Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FORMULA 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: FORMULA 1
    Risposta #30: Lunedì 9 Set 2013, 19:49:50
    Boh, speriamo che avere due galli serva. Se poi fanno la fine di Schumacher, ossia cinque mondiali piloti in Ferrari su sette complessivi, ben vengano! ;-)

    Ma sembra che l'anno prossimo avremo 23 gare... Alla faccia!

    A proposito di questa storia di Sky, ma i gran premi non erano non criptabili, come in Germania su Rtl?

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1635
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: FORMULA 1
      Risposta #31: Lunedì 9 Set 2013, 21:27:16
      Con "La fine di schumacher" intendo correre a 42 anni suonatia prenderle dai ragazzi più giovani.

      Per quanto riguarda Sky, a inizio stagione mi sono visto un paio di GP in streaming, ma quelli di Sky si sono agguerriti e hanno fatto di tutto per non fare vedere le gare ai non abbonati. Alla fine ho lasciato perdere, me le guardo in differita sulla Rai e faccio finta che siano in diretta. Certo, è un problema doversi isolare dal monto per 6-7 ore (niente pc, telefoni, tv e quant'altro) ma è un sacrificio che si fa alla fine abbastanza volentieri. Almenoahai la certezze di vedere la gara bene e in italiano (se quello di Mazzoni si può definire italiano, ma questo è un'altro discorso). Col computer in streaming rischi sempre che ti si blocchi o vada a spezzoni (specie nella parte finale della corsa) altrimenti sei costretto a vederla in un'altra lingua e comunque a bassissima definizione.

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: FORMULA 1
        Risposta #32: Martedì 10 Set 2013, 09:57:11
        A me questa storia di Sky fa veramente girare i cosiddetti.

        Ribadisco: io ero rimasto che i gran premi non fossero criptabili, come non lo è ad esempio una partita di Champions la settimana o un match della Nazionale.

        Adesso Sky ha metà gran premi in esclusiva e con l'anno prossimo tutta la motoGP, che mi sembrava anch'essa non criptabile.

        Ma da quando c'è stata questa possibilità?

        Comunque, complimenti eh? Nel 2006 Sky mette le mani, chissà come, sui diritti dei mondiali, e noi vediamo solo una partita al giorno, mentre in Germania, giusto per citare una nazione, ARD e ZDF le danno tutte in chiaro. Strepiti biscardiani contro la RAI, giustamente.

        Nel 2010 stessa situazione, ma nessuno strepito. Cosa è cambiato? Cosa è cambiato anche nelle normative per cui in Germania RTL, ARD e ZDF trasmettono senza difficoltà, e qui da noi no?

        Per questa volta, ci avremmo guadagnato tutti da una normativa pro-Mediaset e RAI che non consentiva di criptare certi eventi.

        Comunque, all'università ho fatto due anni di Tedesco, che ho rimosso, ma che a quanto pare dovrò riprendere ed approfondire...

        Ne va del vedere il mondiale di Formula 1 e di calcio in diretta!

