Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Benga
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 12
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #165: Venerdì 15 Mag 2020, 17:26:47
    Molto soddisfatto per il terzo volume di Taliaferro, questo significa che ha avuto un buon successo e infatti fanno anche Gottfredson adesso, molto bene! Il secondo volume qualcuno l'ha trovato?

    Io l'ho ordinato direttamente dal sito Panini e ricevuto in due giorni.

    *

    negaduck93
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 102
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #166: Venerdì 15 Mag 2020, 19:41:46
      Gli orrendi colori degli Anni d'Oro ancora gridano vendetta.
      Finalmente si rimedia.

      Orrendi non sono d’accordo. Uno può preferire l’autencitita’ in bianco e nero degli originali ma la colorazione era fatta bene. Poi sinceramente conoscendo la panini non sarei così sicuro che arrivino alla fine.

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4025
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #167: Sabato 16 Mag 2020, 09:52:05
        Gli orrendi colori degli Anni d'Oro ancora gridano vendetta.
        Finalmente si rimedia.

        Non sarei cosi crudele con la colorazione degli anni d'oro. Appare chiaro come chi voglia il bianco e nero, non possa accettare nessun tipo di colore, neanche li facesse Raffaello con il blu oltreblu ;) Vista la bellezza dell'opera di gottfredson, poter leggere in bianco e nero e in inglese, e a colori in italiano, non e niente male.

        Qui avevo scritto un pezzo sulla collana: https://www.papersera.net/wp/2019/05/02/gli-anni-doro-di-topolino/, che, unica nel mondo, contiene tutta l'opera del maestro dello Utah, compresi i 20 anni di autoconclusive. So che si tratti di una lettura pesante, se fatta tutta insieme. Ma, se letta una striscia al giorno, assume tutto un altro aspetto. Leggero, frivolo, ma graficamente elevatissimo, con un Gottfredson che continua a sperimentare.

        *

        Nataniele Ragnatele
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 222
        • Estimatore delle storie classiche!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #168: Sabato 16 Mag 2020, 12:14:07
          Salve a tutti! Spero di essere nel topic giusto, mi potreste elencare le principali differenze tra "Gli anni d'oro di Topolino" e la "Floyd Gottfredson Library"
          Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

          *

          Atius
          Ombronauta
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 780
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #169: Sabato 16 Mag 2020, 12:31:57
            Ciao! Benvenuto! La principale differenza è che, della "Floyd Gottfredson Library", in Italia, sono stati pubblicati (per ora) solo due volumi dalla Rizzoli, mentre "Gli anni d'oro di Topolino" è una vera e propria omnia (nonché l'unica in Italia) di Gottfredson. Di più non ti so dire perché ho solamente "Gli anni d'oro" (che comunque è molto interessante)  :)
            « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2020, 12:34:06 da Atius »
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #170: Sabato 16 Mag 2020, 13:01:11
              Salve a tutti! Spero di essere nel topic giusto, mi potreste elencare le principali differenze tra "Gli anni d'oro di Topolino" e la "Floyd Gottfredson Library"
              Aggiungo a ciò che hanno detto Atius e V che la Library ha in più degli Anni d'Oro i tanti ghiottissimi approfondimenti e portfolio (con splendide immagini a tutta pagina), che sono un vero e proprio valore aggiunto per ogni volume. Allego qualche foto dimostrativa:

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3838
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #171: Sabato 16 Mag 2020, 13:48:11
                - Gottfredson 1934-1936
                Cioè, proprio adesso che ho completato la collana in inglese?
                Benissimo per voi che riparta, comunque. Ma molto bene anche per me siccome, se non si fosse interrotta, mai avrei comprato i volumi americani scoprendo così gli impagabili dialoghi originali

                *

                Nataniele Ragnatele
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 222
                • Estimatore delle storie classiche!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #172: Sabato 16 Mag 2020, 13:52:30
                  - Gottfredson 1934-1936
                  Cioè, proprio adesso che ho completato la collana in inglese?
                  Benissimo per voi che riparta, comunque. Ma molto bene anche per me siccome, se non si fosse interrotta, mai avrei comprato i volumi americani scoprendo così gli impagabili dialoghi originali
                  Nella collana americana sono presenti le strisce autoconclusive?
                  P.S Grazie a tutti per le risposte!
                  Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #173: Sabato 16 Mag 2020, 14:06:35
                    Nella collana americana sono presenti le strisce autoconclusive?
                    No, come ha giustamente sottolineato V qualche post sopra.

