Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2020

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2020
    Risposta #405: Sabato 31 Ott 2020, 09:04:24
    Quindi nel 2021 usciranno molto frequentemente (nonostante si alternino al volume di Fantomius e a quello di Star Top) visto che ne mancano 4 per arrivare a Corto Circuito (che starebbe assieme a Reboot e Nemici come prima nel volume 9 in base ad alcuni calcoli che mi ero fatto): wow! Ma credo dunque che si intenda che conclude per ora, perché quando usciranno altre storie di DD immediatamente successive a CC sarebbe strano poi non vederle anche in ristampa.

    Considerando che viene venduto in perdita, dubito continuerà e rimango sempre più convinto che si fermerà prima di Reboot, con l'unico dubbio se metteranno o meno Timecrime.

    Alcune serie sono/erano in perdita ma non tutta la collana.
    Ciò detto il direttore ha parlato della ristampa delle storie di Doubleduck, non della collana come se lo sforzo attuale andasse proprio nella direzione di raccogliere tutte le storie.
    A questo proposito riporto la mia suddivisione fatta prima che uscisse il primo Extra, prevedendo una maggiore foliazione dei volumi e che per ora si è rivelata attendibile.

    Citazione
    DD 6(The Cloud Machine  120, Codice Olimpo   110)
    DD 7(Pole position   60, Calcio d'inizio   35, Mnemon    30, Alla fine del mondo  29, Regali di Natale  86)
    DD 8(Elemento 109   30, L'ultimo giorno   72,  Come un gioco   24, PK Timecrime DD   90, 5 brevi da 6 pagine  30)

    Mancherebbero 3 volumi precedenti al Reboot. Se pubblicassero bimestralmente riuscirebbero effettivamente a farcela entro il 2021.
    Il Direttore ha detto che tenderanno a chiudere, non è detto la facciano visto che probabilmente non hanno tutta la pianificazione esatta del 2021 quindi è possibile proseguano anche nel 2022.

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 487
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2020
      Risposta #406: Sabato 31 Ott 2020, 11:10:07
      Ma bisogna per forza rilanciare la serie? Secondo me è meglio chiuderla qui e cestinare direttamente l'idea di trattare le origini di Topolino in modo "young Mickey". Anche perché uno dei motivi della critica è proprio questa idea di base a far storcere il naso.
      Prima di abbandonare definitivamente un progetto su cui ha puntato credo le voglia tentare tutte. Peraltro lo sta facendo anche con i Classici dove tenterà un secondo rilancio. Comunque l'apprezzamento di cui avevo scritto nel post precedente non era rivolto all'idea del rilancio di Topolino: le origini (che di per sé non mi entusiasma) ma all'autocritica del direttore, il quale mi sembra molto attento al feedback del lettore (cosa che dovrebbe essere scontata ma non sempre lo è, soprattutto per una testata che che è letta sia da bambini sia da adulti).

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2020
        Risposta #407: Sabato 31 Ott 2020, 11:59:31
        DD 6(The Cloud Machine  120, Codice Olimpo   110)
        DD 7(Pole position   60, Calcio d'inizio   35, Mnemon    30, Alla fine del mondo  29, Regali di Natale  86)
        DD 8(Elemento 109   30, L'ultimo giorno   72,  Come un gioco   24, PK Timecrime DD   90, 5 brevi da 6 pagine  30)
        Questa previsione secondo me ci sta tutta. Non sarebbe male se in aggiunta si facesse un numero 9 di 276 pagine di storie (unendo Reboot, Nemici come prima e Corto Circuito) che rientrerebbe perfettamente nella media di foliazioni di questi ultimi volumi usciti. Secondo voi c'è ancora una minima possibilità che lo facciano, nonostante la perdita? Cioè, perché si dice che si vuole chiudere DD in Definitive: allora perché non chiuderlo fino in fondo all'ultima storia?

