Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 2: Wizards New (mis)Adventures - Il potere della realtà

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Salve a tutti.
    Visto che ancora nessuno lo aveva aperto, ci ho pensato io al topic per "Il potere della realtà", il secondo numero delle new mis adventures dei Wizards of Mickey. Allora, l'ho comprato stamattina (l'ho trovato in edicola, per fortuna): è divisa anche questa storia in 2 parti da 22 pagine l'una, "Il potere della realtà" e poi "La realtà del potere Dopo averlo letto sono rimasto soddisfatto. Mi ha saputo convincere il modo in cui Venerus ha risolto la questione del Blackout, però avrei preferito che ci fosse un approfondimento più elevato riguardo ai personaggi di Macchia Bianca e Macchia Grigia. Comunque, consiglio il volume perché la storia è veramente di alto livello (almeno secondo me), sia ai  testi che ai meravigliosi disegni di Baccinelli.
    PS Un'altra cosa: mi pare di aver sentito dire che Matteo Venerus, dopo questa storia, non continuerà a scriverne altre sui Wizards; però alla fine del volume ci viene detto esplicitamente che dato che tutto è tornato alla normalità e la magia è tornata al suo posto le avventure dei Wizards of Mickey non finiranno MAI e che questa è la conclusione SOLAMENTE di questa storia. Il che significa che forse si tratta di uno SCHERZO e che magari Venerus sta già pianificando altre storie per altri numeri del fuoriserie, oppure potrebbe magari essere che la redazione stia pensando di scegliere un altro autore per la saga. Che sia in un modo o nell'altro speriamo che non abbandonino la serie perché ha veramente dell'ottimo potenziale: e poi ora stanno pure proseguendo con la ristampa delle storie comparse sul Topolino... a questo punto penso proprio che vogliano portarla avanti con storie nuove! Me lo auguro!

      Domanda: l'albo è spartano come il primo numero del fuoriserie? Ovvero privo editoriali e senza pagine bianche di separazione fra la copertina e la storia.
      Dovresti poi mettere il post-scriptum sotto spoiler, non è bello rivelare una parte del finale nel messaggio di apertura dell'albo.

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Domanda: l'albo è spartano come il primo numero del fuoriserie? Ovvero privo editoriali e senza pagine bianche di separazione fra la copertina e la storia.
        Dovresti poi mettere il post-scriptum sotto spoiler, non è bello rivelare una parte del finale nel messaggio di apertura dell'albo.
        Allora: cambia rispetto al primo perché ci sono pagine vuote di separazione tra la storia e la copertina; c'è pure una pagina con il titolo della vicenda e il disegno di copertina al di fuori della tavola di apertura; c'è anche un riassuntino "NELLA PRIMA PUNTATA" per qualcuno che si fosse perso il capitolo precedente; alla fine, prima della pagina vuota ce n'è una con davanti uno schizzo di Emmanuele Baccinelli e dietro sono presenti i dettagli, come lo sceneggiatore, i disegnatori della storia e di copertina e altri (questi dettagli nel primo volume si trovavano all'inizio); la frase in quarta di copertina è diversa da quella del primo albo; non sono presenti editoriali o interviste neanche stavolta, purtroppo; un'ultima cosa: nel codice a barre segna "Marzo 2020" e "Trimestrale" il che ci dovrebbe far intendere che il prossimo dovrebbe uscire a giugno, mentre sappiamo tutti che Pk: War Dome esce a maggio: secondo me non bisogna fare affidamento alla frequenza di uscita segnata su questa testata perché, come abbiamo notato, è piuttosto variabile e molto spesso coincide con le fiere più importanti (ad esempio il secondo di Pk doveva uscire insieme a questo, mentre l'hanno spostato di 2 mesi a causa del cambio di disegnatore e altri motivi).

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)