        *

        MiTo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1635
        • Amante del Cavallino Rampante
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: FORMULA 1
          Risposta #33: Martedì 10 Set 2013, 17:11:34
          La butto là.
          La Rai è una rete pubblica e in Italia le cose controllate dal governo e dalle amministrazioni non funzionano.
          Lo sanno pure i bambini.
          La Rai ha un bilancio che è un colabrodo.
          Deve pagare decine di dirigenti con stipendi da sogno.
          Poi deve (vuole) organizzare eventi ormai tradizionali che non interessano più a nessuno.
          E deve pagare ingaggi milionari alla star di turno. Perchè è solo italiana la moda di farsi pagare per qualsiasi cosa.
          Lo diceva Arturo Merzario in un intervista a TopGear. Lui va sempre al Festival of Speed di Goodwood gratis. Tante personalità italiane non ci sono mai andate perchè pretendevano soldi. E diceva pure che in tutti gli  altri paesi non è così. Se ti invitano da qualche parte, e ti pagano le spese, tu vai. Danoi devi pretendere soldi.
          Lo stesso è ovvio che accade pure in TV.
          Eppure la Rai incassa cifre enormi. Il solo canone porta una valanga di soldi. Ma in cambio riceviamo ben poco.
          Il canone rai è la tasa più evasa d'Italia, metà della popolazione non la paga.
          In famiglia la paghiamo, ma lo ritengo sbagliatissimo.
          Non mi risulta che all'estero si paghino canoni TV.
          Eppoi che ragionamento è? Io devo pagare per vedere i canali gratuiti?
          Roba da pazzi.
          Ma poi, per dire, tutte le TV, da che mondo è mondo, si mantengono da sole, con pubblicità soprattutto. Allora, io ti pago i 1oo e rotti euro, ma tu non farmi sorbire ore di spot. Invece no: paghiamo e  ci sciroppiamo la reclame.
          Non sta bene.
          Poi dicono: il canone è una tassa sulla tv, indipendentemente da come la usi.
          COME COME COME?
          Ah, dimenticavo, il nostro è il paese dell'uguaglianza.
          Se io tengo una TV 13" i n bianco e nero chiusa in uno sgabuzziono devo pagare quanto uno che ha sparse per casa tre TV 50" Full Hd coi led, i cristalli liquidi e chi più ne ha più ne metta??
          Eppoi come fanno a controllarmi, vorrei sapere? La TV ha la targa? No, mica è una macchina. Non lo sanno se ne compro una, ma nemmeno se la elimino.
          Voglio vedere se butto la tv e smetto di pagare il canone. Mi diranno di pagarlo uguale.

          Insomma, nulla di cui stupirsi, siamo itagliani.

          Comunque la critica più aspra la muovo a Montezemolo.
          Sei il presidente del simbolo dell'Italia nell'auto e permetti che i tifosi della F1 non possano più seguire il loro sport? LCDM doveva fare la voce grossa, ma non ha mosso un dito.


          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: FORMULA 1
            Risposta #34: Martedì 10 Set 2013, 17:25:10
            BBC, ARD/ZDF, TSI hanno il canone, e la TSI ha anche la pubblicità.

            Ma il punto non è solo questo: è, evidentemente, l'avere tolto, a favore di Sky, una legge che rendeva non criptabili certi avvenimenti.

            Però non vedo levate di scudi sul monopolio di fatto sportivo di Sky. Non vedremo più la Formula 1, rassegnamoci, già l'anno prossimo non vedremo più il motomondiale, e poi che altro? Aperta parentesi: ma Sky crede davvero che alcuni pagheranno per vedere il motomondiale? Per di più senza le cavolate di Meda e dei cronisti di Italia1 (io lo guardo per quello, lo ammetto)?

            Per vedere qualcosa dobbiamo aspettare la prossima congiunzione astrale (chi ha orecchie, intenda)?

            È scandaloso, hai ragione: nel paese della Ferrari si è permesso lo scempio totale. Avevamo le TV gratuite più belle d'Europa sino a qualche anno fa (e te lo dice uno che un po' ha girato, un po' vede col satellite), ma ultimamente...

            *

            papsuper
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 523
            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: FORMULA 1
              Risposta #35: Martedì 10 Set 2013, 18:39:34
              Sarà che io ho Sky,e quindi la cosa non mi dispiace,però la colpa la darei di più alla Rai che manda 100 inviati per ogni cosa(per la Borsa manda un inviato in ogni borsa al mondo),e quei soldi li potrebbe spendere per acquistare diritti e prendere qualche commentatore decente...

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1635
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: FORMULA 1
                Risposta #36: Martedì 10 Set 2013, 22:12:13
                Felipe Massa ha annunciato che a fine stagione abbandonerà il Team.
                Aspettavo da tanto questo momento, ma adesso mi rendo conto di quanto mi dispiace che Felipe non correrà più con noi.
                Lo so, è assurdo, finalmente avremo un team in grado di lottare per entrambe i Titoli, ma... non riesco a essere contento.
                Sembra insensato, ma mi sono affezionato a Felipe.

