Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mr. Verne
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 475
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    DuckTales - Discussione Generale
    Sabato 21 Mar 2020, 10:44:34
    Copertina

    Paperi alla cloche
    L'elmo della discordia
    Gli anni d'oro!
    Benvenuti a Val Letizia
    La farfalla gigante di Paperopoli
    Brividi al villaggio fantasma
    In trappola!
    La pietra della verità
    Il drago dei sogni

    La pubblicazione segue l'ordine dei codici delle storie, riprendendo da dove era stata interrotta su Topolino. C'é materiale inedito per altre potenziali 5 uscite della stessa foliazione.
    Formato più piccolo dei Topolino Fuoriserie e con più pagine. La prima pagina interna riproduce la copertina da una parte e il sommario dall'altra, le restanti solo le storie a fumetti, nessun redazionale o pubblicità, credits editoriali in terza di copertina. Come nei Topolino Fuoriserie i risguardi che in un cartonato andrebbero messi non ci sono.
    Sotto il codice a barre in quarta di copertina é riportato "Trimestrale - 16 Marzo 2020".
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:38:00 da Pacuvio »

      Re:DuckTales - Discussione Generale
      Risposta #1: Sabato 21 Mar 2020, 11:41:32
      Come nei Topolino Fuoriserie i risguardi che in un cartonato andrebbero messi non ci sono

      Se intendi le pagine le pagine di cortesia sono per l'appunto di cortesia. Non è detto ci debbano essere.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:DuckTales - Discussione Generale
        Risposta #2: Domenica 22 Mar 2020, 14:18:52
        Da notare una curiosità specificatamente italiana che vede i disegnatori essere tutti del nostro paese (alcuni a me sconosciuti), gli scrittori essere in parte italo-americani e l'Italia essere ultimo paese fra i 14 dell'elenco a pubblicare questa serie, con due anni di ritardo rispetto agli altri.

          Re:DuckTales - Discussione Generale
          Risposta #3: Domenica 22 Mar 2020, 17:56:37
          Purtroppo non ho avuto modo di recuperare l'albo in quanto nella mia zona parrebbe non essere uscito. Data l'impossibilita' di spostarsi, credo che dovro' rimandare il recupero a data da destinarsi. Chiedo, nel frattempo, come siano le storie e se siano all'altezza (secondo me elevata) della serie.

          *

          Gongoro
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2215
          • 0-0
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Discussione Generale
            Risposta #4: Domenica 22 Mar 2020, 19:48:52
            Il formato è più piccolo dei Topolino fuoriserie: le pagine hanno la stessa dimensione della Definitive Collection (copertina cartonata esclusa ovviamente).

            *

            francescovalentini
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 330
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Discussione Generale
              Risposta #5: Lunedì 23 Mar 2020, 11:35:27
              Appena finito di leggerlo tutto! Le storie mi sono piaciute.. unica cosa non capisco perché il testo delle vignette è scritto così piccolo.. ci vuole la lente di ingrandimento 😅

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Discussione Generale
                Risposta #6: Lunedì 23 Mar 2020, 12:03:59
                Le storie sono divertenti. Mio piccolo parere personale: peccato che Paperino (che di Paperopoli è il mio personaggio preferito) non sia considerato tra i protagonisti veri e propri come per lo Zione e i nipotini, comunque questa è una cosa che c'è già nella serie animata. Ma quindi la testata è trimestrale come dice nel codice a barre? Significa che il secondo uscirà a giugno? In ogni caso lo scopriremo nella prossima Anteprima, che è proprio quella di giugno.
                PS Una cosa, in mia opinione, che può parere strana: mi piacerebbe che il prossimo volume contenga non storie inedite, ma che ristampi le storie di Duck Tales comparse sul topo qualche tempo fa, giusto per averle un attimino ordinate... Quante erano? 8? E poi dal terzo numero ritornare alla pubblicazione delle inedite! Fatemi sapere se qualcuno è d'accordo con me!

                *

                francescovalentini
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 330
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Discussione Generale
                  Risposta #7: Lunedì 23 Mar 2020, 18:35:59
                  Si in effetti tanto ci sono potrebbero ristampare tutto... ma se seguono l’edizione americana sarà difficile.. magari pubblicarle alla fine..,

                  *

                  Ramarro
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 119
                  • Masochista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Discussione Generale
                    Risposta #8: Martedì 24 Mar 2020, 03:14:39
                    Una cosa, in mia opinione, che può parere strana: mi piacerebbe che il prossimo volume contenga non storie inedite, ma che ristampi le storie di Duck Tales comparse sul topo qualche tempo fa, giusto per averle un attimino ordinate... Quante erano? 8? E poi dal terzo numero ritornare alla pubblicazione delle inedite! Fatemi sapere se qualcuno è d'accordo con me!
                    Piuttosto che nel numero 2, le precedenti storie andrebbero ripubblicate in un numero 0 (Zero), per poter proseguire regolarmente con una pubblicazione cronologica.
                    Anzi, mi stupisce che ciò non sia già avvenuto...

                    *

                    Ivan
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 120
                    • Yuk Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Discussione Generale
                      Risposta #9: Martedì 24 Mar 2020, 23:02:12
                      Ciao, volevo segnalare 2 errori che ho notato nella prima storia.

                      Nella prima vignetta della seconda tavola (pag. 6) manca una A nella scritta "KRASSSH, presente invece nell'ultima vignetta della stessa tavola.

