Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4013
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Grazie ad un nostro indomito agente sul territorio, allego la foto del piano dell'opera della terza edizione dei classici della letteratura, in allegato a Repubblica e ai giornali del gruppo GEDI.
    Sembra sara una ristampa della seconda edizione in 40 volumi.

    Qui anche il link al sito: https://inedicola.gedi.it/prodotto/capolavori-della-letteratura-disney/

    Link inducks seconda edizione: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLA2
    Link alla prima: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FCLA

    Esce ogni sabato a partire dal 14 marzo a 7,90euro.
    « Ultima modifica: Martedì 12 Mag 2020, 10:11:54 da Paperinika »

      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
      Risposta #1: Lunedì 16 Mar 2020, 12:08:01
      Per sapere i contenuti interni sono gli stessi dell'edizione precedente? e come sono le storie? :) Quelle del primo volume non le ho mai lette...

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
        Risposta #2: Lunedì 16 Mar 2020, 13:22:44
        Quelle del primo volume non le ho mai lette...

        Se non le hai mai lette, difficilmente potrai spendere meglio 1,9€ per acquistare fumetti Disney! Da acquistare, senza esitazioni! Anzi, merita visibilità con una recensione nell'edicola del Papersera, vado a farla!

        Poi per gli altri numeri a 7,90....ci penserei un attimo...anche due...e poi deciderei per il "credo di no"! ;-)

          -Paolo

          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
          Risposta #3: Lunedì 16 Mar 2020, 20:57:44
          ovvio che se hai anche le precedenti edizioni questa non ti serve.
          Anche io ho preso solo il primo numero, devo però dire che esteticamente le copertine fatte così sono meglio di quelle tutte bianche delle prime due ristampe.

            Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
            Risposta #4: Mercoledì 18 Mar 2020, 11:56:41
            Io alla fine ho deciso di prendere, per intanto, questo primo numero, avevo letto e conosco la prima storia ispirata a Montecristo, mentre le altre mi mancavano. Non è un cartonato rigido, però la stampa mi sembra buona ed anche gli articoli interni si facevano leggere volentieri. Non avendo nè la prima nè la seconda vecchia serie di questi Classici della Letteratura, un pensierino sul seguire l'intera opera lo sto facendo, anche perchè ho calcolato che un 40% del totale delle storie mi manca, e di quelle che possiedo buona parte sono sparse chissà dove... una per tutte, "l'importanza di chiamarsi Papernesto" la cerco da anni, ero sicuro di averne entrambe i topi ma non riesco a trovarla...
            Tritumbani fritti!

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
              Risposta #5: Mercoledì 18 Mar 2020, 14:15:19
              Se para alla seconda edizione, di suo a livello di contenuti è una signora collana!
              Poi ovvio che va tutto correlato al fatto di avere già o meno le storie, ma personalmente apprezzai molto anche le introduzioni letterarie alle singole storie, con informazioni su autori e opere parodiate.
              Quasi 8 euro a settimana sono indubbiamente tantini, ma se si è digiuni delle storie qui presentate, io consiglio di farci un pensierino...

                Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                Risposta #6: Mercoledì 18 Mar 2020, 15:53:37
                Si sa se i contenuti siano esattamente gli stessi?

                Se para alla seconda edizione, di suo a livello di contenuti è una signora collana!
                Poi ovvio che va tutto correlato al fatto di avere già o meno le storie, ma personalmente apprezzai molto anche le introduzioni letterarie alle singole storie, con informazioni su autori e opere parodiate.
                Quasi 8 euro a settimana sono indubbiamente tantini, ma se si è digiuni delle storie qui presentate, io consiglio di farci un pensierino...

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                  Risposta #7: Venerdì 20 Mar 2020, 17:24:21
                  ma personalmente apprezzai molto anche le introduzioni letterarie alle singole storie, con informazioni su autori e opere parodiate.
                  Infatti, ho avuto la stessa sensazione.
                  Non ho modo di sapere se trattasi degli stessi articoli delle precedenti edizioni, tuttavia (almeno in questo primo numero) sono abbastanza estesi e fungono bene allo scopo di fornire una panoramica dell'opera originale.
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2119
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                    Risposta #8: Sabato 21 Mar 2020, 10:38:09
                    Sicuramente si tratta di una proposta molto interessante se sprovvisti dei volumi originali.
                    Ho visitato il sito internet e però non ho trovato nessuna sezione di shop online, qualcuno per cortesia mi potrebbe confermare se da qualche parte esiste oppure se proprio non c'è?
                    Perché purtroppo da me fanno fatica ad arrivare anche se li prenoto con largo anticipo.
                    Al di là di questo è comunque un'iniziativa carina, secondo me se ci fossero anche dei redazionali inediti qua e là potrebbe essere veramente un gran bel lavoro.
                    Seguirla tutta purtroppo mi è impossibile, ma un pensierino a qualche singolo numero onestamente lo farei, vista anche la recensione positiva pubblicata nell'edicola.

