Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3352

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dinamite Bla e il segno di Buzzurro
Zio Paperone e la corsa all'asteroide
Donald Quest The Rock of Fire - La creatura misteriosa
Donald Quest The Rock of Fire - Neve e fiamme
Pippo e la preveggenza favolatoria
Prologo

Topolino 3352

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3352
    Risposta #30: Lunedì 24 Feb 2020, 12:06:25
    Donald Quest mi ha veramente fatto deprimere: com'è possibile essere passati in pochi decenni dalla Spada di Ghiaccio a questa "c.ta pazzesca" di fantozziana memoria? E il mago Basilisco me lo vai a recuperare per usarlo in questa scemenza? Ma mi facciano il piacere!
    Non dimentichiamo che DQ è una 'americanata' scritta per la IDW Publishing e, dunque, per un pubblico statunitense immemore del suo glorioso passato (remoto) e conscio solo del merchandising collegato ai suoi parchi gioco. Ambrosio è il perfetto diplomatico ambasciatore dei rapporti italo (se no euro)-americani del fumetto Disney (credo che anche i Wizards siano stati esportati in USA) e i suoi colleghi aderenti all'operazione (vedi Pesce) devono in qualche modo 'adeguarsi' al tenore e alla natura delle storie previste.
    « Ultima modifica: Lunedì 24 Feb 2020, 14:34:23 da Cornelius Coot »

    *

    paolo87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 819
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3352
      Risposta #31: Lunedì 24 Feb 2020, 12:18:48
      Posso capirlo. Pero' gli americani, nel frattempo, stanno facendo Duck Tales...

      *

      Thomas
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 28
      • Cittadino paperopolese
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino 3352
        Risposta #32: Lunedì 24 Feb 2020, 12:27:13
        Pisapia propone una trama surreale e ben articolata, con Pippo protagonista perfetto grazie al suo modo pulito e ingenuo di filtrare il mondo che lo circonda, anche quello dei sogni. Bella l'idea di mostrare i racconti su pagine di quaderno con tanto di disegni e grafia infantili: effetto veramente piacevole, che completa i bei disegni dell'autore. Bravo Pisapia

        Inattesa la trovata di Faraci con le sue tre ministorie: lo scopo dichiarato era quello di prendere garbatamente in giro il lettore, strappandogli un sorriso: per me obiettivo raggiunto.


        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3352
          Risposta #33: Lunedì 24 Feb 2020, 12:45:57
          Posso capirlo. Pero' gli americani, nel frattempo, stanno facendo Duck Tales...
          Certo, per fortuna l'America è grande e varia. In questo caso direi che i cartoni sono più avanti dei fumetti
          (di solito accadeva il contrario, almeno in campo disneyano riferente a Topolino e Paperino)

          *

          GioReb
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 167
          • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3352
            Risposta #34: Lunedì 24 Feb 2020, 12:55:04
            Topolino di questa settimana davvero poco riuscito e con livelli di umorismo che toccano fondali abissali....
            Il grosso carico negativo viene portato, ancora una volta di più, dagli episodi di Donald Quest che hanno delineato una serie al limite dello sconvolgente. Mi sono ripromesso di leggere tutti gli episodi per poter giudicare in maniera ragionata, ma davvero non c'è nulla da salvare. Personaggi, ambientazione, senso e svolgimento della storia, grafica, colorazione. Davvero un piattume senza appigli di salvezza !

            Grazie per avermi fatto risparmiare 3 euro.  ;D

            Felice settimana a tutti

            GioReb

            *

            Atius
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 778
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3352
              Risposta #35: Lunedì 24 Feb 2020, 13:06:32
              Senza dubbio la migliore storia del numero è Pippo e la preveggenza favolatoria. Blasco Pisapia del resto è un autore sempre originale e mai banale: uno di quelli che mi piacerebbe trovare più spesso sul Topolino. A molti non sono piaciute le tre ministorie di Faraci: al contrario, io le ho trovate piuttosto riuscite nel loro intento: quello di provocare al lettore (almeno per qualche istante) un effetto per così dire straniante. Trepidante attesa invece per Paperinikland
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              Vincenzo
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1349
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3352
                Risposta #36: Lunedì 24 Feb 2020, 13:31:22
                Topolino di questa settimana davvero poco riuscito e con livelli di umorismo che toccano fondali abissali....
                Il grosso carico negativo viene portato, ancora una volta di più, dagli episodi di Donald Quest che hanno delineato una serie al limite dello sconvolgente. Mi sono ripromesso di leggere tutti gli episodi per poter giudicare in maniera ragionata, ma davvero non c'è nulla da salvare. Personaggi, ambientazione, senso e svolgimento della storia, grafica, colorazione. Davvero un piattume senza appigli di salvezza !

