Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Davison
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 147
  • Lettore e lurkatore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #105: Mercoledì 18 Mar 2020, 12:25:00
    Confermo che è cartonato... purtroppo!  :-\

    Io l'ho preso lo stesso, però hanno un po' rotto le scatole con 'sti cartonati! >:(

    Come reputi, a prima vista, le storie? Sono tutte brevi? O c'è la storia principale, quella che dovrebbe dare il titolo al volume, un po' più estesa?

    Ha redazionali e articoli?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #106: Mercoledì 18 Mar 2020, 12:39:20
      Confermo che è cartonato... purtroppo!  :-
      Io l'ho preso lo stesso, però hanno un po' rotto le scatole con 'sti cartonati! >:(
      Allora avevo ragione io!  ;D
      Fosse fosse stato brossurato probabilmente sarebbe costato un po' meno (magari intorno ai 5-6 euro, non pochi comunque per un albo di neanche 100 pagine). Evidentemente queste nuove DuckTales non si vendono a buon mercato! Sarei curioso di sapere come sono andate le vendite in America (dopo quasi tre anni).
      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2020, 13:27:21 da Cornelius Coot »

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #107: Mercoledì 18 Mar 2020, 14:08:47
        Come reputi, a prima vista, le storie? Sono tutte brevi? O c'è la storia principale, quella che dovrebbe dare il titolo al volume, un po' più estesa?

        Ha redazionali e articoli?
        Sono 9 storie tutte di 10 pagine; quella che dà il titolo è la terza, ed è uguale alle altre.

        Nessun articolo e nessuna pagina in più, a parte la prima, che ha la riproduzione della copertina da una parte e l'indice dall'altra...

        Per il resto, l'ho solo sfogliato e non so dirti altro; così ad occhio, però, direi che il formato è buono: su Topolino si leggevano un po' male, mentre qui le pagine mi sembrano della dimensione giusta...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #108: Giovedì 19 Mar 2020, 10:28:10
          Ho notato che sul codice a barre del Duck Tales segna che la testata è trimestrale, ciò significherebbe che il 2 uscirà a giugno: in teoria sarebbe possibile, perché l'anteprima vera e propria con le cose di giugno è la prossima, quella del 15 aprile; bisogna sperare che venga lì pubblicizzato il secondo numero. Comunque, come avete scritto sopra è cartonato, da un lato meglio visto il prezzo; non l'ho ancora letto: spero che le storie, pur essendo brevi, siano valide.

          *

          Mayo25
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 165
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #109: Venerdì 20 Mar 2020, 10:29:58
            Acquistato lunedì su sito della Panini ed arrivato ieri.
            Albo cartonato, 94 pagine per 9,90€, prezzo decisamente alto (su sito Panini lo paghi 8,90€).
            Sono tutte storie brevi, la più bella a mio avviso è quella che dà il titolo all'albo!
            Le prime due storie non mi sono piaciute, le altre nel complesso sono tutte carine.
            Il formato dell'albo rende sicuramente di più rispetto a quello di Topolino.
            Non ci sono redazionali, né articoli. Solo storie.
            Spero comunque che la qualità complessiva delle storie possa migliorare nel numero 2  ;)
             

            Qualcuno ha preso o ha intenzione di prendere il primo numero di DuckTales in uscita oggi 16 marzo?
            Io avevo fatto un pensierino sull'acquisto, ma sinceramente leggendo la descrizione della testata sul sito della Panini mi è passata la voglia...

            Oltre al costo decisamente eccessivo (€9,90 per 96 pagine), la cosa che mi ha colpito è questa:

            "[...] storie veloci, avventurose e divertentissime[...]"

            Mi sa tanto che saranno delle storie completamente slegate dalla trama della serie TV (di cui ho visto le prime puntate e di cui ho avuto una buonissima impressione) e ho la vaga idea che scendano in eccessive infantilizzazioni e banalità tipiche di una larga fetta di riempitive (e non) dell'odierno Topolino.

             Ed è un vero peccato perché il nuovo DuckTales mi è parso molto più narrativamente libero di quanto siano oggi le storie del Topolino, strette sempre dalla terribile morsa del politically correct, del moralismo spicciolo e dalla censura.

            Ricordo che in una delle puntate che ho visto c'era un Cuordipietra Famedoro che non si faceva problemi a parlare di eliminare Paperone e family.

            Inoltre avevo letto che in una serie successiva alla prima,
            Spoiler: mostra
            si sarebbero visti per la prima volta due paperi liberamente omosessuali, genitori di una papera che non ricordo in che modo fosse legata all'Amelia della serie.

            Per non parlare, infine, dell'infranto tabù di Della Duck, che nella serie riappare con tanto di un'innovativa spiegazione data alla sua scomparsa!