                      Inoltre nella sesta tavola Jet è a letto con le gambe sollevate (prima e quarta vignetta), mentre nella terza vignetta si vede che sono distese e compare un vassoio/tavolinetto con della frutta non presente invece nelle altre 2 vignette.

                      Cosi, giusto per voler cercare il pelo nell'uovo  :))
                      Me misero, me tapino!

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re:DuckTales - Discussione Generale
                        Risposta #10: Domenica 29 Mar 2020, 18:36:27
                        Questo volume contiene 4 spillati e mezzo originali. La serie si è conclusa col 20° numero (più 1 zero) quindi ci vogliono 4 numeri nostrani per raccogliere tutta la serie.
                        Vi segnalo che diversamente da quanto avete riportato questi volumi non seguono le raccolte americane che raccolgono solo 3 numeri alla volta.

                        *

                        Topaccio
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 134
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Discussione Generale
                          Risposta #11: Venerdì 3 Apr 2020, 12:18:52
                          Le storie sono divertenti. Mio piccolo parere personale: peccato che Paperino (che di Paperopoli è il mio personaggio preferito) non sia considerato tra i protagonisti veri e propri come per lo Zione e i nipotini, comunque questa è una cosa che c'è già nella serie animata. Ma quindi la testata è trimestrale come dice nel codice a barre? Significa che il secondo uscirà a giugno? In ogni caso lo scopriremo nella prossima Anteprima, che è proprio quella di giugno.
                          PS Una cosa, in mia opinione, che può parere strana: mi piacerebbe che il prossimo volume contenga non storie inedite, ma che ristampi le storie di Duck Tales comparse sul topo qualche tempo fa, giusto per averle un attimino ordinate... Quante erano? 8? E poi dal terzo numero ritornare alla pubblicazione delle inedite! Fatemi sapere se qualcuno è d'accordo con me!

                          IO sono curioso di prenderlo questo Dcktales.
                          Comunque Paperino è in disparte in DUcktales per sua natura, infatti è stato inventato Jet McQuack proprio in sostituzione del papero più sfortunato dei fumetti.
                          In questa reboot moderno lo fanno comparire, secondo me, per creare tutta la trama di Della , altrimenti penso che l'avrebbero fatto apparire nel primo episodio e amen.

                          *

                          Devis91
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 119
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Discussione Generale
                            Risposta #12: Mercoledì 15 Apr 2020, 09:56:56
                            Sono a metà del volume e francamente finora questa nuova testata è alquanto deludente.

                            Sotto il profilo dei disegni non ho nulla da dire, sono molto "digitali" ma questo non è per forza un male. Certo sono lontani dallo stile cui siamo abituati, ma chi compra ducktales sa a cosa va incontro e pertanto non mi sento di criticarli, anzi li considero anche molto ben fatti, seppur non combaciano alla perfezione con i miei gusti, ma è un fattore personale.

                            Ciò che mi ha deluso sono le storie (unico e solo altro fattore del numero visto che manca qualsivoglia tipo di redazionale).
                            Una decina di storie di circa 10 pagine l'una, assolutamente non abbastanza per sviluppare un minimo di intreccio. Sono mini avventure che però di avventuroso hanno poco. E' fondamentalmente una raccolta di quelle che su topolino avremmo senza problemi definito "riempitive", ma non è questo che ci mi aspettavo da ducktales.
                            Avrei di gran lunga preferito una o due storie per l'intero volume ma abbastanza lunghe da creare un'avventura come si deve, anche perché queste storielle sono completamente scollegate tra loro. Certo, leggendo l'indice me lo sarei dovuto spettare ma non è così, molte storie in 10 pagine riescono ad essere interessanti, ma forse l'aspettativa per questo genere non mi ha permesso di apprezzarla al meglio.

                            Manca il fattore avventura... o meglio c'è ma in 10 pagine non si può fare molto.
                            Personalmente non credo che lo proseguirò. Peccato anche per il prezzo, facendolo brossurato e facendolo pagare la metà forse forse ci sarei stato.

                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1858
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Discussione Generale
                              Risposta #13: Giovedì 18 Giu 2020, 18:50:22
                              Scusate, sapete quando uscirà il secondo numero? Mi interesserebbe saperlo ma sul sito della Panini non ho trovato nulla.
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Discussione Generale
                                Risposta #14: Giovedì 18 Giu 2020, 19:15:53
                                Scusate, sapete quando uscirà il secondo numero? Mi interesserebbe saperlo ma sul sito della Panini non ho trovato nulla.
                                Non si sa, non è ancora stato nemmeno annunciato su Anteprima di questo mese. Comunque presumo che uscirà nel periodo di Lucca Comics.

                                *

                                The Rhyming Man
                                Evroniano
                                PolliceSu   (2)

                                • **
                                • Post: 113
                                • Topolino e(') il mondo che verrà
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (2)
                                  Re:DuckTales - Discussione Generale
                                  Risposta #15: Mercoledì 24 Giu 2020, 12:58:42
                                  Questo l'ho saltato, un po' perché temevo fosse deludente, e ne ho letto infatti commenti altalenanti, un po' perché dalle mie parti nelle edicole non è mai arrivato, come il Fuoriserie n.2 dedicato a Pk, per altro.
                                  Il secondo l'ho dovuto prendere online, alla fine, da un lato per non lasciare incompiuta la saga, dall'altro per i disegni bellissimi di Vian, mentre per Duck Tales non so: ne consigliate il recupero? Sono, in fondo, storielle che vale la pena leggere?
                                  "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                                  *

                                  hendrik
                                  Dittatore di Saturno
                                  PolliceSu   (1)

                                  • *****
                                  • Post: 3475
                                  • W Carlo Barx!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re:DuckTales - Discussione Generale
                                    Risposta #16: Mercoledì 24 Giu 2020, 14:56:03
                                    No.
                                    ... non ferma a Verkuragon!