                    *

                    Donald112
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 486
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                      Risposta #9: Sabato 21 Mar 2020, 13:51:08
                      Ho visitato il sito internet e però non ho trovato nessuna sezione di shop online, qualcuno per cortesia mi potrebbe confermare se da qualche parte esiste oppure se proprio non c'è?

                      Ho letto solo che è possibile acquistare online l'intera collana a condizione di abbonarsi o di essere già abbonati a riviste o quotidiane del gruppo GEDI (Repubblica, Espresso...). Purtroppo non è possibile l'acquisto online di singoli numeri e quindi ci si dovrebbe rivolgere necessariamente ad un edicolante.

                        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                        Risposta #10: Sabato 21 Mar 2020, 23:24:40
                        Quando esce il secondo numero?

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                          Risposta #11: Domenica 22 Mar 2020, 11:47:05
                          Ho preso il primo numero anche se non l'avevo in programma visto il costo e perché mi piaceva avere queste storie in un unico volume. A livello di formato preferivo quelli della seconda edizione, questa terza ha la copertina meno resistente e già alla prima e ultima pagina si sta staccando.
                          La collezione comunque è uguale identica a quella precedente in tutto e per tutto se non la grafica di copertina (anche in tal caso preferivo la seconda edizione) e la considero la serie meglio riuscita in allegato ad un quotidiano se togliamo le omnie. Andrebbe però aggiornata inserendo in aggiunta le parodie che sono state prodotte in anni recenti (Moby Dick, l'isola del tesoro, dracula, dr ratkyll, orgoglio e pregiudizio, duckenstein...) e diventerebbe un prodotto di livello eccelso. Se un domani vorranno riproporla ulteriormente (si parla di anni ovviamente) sarebbe il caso fare queste aggiunte. Certamente a chi non ha le precedenti edizioni di 30 e 40 volumi la consiglio vivamente.
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                            Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                            Risposta #12: Domenica 22 Mar 2020, 15:50:17
                            Quando esce il secondo numero?
                            Da me è uscito ieri, sabato.
                            Tritumbani fritti!

                              Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                              Risposta #13: Domenica 22 Mar 2020, 18:14:11
                              Ciao a tutti!!! Ho letto che qualcuno non ha gradito molto la nuova edizione dei classici della letteratura perché magari preferisce le edizioni passate; Però volevo dire una cosa: Io mi sono perso le altre due edizioni, ero ancora piccolo e leggevo solamente i Topolino che uscivano in edicola ogni settimana, quindi per me questa nuova edizione rappresenta un modo per iniziare una nuova collezione e leggere storie che magari mi sono perso!  ;) Buona domenica a tutti!! Yuk Yuk

                                Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                                Risposta #14: Domenica 22 Mar 2020, 18:44:17
                                Diciamo che ogni motivo, anche il più "strano", è valevole per recuperare questa collana !
                                Poche persone, nelle altre occasioni di uscite allegate ai quotidiani, potevano elargire le proprie opinioni anticipate rispetto alla completezza di un'opera editoriale.
                                Questa volta siamo in tanti che possiamo fregiarci di questo onere. E penso che tutti, in modo più o meno paritario, non possiamo che lodare questa collana.
                                Non tanto nel fatto che venga ripubblicata praticamente per la terza volta (seconda in questa veste da 40 volumi), quanto per la valenza culturale dei contenuti.
                                A mio parere (e sono d'accordissimo con gli utenti che mi hanno preceduto) questa è la migliore collana generalista allegata ai quotidiani (quindi omnie escluse).
                                Questa è una collana che va oltre la "semplice" divulgazione di fumetti. Questa opera oltre a regalare molti dei maggiori classici disneyani (perché, diciamolo pure, le parodie o simili sono tra le migliori interpretazioni dei nostri beniamini...). Oltre a ciò offrono al lettore ampi apparati editoriali ed extra che tendono ad avvicinare i "novizi" alle opere originali di partenza.
                                E cosa ci potrebbe essere di più lodevole per un fumetto se non avvicinare quante più persone possibili alla lettura dei classici della letteratura mondiale ?
                                Il "semplice", ed in alcuni casi "bistrattato" fumetto, che serve come cassa di risonanza per Dante, Mark Twain, Umberto Eco e tanti altri !!
                                Io stesso, all'epoca in cui lessi i volumi della seconda serie brossurata, ho conosciuto e "scoperto" opere bellissime fino a quel momento a me sconosciute.
                                Insomma è una collana che si segue senza se e senza ma !
                                Se poi ci mettete che proprio il primo volume di questa collana, prestatomi da mio fratello, mi ha "riavvicinato" al fumetto Disney (dopo anni di "allontanamento") capirete il valore che questa collana possa avere nel mio cuore.....
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)