Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3354

Leggi la recensione
di Gianni Santarelli

Voto del recensore:
Voto medio: (20)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperina e la selezione scientifica
Paperinikland
I Bassotti senza dimora
Pippo & COps - Contrabbandieri (quasi) sorvegliati
Gambadilegno e i colpi... di sfortuna
Zio Paperone e la bufala migratoria

Topolino 3354

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atius
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 778
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3354
    Risposta #15: Lunedė 9 Mar 2020, 18:53:17
    Secondo me suddividerla in tre episodi č stata la scelta pių saggia. A me, personalmente, non ha annoiato e consideriamo anche che, fosse stata divisa in due parti, si sarebbe rischiato di tralasciare o di riassumere troppo qualche passaggio: meglio invece un primo episodio pių introduttivo, un secondo in cui magari la trama scorre pių lenta ma vengono districati alcuni nodi e un terzo in cui mi auguro avvengano i tipici colpi di scena della storie del Diabolico Vendicatore.

    P.s. Paperino sa dell'esistenza di un supereroe chiamato Paperinik e di un parco divertimenti a lui dedicato dal momento che, al ritorno a casa dal laboratorio di Archimede, i nipotini stanno guardando il notiziario proprio mentre si sta parlando dei suddetti argomenti.
    « Ultima modifica: Lunedė 9 Mar 2020, 19:11:55 da Atius »
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sė che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, cosė sia.

    *

    Dippy
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1858
    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3354
      Risposta #16: Lunedė 9 Mar 2020, 21:43:18
      La storia di Pisapia, come altre sue precedenti, č molto bella: si dimostra essere un ottimo autore completo. Non sono molto d'accordo con chi vede in lui un autore donrosiano; anzi, a ma sembra che i suoi dialoghi e i suoi disegni abbiano un piacevole tocco naif che manca di certo a un pių rigido Don Rosa, collocato su altri stili narrativi. In un paio di vignette invece mi č parso di vedere personaggi molto gottfredsoniani nello stile (mi riferisco ai signori di pagina 129 e 137).
      La seconda puntata di Paperinik mi sembra girare un po' a vuoto; forse soffre il fatto di essere una giunzione tra le narrazioni iniziali e i dispiegamenti finali. Ma mi restano dei dubbi sul giro serale alle giostre. A che serve di preciso quella sequenza?
      Non mi farei nemmeno troppi problemi per le spiegazioni di Archimede sulle caramelle mai prese. Gervasio, lui sė, č donrosiano nella coerenza filologica delle sue storie, quindi non mi aspetto che questa continuity interna venga seguita in storie di altri autori.
      La storia iniziale invece ha lasciato molto deluso anche me: difficile da leggere, appesantita di dialoghi lunghi e priva di una vera narrazione. Sembra una storia molto affannata e affannosa.
      Le brevi infine le metto tranquillamente nel mazzo: fanno numero e riempimento, senza troppe pretese.
      « Ultima modifica: Lunedė 9 Mar 2020, 21:47:58 da Dippy »
      Sappiate che tutte le cose sono cosė: un miraggio, un castello di nubi... Nulla č come appare  -  Buddha

      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)