                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #174: Sabato 16 Mag 2020, 14:34:32
                      Io posseggo i primi due volumi Rizzoli (moooolto belli) che poi non videro continuità editoriale.
                      E poi presi Gli Anni d'Oro di Topolino Completa.
                      Al momento la ripartenza è un buon segno. E solo sostenendo l'opera si potrà sperare nella conclusione.
                      Ma, in questo preciso momento, sbilanciarsi a pensare di sostituire gli Anni d'Oro con questa è da matti ! Ci sono troppe incognite in corso e si potrebbe rischiare di rimanere con un pugno di mosche in mano.
                      È ottimo parlarne, confrontare i contenuti, ricercare le chicche ma, ripeto al momento, non è ancora fattibile parlare di sostituzione.
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3838
                      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #175: Sabato 16 Mag 2020, 16:02:14
                        Nella collana americana sono presenti le strisce autoconclusive?
                        No, come ha giustamente sottolineato V qualche post sopra.
                        La mia speranza è che prima o poi le facciano. Altrimenti sarò costretto pure io a recuperarle (colorate! sigh) sugli anni d'oro

                        *

                        Nataniele Ragnatele
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 222
                        • Estimatore delle storie classiche!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #176: Sabato 16 Mag 2020, 16:22:17
                          Nella collana americana sono presenti le strisce autoconclusive?
                          No, come ha giustamente sottolineato V qualche post sopra.
                          La mia speranza è che prima o poi le facciano. Altrimenti sarò costretto pure io a recuperarle (colorate! sigh) sugli anni d'oro
                          Da quale numero de "Gli anni d'oro" iniziano le strisce di autoconclusive  di Topolino e in quale numero finiscono?
                          Aiotto! Aiotto! Sono... Crack! https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1834-AP

                          *

                          dottorpaperus
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 182
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Associazione la Nona Arte
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #177: Sabato 16 Mag 2020, 16:48:41
                            Molto soddisfatto per il terzo volume di Taliaferro, questo significa che ha avuto un buon successo e infatti fanno anche Gottfredson adesso, molto bene! Il secondo volume qualcuno l'ha trovato?

                            Io l'ho ordinato direttamente dal sito Panini e ricevuto in due giorni.

                            Ma non arriva in libreria? Io vorrei acquistarlo in Feltrinelli, ma non sono riuscito ad ordinarlo  :(
                            Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #178: Sabato 16 Mag 2020, 16:59:56
                              Molto soddisfatto per il terzo volume di Taliaferro, questo significa che ha avuto un buon successo e infatti fanno anche Gottfredson adesso, molto bene! Il secondo volume qualcuno l'ha trovato?

                              Io l'ho ordinato direttamente dal sito Panini e ricevuto in due giorni.

                              Ma non arriva in libreria? Io vorrei acquistarlo in Feltrinelli, ma non sono riuscito ad ordinarlo  :(

                              No, non arrivano il libreria perché sono sono esclusivi per le fumetterie cosa che di base secondo me ha anche aumentato il prezzo di qualche euro.
                              Purtroppo la divisione edicola/fumetterie in mano a Panini e librerie in mano a Giunti trovo che sia parecchio limitante sotto questo punto di vista.

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4025
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #179: Sabato 16 Mag 2020, 17:24:29
                                Nella collana americana sono presenti le strisce autoconclusive?
                                No, come ha giustamente sottolineato V qualche post sopra.
                                La mia speranza è che prima o poi le facciano. Altrimenti sarò costretto pure io a recuperarle (colorate! sigh) sugli anni d'oro
                                Da quale numero de "Gli anni d'oro" iniziano le strisce di autoconclusive  di Topolino e in quale numero finiscono?

                                Dal numero 16 al 30 incluso: https://www.papersera.net/wp/2019/05/02/gli-anni-doro-di-topolino/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)