            Mi dispiace quindi che si perda questa occasione, DuckTales sarebbe potuto diventare un ottimo apripista per apportare un ondata di cambiamento magari all'interno anche della testata principale, dove si è raggiunto il limite del grottesco in fatto di censura, tra pipe e sigari scomparsi (poveri tabaccai del Calisota!) e pistole sequestrate addirittura anche alle forze dell'ordine!
            Come se il sigaro di Manetta o una pistola in mano a Macchianera potessero sconvolgere l'esistenza di un bambino del 2020, abituato ovviamente a giocare a videogiochi dove si raccolgono fiori e a film dove si parla di quanto sia bella l'ecologia.

            Peccato.
            Mario

            collezione INDUCKS - Mayo25

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #110: Venerdì 20 Mar 2020, 11:07:01
              Di questo nuovo albo abbiamo saputo tutto tranne una cosa, mi pare: le dimensioni.
              Immagino potrebbe essere come un albo di ZP, 17 x 24 ?

              *

              Mayo25
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 165
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #111: Venerdì 20 Mar 2020, 12:23:40
                Di questo nuovo albo abbiamo saputo tutto tranne una cosa, mi pare: le dimensioni.
                Immagino potrebbe essere come un albo di ZP, 17 x 24 ?

                Ti confermo che le pagine interne hanno quella dimensione!
                Mario

                collezione INDUCKS - Mayo25

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #112: Venerdì 20 Mar 2020, 19:04:21
                  Ci saranno ristampe più adatte ad avaracci come me più avanti.
                  Me lo auguro fortemente, sono due bellissime storie ma 60 euri non ho intenzione di spenderceli, quindi spero in una poveraccy edition quanto prima.

                  Particolari i prossimi piccoli Vatt: uno dedicato a Tito Faraci e l'altro alle one page (tralascio quello sui Bivi, non certo il primo della serie). Ormai il prezzo è salito a 4.50, fisso per tutti i piccoli Vatt sebbene di foliazione diversa (192, 96 e 160 pagine rispettivamente)
                  Trovo molto carina l'idea di un piccolo vatt dedicato alle one-page, però caspita... 4,50 per 96 pagine? Bah...
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2720
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #113: Venerdì 20 Mar 2020, 20:35:12

                    Trovo molto carina l'idea di un piccolo vatt dedicato alle one-page, però caspita... 4,50 per 96 pagine? Bah...

                    però è di dimensioni più grandi... il prezzo andrebbe calcolato al cm2  :30 Total shock:

                    *

                    Gmaco
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 37
                    • Topostorie Fun
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #114: Giovedì 2 Apr 2020, 16:44:08
                      Ciao a tutti,
                      Pensate che le date di uscita per Aprile riusciranno ad essere confermate?
                      In attesa del nuovo albo sulle GM previsto per questo mese, ma ho visto che nel
                      calendario delle uscite del forum ancora non è stato ipotizzato il giorno!

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #115: Giovedì 2 Apr 2020, 17:50:36
                        Ciao a tutti,
                        Pensate che le date di uscita per Aprile riusciranno ad essere confermate?
                        In attesa del nuovo albo sulle GM previsto per questo mese, ma ho visto che nel
                        calendario delle uscite del forum ancora non è stato ipotizzato il giorno!
                        Chi puo dirlo? Il calendario del forum si basa su quello panini. Finche non fissano una nuova data, non possiamo inventarne un'altra :)

                        Vedremo che succedera...

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #116: Giovedì 2 Apr 2020, 18:33:40
                          Ciao a tutti,
                          Pensate che le date di uscita per Aprile riusciranno ad essere confermate?
                          In attesa del nuovo albo sulle GM previsto per questo mese, ma ho visto che nel
                          calendario delle uscite del forum ancora non è stato ipotizzato il giorno!
                          Se non lo trovi, lo puoi comprare insieme a Topolino a fine mese, mercoledì 29 aprile.

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #117: Lunedì 6 Apr 2020, 23:19:16
                            Salve. Secondo voi potrebbe essere creata una serie di volumi che ristampi le storie di Paperinik del nuovo ciclo di Gervasio? Magari in una futura definitive collection! In fondo dopo che sta venendo pubblicata tutta la saga di Fantomius e addirittura un volume 0 con le 4 storie antecedenti alla saga, questa cosa del nuovo ciclo di Paperinik in volumi potrebbe essere anche un'ottima soddisfazione per noi lettori e collezionisti e per Marco Gervasio stesso. Ecco: se lui o qualcuno della redazione mi sta leggendo mi porti notizia se qualcosa del genere è stata pensata...

                            *

                            Atius
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 778
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #118: Martedì 7 Apr 2020, 07:28:38
                              Dal mio punto di vista è ancora un po' prestino per pensarlo, ma quando il ciclo arriverà a contare tante storie per poterci costruire sopra una specie di definitive, credo proprio che la cosa si farà. Così anche per Topolino giramondo credo.
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #119: Martedì 7 Apr 2020, 10:09:25
                                Puo' darsi. In tal caso spero che venga inclusa anche Paperinik e l'isola dei mostri.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)