistola in mano a Macchianera potessero sconvolgere l'esistenza di un bambino del 2020, abituato ovviamente a giocare a videogiochi dove si raccolgono fiori e a film dove si parla di quanto sia bella l'ecologia.

                Peccato.
                « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2020, 16:46:43 da Davison »

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #97: Lunedì 16 Mar 2020, 16:34:43
                  Vi comunico che... per chiunque voglia/possa partecipare ci troveremo io, The Fisbio Show e Magro Disney sul mio canale per una live, in cui parleremo di Anteprima 343, verso le 17! Siete tutti ben accetti!
                  Qui il link diretto
                  « Ultima modifica: Lunedì 16 Mar 2020, 16:43:47 da Garalla »

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #98: Lunedì 16 Mar 2020, 21:17:51
                    Qualcuno ha preso o ha intenzione di prendere il primo numero di DuckTales in uscita oggi 16 marzo?
                    Lo prenderò (sperando di trovarlo in edicola, come dice la pubblicità) domani. Personalmente, non vedo l'ora perché del cartone ho visto tutta la prima stagione e sto recuperando la seconda: mi piace, perciò spero di non rimanerne deluso.

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #99: Martedì 17 Mar 2020, 09:02:48
                      Qualcuno ha preso o ha intenzione di prendere il primo numero di DuckTales in uscita oggi 16 marzo?
                      Io avevo fatto un pensierino sull'acquisto, ma sinceramente leggendo la descrizione della testata sul sito della Panini mi è passata la voglia...

                      Io sono fortemente in dubbio: da un lato sembrerebbe che le storie siano inedite in Italia, e questo è un bene; dall'altro, ho letto quelle poche storie che sono apparse di recente su "Topolino", e questo mi ferma.
                      Vuoi il fatto che siano abbastanza autonome rispetto alla serie animata, vuoi che sono effettivamente corte (così mi sembra di ricordare), vuoi le barbare traduzioni ed adattamento dei dialoghi...
                      Insomma, storie inedite sì, Della apparirà sì... ma se il livello è quello già letto su "Topolino", preferisco destinare i miei 10 euro a qualcos'altro.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #100: Martedì 17 Mar 2020, 11:06:29
                        Riguardo il nuovo fumetto DuckTales non capisco perché si sia deciso di farlo 'deluxe'. La precedente testata dedicata ai cartoni americani aveva un prezzo più popolare, anche se le 5000/6000 lire di meta anni '90 non so quanto lo fossero, in effetti (oggi sarebbero comunque 3 euro circa, un terzo del prezzo attuale).
                        Era brossurata con 164 pagine, questa è cartonata con quasi 70 pagine in meno.
                        Probabile sia una 'regola' a cui attenersi in tutto il mondo, visto che anche la collana originale della IDW (immagino cartonata, partita tre anni fa) vede un prezzo simile (9.99 dollari) e pure qualche pagina in meno (76).

                        https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDKTL
                        https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDTITP

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #101: Martedì 17 Mar 2020, 11:34:09
                          Riguardo il nuovo fumetto DuckTales non capisco perché si sia deciso di farlo 'deluxe'. La precedente testata dedicata ai cartoni americani aveva un prezzo più popolare, anche se le 5000/6000 lire di meta anni '90 non so quanto lo fossero, in effetti (oggi sarebbero comunque 3 euro circa, un terzo del prezzo attuale).
                          Era brossurata con 164 pagine, questa è cartonata con quasi 70 pagine in meno.
                          Probabile sia una 'regola' a cui attenersi in tutto il mondo, visto che anche la collana originale della IDW (immagino cartonata, partita tre anni fa) vede un prezzo simile (9.99 dollari) e pure qualche pagina in meno (76).

                          https://inducks.org/publication.php?c=it%2FDKTL
                          https://inducks.org/publication.php?c=us%2FDTITP

                          Quindi alla fine è cartonato nonostante l'abbiano annunciato come brossurato... Sempre più perplesso dell'incuranza delle anteprima... Tanto vale non dicano nulla piuttosto che segnalare cose che poi non risultano vere.
                          Mentre i corrispettivi Americani che segnali a parte che non sono corrispettivi per foliazione, ma sono brossurati (trade paperback)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #102: Martedì 17 Mar 2020, 12:02:38
                            Quindi alla fine è cartonato nonostante l'abbiano annunciato come brossurato... Sempre più perplesso dell'incuranza delle anteprima... Tanto vale non dicano nulla piuttosto che segnalare cose che poi non risultano vere.
                            Oddio, mi fai venire un dubbio!  :surprised:
                            E' che davo per scontato che, considerando il prezzo, l'albo fosse cartonato (come il Topolino Fuoriserie). Ancora non l'ho visto in edicola e non mi ero accorto che in Anteprima fosse stato descritto come brossurato.
                            Chiedo scusa ai forumisti nel caso (a questo punto probabile) mi fossi sbagliato.

                            *

                            Davison
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 147
                            • Lettore e lurkatore
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #103: Martedì 17 Mar 2020, 15:11:07
                              Quindi alla fine è cartonato nonostante l'abbiano annunciato come brossurato... Sempre più perplesso dell'incuranza delle anteprima... Tanto vale non dicano nulla piuttosto che segnalare cose che poi non risultano vere.
                              Oddio, mi fai venire un dubbio!  :surprised:
                              E' che davo per scontato che, considerando il prezzo, l'albo fosse cartonato (come il Topolino Fuoriserie). Ancora non l'ho visto in edicola e non mi ero accorto che in Anteprima fosse stato descritto come brossurato.
                              Chiedo scusa ai forumisti nel caso (a questo punto probabile) mi fossi sbagliato.

                              Anche sullo shop del sito della Panini è indicato come brossurato. Non ci resta che attendere la risposta di qualcuno che l'ha visto o comprato in edicola.

                              Comunque anche se fosse cartonato il prezzo rimane sempre eccessivo. Ma poi mi chiedo che senso abbia far partire una serie già in versione Deluxe senza provare prima a tastare il terreno con una versione molto più abbordabile.

                              Dubito che il primo ragazzino che passi in edicola decida di spendere 10 euro per una cosa mai vista prima e spessa quanto due sottilette, dato che questo nuovo DuckTales in Italia sembra passato in sordina. Testimone il fatto che di merchandising sulla serie qui da noi non se ne vede per niente e la pubblicità nei canali tematici per bambini e ragazzi
                              è pari a 0.

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3630
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #104: Mercoledì 18 Mar 2020, 12:12:12
                                Confermo che è cartonato... purtroppo!  :-\

                                Io l'ho preso lo stesso, però hanno un po' rotto le scatole con 'sti cartonati! >:(
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)