                                    *

                                    Gatto Matto
                                    Bassotto
                                    PolliceSu   (1)

                                    • *
                                    • Post: 16
                                    • Sono un gatto e sono matto! Miao!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re:DuckTales - Discussione Generale
                                      Risposta #17: Mercoledì 24 Giu 2020, 15:08:35
                                      Questo l'ho saltato, un po' perché temevo fosse deludente, e ne ho letto infatti commenti altalenanti, un po' perché dalle mie parti nelle edicole non è mai arrivato, come il Fuoriserie n.2 dedicato a Pk, per altro.
                                      Il secondo l'ho dovuto prendere online, alla fine, da un lato per non lasciare incompiuta la saga, dall'altro per i disegni bellissimi di Vian, mentre per Duck Tales non so: ne consigliate il recupero? Sono, in fondo, storielle che vale la pena leggere?
                                      Secondo me sì. Si tratta comunque di qualcosa di nuovo qui in Italia. E direi che almeno avere il primo volume è d'obbligo. Poi comunque si tratta di storielle brevi, ma divertenti e riuscite.

                                      *

                                      paolo87
                                      Ombronauta
                                      PolliceSu   (2)

                                      • ****
                                      • Post: 819
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (2)
                                        Re:DuckTales - Discussione Generale
                                        Risposta #18: Mercoledì 24 Giu 2020, 15:38:14
                                        Non sono capolavori, ma sono comunque storie di gradevole lettura e, come dice Gatto Matto, sono sicuramente qualcosa di nuovo nel panorama del fumetto Disney. Personalmente, penso che prenderò anche il secondo. A prescindere da questo però, penso che almeno il primo, anche solo come "assaggio", vada preso.

                                        • **
                                        • Post: 113
                                        • Topolino e(') il mondo che verrà
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re:DuckTales - Discussione Generale
                                          Risposta #19: Martedì 7 Lug 2020, 11:48:09
                                          Uhm, va bene, se mi capita almeno una sfogliata gliela do e poi vediamo.
                                          "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

                                          *

                                          Flash X
                                          Cugino di Alf
                                          PolliceSu   (1)

                                          • ****
                                          • Post: 1234
                                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re:DuckTales - Discussione Generale
                                            Risposta #20: Martedì 3 Nov 2020, 15:34:39
                                            DuckTales 2 - Mitiche imprese!

                                            Una bestia nel consiglio!; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+3-2
                                            Spie come noi!; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+3-3
                                            Una tranquilla gitarella in famiglia!; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+3-4
                                            Il rischio che Paperone non si prese; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+4-1
                                            La strana storia del cavallo a due teste; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+4-2
                                            L'enigma della siepe; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+4-3
                                            Sulle tracce del corvo più torvo; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+4-4
                                            Quando finisce la fortuna!; https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+5-1
                                            Incubo a Monte Orso. https://inducks.org/story.php?c=XPW+DTT+CP+5-2



                                            Il prossimo numero uscirà a gennaio (lo dice in terza di copertina con anche la cover) e si intitolerà "DuckTales 3 - Conto alla rovescia!".

                                            *

                                            Mr. Verne
                                            Pifferosauro Uranifago
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ***
                                            • Post: 475
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re:DuckTales - Discussione Generale
                                              Risposta #21: Martedì 3 Nov 2020, 23:36:42
                                              Continua la pubblicazione seguendo l'ordine dei codici delle storie, secondo Inducks rimangono 4 storie da 10 pagine e 13 storie da 20 pagine divise in 2 parti. La testata mensile che le pubblicava negli Stati Uniti ha cambiato titolo più volte e l'ultimo volume risale a Febbraio. Nelle conferenze di Lucca é stato dichiarato che nel 2021 usciranno più volumi, se si aumentasse la foliazione di 10 pagine mancherebbero 3 uscite precise, alle quali si potrebbe eventualmente aggiungere un numero 0 con le 8 storie viste su Topolino.

                                                Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                Risposta #22: Martedì 3 Nov 2020, 23:56:52
                                                Continua la pubblicazione seguendo l'ordine dei codici delle storie, secondo Inducks rimangono 4 storie da 10 pagine e 13 storie da 20 pagine divise in 2 parti. La testata mensile che le pubblicava negli Stati Uniti ha cambiato titolo più volte e l'ultimo volume risale a Febbraio. Nelle conferenze di Lucca é stato dichiarato che nel 2021 usciranno più volumi, se si aumentasse la foliazione di 10 pagine mancherebbero 3 uscite precise, alle quali si potrebbe eventualmente aggiungere un numero 0 con le 8 storie viste su Topolino.

                                                In realtà per terminare questa serie mancherebbero 2 numeri più eventualmente con un terzo recupererebbero le storie pubblicate sul Topolino (che non ricordo quante fossero di preciso ma mi sembravano 8-9 storie).
                                                Quella che citi è un'altra serie. Sono uscite due mini serie di 3 numeri ovvero "Silence and Science" nel 2019 e "Faires And Scares" nel 2020 e sinceramente queste le pubblicherei sempre sotto il cappello Ducktales, sempre col il numero progressivo in costina  eventualmente, ma con 60 pagine a volume (e magari 1-2 euro in meno).

