Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
    Risposta #45: Domenica 3 Mag 2020, 18:03:27
    Presente!
    Il volume n. 8 contiene le seguenti storie:
    Paperin Tarzan e il richiamo della foresta (Martina/Chierchini);
    Topolino e il Pippo Tarzan  (Scarpa);
    La leggenda di Paperin Hood  (Scarpa).

      Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
      Risposta #46: Lunedì 11 Mag 2020, 18:30:53
      Tra i miei vecchi fumetti ho trovato il numero 70 di quella credo sia la prima versione di questa collana ovvero le grandi parodie disney. La storia principale contenuta è "Topolino e gli ammutinati del Daunty" di Asteriti e sfogliandola ho notato i bellissimi colori e l'impaginazione a 4 righe. Visto che non ho modo di controllare vi chiedo: la storia venne ricolorata e reimpaginata per l'occasione (l'albo è particolarmente grande)? In questa collana verrà inserita questa versione?
      Ripeto che la qualità della colorazione mi ha colpito parecchio, su questo albo grande fa un effetto stupendo.

      Ciao Shumani, mi fa piacere vedere qualcuno appassionato di grandi parodie. Riguardo al numero 70 che indichi, posso confermarti che per quella collana tutte le storie venivano reimpaginate e ricolorate per adeguarsi ad un formato grande e arioso, usando una colorazione restaurata e di pregio. Qua c'e un articolo che avevo scritto riguardo la storia di questa collana: https://www.papersera.net/wp/2018/01/23/le-grandi-parodie-disney/

      Posso confermarti che, nei classici della letteratura, non sono ospitate le versione ricolorate delle grandi parodie, perche il formato e piu piccolo. Se vuoi altre info sulle grandi parodie, o cerchi la collana completa, scrivimi pure :)

      Buona giornata,
      V

      Buonasera.
      Ho letto con piacere l'interessante articolo relativo alle Grandi Parodie Disney che ho avuto la fortuna di seguire alla loro uscita in edicola.
      Ho apprezzato molto il rimontaggio delle vignette per adattarle all'arioso formato e la colorazione che hanno dato un sapore diverso alle tavole originali.
      Nel 2006 ho poi riacquistato i primi numeri dei Classici della Letteratura in un formato leggermente più grande di quello libretto impostato per lo più sulle tavole originali senza rimontaggio ma con l'esclusione(per i primi numeri che erano a puntate sul settimanale) delle originali tavole di raccordo.
      Pensando che sia la seconda che la terza(attuale) riedizione siano uguali alla prima ho evitato di acquistarle.
      Sarà possibile(e questo è il mio sogno) sperare in un prossimo futuro in una ristampa integrale dei classici come furono stampati originariamente sui Topolino libretto comprese le tavole di raccordo?
      Grazie infinite per la cortese attenzione.
      Buon proseguimento di serata.

        Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
        Risposta #47: Martedì 12 Mag 2020, 10:36:04
        Tra i miei vecchi fumetti ho trovato il numero 70 di quella credo sia la prima versione di questa collana ovvero le grandi parodie disney. La storia principale contenuta è "Topolino e gli ammutinati del Daunty" di Asteriti e sfogliandola ho notato i bellissimi colori e l'impaginazione a 4 righe. Visto che non ho modo di controllare vi chiedo: la storia venne ricolorata e reimpaginata per l'occasione (l'albo è particolarmente grande)? In questa collana verrà inserita questa versione?
        Ripeto che la qualità della colorazione mi ha colpito parecchio, su questo albo grande fa un effetto stupendo.

        Ciao Shumani, mi fa piacere vedere qualcuno appassionato di grandi parodie. Riguardo al numero 70 che indichi, posso confermarti che per quella collana tutte le storie venivano reimpaginate e ricolorate per adeguarsi ad un formato grande e arioso, usando una colorazione restaurata e di pregio. Qua c'e un articolo che avevo scritto riguardo la storia di questa collana: https://www.papersera.net/wp/2018/01/23/le-grandi-parodie-disney/

        Posso confermarti che, nei classici della letteratura, non sono ospitate le versione ricolorate delle grandi parodie, perche il formato e piu piccolo. Se vuoi altre info sulle grandi parodie, o cerchi la collana completa, scrivimi pure :)

        Buona giornata,
        V

        Buonasera.
        Ho letto con piacere l'interessante articolo relativo alle Grandi Parodie Disney che ho avuto la fortuna di seguire alla loro uscita in edicola.
        Ho apprezzato molto il rimontaggio delle vignette per adattarle all'arioso formato e la colorazione che hanno dato un sapore diverso alle tavole originali.
        Nel 2006 ho poi riacquistato i primi numeri dei Classici della Letteratura in un formato leggermente più grande di quello libretto impostato per lo più sulle tavole originali senza rimontaggio ma con l'esclusione(per i primi numeri che erano a puntate sul settimanale) delle originali tavole di raccordo.
        Pensando che sia la seconda che la terza(attuale) riedizione siano uguali alla prima ho evitato di acquistarle.
        Sarà possibile(e questo è il mio sogno) sperare in un prossimo futuro in una ristampa integrale dei classici come furono stampati originariamente sui Topolino libretto comprese le tavole di raccordo?
        Grazie infinite per la cortese attenzione.
        Buon proseguimento di serata.

