Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Consiglio Carl Barks

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hulloder72
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 13
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Consiglio Carl Barks
    Mercoledì 22 Gen 2020, 13:52:44
    Primo post , innanzitutto complimenti per questo splendido posto che piano piano  cercherò  di leggere per bene con maggiori approfondimenti.
    Volevo chiedere una cosa.

    Riguarda le Storie di Carl Barks sapreste consigliarmi delle uscite che ,(senza indirizzarmi sull'opera Omnia de "La dinastia dei Paperi" piuttosto costosa da acquistare in blocco)  possano racchiudere almeno le storie migliori o storiche o più belle di Carl Barks.

    Grazie a tutti.


    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4330
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Consiglio Carl Barks
      Risposta #1: Mercoledì 22 Gen 2020, 14:53:11
      Ciao e benvenuto.

      Esiste la collana Tesori, in cinque volumi, con storie suddivise per tematica.
      La foto allegata, è presa dal web ;D


      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4725
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Consiglio Carl Barks
        Risposta #2: Giovedì 23 Gen 2020, 16:14:25
        Esiste la collana Tesori
        Per questa collana (e molte altre) c'è un esaustivo articolo di approfondimento proprio qui sul Papersera: https://www.papersera.net/wp/2018/02/19/tesori-disney/

          - Paolo


        *

        hulloder72
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 13
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Consiglio Carl Barks
          Risposta #3: Venerdì 24 Gen 2020, 14:41:56
          Grazie 1000!!

          Ho trovato una occasione a 100 Euro tutta la raccolta tranne i numeri 38-39-45-46-47-48

          Dovrei prenderla domani e mi sto attivando per cercare singolarmente quelli mancanti, speriamo..

          Sapete se sono numeri importanti?

          In particolare 46-47-48 faccio molta fatica a trovarli anche on line

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4045
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Consiglio Carl Barks
            Risposta #4: Venerdì 24 Gen 2020, 18:29:07
            Grazie 1000!!

            Ho trovato una occasione a 100 Euro tutta la raccolta tranne i numeri 38-39-45-46-47-48

            Dovrei prenderla domani e mi sto attivando per cercare singolarmente quelli mancanti, speriamo..

            Sapete se sono numeri importanti?

            In particolare 46-47-48 faccio molta fatica a trovarli anche on line

            Ciao e benvenuto anche da me :)

            Allora, c'è da dire che in ogni raccolta sono proprio gli ultimi numeri a costare di più, questo perchè non tutti quelli che cominciano una collana la portano poi a termine, e questo comporta da parte della casa editrice una tiratura minore dei numeri più grandi.

            Questo significa anche che chi ha quei numeri, solitamente ha la collezione completa e quindi difficilmente li venderà sfusi.

            Di solito ho visto quei volumi a prezzi variabili dai 10 ai 20 euro, io stesso pagai 20 euro per il volume 48 che era l'unico che mi mancava, quindi tieni presente che, a meno di colpi di fortuna, quella che ora può sembrare un'offerta può rivelarsi poi una beffa, specie se hai intenzione di completare la raccolta.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            hulloder72
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 13
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Consiglio Carl Barks
              Risposta #5: Sabato 25 Gen 2020, 13:20:34
              Grazie del benvenuto"

               :))..oramai presi stamattina. Ma diciamo sono contento perché  vedo le storie  più importanti ci sono e gli anni da me preferiti anche.

              Mi armerò  di pazienza  e attesa per completarla o aspettando che la ristampano, non si sa mai. Mi sembra poi sull'ultimo numero ci dovrebbe essere una  cronologia e non contiene fumetti.

              Giusto che una collezione completa è la migliore cosa ma costa sui 300-250  euro , considerato che ho pagato 100 euro per il 95 % dell'opera anche presi sfusi non arriverò mai a quella cifra...se li trovo.. :))

              *

              hulloder72
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 13
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Consiglio Carl Barks
                Risposta #6: Domenica 26 Gen 2020, 16:57:24
                Scusate qualche esperto può confermarmi  quello che leggo su wikipedia:

                https://it.wikipedia.org/wiki/La_grande_dinastia_dei_paperi

                ovverosia che i numeri de "La grande Dinastia dei Paperi" dal 44  al 47 contengono esclusivamente

                "i fumetti solamente sceneggiati da Barks o frutto d'idee e ricordi di opere mai pubblicate o incompiute dell'autore, negli anni successivi al 1966"

                ?

                Sono dunque non disegnate  da  Barks?

                Nel caso fosse renderebbe più lieve la loro mancanza dalla mia attuale collezione.  :)


                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Consiglio Carl Barks
                  Risposta #7: Domenica 26 Gen 2020, 18:01:10
                  Si, è così, per sicurezza mi sono riguardata velocemente i volumi.
                  Perciò anche se non li trovi puoi dormire tranquillo!

                  *

                  hulloder72
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 13
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Consiglio Carl Barks
                    Risposta #8: Lunedì 27 Gen 2020, 10:49:35
                    Grazie Rikki! Oggi ho trocvato anche il 38 - 39  che mancavano.

                    Ogni tanto lo butto un occhio per il 46-47-48 ma senza ansia.

                    Grazie ancora a tutti.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)