                                                *

                                                Flash X
                                                Cugino di Alf
                                                PolliceSu

                                                • ****
                                                • Post: 1234
                                                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                  Risposta #23: Mercoledì 4 Nov 2020, 00:56:50
                                                  Ma voi sapete se comunque in America di storie ce ne sono comunque sempre in produzione di nuove di tanto in tanto? Oppure si sono fermati? Spero per la prima opzione.

                                                  *

                                                  Flash X
                                                  Cugino di Alf
                                                  PolliceSu

                                                  • ****
                                                  • Post: 1234
                                                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                    Risposta #24: Giovedì 5 Nov 2020, 21:53:28
                                                    Carine praticamente tutte le storie tranne forse "Spie come noi!" ma forse perché non apprezzo molto il personaggio di Lena, la quale collabora con Gaia nella storia per fare una "missione" di "spionaggio".
                                                    Divertente Manny nella prima storia che vuole prendere il posto di Paperone.
                                                    Nella terza storia del numero abbiamo Paperino e Zio Paperone che passano del tempo insieme come una "vera famiglia" (anche se i due hanno idee diverse di che cosa significhi).
                                                    Probabilmente la migliore del numero "Il rischio che Paperone non si prese" in cui abbiamo Zio Paperone che viaggia indietro nel tempo e torna giovane a quando doveva ancora fare la sua fortuna. Interessante il fatto che ci sia un minimo di continuity finalmente, con una didascalia che dice Vedi DuckTales 1. Esatto, perché in questa storia c'è lo stesso laboratorio della storia "Gli anni d'oro" (mi sembra fosse quella la storia, correggetemi se sbaglio) del primo volume.
                                                    Nella storia successiva vediamo quanto i nipotini siano legati al loro Zio Paperino e... vediamo anche tanti animali giganteschi a due teste! Anche questa una storia niente male.
                                                    Nell'enigma della siepe Qui nota che Quo esce di notte di nascosto e incomincia a indagare per capire che cosa macchina il fratello dalla maglietta blu. Una storia, se vogliamo "mistery" davvero riuscita.
                                                    In "Sulle tracce del corvo più torvo" abbiamo Gaia e la Tata come protagoniste e proprio per questo motivo la storia non mi è piaciuta.
                                                    Dopodiché c'è una storia con Gastone come personaggio principale insieme a Zio Paperone, visto che ha fatto una scommessa con Paperino per capire se la fortuna aiuta veramente nelle avventure.
                                                    Chiude l'albo una storia particolare in cui Paperone deve fermare un "sonnambulo" che intende rapire la famiglia dello Zione. Riuscita anche questa in linea generale.
                                                    Che dire? Ora aspetto gennaio per leggere il terzo numero!

                                                    *

                                                    Peppe x1
                                                    Evroniano
                                                    PolliceSu

                                                    • **
                                                    • Post: 110
                                                    • Esordiente
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                      Risposta #25: Mercoledì 6 Gen 2021, 22:44:11
                                                      Praticamente per avere TUTTE le storie, comprese le 2 miniserie e le 8 prequel apparse su Topolino, ci saranno ancora 4 volumi (se la foliazione rimane quella attuale)
                                                        https://ducktales.fandom.com/wiki/DuckTales_(2017)_comics     
                                                      Speriamo pubblichino TUTTO!!!!!!!

                                                      *

                                                      Flash X
                                                      Cugino di Alf
                                                      PolliceSu

                                                      • ****
                                                      • Post: 1234
                                                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                        Risposta #26: Mercoledì 6 Gen 2021, 23:48:35
                                                        Praticamente per avere TUTTE le storie, comprese le 2 miniserie e le 8 prequel apparse su Topolino, ci saranno ancora 4 volumi (se la foliazione rimane quella attuale)
                                                        Potrebbero anche essere di più, se la produzione in America continua.

                                                        *

                                                        brigo
                                                        Visir di Papatoa
                                                        PolliceSu

                                                        • *****
                                                        • Post: 2179
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                          Risposta #27: Giovedì 7 Gen 2021, 00:02:55
                                                          Praticamente per avere TUTTE le storie, comprese le 2 miniserie e le 8 prequel apparse su Topolino, ci saranno ancora 4 volumi (se la foliazione rimane quella attuale)
                                                          Potrebbero anche essere di più, se la produzione in America continua.

                                                          Uhm...
                                                          Il fumetto è stato un ottimo veicolo per promuovere la serie animata, ma considerando che entro l'anno sarà tutto finito mi sembra improbabile proseguire solo con i comics.

                                                          Sta di fatto che io ciò che uscirà lo acquisterò: sono storie nuove, inedite, fresche, con uno stile inusuale. A me piacciono, nonostante non siano memorabili.

