Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

FORMULA 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MiTo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1635
  • Amante del Cavallino Rampante
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: FORMULA 1
    Risposta #105: Giovedì 15 Giu 2017, 23:16:10
    Il Canada non ha portato molti punti ma Vettel, pur con la macchina danneggiata, ha eseguito una rimonta furiosa e impeccabile. Anche il pilota c'è.

    *

    Paper Bat 82
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 412
    • Di Camolloantonio La Pimpa
      • Offline
      • Mostra profilo
      • La regina della notte del cielo stellato
    PolliceSu
      Re: FORMULA 1
      Risposta #106: Domenica 25 Giu 2017, 13:13:04
      Per me entrare in questo topic è come camminare sulle sabbie mobili, cosa ci può essere di più noioso della partita di pallone della domenica pomeriggio ?

      Una corsa di Formula Uno. Con tutto il rispetto per chi ama questo sport, ma visto dalla televisione è una noia mortale, roba da farti cadere le braccia.

      Quelli che se ne intendono dicono che una volta non era così, però le norme sulla sicurezza, ed altri avvenimenti hanno portato alla situazione attuale.
      Ora qualche anno passato osai dire che per me le corse di motori (F1 e MGP) non erano sport.

      Apriti cielo !!!

      C'era quasi da venire alle mani, tutti che mi assalivano dicendo, che i piloti rischiavano la vita, che per poter sterzare con forza una macchina di F1 bisognava essere allenati, la tensione, mantenere la calma, la lucidità.
      Allora rimasi della mia opinione.

      Però a distanza di anni posso capire che quelle critiche mosse erano in parte giuste.
      « Ultima modifica: Domenica 25 Giu 2017, 13:13:51 da Danilo1982 »
      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: FORMULA 1
        Risposta #107: Domenica 25 Giu 2017, 17:37:01
        Per me entrare in questo topic è come camminare sulle sabbie mobili, cosa ci può essere di più noioso della partita di pallone della domenica pomeriggio ?

        Una corsa di Formula Uno. Con tutto il rispetto per chi ama questo sport, ma visto dalla televisione è una noia mortale, roba da farti cadere le braccia.
        Guardati il GP dell'Azerbaijan stasera su Rai2, e poi ne riparliamo. ::)

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 412
        • Di Camolloantonio La Pimpa
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re: FORMULA 1
          Risposta #108: Domenica 25 Giu 2017, 21:02:01
          Si.. si.. io penso che finalmente sorpassano.

          Ed invece è un altro che hanno appena doppiato.
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10522
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: FORMULA 1
            Risposta #109: Lunedì 26 Giu 2017, 00:41:40
            Si.. si.. io penso che finalmente sorpassano.

            Ed invece è un altro che hanno appena doppiato.
            Ma perchè parli a vanvera? :P

            Che GP ti sei visto per dire una cosa del genere, scusa? ::)
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Giu 2017, 00:42:00 da Paperinika »

            *

            PhantomBlot
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 737
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: FORMULA 1
              Risposta #110: Lunedì 26 Giu 2017, 10:14:58
              il fatto che il post di Paper Bat 82 sia precedente solo di un paio d'ore al gp di F1 di ieri (oltre alla gara di motogp di Assen) è abbastanza ironico.

              E' vero, ci sono gare più o meno spettacolari, alcune giocate solo sulla strategia o le gomme, a tratti addirittura ardue da seguire anche per gli appassionati (es. recente il gp di Russia), ma dopo tutto quello che è successo di pazzesco in Azerbaigian, tra l'assurdo e l'incredibile, "noia mortale" è quanto di più lontano si possa dire.

               ;)

              n.p. ovviamente i gusti son gusti, mi rendo conto che per chi non la segua, la F1 possa essere abbastanza ostica; notavo solo l'ironia della tempistica tra alcune cose del post - che per altre gare sarebbero state anche valide - ed i fattacci del gp di ieri
              « Ultima modifica: Lunedì 26 Giu 2017, 10:22:40 da PhantomBlot »

              *

              MiTo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1635
              • Amante del Cavallino Rampante
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: FORMULA 1
                Risposta #111: Mercoledì 28 Giu 2017, 00:24:59
                La gara azera è stato uno spettacolo di tutto quello che serve per rendere spettacolare una gara: sorpassi, incidenti, penalità, e quelle polemiche utili a non annoiarsi in attesa del GP successivo.

                Sul fatto che una volta la F1 non era noiosa lascia stare. Anche tra 20 anni ci sarà chi dirà "eh ma nel 2017 le gare erano più genuine e divertenti". Il paragone col passato non ha mai senso, sono sempre esistite gare noiose e gare divertenti.

                L'errore maggiore comunque sta nel non considerare il motorsport uno sport. Non so se hai ami guidato in pista, io l'ho fatto e dopo mezz'ora il giorno dopo avevo le gambe indolenzite. E guidavo una vettura stradale, per quanto potente, e non certo al limite. Pensa piloti che guidano vetture estreme per ore che preparazione fisica devono avere. Tutto questo vale anche per le due ruote.

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re: FORMULA 1
                  Risposta #112: Sabato 1 Lug 2017, 22:14:28
                  Si.. si.. io penso che finalmente sorpassano.

                  Ed invece è un altro che hanno appena doppiato.

                  Ho parlato prima della corsa.

                   :-X :-X :-X


                  E subito sono stato smentito.


                  Quello che è successo domenica sera in Formula 1 è un eccezzione che conferma la regola.
                  Almeno io la penso così.

                  Gli unici piloti di formula uno che veramente, mi instillavano la voglia di accendere il televisore in un pomeriggio rovente erano: Gilles Villeneuve
                  (In registrazioni d'archivio, ma il nostro professore di fisica ne parlava sempre a scuola).
                  Ed Ayrton Senna, il mago della pioggia, domenica primo maggio 1994 ero al ristorante, per qualche matrimonio battesimo ora non ricordo, ma dopo l'incidente di Imola in molti smettemmo di mangiare.

                  Questi si che emozionavano.
                  Come per il ciclismo, da quando ha perso Pantani il pirata, ha perso anche molto seguito.


                  « Ultima modifica: Sabato 1 Lug 2017, 22:17:21 da Danilo1982 »
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)