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12598
        • Mais dire Mais
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2020
          Risposta #408: Sabato 31 Ott 2020, 18:19:24
          Personalmente le cose più interessanti sono la ripresa di Fantomius (con un "inizio-fine" misterioso, tra il giovane compagno d'università che abbiamo conosciuto di recente ed una Villa Rosa abbandonata è già in rovina dove sembra entrare Lady Senape) e la nuova impostazione dei Classici, anche loro d'autore (come le monete) sulla falsariga delle TopoStorie di Massimo Marconi, dove però i vari scrittori si alterneranno, uno per numero. Restano dunque i Prologhi che però dovrebbero avere più pagine a disposizione, sacrificando magari una storia ma dando un senso maggiore ai vari frame: altrimenti non basteranno gli autori migliori per rilanciare la testata.

          Ottima notizia il prosieguo di due fra gli albi più interessanti in circolazione: Papersera e Manuale GM.
          Da sottolineare anche due nuove collane sicuramente importanti per chi non ha certe storie o per chi le vuole avere in una cornice particolare, più rifinita e lussuosa: TopoExtra e TopoGold. Dubito che i pkers non abbiano tutti i volumi deluxe delle nuove storie di Pikappa e questo cofanetto per il 25°, piuttosto costoso e che li racchiude (considerando che il totale dei prezzi singoli dei sette cartonati dovrebbe essere notevolmente inferiore ai 150 euro previsti), immagino sarà per i super collezionisti e per chi non ha seguito la Deluxe Edition e vuole farsi (o fare) un bellissimo regalo di Natale.

          Fra i gadgets due differenti piogge di monete fra dicembre (le 6 di Marco Rota) e gennaio-febbraio (ho letto 10 con contenitore e volume allegati), un calendario sicuramente interessante firmato Marco Rota (sebbene la copertina sia riciclata da un vecchio ZP, cambiando i  numeri dell'anno) e una serie di disegni di diversi Depositi non capisco se collegati al calendario o ad altro. Mai tante monete piovvero nel giro di tre mesi, considerando che quelle dei Mitici (30, a metà fra personaggi di Paperopoli e Topolinia) uscirono settimanalmente e dunque raggiunsero la quantità di 12/13 nel giro di un trimestre.
          « Ultima modifica: Sabato 31 Ott 2020, 18:22:53 da Cornelius Coot »

          *

          ArtoriasTheAbyssWalker
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 418
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2020
            Risposta #409: Domenica 1 Nov 2020, 00:53:43
            Dubito che i pkers non abbiano tutti i volumi deluxe delle nuove storie di Pikappa e questo cofanetto per il 25°, piuttosto costoso e che li racchiude (considerando che il totale dei prezzi singoli dei sette cartonati dovrebbe essere notevolmente inferiore ai 150 euro previsti), immagino sarà per i super collezionisti e per chi non ha seguito la Deluxe Edition e vuole farsi (o fare) un bellissimo regalo di Natale.
            Sembra in realtà che il prezzo sia stato ribassato a 130 euro, e che sarà disponibile anche il cofanetto da solo senza i volumi a quanto pare.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4048
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2020
              Risposta #410: Lunedì 2 Nov 2020, 18:12:06
              Grazie a Luxor (coadiuvato da altri meritori utenti) di aver riportato tutte le anticipazioni.
              Anche io molto interessato alle monete del Maestro Rota e spero che sia giusta l'interpretazione di Luxor sul fatto di concludere prima la ristampa di Doubleduck e poi eventualmente far cessare la collana Definitive Collection.
              Molto interdetto sul rilancio di quelle serie che non sono riuscite a colpire il lettore. Se non hanno avuto seguito in precedenza a cosa potrebbe servire un cambio di ambientazione ? È la ciccia che manca....

              Non so se la collana Definitive cesserà del tutto, il mio unico dubbio è relativo a Fantomius perchè volendo potrebbe essere ristampato in Topolino Extra, cosa che allo stato attuale non escludo affatto.

              Se oggi dovessi scommettere, direi che sicuramente, tra Definitive e Legendary, verranno chiuse DoubleDuck e i Mercoledì di Pippo e credo che alla fine entrambe le saghe consteranno di 8 volumi e questo perchè, sempre opinione mia, DoubleDuck verrà chiusa prima di Reboot.