                                                          *

                                                          Peppe x1
                                                          Evroniano
                                                          PolliceSu

                                                          • **
                                                          • Post: 110
                                                          • Esordiente
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                            Risposta #28: Giovedì 7 Gen 2021, 00:10:11
                                                            Praticamente per avere TUTTE le storie, comprese le 2 miniserie e le 8 prequel apparse su Topolino, ci saranno ancora 4 volumi (se la foliazione rimane quella attuale)
                                                            Potrebbero anche essere di più, se la produzione in America continua.
                                                            spero di si, ma non credo
                                                            l'ultima storia (della mini) è di gennaio 2020

                                                            chissa il terzo volume quali storie conterrà, considerando che stanno pubblicando seguendo i codici, che su ogni albo ci sono 9 storie da una decina di pag. l'una e che da adesso in poi (vedere il precedente link che ho inserito) ci sono 4 storie singole e poi sono tutte doppie (da una 20ina di pagine in tutto).
                                                            quindi il numero 3 italiano o sarà piu piccolo di una decina di pagine o piu grande sempre di una decina di pag., a meno che non seguano piu i codici di pubblicazione originali e una delle 4 storie singole la inseriscano nel vol.4 così da avere tutti i volumi omogenei per foliazione (non credo spezzino la storia doppia in 2 volumi, poi boh).
                                                            aspettiamo fine gennaio
                                                            « Ultima modifica: Giovedì 7 Gen 2021, 00:12:59 da Peppe x1 »

                                                            *

                                                            Peppe x1
                                                            Evroniano
                                                            PolliceSu

                                                            • **
                                                            • Post: 110
                                                            • Esordiente
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                              Risposta #29: Giovedì 7 Gen 2021, 00:11:33
                                                              Il fumetto è stato un ottimo veicolo per promuovere la serie animata, ma considerando che entro l'anno sarà tutto finito mi sembra improbabile proseguire solo con i comics.
                                                              già, la serie animata chiude  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

                                                                Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                Risposta #30: Venerdì 8 Gen 2021, 22:07:31
                                                                Domanda. Sto aspettando da mesi l'albo dalla mia fumetteria di fiducia, che di solito è velocissima. Qualcuno rileva lo stesso problema?

                                                                *

                                                                Topo_Nuovo
                                                                --
                                                                PolliceSu   (1)

                                                                PolliceSu   (1)
                                                                  Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                  Risposta #31: Domenica 31 Gen 2021, 21:07:16
                                                                  Domanda. Sto aspettando da mesi l'albo dalla mia fumetteria di fiducia, che di solito è velocissima. Qualcuno rileva lo stesso problema?

                                                                  No, ed è strano perché risulta disponibile anche sul sito Panini.
                                                                  Comunque è uscito il 3° ed è in 4° di copertina annunciato il 4° volume in uscita ad Aprile e che probabilmente andrà a completare le storie inedite degli spillati americani
                                                                  « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2021, 09:38:43 da Garalla »

                                                                  *

                                                                  Peppe x1
                                                                  Evroniano
                                                                  PolliceSu

                                                                  • **
                                                                  • Post: 110
                                                                  • Esordiente
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                    Risposta #32: Domenica 31 Gen 2021, 22:42:04
                                                                    Domanda. Sto aspettando da mesi l'albo dalla mia fumetteria di fiducia, che di solito è velocissima. Qualcuno rileva lo stesso problema?

                                                                    No, ed è strano perché risulta disponibile anche sul sito Panini.
                                                                    Comunque è uscito il 3° ed è in 4° di copertina annunciato il 4° volume che andrà a completare le storie inedite degli spillati americani
                                                                    Potresti fare l'elenco dei titoli presenti sul terzo e cosa dicono i merito al quarto?
                                                                    Alla mia fumetteria non è arrivato  :'(

                                                                    Grazie

                                                                    *

                                                                    Topo_Nuovo
                                                                    --
                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                      Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                      Risposta #33: Domenica 31 Gen 2021, 22:59:37
                                                                      DuckTales 3 - Conto alla rovescia

                                                                      Orrore nelle Hihjlands;
                                                                      L'avventura più grande, il prezzo più grande!
                                                                      Conto alla rovescia!
                                                                      Tempo di mostri a Villa Paperone (primo e secondo tempo)
                                                                      Una missione "ristretta" per Gaia (primo e secondo tempo)
                                                                      L'invenzione migliore di sempre! (primo e secondo tempo)

                                                                      E' stata saltata la seconda storia dello spillato numero 13 quindi per quello dicevo che il prossimo volume sarà l'ultimo con le inedite perché conterrà la storia dello spillato 13 e il contenuto degli spillati 17-20 (per un totale di 9 storie da 10 pagine).
                                                                      Ero convinto di averlo scritto, ma così non è. Il 4° volume uscirà ad Aprile.

                                                                      Per l'uscita in fumetteria considera sempre che esca il Mercoledì/Giovedì (dipende dal distributore della tua fumetteria) successivo alla data di uscita in edicola. Purtroppo con i prodotti Disney c'è questo ritardo.
                                                                      Appena ti arriva nel caso contattami in privato. Vorrei sapere queste informazioni.

                                                                      *

                                                                      Flash X
                                                                      Cugino di Alf
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ****
                                                                      • Post: 1234
                                                                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                        Risposta #34: Lunedì 1 Feb 2021, 00:31:29
                                                                        Allora è probabile che dopo il quarto faranno lo zero con le otto storie pubblicate su Topolino, no?
                                                                        E poi siete sicuri che di storie in America non ne siano in produzione di nuove?
                                                                        Comunque ancora niente volume 3 dalle mie parti per ora purtroppo. C'è tanta roba inutile come Big, 100% ma niente DuckTales... mah, ma come mai questa distribuzione che avvantaggia i vattelapesca e svantaggia i prodotti interessanti?