        Grazie mille, sono contento che ti sia piaciuto.
        Anche a me piacerebbe molto leggere le grandi parodie in forma integrale, ma purtroppo sono state pubblicate, e solo alcune, in testate come i maestri disney o i capolavori disney della comic art. Bisogna andare alla ricerca. Alcune sono anche state pubblicate sui grandi classici disney.


          Re:Classici della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
          Risposta #48: Martedì 12 Mag 2020, 15:18:35
          Tra i miei vecchi fumetti ho trovato il numero 70 di quella credo sia la prima versione di questa collana ovvero le grandi parodie disney. La storia principale contenuta è "Topolino e gli ammutinati del Daunty" di Asteriti e sfogliandola ho notato i bellissimi colori e l'impaginazione a 4 righe. Visto che non ho modo di controllare vi chiedo: la storia venne ricolorata e reimpaginata per l'occasione (l'albo è particolarmente grande)? In questa collana verrà inserita questa versione?
          Ripeto che la qualità della colorazione mi ha colpito parecchio, su questo albo grande fa un effetto stupendo.

          Ciao Shumani, mi fa piacere vedere qualcuno appassionato di grandi parodie. Riguardo al numero 70 che indichi, posso confermarti che per quella collana tutte le storie venivano reimpaginate e ricolorate per adeguarsi ad un formato grande e arioso, usando una colorazione restaurata e di pregio. Qua c'e un articolo che avevo scritto riguardo la storia di questa collana: https://www.papersera.net/wp/2018/01/23/le-grandi-parodie-disney/

          Posso confermarti che, nei classici della letteratura, non sono ospitate le versione ricolorate delle grandi parodie, perche il formato e piu piccolo. Se vuoi altre info sulle grandi parodie, o cerchi la collana completa, scrivimi pure :)

          Buona giornata,
          V

          Buonasera.
          Ho letto con piacere l'interessante articolo relativo alle Grandi Parodie Disney che ho avuto la fortuna di seguire alla loro uscita in edicola.
          Ho apprezzato molto il rimontaggio delle vignette per adattarle all'arioso formato e la colorazione che hanno dato un sapore diverso alle tavole originali.
          Nel 2006 ho poi riacquistato i primi numeri dei Classici della Letteratura in un formato leggermente più grande di quello libretto impostato per lo più sulle tavole originali senza rimontaggio ma con l'esclusione(per i primi numeri che erano a puntate sul settimanale) delle originali tavole di raccordo.
          Pensando che sia la seconda che la terza(attuale) riedizione siano uguali alla prima ho evitato di acquistarle.
          Sarà possibile(e questo è il mio sogno) sperare in un prossimo futuro in una ristampa integrale dei classici come furono stampati originariamente sui Topolino libretto comprese le tavole di raccordo?
          Grazie infinite per la cortese attenzione.
          Buon proseguimento di serata.

          Grazie mille, sono contento che ti sia piaciuto.
          Anche a me piacerebbe molto leggere le grandi parodie in forma integrale, ma purtroppo sono state pubblicate, e solo alcune, in testate come i maestri disney o i capolavori disney della comic art. Bisogna andare alla ricerca. Alcune sono anche state pubblicate sui grandi classici disney.

          La soluzione sarebbe quella di avere gli originali,e si trovano,ma a dei prezzi proibitivi.
          Per ora mi limiterò ad andare alla ricerca delle ristampe integrali nelle testate indicatomi.
          Nel frattempo spero che qualche editore si butti nella ristampa integrale di questi bellissimi classici,anche se,con le tre ristampe fatte nel giro di pochi anni,non credo che ciò sia possibile.
          Grazie infinite per il celere e cortese riscontro.
          Buon proseguimento di giornata.

           

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
            Risposta #49: Giovedì 14 Mag 2020, 18:00:32
            Storie del Volume n. 9:
            Paperino Don Chisciotte (Martina/Pier Lorenzo De Vita).
            Don Chisciotte a Topolinia (Pat Mc Greal/F. R. Peinado)
            El Kid Pampeador (Martina/Bottaro).
            Redazionali:
            N. 2 Schede di presentazione delle opere.
            N. 2 Schede di presentazione degli autori delle opere.
            Articolo dedicato a Pier Lorenzo De Vita.