              Spero però che in entrambe le collane venga dedicato un volume a due serie che così sarebbero concluse, e cioè Star Top con la terza parte e WOM con le ultime storie uscite sul Topo, mancano Oberon, Arena e Destino e potrebbero costituire il dodicesimo ed ultimo volume.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4048
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2020
                Risposta #411: Lunedì 2 Nov 2020, 18:14:57
                Dubito che i pkers non abbiano tutti i volumi deluxe delle nuove storie di Pikappa e questo cofanetto per il 25°, piuttosto costoso e che li racchiude (considerando che il totale dei prezzi singoli dei sette cartonati dovrebbe essere notevolmente inferiore ai 150 euro previsti), immagino sarà per i super collezionisti e per chi non ha seguito la Deluxe Edition e vuole farsi (o fare) un bellissimo regalo di Natale.
                Sembra in realtà che il prezzo sia stato ribassato a 130 euro, e che sarà disponibile anche il cofanetto da solo senza i volumi a quanto pare.

                Confermo che su Amazon e altri siti il prezzo è stato ribassato a 130 euro, un prezzo più giusto considerando che con quello di prima il solo cofanetto sarebbe costato 30 euro.

                Inoltre è confermato anche il cofanetto vuoto che, come quello pieno, avrà una litografia e una nuova Pkard!
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2020
                  Risposta #412: Lunedì 2 Nov 2020, 21:11:04
                  e WOM con le ultime storie uscite sul Topo, mancano Oberon, Arena e Destino e potrebbero costituire il dodicesimo ed ultimo volume.
                  E, eventualmente, anche le 5 brevi WOM del 2015 e le 5 brevi Wizards of Gamba del 2019 (per un senso di completezza).

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate Disney - 2020
                    Risposta #413: Giovedì 5 Nov 2020, 08:35:37
                    Ieri sera con Fisbio, Bramo e Magro Disney abbiamo fatto una piccola live, proprio corta corta, in cui abbiamo cercato di sintetizzare e dire la nostra sulle uscite Disney presentate a Lucca.
                    Per chi fosse interessato vi lascio il link: https://www.youtube.com/watch?v=iov8CdojwoM

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1946
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2020
                      Risposta #414: Venerdì 13 Nov 2020, 15:49:54
                      Segnalo il rilancio di un'idea che, pur non avendo nessun numero della vecchia serie, mi era piaciuta, e spero che, consequenzialmente, ci sia un aumento del target sul classico Topo: Topolino Junior!

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2020
                        Risposta #415: Venerdì 13 Nov 2020, 16:57:53
                        Scusate il doppio post: se c'è bisogno modifico il precedente, ma siccome sono due argomenti diversi...
                        Sorpresa dal canale del Tubo di Panini Comics: https://www.youtube.com/watch?v=AUm8m1f6O1Y

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2020
                          Risposta #416: Venerdì 13 Nov 2020, 18:29:31
                          Segnalo il rilancio di un'idea che, pur non avendo nessun numero della vecchia serie, mi era piaciuta, e spero che, consequenzialmente, ci sia un aumento del target sul classico Topo: Topolino Junior!

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Sono contento per il rilancio di questa serie. Ma mi chiedo: perché così su due piedi, senza segnalarlo su Anteprima?

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (7)

                          • *****
                          • Post: 2732
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (7)
                            Re:Nuove testate Disney - 2020
                            Risposta #417: Venerdì 13 Nov 2020, 19:08:01
                            ecco l'anteprima di novembre con un sacco di belle cose: chiarezza ed elenco delle uscite con le monete gratuite di Rota più lo speciale
                            i nuovi numeri di Tailaferro e Gottfredson
                            il quarto e ultimo (con cofanetto) Topolino Writers Edition
                            numero celebrativo di Paperinik 50
                            Topolino Junior numero 1 con carte in omaggio

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 2732
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Nuove testate Disney - 2020
                              Risposta #418: Venerdì 13 Nov 2020, 19:09:12
                              ...

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (4)

                              • *****
                              • Post: 2732
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re:Nuove testate Disney - 2020
                                Risposta #419: Venerdì 13 Nov 2020, 19:11:26
                                ...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)