                                                                        *

                                                                        Topo_Nuovo
                                                                        --
                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                          Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                          Risposta #35: Lunedì 1 Feb 2021, 09:35:25
                                                                          Allora è probabile che dopo il quarto faranno lo zero con le otto storie pubblicate su Topolino, no?
                                                                          E poi siete sicuri che di storie in America non ne siano in produzione di nuove?

                                                                          Al momento non mi risultano nuove serie dedicate e con la fine della serie animata non credo investiranno sui fumetti. 
                                                                          Sono però uscite 2 miniserie DuckTales: Silence and Science e DuckTales: Faires and Scares composte da 3 capitoli da 20 pagine.
                                                                          Se non erro su Topolino era uscito il contenuto degli spillati dallo 0 al 3 (un totale di 8 storie da 10 pagine).
                                                                          Quindi le strade possibili sono 6:

                                                                          1 - La serie è andata male, pubblicato il 4° volume interrompono
                                                                          2 - La serie è andata un po' meno male, pubblicano il volume 0 per raccogliere tutta la serie Ducktales, e il resto non verrà pubblicato perché non remunerativo
                                                                          3 - La serie è andata un po' meno male, pubblicano il volume con le ultime inedite per accontentare i lettori così che tutto ciò che è stato prodotto in America sia presente anche in Italia (tra Topolino e volumi).
                                                                          4 -  Un volume zero con le 8 storie rimanenti (leggermente più piccolo) e poi 2 volumi da 60 pagine (uno per miniserie, con foliazione molto inferiore a quella attuale)
                                                                          5 -  Un volume zero con le 8 storie rimanenti (leggermente più piccolo) e poi 1 volumi da 120 pagine (con entrambe le miniserie, con foliazione maggiore a quella attuale)
                                                                          6 -  Due volumi da 100 pagine (leggermente più grande dei volumi attuali) ognuno con una mini e 4 storie tra quelle già pubblicate su Topolino.

                                                                          Ad occhio quest'ultima mi pare la migliore sia per Panini che per noi lettori.
                                                                          Avremmo tutte le serie uscite, in ogni volume c'è del materiale inedito. Forzerebbe la mano di chi ha già i Topolino a riacquistare i nuovi volumi, ma credo che la maggior parte dei lettori preferirebbe avere tutta la serie nello stesso formato (e visto che è già stato chiesto in passato... sarebbe anche un modo di venire incontro ai lettori). Potrebbero pubblicare tutto nel corso del 2021 (Aprile, Luglio, Novembre). I volumi sarebbero grossomodo delle stesse dimensioni e non avremmo vistoti volumi più piccoli. Per 10 pagine in più credo che il prezzo possa restare calmierato a 9,90 € ma anche aumentasse a 10,90 € visto che il costo maggiore di questi volumi è la rilegatura fare 3 volumi (con foliazione minore) rischia di costare a noi lettori più di 2 volumi (con foliazione quasi identica a quella attuale).
                                                                          Ovviamente la cosa vale se non esistono altre serie di prossima uscita in America ma spero che Panini sia in contatto con la casa editrice americana per sapere di eventuali nuove serie e agire di conseguenza. Anche se come dicevo non c'è nulla di annunciato e
                                                                          a parte lo stacco di 6 mesi tra la serie regolare e la prima delle due miniserie, le due mini sono uscite una di fila all'altra e l'ultimo capitolo è di Febbraio 2020 (a quest'ora avrebbero giù annunciato altro).
                                                                          « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2021, 09:40:08 da Garalla »

                                                                          *

                                                                          Bramo
                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                          PolliceSu   (4)

                                                                          • *****
                                                                          • Post: 3193
                                                                          • Sognatore incallito
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                            • Lo Spazio Disney
                                                                          PolliceSu   (4)
                                                                            Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                            Risposta #36: Lunedì 1 Feb 2021, 12:02:03
                                                                            mah, ma come mai questa distribuzione che avvantaggia i vattelapesca e svantaggia i prodotti interessanti?
                                                                            Perché, come confermò anche Bertani nella live di dicembre da Fisbio, i vattelapesca stagionali/tematici e i mensili generici dedicati a un personaggio o che permettono un ottimo rapporto quantità/prezzo sono quelli che funzionano di più, per cui nel mercato delle edicole c'è maggior richiesta (perché evidentemente i clienti "casual" o comunque con meno pretese, che vogliono solo leggere fumetto Disney per tre quarti d'ora di relax, sono la maggioranza degli acquirenti disneyani) e quindi vengono distribuiti in maggior numero di copie e in tutti i punti vendita.
                                                                            Di contro volumi come DuckTales (cartonato, dal costo importante ecc) nelle edicole hanno vita commerciale meno facile, perché dedicati a un tipo di clientela più selezionata e quindi meno folta.
                                                                            Totalmente diverso, in tal senso, il discorso nelle fumetterie ovviamente.
                                                                            « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2021, 13:16:21 da Bramo »

                                                                            *

                                                                            Peppe x1
                                                                            Evroniano
                                                                            PolliceSu

                                                                            • **
                                                                            • Post: 110
                                                                            • Esordiente
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                              Risposta #37: Lunedì 1 Feb 2021, 14:53:15
                                                                              DuckTales 3 - Conto alla rovescia

                                                                              Orrore nelle Hihjlands;
                                                                              L'avventura più grande, il prezzo più grande!
                                                                              Conto alla rovescia!
                                                                              Tempo di mostri a Villa Paperone (primo e secondo tempo)
                                                                              Una missione "ristretta" per Gaia (primo e secondo tempo)
                                                                              L'invenzione migliore di sempre! (primo e secondo tempo)

                                                                              E' stata saltata la seconda storia dello spillato numero 13 quindi per quello dicevo che il prossimo volume sarà l'ultimo con le inedite perché conterrà la storia dello spillato 13 e il contenuto degli spillati 17-20 (per un totale di 9 storie da 10 pagine).
                                                                              Ero convinto di averlo scritto, ma così non è. Il 4° volume uscirà ad Aprile.

