Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Donald Quest - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Donald Quest - Discussione Generale
    Sabato 1 Feb 2020, 13:28:08
    Donald Quest, una saga fantasy ancora giovane, è apparsa per la prima volta nel 2017-2018 e io l'ho adorata. Ed ecco che la prossima settimana su Topolino apparirà il prologo dei nuovi episodi, che saranno sui Topolino a seguire, ai quali sarà allegato, a prezzo maggiorato, il mitico gioco da tavolo inerente alla saga. Non vedo l'ora...
    Fatemi sapere che cosa pensate genericamente della serie, degli episodi già usciti e che cosa vi aspettate da quelli nuovi e dal gioco!

      Re:Donald Quest - Discussione Generale
      Risposta #1: Sabato 1 Feb 2020, 13:44:10
      Non ricordo perfettamente la trama. Fatto sta che lo scorso capitolo, complice il fatto che fosse sceneggiato da Ambrosio, un autore (diciamo così) spesso non profondissimo, risultava abbastanza infantile.
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Donald Quest - Discussione Generale
        Risposta #2: Sabato 1 Feb 2020, 19:47:50
        Mah, al momento di DonaldQuest (che non ricordo esattamente ma non credo mi abbia particolarmente entusiasmato) mi interessano le carte e la scatola di prossima uscita (più per collezionismo che per eventuale gioco).

                                                                             


        « Ultima modifica: Sabato 1 Feb 2020, 19:52:52 da Cornelius Coot »

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2215
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Donald Quest - Discussione Generale
          Risposta #3: Sabato 1 Feb 2020, 22:02:58
          Questa seconda serie di Donald Quest appare oltre due anni dopo la prima edizione francese e l'unica altra edizione prima di questa italiana è quella greca:
            https://inducks.org/story.php?c=XPW+DQ+2-5

          Come si può vedere anche dall'anticipazione su Topolino, viene recuperato come cattivo della saga il Mago Basilisco, creato come nemico di Biancaneve nel 1939 da Pedrocchi e Pagot e utilizzato solo un'altra volta in precedenza, nel Paperin Furioso di Bottaro.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Donald Quest - Discussione Generale
            Risposta #4: Lunedì 3 Feb 2020, 16:29:14
            Secondo voi verrà dedicata una definitive collection (terminati Doubleduck e Fantomius) a questa saga? O magari una legendary collection (finiti Wizards of Mickey e I mercoledì di Pippo)? Chissà: magari verrà fatto una volta che sarà uscita un'altra buona parte degli episodi, anche perché, da quello che ho potuto capire, dopo questa seconda serie di 5 episodi + il prologo, mancano ancora da pubblicare in Italia altre 2 serie da 5 episodi ciascuna!

              Re:Donald Quest - Discussione Generale
              Risposta #5: Lunedì 3 Feb 2020, 20:52:27
              bellissima saga ! mi aspetto un'edizone in volumi, magari cartonati, peraltro copertine stupende !

                Re:Donald Quest - Discussione Generale
                Risposta #6: Lunedì 10 Feb 2020, 14:21:07
                Comprerò anch'io il gioco, perché non so resistere alle tentazioni! (e anche perché mi sembra bello a vedersi)

                Però, da quel che ricordo, Donald Quest è una delle più insulse, noiose e brutte serie mai apparse su Topolino! :-\
                Non ho ancora letto il prologo della seconda serie, ma temo che non cambierò idea (magari fosse!)...
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re:Donald Quest - Discussione Generale
                  Risposta #7: Lunedì 10 Feb 2020, 14:39:58
                  Non ho ancora letto il prologo della seconda serie, ma temo che non cambierò idea (magari fosse!)...

                  Temi bene, temi bene.....
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    Re:Donald Quest - Discussione Generale
                    Risposta #8: Martedì 11 Feb 2020, 11:48:57
                    Non ho ancora letto il prologo della seconda serie, ma temo che non cambierò idea (magari fosse!)...

                    Temi bene, temi bene.....
                    Mamma mia... :male:

                    Ho letto il prologo, ma mi fermo lì: ho di meglio da fare che leggere anche le altre puntate!

                    Mi ha fatto passare la voglia anche di prendere il gioco... ???
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Kim Don-Ling
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1561
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Donald Quest - Discussione Generale
                      Risposta #9: Martedì 11 Feb 2020, 12:32:42
                      Mamma mia... :male:

                      Ho letto il prologo, ma mi fermo lì: ho di meglio da fare che leggere anche le altre puntate!

                      Mi ha fatto passare la voglia anche di prendere il gioco... ???
                      Esatto! Il gioco non sembra neanche brutto, ma la saga "ispiratrice" fa passare qualsiasi fantasia di comprarlo… Proprio brutte le battute, i disegni, i colori... :(
                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                        Re:Donald Quest - Discussione Generale
                        Risposta #10: Martedì 11 Feb 2020, 13:31:14
                        Nell'anteprima dice che costeranno 7,90, mentre su questo sito c'è scritto che costeranno 6,90.
                        Quindi qual è il vero prezzo?

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Donald Quest - Discussione Generale
                          Risposta #11: Martedì 11 Feb 2020, 16:14:59
                          Nell'anteprima dice che costeranno 7,90, mentre su questo sito c'è scritto che costeranno 6,90.
                          Quindi qual è il vero prezzo?
                          Credo quello scritto sul sito Panini, €6,90, di solito lì non sbagliano; invece su Anteprima ci sono spesso degli errori di prezzo.

                            Re:Donald Quest - Discussione Generale
                            Risposta #12: Mercoledì 12 Feb 2020, 13:01:35
                            Nell'anteprima dice che costeranno 7,90, mentre su questo sito c'è scritto che costeranno 6,90.
                            Quindi qual è il vero prezzo?
                            Credo quello scritto sul sito Panini, €6,90, di solito lì non sbagliano; invece su Anteprima ci sono spesso degli errori di prezzo.

                            Del resto secondo i geniacci Disney Anteprima è una rivista per far fare alle fumetterie preordini. Peccato che la fumetteria fa ordini e preordini anche in base agli ordini/preordini che riceve dai clienti  e avere dati sbagliati non aiuta il cliente a fare l'ordine.

                              Re:Donald Quest - Discussione Generale
                              Risposta #13: Mercoledì 12 Feb 2020, 13:33:43
                              Preso questa mattina con le carte,  il prezzo è 7,90 €.
                              Per conservare i due mazzi bisogna aspettare la scatola-gioco della settimana prossima perché non hanno una loro scatolina apposita.
                              Comunque l' ho preso solo per i figli che sono appassionati di giochi da tavolo, se era per il mio interesse verso questa saga..bleah!

                                Re:Donald Quest - Discussione Generale
                                Risposta #14: Mercoledì 12 Feb 2020, 13:57:01
                                A Palermo non è stato consegnato nelle edicole, riproverò domani.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)