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
              Risposta #50: Giovedì 21 Mag 2020, 18:00:25
              Qualcuno che sta proseguendo la serie, per favore, riesce a mettere gli indici?

              Grazie
              Chiedo venia, ho avuto un po' di difficoltà a postare gli indici degli ultimi numeri, ma recupero subito...

              10° volume


              Indice:
              « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:02:10 da Gancio »
              Tritumbani fritti!

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                Risposta #51: Giovedì 21 Mag 2020, 18:07:28
                Fino a questo momento non ho avuto molto da commentare sugli indici dei volumi, ma qui una precisazione è d'obbligo: a mio avviso la storia con Paperoga, nello specifico contesto parodistico-letterario della collana, fa più male di un pugno nello stomaco!
                Non me ne voglia nessuno, ma avrei preferito fors'anche pagare la stessa cifra per avere 25 tavole bianche piuttosto che leggere una roba simile che di parodia non ha nulla, ma nemmeno la analizzassimo al microscopio!
                Sia chiaro, non sto criticando la storia in sè, che può anche risultare gradevole in contesti a predominante comicità, bensì l'inserimento in questa collana che ha un leit-motiv ben preciso e specifico, dove non possono bastare quelle tre parole nel titolo ("centro" - "della" - "terra") per rendervi ammissibile qualsivoglia storia.  >:(
                Tritumbani fritti!

                  Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                  Risposta #52: Giovedì 21 Mag 2020, 18:31:58
                  Sul tema qualche anno fa è uscita una storia con Indiana Pipps molto bella che non avrebbe sfigurato
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2722
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                    Risposta #53: Venerdì 22 Mag 2020, 22:20:10
                    Sul tema qualche anno fa è uscita una storia con Indiana Pipps molto bella che non avrebbe sfigurato

                    essendo ristampe gli indici sono blindati, quindi le storie che saranno presenti nei volumi già si sanno e non c'è modo di modificarle.

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                      Risposta #54: Domenica 31 Mag 2020, 14:11:48
                      Volume n. 12

                      Indice
                      L'opera originale: I miserabili
                      La storia: Il mistero dei candelabri (G.B. Carpi)

                      L'opera originale: Tartarino di Tarascona
                      La storia: Paperin di Tarascona (Martina/Bottaro)

                      Gli autori
                      Victor Hugo
                      Alphonse Daudet
                      L'autore dell'opera a fumetti: Giovan Battista Carpi.

                      Piccola notazione personale: a mio parere, Il mistero dei candelabri rappresenta il capolavoro di Carpi come autore completo.

                      *

                      Pappopippo
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 28
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                        Risposta #55: Martedì 9 Giu 2020, 14:17:41
                        Bellissima storia il mistero dei candelabri!! Probabilmente una delle migliori parodie in generale!
                        Volume n. 12

                        Indice
                        L'opera originale: I miserabili
                        La storia: Il mistero dei candelabri (G.B. Carpi)

                        L'opera originale: Tartarino di Tarascona
                        La storia: Paperin di Tarascona (Martina/Bottaro)

                        Gli autori
                        Victor Hugo
                        Alphonse Daudet
                        L'autore dell'opera a fumetti: Giovan Battista Carpi.

                        Piccola notazione personale: a mio parere, Il mistero dei candelabri rappresenta il capolavoro di Carpi come autore completo.

                          Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                          Risposta #56: Martedì 9 Giu 2020, 14:45:52
                          Ho comprato il volume 12 solo perché ero interessato alla ristampa del "Mistero dei Candelabri" (storia che mi mancava), ma devo dire che ho potuto constatare il fatto che sono davvero ben realizzati. Mi sta stuzzicando l'idea di proseguire la collana e di recuperarmi gli arretrati.
                          « Ultima modifica: Martedì 9 Giu 2020, 19:00:40 da Atius »
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                            Risposta #57: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:35:32
                            11° volume


                            Indice:
                            « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:01:44 da Gancio »
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                              Risposta #58: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:46:59
                              13° volume


                              Indice:
                              • L'opera originale - Le avventure del Barone di Münchhausen
                              • L'opera a fumetti: Paperino di Münchhausen
                              • L'opera originale - Faust
                              • L'opera a fumetti: Il Dottor Paperus
                              • I flauti magici di Paperino
                              • L'opera a fumetti: Paperino e il flauto magico
                              • Gli autori delle opere originali: R. E. Raspe e G. A. Bürger - Johann Wolfgang Goethe
                              • L'autore dell'opera a fumetti: Massimo De Vita
                              « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2020, 20:01:25 da Gancio »
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Capolavori della Letteratura Disney (terza edizione) - GEDI
                                Risposta #59: Martedì 23 Giu 2020, 20:01:10
                                14° volume


                                Indice:
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)