                                                                              Per l'uscita in fumetteria considera sempre che esca il Mercoledì/Giovedì (dipende dal distributore della tua fumetteria) successivo alla data di uscita in edicola. Purtroppo con i prodotti Disney c'è questo ritardo.
                                                                              Appena ti arriva nel caso contattami in privato. Vorrei sapere queste informazioni.
                                                                              Mille grazie, ci stavo impazzendo Su come avrebbero pubblicato rispettando i codici
                                                                              Infatti non li hanno rispettati, e ci sta, altrimenti avrebbero dovuto tagliare 1 storia da 20 pag. Meglio così

                                                                              Io sono uno di quelli che vorrebbe vedere pubblicato tutto, Come non mi interessa, l'importante è  che ci sia TUTTO.
                                                                              Ma se potessi scegliere Preferirei Albo numero 0 Con le 8 storie pubblicate su Topolino E Albo finale (n°5) da 120 pagine.

                                                                              In fumetteria dovrei andare dopo l'uscita di anteprima quindi dopo il 15, Appena sono lì mi informo e chiedo in che giorno Gli è arrivato Il volume in questione. Poi ti faccio sapere

                                                                              Nuovamente grazie

                                                                              *

                                                                              Peppe x1
                                                                              Evroniano
                                                                              PolliceSu

                                                                              • **
                                                                              • Post: 110
                                                                              • Esordiente
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                Risposta #38: Lunedì 8 Feb 2021, 12:11:26
                                                                                Arrivato in fumetteria mercoledì!

                                                                                *

                                                                                Anapisa
                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ****
                                                                                • Post: 1801
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                  Risposta #39: Venerdì 12 Mar 2021, 15:31:28
                                                                                  3235
                                                                                  3236
                                                                                  3237
                                                                                  3238
                                                                                  In questi 4 numeri di topolino ci sono le storie ducktales,sapete su quali altri numeri sono comparse le altre?

                                                                                  *

                                                                                  Samu
                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • *****
                                                                                  • Post: 2416
                                                                                  • Appassionato scarpiano
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                    Risposta #40: Venerdì 12 Mar 2021, 15:58:10
                                                                                    3235
                                                                                    3236
                                                                                    3237
                                                                                    3238
                                                                                    In questi 4 numeri di topolino ci sono le storie ducktales,sapete su quali altri numeri sono comparse le altre?
                                                                                    Dal 3240 al 3243;)

                                                                                    *

                                                                                    Anapisa
                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • ****
                                                                                    • Post: 1801
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                      Risposta #41: Venerdì 12 Mar 2021, 17:18:48
                                                                                      3235
                                                                                      3236
                                                                                      3237
                                                                                      3238
                                                                                      In questi 4 numeri di topolino ci sono le storie ducktales,sapete su quali altri numeri sono comparse le altre?
                                                                                      Dal 3240 al 3243;)

                                                                                      Grazie.  :D
                                                                                      Per chi ha preso le prime 3 uscite Ducktales, cosa ne pensa?pareri?
                                                                                      Dovrebbe uscire un nuovo numero a breve e pochi altri mi pare di aver capito

                                                                                      *

                                                                                      Anapisa
                                                                                      Diabolico Vendicatore
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • ****
                                                                                      • Post: 1801
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                        Risposta #42: Venerdì 19 Mar 2021, 22:58:51
                                                                                        Non ho capito, sulla prima storia,paperi alla cloche, come mai il pilota perde i sensi in volo?per il profumo di disperazione di Paperino??Come mai di disperazione? Mi sa.mi son perda qualche pezzo  ???
                                                                                        Qualcuno ha voglia di spiegarmelo?
                                                                                        « Ultima modifica: Venerdì 19 Mar 2021, 23:01:11 da anapisa »

                                                                                        *

                                                                                        Peppe x1
                                                                                        Evroniano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • **
                                                                                        • Post: 110
                                                                                        • Esordiente
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                          Risposta #43: Giovedì 29 Apr 2021, 15:56:21
                                                                                          Visto che anche i titoli del volume 3 sono stati riportati su questo topic allego la foto con l'indice del volume 4 ( il volume 5 Sarà pubblicato a luglio con il titolo Il silenzio è d'oro)

                                                                                          *

                                                                                          Flash X
                                                                                          Cugino di Alf
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • ****
                                                                                          • Post: 1234
                                                                                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                            Risposta #44: Giovedì 29 Apr 2021, 17:49:44
                                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 29 Apr 2021, 18:04:47 da Flash X »