                Grazie per avermi fatto risparmiare 3 euro.  ;D

                Felice settimana a tutti

                GioReb

                Invece la storia di Pisapia ti piacerebbe, ti consiglio di ripensarci.
                If you can dream it, you can do it.

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3352
                  Risposta #37: Lunedì 24 Feb 2020, 17:23:03
                  Se la situazione Coronavirus si aggrava, voi pensate che bloccheranno l'uscita dei prossimi numeri di Topolino e/o di altre testate? E se succederà, quando finirà l'epidemia, ci ritroveremo con un cumulo di numeri oppure riprenderanno da dove avevano smesso? Ah, e se accadrà lo stop alle uscite, avverrà solo nelle regioni interessate dal virus oppure in tutta Italia?

                  *

                  Atius
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 778
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3352
                    Risposta #38: Lunedì 24 Feb 2020, 18:45:42
                    Non credo che ci siano problemi di pubblicazione. Non vedo il motivo di bloccare la stampa dei prossimi numeri a causa del coronavirus.
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    *

                    Estoy Acà
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 34
                    • Uh, come pullulo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3352
                      Risposta #39: Lunedì 24 Feb 2020, 19:31:18
                      Non credo che ci siano problemi di pubblicazione. Non vedo il motivo di bloccare la stampa dei prossimi numeri a causa del coronavirus.

                      Concordo
                      È più probabile che non aprano le edicole, ma pure lì è uno scenario limite

                      *

                      paolo87
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 819
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Topolino 3352
                        Risposta #40: Lunedì 24 Feb 2020, 19:54:26
                        Aho, io me ne sto a Tavazzano e lavoro a Lodi. Almeno Topolino lasciatemelo  >:D

                        *

                        GioReb
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 167
                        • Sono un ammiratore del maestro Rebuffi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3352
                          Risposta #41: Lunedì 24 Feb 2020, 22:34:29
                          Invece la storia di Pisapia ti piacerebbe, ti consiglio di ripensarci.

                          Tre euro per una storia su sette!?  :o

                          No grazie.

                          Ciao

                          GioReb

                          *

                          Vito65
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1553
                          • ex Generale Westcock
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino 3352
                            Risposta #42: Lunedì 24 Feb 2020, 22:49:40
                            Ho comprato questo numero solo per il prologo di Paperinikland.
                            Non sono stato il solo, quindi!

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1553
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3352
                              Risposta #43: Lunedì 24 Feb 2020, 22:55:46
                              Inattesa la trovata di Faraci con le sue tre ministorie: lo scopo dichiarato era quello di prendere garbatamente in giro il lettore, strappandogli un sorriso: per me obiettivo raggiunto.
                              Concordo, trovata inattesa; è questo il caso di un aggettivo che può essere usato in diverse accezioni: la mia è diversa dalla tua, forse perchè con me l'obiettivo non è stato aggiunto.
                              A molti non sono piaciute le tre ministorie di Faraci: al contrario, io le ho trovate piuttosto riuscite nel loro intento: quello di provocare al lettore (almeno per qualche istante) un effetto per così dire straniante.
                              Ecco un altro caso di uso di un aggettivo con accezioni diverse: c'è chi viene straniato in un senso, chi in un altro; anche in questo caso il mio straniamento con coincide con quello dell'utente che ho quotato.

                              *

                              paolo87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 819
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino 3352
                                Risposta #44: Lunedì 24 Feb 2020, 22:59:09
                                Le tre brevi di Faraci mi sono piaciute perche' mi hanno ricordato quell'umorismo che fu tipico di Ridi Topolino

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)