                PS questo l'annuncio che ha scritto su Twitter.
                Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: FORMULA 1
                  Risposta #37: Martedì 10 Set 2013, 22:28:44
                  Massa non è competitivo da tempo, ma dispiace anche a me. Ricordo ancora quell'ultima gara del mondiale 2008, a casa sua in Brasile, che vinse e in cui a 5 curve dal traguardo era campione del mondo, prima che lo sconcertante Glock si facesse superare, non si sa ancora come, da Hamilton che col 5° posto vinse con un solo punto di vantaggio. Li Massa ha perso un'occasione irripetibile, un vero peccato, per lui e per la Ferrari.
                  « Ultima modifica: Martedì 10 Set 2013, 22:34:36 da Sergio_di_Rio »

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1635
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: FORMULA 1
                    Risposta #38: Mercoledì 11 Set 2013, 15:22:43
                    E' ufficiale: Raikkonen nel 2014 farà squadra con Fernando Alonso in Ferrari.
                    Hanno deciso di ribaltare la formazione prima guida-scudiero e sostituirla con quella "2 galli" che in Ferrari non c'era dai tempi di Mansell e Prost...

                    *

                    Delta
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 269
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: FORMULA 1
                      Risposta #39: Mercoledì 11 Set 2013, 16:03:44
                      E' ufficiale: Raikkonen nel 2014 farà squadra con Fernando Alonso in Ferrari.
                      Hanno deciso di ribaltare la formazione prima guida-scudiero e sostituirla con quella "2 galli" che in Ferrari non c'era dai tempi di Mansell e Prost...
                      Con Prost che avrebbe vinto il titolo senza la sciagurata partenza di Mansell in Portogallo e il tamponamento di Senna a Suzuka...senza considerare che il "padrone del pollaio" all'epoca era un mastino senza scrupoli come Cesare Fiorio, che prima di approdare a Maranello fu capace di portare la Lancia a vincere talmente tanto nei rally da diventarne sinonimo stessa della specialità! ...adesso c'è Domenicali... [smiley=facepalm.gif] ::)
                      ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: FORMULA 1
                        Risposta #40: Mercoledì 11 Set 2013, 16:08:14
                        Datemi del cinico, ma a me l'addio di Massa non intristisce per nulla.

                        Bentornato all'ultimo campione del mondo con la Ferrari, dunque!

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: FORMULA 1
                          Risposta #41: Mercoledì 11 Set 2013, 16:50:58
                          Datemi del cinico, ma a me l'addio di Massa non intristisce per nulla.

                          Bentornato all'ultimo campione del mondo con la Ferrari, dunque!
                          Almeno su una cosa siamo d'accordo.Benvenuto Kimi!
                          Speriamo solo che Kimi e il grande Fernando non si calpestino i piedi... :-/

                          *

                          MiTo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1635
                          • Amante del Cavallino Rampante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: FORMULA 1
                            Risposta #42: Giovedì 19 Set 2013, 18:46:11
                            Jaques Villeneuve ha detto "In Ferrari sono dei pazzi".

                            Va a così a contraddire Alonso, il quale aveva dichiarato che in Ferrari "siete proprio dei geni"

                             ;D ;D :D

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: FORMULA 1
                              Risposta #43: Venerdì 20 Set 2013, 09:58:13
                              Jaques Villeneuve ha detto "In Ferrari sono dei pazzi".

                              Va a così a contraddire Alonso, il quale aveva dichiarato che in Ferrari "siete proprio dei geni"

                               ;D ;D :D

                              Gli rode non esserci andato, eh? ;)

                              *

                              Delta
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 269
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: FORMULA 1
                                Risposta #44: Venerdì 20 Set 2013, 14:47:31
                                La bomba di oggi parte dalla BBC e ipotizza un tentativo McLaren di strappare Alonso al Cavallino Rampante...boh, mi pare più che altro una boutade senza tanto valore, non fosse altro per certe penali stratosferiche e il fatto che la Santander ha dichiarato una preferenza a restare sponsor Ferrari anche con una eventuale partenza di Fernando...
                                ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)