                                                                                            *

                                                                                            Flash X
                                                                                            Cugino di Alf
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • ****
                                                                                            • Post: 1234
                                                                                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                              Risposta #45: Venerdì 30 Apr 2021, 03:10:23
                                                                                              Tutte storie molto carine, alcune più altre un po' meno.
                                                                                              "I potenti Paperi di Paperopoli!" è l'unica storia del volume in un singolo episodio e vede i nostri alle prese con una partita di Hockey contro i Bassotti. Semplice ed efficace.
                                                                                              Altra storia che mi è piaciuta particolarmente è "Una minaccia dagli abissi!", storia che vede il possibile arrivo di uno tsunami sulla baia di Paperopoli. La migliore del numero a mio parere, sia per le parti divertenti di Jet (e la sua amata Diane) sia per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Qui e Qua, che litigano per questioni particolari che non vi starò a spoilerare.
                                                                                              "Cuordipietra... De' Paperoni?!?" è anch'essa molto gradevole con un Cuordipietra che prende il posto di Paperone. È divertente praticamente in ogni vignetta, ad esempio non potevo non ridere quando vedevo Paperone che non prendeva per niente sul serio l'esaltato boero.
                                                                                              "La saga del super stagista!" vede Fenton creare un'invenzione particolare per il compleanno della madre, ma allo stesso tempo dovrà intervenire come Robopap. Storia non eccellente ma godibile. Tra l'altro ho apprezzato tantissimo il fatto che in questa storia compaia Paperoga e come sia caratterizzato.
                                                                                              "La villa del mistero!" invece non mi ha convinto molto per quanto non sia poi una brutta storia. Assoluti protagonisti sono Paperone e la Tata che si ritrovano in una vicenda spionistica. Infatti ci sono varie cose che mi hanno ricordato Doubleduck (per quanto quest'ultimo sia nettamente superiore) come la presenza di un sistema analogo al Total Reset Button. Quindi storia senza infamia e senza lode.
                                                                                              In tutte le storie i disegni sono come sempre molto ben realizzati, nello stile della serie animata.
                                                                                              Dunque un numero che vi consiglio, perché le storie sono più o meno tutte interessanti e anche divertenti.

                                                                                                Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                                Risposta #46: Giovedì 6 Mag 2021, 12:36:14
                                                                                                Visto che anche i titoli del volume 3 sono stati riportati su questo topic allego la foto con l'indice del volume 4 ( il volume 5 Sarà pubblicato a luglio con il titolo Il silenzio è d'oro)

                                                                                                Chissà quale delle mie soluzioni avranno adottata per il 5 volumi?
                                                                                                Nel senso sicuramente c'è la miniserie da 60 pagine "DuckTales: Silence and Science" perché "Il silenzio è d'oro" è il titolo e la cover mostrata sono quelli del primo capitolo della mini.
                                                                                                In coda però potrebbero o metterci l'altra miniserie (ma sforerebbe di 30 pagine la foliazione) o le storie giù presentate su Topolino...
                                                                                                Comunque continuando trimestrale ad Ottobre finiscono.
                                                                                                « Ultima modifica: Giovedì 6 Mag 2021, 12:40:14 da Garalla »

                                                                                                *

                                                                                                Flash X
                                                                                                Cugino di Alf
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • ****
                                                                                                • Post: 1234
                                                                                                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                                  Risposta #47: Giovedì 6 Mag 2021, 15:38:41
                                                                                                  o le storie giù presentate su Topolino...
                                                                                                  Non penso: ricordo che Bertani aveva detto che ci sarà il volume 0 per quelle (e ci sta, perché temporalmente vengono prima).

                                                                                                  *

                                                                                                  Anapisa
                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 1801
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                    Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                                    Risposta #48: Giovedì 20 Mag 2021, 22:29:53
                                                                                                    Cuordipietra De Paperoni per me la più divertente ( e riuscita) dell'albo. È buffissima,la caratterizzazione e l'espressività dei personaggi è notevole.
                                                                                                    Trovo che Cuordipietra sia un personaggio sfruttato poco (con la nostra produzione) ma un valido antagonista

                                                                                                    *

                                                                                                    Anapisa
                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                                    • ****
                                                                                                    • Post: 1801
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                      Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                                      Risposta #49: Venerdì 10 Dic 2021, 15:22:59
                                                                                                      Stavo cercando info su questa pubblicazione e mi pare non siano stati aperti ulteriori topic per i numeri usciti successivamente al 4.
                                                                                                      Allego quindi link inducks con tutte le 6 uscite, che comprendono la serie completa


                                                                                                      https://inducks.org/publication.php?c=it%2FPDKT


                                                                                                      Come mi era stato confermato qui sul forum tempo addietro, l'ultimo numero ristampa quanto uscito sul settimanale Topolino.
                                                                                                      I primi 5 numeri pubblicano inedite

                                                                                                      *

                                                                                                      Shining Vivi
                                                                                                      Papero del Mistero
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • **
                                                                                                      • Post: 234
                                                                                                      • Novellino
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                                        Risposta #50: Mercoledì 4 Mag 2022, 15:50:08
                                                                                                        Chiedo qui che mi sembra la discussione più adatta. I sei volumi di questa serie comprendono tutta la produzione di storie legate al nuovo DuckTales o è rimasta fuori qualcosa? Che sto valutando l'acquisto.

                                                                                                          Re:DuckTales - Discussione Generale
                                                                                                          Risposta #51: Mercoledì 4 Mag 2022, 15:58:21
                                                                                                          Chiedo qui che mi sembra la discussione più adatta. I sei volumi di questa serie comprendono tutta la produzione di storie legate al nuovo DuckTales o è rimasta fuori qualcosa? Che sto valutando l'acquisto.

                                                                                                          C'è tutto

                                                                                                           

                                                                                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)