Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
In edicola
5 | |
4 | |
3 | |
2 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |

I Grandi Classici Disney n. 49 - Gennaio 2020

*

Max
Cugino di Alf

• Appassionato Disney
    • Mostra profilo

Re:I Grandi Classici Disney n. 49 - Gennaio 2020
    Risposta #15: Lunedý 20 Gen 2020, 12:26:39
    In fondo al volume ci ricordano che il prossimo numero, il 50░,  avrÓ anche una cover variant e il tema dominante sarÓ il collezionismo.
    A tal proposito, si intuisce la presenza nell'indice di Paperino e il favoloso n░ 1500 e viene annunciata la pubblicazione del "Gronchi rosa" del fumetto Disney che dovrebbe essere l'ereditÓ di Pippo Peppo.
    Cosa ti fa pensare che sia proprio l'ereditÓ di Pippo Peppo?

Risposta #16: Lunedý 20 Gen 2020, 13:08:43
      Era scritto nell'anteprima del mese di febbraio pubblicato dalla Panini: veniva scritto esplicitamente che sarebbe stata pubblicata questa storia in versione integrale per la prima volta
      Luca Giacalone

*

Max
      Cugino di Alf

• Appassionato Disney
        • Mostra profilo

Risposta #17: Lunedý 20 Gen 2020, 19:48:48
        Ah, bene. Ma la storia in sÚ e per sÚ non Ŕ cosý rara: ha avuto 3 ristampe. Naturalmente Ŕ giusto che appaia anche qui.

Risposta #18: Lunedý 20 Gen 2020, 19:56:47
          Credo che la raritÓ stia pi¨ che altro nel fatto che si tratterebbe della prima ristampa integrale con tutte le pagine (anche se inducks segnala una ristampa integrale giÓ nel '93 in Capolavori Disney di Carpi).
          Luca Giacalone

*

Max
          Cugino di Alf

• Appassionato Disney
            • Mostra profilo

Risposta #19: Martedý 21 Gen 2020, 11:38:54
            Esattamente. SarÓ la prima ristampa integrale a colori, laddove c'erano, dato che la serie Capolavori Disney della Comic Art era in bianco e nero. Con tutta probabilitÓ per l'ultima pagina della prima puntata e la prima della seconda si ricorrerÓ ad una scansione.

*

Baraquack
            Papero del Mistero

• **
            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
              • Mostra profilo

Risposta #20: Venerdý 31 Gen 2020, 00:54:25
              la cometa beta si poteva evitare visto l alto numero di ristampe e poi forse troppe brevi anche se di qualita
              come faccio a mettere immagine qui

Risposta #21: Lunedý 17 Feb 2020, 23:57:08
                Ho visto il n. 50 in edicola. Sarei curioso di conoscere il contenuto ...  :)

*

Geronimo
                Evroniano
                   (2)

• **
                  • Mostra profilo
                  • Canale Youtube
                   (2)
                  Risposta #22: Martedý 18 Feb 2020, 06:42:22

╚ giÓ stato indicizzato su Inducks ( https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN+50).
                  Avendo visto l'indice e considerando che due delle storie principali ( Amudsen e 1500) le avevo giÓ ho deciso di non prenderlo non essendo particolarmente attratto dal resto, sebbene la presenza di Pippo Peppo mi abbia fatto vacillare nella decisione
                  « Ultima modifica: Martedý 18 Feb 2020, 10:03:38 da Geronimo »
                  Luca Giacalone

*

Filo Sganga
                  Sceriffo di Valmitraglia

• Esordiente
                    • Mostra profilo

Risposta #23: Martedý 18 Feb 2020, 10:31:50
                    io avevo solo amudsen....per˛ mi sembra che le altre storie siano notevoli no?

╚ giÓ stato indicizzato su Inducks ( https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN+50).
                    Avendo visto l'indice e considerando che due delle storie principali ( Amudsen e 1500) le avevo giÓ ho deciso di non prenderlo non essendo particolarmente attratto dal resto, sebbene la presenza di Pippo Peppo mi abbia fatto vacillare nella decisione

Risposta #24: Martedý 18 Feb 2020, 10:50:47
                      Sý, semplicemente non rientrano particolarmente tra i miei gusti ma l'indice non Ŕ male.
                      Luca Giacalone

*

Baraquack
                      Papero del Mistero

• **
                      • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                        • Mostra profilo

Risposta #25: Mercoledý 19 Feb 2020, 02:23:17
                        vorrei sapere cos ha di tanto particolare lEREDITA DI PIPPO PEPPO visto che ┤cosi tanto nominata qui nel forum
                        come faccio a mettere immagine qui

*

Max
                        Cugino di Alf

• Appassionato Disney
                          • Mostra profilo

Risposta #26: Mercoledý 19 Feb 2020, 11:53:59
                          vorrei sapere cos ha di tanto particolare lEREDITA DI PIPPO PEPPO visto che ┤cosi tanto nominata qui nel forum
                          Tante cose. Ad esempio il fatto di essere l'unica a coinvolgere Chendi, Bottaro e Carpi, ma anche di aver mostrato un flashback con Topolino in versione anni '30, e di mancare in edicola da piu di cinquant'anni, a causa della tematica "delicata" del collezionismo di pacchetti di sigarette.

Risposta #27: Mercoledý 18 Mar 2020, 23:24:32
                            ciao a tutti,

sono abbonato per posta ed assiduo lettore della collana dal primo giorno
                            ogni tanto - mi sarÓ successo un paio di volte - non mi Ŕ arrivato il numero, segnalata la cosa Ŕ sempre stato poi prontamente rispedito ed arrivato
                            questa volta invece, con il numero 49, sembra andare male: mi dicono che Ŕ finito anche a magazzino

qualche consiglio dove reperirlo?
                            ah, della banconota non mi interessa

grazie e a presto!

*

luciochef
                            Ombronauta
                               (1)

• Mostra profilo
                               (1)
                              Risposta #28: Mercoledý 18 Mar 2020, 23:29:01
                              Non ti preoccupare.
                              Tra non molto sui vari siti di vendita dell'usato troverai tante copie disponibili.
                              Moltissimi collezionisti di gadget, poco interessati al volume ed al suo contenuto strettamente culturale, saranno pronti a rivendere la copia acquistata dopo aver prelevato la banconota.
                              Resta fiducioso e sarai accontentato  ;)
                              Io sono un cattivo... e questo Ŕ bello! Io non sar˛ mai un buono e questo non Ŕ brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Risposta #29: Mercoledý 18 Mar 2020, 23:40:49
                                Non ti preoccupare.
                                Tra non molto sui vari siti di vendita dell'usato troverai tante copie disponibili.
                                Moltissimi collezionisti di gadget, poco interessati al volume ed al suo contenuto strettamente culturale, saranno pronti a rivendere la copia acquistata dopo aver prelevato la banconota.
                                Resta fiducioso e sarai accontentato  ;)

grazie mille per pronta risposta - tranquillizzante!  O0

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.